Abito di base: prezzo accessibile e comfort
La graffetta può essere definita uno dei materiali più popolari per creare un abito estivo. Serve come base per molti vestiti leggeri e attraenti che sono comodi quando fa caldo. Pertanto, ogni fashionista dovrebbe sapere quali vantaggi le darà un abito di base, com'è un abito di base e con cosa viene solitamente combinato.
Peculiarità
Il fiocco è un materiale naturale, traspirante e piacevole per il corpo. È economico, copre bene e mantiene la sua forma, è facile da colorare e non sbiadisce. Sebbene in tale materiale le fibre di cotone siano combinate con quelle sintetiche (viscosa e lavsan), non fa caldo in un abito di base.
Un abito di base è raramente monocromatico. Molto spesso, un abito di base ha un motivo multicolore. Se l'abito è ancora monocolore, ha quasi sempre ricami o altri elementi decorativi.
Per chi è?
Gli abiti di base sono adatti a tutte le donne, poiché sono presentati in stili diversi, sono disponibili in diverse lunghezze e colori. Ogni bellezza potrà scegliere un vestito realizzato con questo materiale secondo i suoi parametri. Ad esempio, le bellezze snelle e alte possono scegliere un vestito con una silhouette aderente.
Le donne con centimetri in più nell'addome dovrebbero cercare un vestito a vita alta e, con le gambe piene, si consiglia di scegliere un abito lungo.
Stili di abbigliamento di base
Molto spesso cuciono da una graffetta:
- Abiti con silhouette a trapezio. Questi capi base sono di media lunghezza o leggermente sopra il ginocchio, con scollo semicircolare o quadrato e maniche a sbuffo o ad ali.
- Modelli della silhouette aderente.Tali abiti differiscono in lunghezza leggermente sopra il ginocchio o sul pavimento. Sono cuciti con una scollatura a barchetta o quadrata, nonché con una manica a tre quarti.
- Modelli a taglio trapezoidale. Molto spesso, tali abiti di base hanno una lunghezza corta. In tale modello, le maniche possono essere assenti o rappresentate da "ali" o da uno stile "pipistrello".
- Abiti dal taglio dritto con minigonna.
- Prodotti in stile prendisole di diverse lunghezze.
- Modelli stile camicia di diverse lunghezze.
- Abiti in stile tunica. Questo abito di base di solito ha una lunghezza corta, quindi può essere combinato con i leggings.
- Abiti a palloncino. Sono perfetti per le giovani donne con una figura simile a una mela.
Lunghezza
Lungo
Tali abiti di base sono richiesti dalle donne di ogni età e sono rappresentati principalmente da prendisole e modelli estivi leggeri in stile contadino.
In tali abiti, è comodo passeggiare per la città, andare nella natura con gli amici e persino andare in vacanza. Gli abiti lunghi a fiocco sembrano femminili e attraenti.
midi
I modelli di abiti di base di media lunghezza sono sia casual che eleganti.
Tutto dipende dal colore utilizzato e dall'arredamento del prodotto. Ad esempio, con un abito floreale al ginocchio, puoi passeggiare con gli amici o andare a un appuntamento, e con un abito semplice e aderente, puoi andare in ufficio.
Corto
Gli abiti di base sopra il ginocchio sono particolarmente apprezzati nella calura estiva.
In un abito corto di base, puoi camminare a casa, andare in spiaggia o passeggiare per la città. La varietà di modelli di abiti corti è ottenuta dall'arredamento originale, dai diversi ritagli e dall'aggiunta di elementi asimmetrici al prodotto.
Abiti di base in stile folk
I tessuti naturali e i motivi etnici sono ora in voga, quindi gli abiti di base in stile russo sono molto richiesti tra le donne della moda di età diverse e con diversi tipi di corpo.
Gli abiti di base in stile folk si distinguono per la presenza di:
- Vita alta.
- Maniche a forma di lanterne o campane.
- Vestibilità dritta o A-line.
- Ornamenti tradizionali o stampe abbinate.
Abiti estivi di base
Gli abiti nella calura estiva dovrebbero essere traspiranti, leggeri e piacevoli sulla pelle. E tutti questi requisiti saranno presi in considerazione se scegli un abito estivo di base.
Molto spesso, i modelli a fiocco corto vengono scelti per l'estate, scegliendo uno stile che tenga conto della loro figura.
Sembra completo?
Grazie alla capacità di drappeggiare magnificamente il tessuto in fiocco, gli abiti realizzati con questo materiale sono perfetti per le donne con una figura magnifica.
In questo caso, è importante tenere conto delle seguenti sfumature:
- Assicurati che il colore dell'abito selezionato non sia grasso. La migliore scelta di ornamenti per ragazze in sovrappeso saranno le stampe verticali e piccoli motivi con uno sfondo scuro.
- Con una figura a forma di pera, non dovresti scegliere un abito di base con una vita alta se non ha elementi volumetrici nella parte superiore che possano bilanciare il fondo ampio.
- Se una ragazza grassa vuole prendere un vestito lungo per se stessa, vale la pena interrompere la scelta sui prodotti fino alla caviglia.
- Un vestito con un corpetto aderente e una gonna svasata è perfetto per le ragazze con i fianchi lussureggianti.
Cura del vestito
Per mantenere a lungo il colore del vestito brillante e il prodotto non perde la sua forma, prenditi cura correttamente dell'abito di base:
- Lava questi vestiti con un ciclo delicato.
- La temperatura di lavaggio non deve superare + 40 ° C e risciacquare con acqua della stessa temperatura (a causa delle differenze, è possibile un ulteriore restringimento).
- Utilizzare detergenti delicati (preferibilmente liquidi).
- Quando si lava a mano, non strofinare troppo il tessuto.
- Si consiglia di rifiutare la strizzatura a macchina, soprattutto se l'abito di base ha uno strascico.
- Dopo aver lavato il capo, avvolgerlo in un panno per assorbire l'umidità. È meglio asciugare gli abiti di base all'aria, dopodiché devono essere stirati dall'interno verso l'esterno.
- Poiché i capi in fiocco si restringono leggermente durante il lavaggio, devono essere stirati con cura durante la stiratura.Innanzitutto, l'orlo dell'abito viene stirato, quindi il prodotto viene lavorato in larghezza. Allo stesso tempo, non è consigliabile cuocere a vapore un vestito del genere.
- L'intervallo di temperatura per la stiratura dovrebbe essere medio. È meglio stirare la graffetta attraverso un tipo di tessuto in modo che le strisce lucide non rimangano sul vestito.
- Se sei preoccupato per il restringimento del prodotto, è meglio non lavare l'abito a casa, ma pulirlo a secco.
Con cosa indossare?
Quando fa freddo, un abito base può essere combinato con una giacca morbida, un cardigan, un maglione lavorato a maglia, una giacca di jeans o una giacca di pelle. Se hai optato per un abito a tunica di base, puoi indossare jeans skinny o leggings con esso.
Scarpe
Sandali leggeri con zeppe basse, sandali intrecciati o infradito sono adatti per abiti di base. Questo outfit sta bene con sandali con tacchi bassi e spessi e sandali da gladiatore.
Dovresti scegliere scarpe beige per un abito semplice indossato in ufficio e tacchi a spillo per un abito da cocktail realizzato con questo materiale.
Accessori
Puoi scegliere i seguenti accessori per un abito di base:
- Una borsa di stoffa o di paglia. Anche una borsa a maglia o di vimini sembra bella.
- Una sciarpa o un cappello.
- Cerchietto per capelli.
- Gioielli di perline.
- Cintura in tessuto.
- Ornamenti in legno.
Gli abiti di base in stile russo sono completati da perline luminose, bracciali e una cintura rossa. Gli abiti realizzati con un materiale così leggero non dovrebbero essere combinati con gioielli di plastica. Quando scegli gli accessori, considera il colore del vestito. I gioielli multicolori si adatteranno a un outfit monocromatico. Un abito floreale può essere completato con oggetti in argento.
Gli abiti di base sono molto economici. Ho diverse opzioni estive. Di solito aggiungo una cinghia al vestito se il vestito è solido. E mi metto le scarpe del colore del cinturino.