Tipi di tessuti

Tutto sul materiale della bici

Tutto sul materiale della bici
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Caratteristiche della produzione
  3. varietà
  4. Dove si applica?
  5. Suggerimenti per la cura

Una vasta selezione di prodotti tessili consente di scegliere l'opzione ideale a seconda della destinazione. Alcuni tipi di tessuti sono noti da tempo ai consumatori russi. Uno di questi materiali è una bicicletta. La maggior parte degli acquirenti è sicura di conoscere bene questo tessuto e di saperlo maneggiare correttamente, ma questo non è sempre vero.

Cos'è?

Il tessuto moderno della bici, che ha attraversato tutte le fasi di lavorazione, differisce notevolmente dalla versione originale. I tessuti sono morbidi e molto piacevoli al tatto, mentre la struttura del materiale è sufficientemente densa da tenere al caldo. Questo materiale è realizzato con tessitura semplice o twill, che fornisce la struttura necessaria.

Dopo che la bici lascia il telaio, il lavoro sul materiale non si ferma.

Inizialmente, queste sono tele grezze e il loro aspetto è tutt'altro che presentabile.

L'ulteriore elaborazione è simile a questa:

  • il tessuto è accuratamente pulito;
  • dopo che la tela è stata dipinta in un tono uniforme e uniforme:
  • l'ultimo passaggio consiste nella stampa dell'immagine o del motivo.

La composizione della bici può essere diversa: cotone naturale, pura lana, una combinazione di due componenti naturali. Il prodotto finito è completamente naturale e sicuro per la salute. Questa dovrebbe essere una bici di alta qualità, ma alcuni produttori spesso violano gli standard stabiliti per motivi di economia aggiungendo fibre artificiali alla composizione.

Per rilevare un falso, devi solo allungare la tela in diverse direzioni. Una vera bici non si allunga, pur mantenendo la rigidità, ma il materiale con i sintetici è più elastico. Puoi controllare il prodotto direttamente nel negozio.

Elenchiamo le qualità positive della bici.

  • La composizione naturale non provoca allergie e sarà completamente sicura per i bambini piccoli.
  • Grazie alla sua composizione e all'alta densità, il materiale ha ricevuto eccellenti parametri di isolamento termico. Viene spesso utilizzato per cucire vestiti invernali, coperte e altri prodotti simili. Nonostante il fatto che il tessuto mantenga efficacemente il calore, è in grado di allontanare l'umidità dalla superficie, riscaldandosi anche durante forti gelate.
  • Il materiale di alta qualità durerà a lungo, mantenendo il suo aspetto e la sua forma. Le lame resistenti all'usura non si deteriorano nemmeno con un uso costante. Dopo diversi lavaggi, il tessuto acquisisce il suo aspetto finale che non cambierà negli anni.
  • Una delle caratteristiche della bici è il suo peso ridotto (per i prodotti in cotone), e la densità dei tessuti è elevata. Le cose dalla bici, anche bagnate, rimarranno leggere.
  • Questo tipo di tessuto è considerato universale. A causa della composizione naturale della bici, non ci sono praticamente restrizioni sull'uso. La portata di questo materiale è ampia e variegata. Il tessuto viene spesso scelto per la tappezzeria in quanto può assorbire molti liquidi.
  • Non è difficile prendersi cura delle tele: devi solo seguire le semplici regole relative al lavaggio, all'asciugatura e alla stiratura. Se aderisci a loro, il materiale manterrà un aspetto presentabile e una qualità commerciale per lungo tempo.
  • Le fibre di cotone consentono all'aria di passare liberamente senza interferire con lo scambio di ossigeno. Sotto una spessa coltre di pile, la pelle "respira", donando comfort e relax.

La bici ha anche lati negativi.

  • I prodotti che sono interamente realizzati in lana naturale o in cui il contenuto di lana è significativamente superiore alla percentuale di cotone sono pesanti.
  • I tessuti di cotone trattengono il calore meno delle opzioni di lana.
  • I produttori spesso aggiungono viscosa e altre fibre simili alla composizione. Ciò riduce significativamente le caratteristiche positive del tessuto.

Gli svantaggi sopra descritti sono insignificanti rispetto ai vantaggi elencati. Ecco perché il materiale continua ad essere molto richiesto.

Caratteristiche della produzione

Per la produzione di biciclette vengono utilizzate attrezzature speciali: macchine con tessitura di lino o saia. Come accennato in precedenza, le tele che ne escono non possono essere messe in vendita immediatamente (tranne quei casi in cui i negozi ordinano la versione "grezza"). Hanno bisogno di elaborazione, che consiste in diverse fasi. Questa procedura è necessaria non solo per conferire al materiale un aspetto presentabile, ma anche per migliorarne le caratteristiche. La bici dura (nessuna lavorazione) è più economica.

