Tipi di tessuti

Tutto quello che devi sapere sulla tela di sacco

Tutto quello che devi sapere sulla tela di sacco
Contenuto
  1. Composizione e proprietà
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazione
  4. Suggerimenti per la cura

Dopo aver letto l'articolo, puoi scoprire tutto ciò che c'è da sapere sul sacco. Questo non è solo un tessuto di lino spesso grosso, ma anche altri tipi di tessuti. Inoltre, dovresti studiare le aree di applicazione e i suggerimenti per la cura del sacco.

Composizione e proprietà

Va subito detto che il sacco non è solo un tipo di fibra. Tradizionalmente, il tessuto è realizzato con fili di lino. Tuttavia, in seguito iniziarono a prendere come base la canapa e persino i materiali sintetici. I primi campioni sono stati realizzati con filati di bassa qualità, che sono stati lavorati su macchine ingombranti. L'introduzione delle fibre sintetiche ha permesso di ridurre i costi di produzione e semplificarla tecnologicamente. Allo stesso tempo, le proprietà principali sono rimaste praticamente invariate.

Rispetto al drappo e alla lana, il sacco è molto meno allergico. L'aspetto di un'eruzione cutanea è quasi completamente eliminato. Una buona tela di sacco è durevole e resistente all'abrasione. È molto duro, che può essere valutato in modo ambiguo, ma la resistenza alle influenze chimiche può essere accolta solo con favore. Il tessuto fantasia (vatola) è resistente e assorbe bene l'acqua; tuttavia, secondo altre descrizioni, questo tessuto è idrofobo, utile in caso di pioggia e neve.

Non lascia passare il calore. Fu questa circostanza che la rese molto popolare nella produzione di abbigliamento economico. Deriuga è considerato un tessuto versatile, abbastanza vicino ai materiali infeltriti. Essendo grossolano e spesso, garantisce un buon mantenimento della forma. La deformabilità minima previene la formazione di pieghe.

Il rispetto dell'ambiente è garantito dal fatto che le fibre naturali prevalgono nella produzione. Se vengono utilizzati fili artificiali, solo quelli completamente sicuri. Grazie al solido isolamento termico, viene mantenuto un buon microclima.La tela di sacco è economica e disponibile per quasi tutti i clienti, tuttavia, nella produzione di abbigliamento, un tale materiale viene utilizzato molto raramente. Non è difficile pulirlo e lavarlo.

Visualizzazioni

La tela classica è un tessuto di lino spesso e ruvido. È principalmente dipinto in un tono beige. Tuttavia, quando si utilizzano semplici fili di cotone, predomina il colore marrone chiaro. Se si prende come base un filo di iuta, si osserverà più spesso un colore marrone dorato con uno spostamento verso il lato oscuro. Va tenuto presente che la tela di sacco (tela) si macchia facilmente e può essere rilasciata in una varietà di colori. In ogni caso, il colore sarà disattivato, il che non consente di ottenere la massima luminosità, ma il colore rimane naturale.

La trama della tela di sacco è sempre più o meno la stessa. È realizzato solo con la tecnica dell'armatura a tela.

Il tessuto di iuta è più resistente di altri tipi e molto resistente. È lei che praticamente non assorbe l'acqua dall'ambiente esterno.

La vatola a base di iuta è la più economica.

Il tipo di lino è realizzato, come è facile intuire, sulla base del lino. È relativamente mite rispetto ad altri tipi. Il sacco di lino è relativamente leggero e sottile. È apprezzato per le sue attraenti proprietà antisettiche e la facilità di colorazione. Il tessuto in tela di cotone non è inferiore ai semplici prodotti in cotone.

I produttori si concentrano sull'igroscopicità. Nella descrizione si presta sicuramente attenzione all'ipoallergenicità di tale materiale. I prodotti costeranno circa lo stesso di quelli realizzati in iuta. Una versione mista viene creata da lino e iuta (in un rapporto 1 a 1). Si nota la leggerezza del sacco misto.

Applicazione

Il nome alternativo del tessuto - tela da imballaggio - parla direttamente del suo utilizzo principalmente nel campo dell'imballaggio. Il sacco è imballato:

  • fertilizzanti;
  • prodotti alimentari sfusi;
  • terra;
  • carbone;
  • pellet;
  • altre cose sciolte.

Ma non dare per scontato che la tela di sacco sia necessaria solo negli imballaggi agricoli e di magazzino grezzi. Viene utilizzato attivamente sotto forma di un'elegante confezione regalo. A tale scopo, oltre che per decorare gli interni, il tessuto tinto viene utilizzato per cucire borse in stile etnico. I designer non si limitano alla colorazione. Spesso applicano stampe originali, introducono pelle o altri inserti nel design; il prodotto che ne risulta può diventare anche una borsa da spiaggia.

Si possono inoltre citare i seguenti usi:

  • produzione di scarpe;
  • confezione di cappelli;
  • proteggere appezzamenti di terreno e piantine con l'inizio di una stagione fredda (questa proprietà è apprezzata sia dai residenti estivi che dai forestali);
  • la formazione di prati sul territorio, nei parchi;
  • decorare bar, punti vendita al dettaglio e altri stabilimenti di servizi;
  • strisce (elementi decorativi su altri prodotti);
  • produzione di zaini.

Puoi maneggiare la tela di sacco senza problemi. Grazie ai suoi additivi, puoi rinfrescare cose vecchie e già noiose. La varietà dei colori lascia molto spazio a sperimentazioni stilistiche. In ogni caso, dovrai pensare attentamente al colore e al taglio.

I vestiti e altri prodotti ottenuti da un tale tessuto si adatteranno bene sia agli stili etnici che a quelli futuristici.

Suggerimenti per la cura

Deryuga può essere allungato in qualsiasi modalità, ma necessariamente separatamente da altre questioni. Per lavarlo, puoi usare qualsiasi detersivo destinato all'uso domestico; non c'è limite di tempo. La modalità di rotazione è selezionata a tua discrezione. Asciugare il tessuto all'aria, senza accelerare il riscaldamento. È possibile stirare con un ferro riscaldato, è consentito anche l'amido; non ci sono raccomandazioni speciali per la conservazione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa