Abiti in lana: stile e comfort anche nelle giornate più fredde
Vantaggi
Diversi vantaggi sono caratteristici di un abito di lana contemporaneamente:
- la capacità di riscaldarsi;
- non accartocciare;
- non sono soggetti a contaminazione;
- corretta sottolineatura della figura;
- una vasta selezione di stili.
Lunghezza
Un vestito di lana è una cosa universale. Puoi sperimentarlo, scegliendo stili interessanti e modificando la lunghezza a tua discrezione.
Lungo
Di recente, c'è stata la tendenza a scegliere abiti di lana sul pavimento, soprattutto quando si tratta della stagione invernale. E quale donna perderà l'opportunità di apparire attraente e femminile in inverno, ma non congelarsi.
Si prega di notare che l'abito in maglia ha un volume aggiuntivo, che evidenzierà tutti i difetti nella figura. I materiali di lana sono un'altra cosa, il cui uso non è controindicato per le ragazze con qualsiasi tipo di figura.
Un corto
Abbina un abito corto di lana a leggings, jeans, una gonna o collant attillati per un bell'aspetto che può essere utilizzato per una varietà di occasioni.
I modelli con o senza maniche corte stanno bene con dolcevita o anche camicette.
Non saltare i vestiti etnici.Ora sono all'apice della popolarità, hanno un aspetto elegante, un po' casalingo, ti permettono di conquistare le persone intorno a te.
midi
Se gli abiti corti evidenziano i difetti e rendono ridicola un'immagine, e quelli lunghi non sono adatti per uno sbocco particolare, gli abiti midi in lana torneranno utili.
Se hai un petto rigoglioso, dovresti assolutamente scegliere abiti simili con una scollatura a V.
Non aggirare il lato della cintura, che può delineare il punto vita e nascondere qualche centimetro sulla pancia.
Stili e modelli
Al giorno d'oggi solo un designer pigro non lavora con la lana. Tutte le belle creature ne beneficiano, perché puoi scegliere tra un vasto assortimento di stili e modelli.
Diretto
La semplicità è sempre più apprezzata nella moda, quindi la scelta di un abito dritto e laconico sarà quella giusta.
Dobbiamo allontanarci dall'idea che la bellezza richieda sacrificio. Lo stile moderno è formato da sagome rigorose, stili dritti, minimalismo per quanto riguarda la decorazione e l'assenza di dettagli eccessivi.
A-sagoma
Se i modelli dritti sono associati alla moderazione, gli abiti a trapezio - con romanticismo e tessuto di lana contribuiscono solo a questo.
Manica lunga e corta
Se c'è una manica in un vestito di lana, allora deve avere un taglio dritto. Questa è una regola non detta a cui tutti i designer aderiscono. Ma con la lunghezza, puoi sperimentare al massimo.
Se la manica è molto corta, l'abito può essere combinato con una manica lunga.
Un'opzione tre quarti ben nota e amata che può essere trovata in abbigliamento da ufficio, elegante e da passeggio.
C'è una tendenza tra le donne di tutte le età a scegliere abiti con maniche molto lunghe che coprono non solo l'intero braccio, ma anche parte della mano, arrivando a volte fino alle dita. Tali abiti possono essere chiaramente visti nelle collezioni Chanel.
Abito a tunica
I modelli con finiture in pelliccia, applicazioni in lana o decorazioni in pizzo hanno un fascino particolare.
Un abito a tunica o un abito in maglia può trasformarsi da un abito casual in uno festivo solo attraverso l'uso del giusto decoro: scintillante, lucido e cangiante.
Gli abiti del solito stile sembrano completamente diversi, in cui i fili di lana sono intrecciati con fili d'oro o d'argento.
Nella gabbia
Nell'aspetto quotidiano, una gabbia sembra buona. E se è anche un vestito di lana, allora ti sarà garantito un look elegante.
La scelta della lunghezza di un tale vestito è determinata esclusivamente dalle tue preferenze, dal motivo per cui indossare un abito di lana in una gabbia e dalle caratteristiche della figura.
Le giovani donne scelgono spesso modelli tagliati con una gonna svasata. Il risultato è un'immagine leggermente austera e leggermente sexy.
Con un collare
Il colletto su un vestito caldo può essere realizzato in diverse versioni, ma i più popolari sono gli elementi a forma di giogo e supporto. La prima versione del colletto è creata dal filo su una macchina da scrivere o lavorando a mano.
Il collo in piedi è caratterizzato da una lavorazione tessile, durante la quale viene spesso utilizzata una stampa a scacchi.
vestito caldo
Un vestito caldo moderno non può essere noioso, poiché i designer ci offrono una vasta gamma di stili e tendenze:
- La comodità è incarnata nello stile casual, che è caratterizzato da stili sciolti. Si consiglia di abbinare tali abiti a sciarpe, jeans, collant caldi e persino multicolori, leggings.
- Gli abiti romantici accentueranno sicuramente la femminilità della tua figura e accentueranno ogni curva. Il materiale principale è la maglieria ampia, che crea leggerezza in ogni look. I designer tendono a preferire le tonalità pastello, sebbene anche altri colori trasmettano abbastanza bene il carattere di questo stile.
- Lo stile folk trasmette lo spirito degli elementi e dei modelli nazionali che devono essere presenti nella decorazione. Gli abiti sono spesso combinati con gilet, formando un'unica composizione.I designer cercano di decorare le loro creazioni con elementi fatti a mano che sembrano sempre vantaggiosi sullo sfondo di altri modelli.
- Lo stile glamour convive con successo con gli abiti in lana. I designer hanno imparato a combinare la praticità con la bellezza e il glamour con il comfort. Basta guardare gli abiti lunghi con top scollati e decori scintillanti, per non avere dubbi.
- Puoi anche fare sport con un abito in lana, caratterizzato da uno stile aderente e leggermente allungato con una leggera svasatura al fondo. Sugli abiti sportivi, l'arredamento sotto forma di cerniere decorative e funzionali, elementi di fissaggio, rivetti sembra appropriato e insolito. Anche se non sei un fanatico dello sport, un abito da jogging in lana può essere indossato in caso di maltempo.
Per intero
La scelta di abiti caldi per le donne nel corpo è alquanto limitata. La salvezza sono gli abiti di lana dalla lunghezza midi.
Anche la scelta del colore è importante:
- Gli abiti neri dovrebbero essere scelti prima di tutto, il che non si può dire delle tonalità luminose, che evidenzieranno ulteriormente il volume extra.
- Gli abiti per l'inverno possono essere neri, marroni e grigi.
- Una buona opzione è il bordeaux, che può creare un vestito insolito con un vestito normale.
a maglia
raggi
Quando scegli un vestito per tutti i giorni, considera l'acquisto di un vestito di maglia lavorato a maglia. Questi modelli di solito hanno sagome morbide che si adattano bene alla figura.
Le donne magre possono scegliere abiti luminosi, opzioni soffici, a cui è stata aggiunta l'angora.
Anche per le occasioni speciali è adatto un abito in maglia con colori insoliti e un taglio interessante. Il lavoro a maglia ti consente di creare trame, trecce e geometrie interessanti.
uncinetto
Un abito in maglia deve essere scelto correttamente, in modo che ciascuno dei tuoi vantaggi sia evidenziato e le carenze siano nascoste. Le tonalità pastello e l'arredamento scintillante sono molto popolari.
Tessuto e consistenza
Affinché l'abito possa essere indossato a lungo e danneggiato dopo il primo lavaggio, prestare molta attenzione alla composizione del materiale.
Acrilico
Non lasciarti confondere dall'origine artificiale dell'acrilico.
I suoi vantaggi sono così grandi che anche la lana naturale passa in secondo piano:
- l'acrilico è molto più economico dei materiali di lana naturale;
- non inietta;
- cancella perfettamente e mantiene la sua forma.
Viscosa
La viscosa viene aggiunta alla lana per affinare il materiale naturale, aggiungere ricchezza e proteggere la lana dal cambiamento di forma.
A causa della viscosa, la lana è più morbida e un vestito realizzato con tale materiale ti delizierà a lungo con il suo aspetto magnifico.
Cachemire
Una delle varietà di lana naturale. Questo è un sottopelo che viene pettinato a mano da capre che vivono in montagna.
Il materiale è molto morbido, leggero, non pungente e caldo, quindi un abito in cashmere dovrebbe essere scelto per camminare in una stagione molto fredda.
Gli abiti fatti di fili doppi (cachemire con cotone, seta) non sono così caldi.
Tweed
I modelli in tweed sono gli abiti invernali originali. Per il freddo, questa è un'ottima opzione.
Il tweed è un tessuto di lana realizzato con un filo spesso dritto senza attorcigliamenti. A causa dell'intreccio, il filo può essere piegato in ornamenti fantasiosi.
Coco Chanel ha trattato il tweed con una trepidazione speciale, da cui ha creato abiti da donna belli e pratici. L'abito in tweed è un classico.
lana merino
La lana merino è considerata un materiale d'élite. È ottenuto da pecore d'élite. Questo materiale ha una struttura a vello fine con un pelo lungo. Nelle collezioni di alcuni designer è presente questo materiale, che è popolare tra le celebrità del mondo.
In lana e seta
Quando la lana è abbinata alla seta, il risultato è un tessuto leggero, piacevole da indossare e di facile manutenzione.In tali abiti non sarà freddo d'inverno e caldo d'estate.
Dalla lana infeltrita
I designer hanno padroneggiato tecnologie uniche per creare abiti leggeri realizzati in lana infeltrita, che possono essere indossati anche in estate, ad esempio, per una passeggiata serale.
Per il periodo autunnale, un vestito del genere starà bene con un cappotto leggero o un impermeabile. Per ogni occasione, puoi trovare un abito in lana infeltrita ed essere irresistibile nella sua originalità.
Colori e stampa
Per una vacanza, è bene scegliere abiti di lana in bianco.
È bello avere un vestito nero o blu da indossare tutti i giorni e per i cocktail party. Non dimenticare che è il colore nero che snellirà la figura, aggiungerà fascino e fascino.
Le sfumature di grigio evidenzieranno il viso e metteranno in risalto tutti i vantaggi che sono caratteristici della tua figura.
Un vestito dai colori vivaci può essere scelto da ragazze con una bella figura.
I designer hanno rivolto la loro attenzione alle stampe che adornano qualsiasi abito di lana. Il marchio Peter Pilotto produce modelli stampati a colori. L'abito si trasforma in una tela su cui si scatena una sommossa con stampe a mosaico astratte e grafiche.
I tessuti africani in un design morbido senza elementi appariscenti sono diventati popolari.
Dove indossare
Per l'ufficio, puoi scegliere un abito di lana non molto spesso e scegliere un dolcevita o una camicia, collant spessi in un colore opaco per questo. Le tonalità dovrebbero essere neutre. Le opzioni più luminose saranno appropriate per le vacanze.
Per tutti i giorni, dovresti scegliere un vestito semplice in cui possano essere presenti linee svasate. Ulteriori elementi contribuiranno a rendere interessante un'immagine del genere: una sciarpa o perline.
Per un look da sera, puoi tranquillamente scegliere un abito di lana che darà il tono al tuo look. Ci sono molte opzioni decenti per abiti lunghi di lana. Abbina l'abito in tinta unita a una cintura ampia e luminosa e ad alcuni gioielli.
Accessori
Un vestito di lana è considerato un vestito autosufficiente, ma comunque non dovresti rinunciare agli accessori. I gioielli da collo meritano un'attenzione speciale:
- sciarpe;
- sciarpe;
- catene d'oro;
- collane.
Se il tuo vestito ha una maglia grossa e una trama traslucida, saranno necessari collant attillati dello stesso colore del vestito e del body.
La pelliccia con un vestito di lana sembra ricca e anche un po' pretenzioso - ideale per un evento festivo.
Un'immagine aziendale può essere formata da un abito nero, stivali con il tacco alto, un cinturino in pelle e una borsa alla moda.
Caratteristiche di cura
Un vestito di lana dovrebbe essere comodo da curare. Per questo, nel materiale devono essere presenti additivi sintetici. Il rapporto ottimale tra lana e sintetici è dal 60 al 40%.
Se ci sono più additivi sintetici, un tale vestito sarà chiamato solo condizionatamente di lana e presto sarà coperto di pellet, che rovineranno irrevocabilmente l'aspetto del prodotto.
L'aspetto e la durata del vestito dipendono da come ti prendi cura del vestito. Il lavaggio ha un effetto molto importante sul prodotto di lana. È importante soddisfare diversi requisiti qui:
- Il lavaggio a mano è un prerequisito che deve essere osservato anche dai proprietari di moderne lavatrici con una modalità delicata avanzata.
- Dovrai acquistare detergenti chimici speciali progettati per i prodotti in lana.
- Un abito lavato deve essere maneggiato con molta attenzione, non strizzato, attorcigliato o appeso a uno spago, come si fa con il normale lino. È meglio spremere un po 'd'acqua e stendere su un asciugamano di spugna.
- Non asciugare l'abito su un termosifone in nessun caso. Questo errore può diventare irreparabile e il tuo vestito preferito dovrà essere buttato via.
Sentiti libero di riempire il tuo guardaroba con abiti di lana, che dovrebbero essere selezionati in base ai nostri suggerimenti e trucchi.Con l'aiuto di tali abiti, anche in caso di forti gelate, tutti ammireranno la tua bellezza e femminilità.