Il materiale con una composizione naturale viene arrotolato in rotoli, il cui spessore varia da 62 a 96 centimetri. Dopo aver pulito, tinto e applicato un motivo, la bici sviluppa un bouffant su due lati e una tessitura su un lato e mezzo. Può essere sia grande che piccolo. Dipende dalle caratteristiche dei fili di trama.

varietà

Diverse varietà di questo materiale popolare possono essere trovate in commercio. Differiscono poco l'uno dall'altro, ma ognuno ha la sua caratteristica distintiva.

Imbottito

Tele con un motivo o una stampa. Questo materiale viene spesso utilizzato per cucire coperte.

Colorato

Bici colorata - prodotti dopo la tintura.

Duro

A giudicare dal nome, è facile intuire che stiamo parlando di un tessuto non trattato appena uscito dalla catena di montaggio. I tessuti incontaminati non sono così popolari come i lini raffinati e tinti.

tinta unita

Se il materiale è dipinto in un colore su tutta l'area, si chiama tinta unita.

Inoltre in vendita puoi trovare le seguenti opzioni, che differiscono nel modo di finitura.

  • Bici sbiancata.
  • Tessuto a righe o a quadri - multicolore.
  • Il tessuto melange è composto da fibre tinte in diversi colori. Il risultato finale appare originale e moderatamente variegato.

Dove si applica?

I campi di applicazione del tessuto sono molteplici.

  • Cucire calde camicie classiche da uomo.
  • Una bicicletta naturale può essere utilizzata per realizzare abiti per bambini comodi e belli. A questo scopo, un materiale ipoallergenico è l'ideale.
  • La bicicletta ha trovato la sua strada anche nell'industria calzaturiera. Ne vengono realizzate morbide solette o un rivestimento piacevole al tatto. Inoltre, varie fodere sono cucite da tele.
  • Sciarpe alla moda intorno al collo non solo decoreranno il loro proprietario, ma le riscalderanno anche nella stagione fredda.
  • In vendita puoi sempre trovare coperte leggere e calde da una bici. Tali prodotti sono sempre stati richiesti a causa dei loro prezzi ragionevoli e delle caratteristiche ad alte prestazioni.
  • Sarà anche possibile cucire pantaloni sportivi, tute, felpe e altri vestiti comodi e caldi in tessuto naturale.
  • Nonostante il fatto che i sottopiedi militari non siano praticamente utilizzati, possono essere realizzati da una bicicletta.

Questi sono gli utilizzi principali della bici, e questa materia prima tessile può essere utilizzata ovunque. Magliette, pagliaccetti ecologici, pannolini e altre cose per neonati e bambini sono cuciti con tessuti di cotone.

La nota. Se hai intenzione di realizzare le cose dei tuoi figli, devi scegliere il materiale giusto. Deve rispettare pienamente gli standard di qualità dichiarati. La composizione del tessuto deve essere completamente naturale, senza impurità sintetiche.

Anche una piccola quantità di fibre artificiali può causare reazioni allergiche o irritazioni.

Suggerimenti per la cura

La bici, come i prodotti che ne derivano, non richiede cure particolari. Le lenzuola sono senza pretese, possono facilmente tollerare il lavaggio in una normale lavatrice e la stiratura. Anche con una pulizia intensiva, il tessuto manterrà il suo colore, la sua forma e la sua struttura. Anche tutte le qualità commerciali dichiarate non cambieranno.

Quando si lava a mano, preparare acqua calda con un po' di acqua saponata. Quando ti prendi cura delle cose dei bambini da una bicicletta usando una lavatrice, la temperatura dell'acqua non deve superare i 30 gradi Celsius.

È inoltre necessario disattivare la centrifuga: il materiale si asciuga naturalmente (dopo il lavaggio deve essere accuratamente strizzato a mano).

Le tele naturali non possono essere bollite: questo danneggerà il materiale. Per non rovinare il pelo morbido, stira la bici solo a secco. Se questa regola viene violata, il tessuto perderà le sue elevate qualità di isolamento termico. Si consiglia di lavare a secco il capospalla. Con l'aiuto di attrezzature speciali, il tessuto verrà pulito in modo accurato ed efficiente.

Quando si prendono cura dei prodotti per bici a casa, si consiglia di utilizzare prodotti chimici speciali. Questo è un detersivo per tessuti naturali. Avrai anche bisogno di un balsamo per mantenere i tessuti morbidi. Devi stare attento quando scegli una modalità per il lavaggio. Tutti i modelli moderni sono dotati di un gran numero di programmi, tra i quali ci sarà sicuramente un'opzione per il lavaggio delicato o la pulizia di vestiti in lana e cotone.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa