Abiti in velluto: un look spettacolare con un tocco di nobiltà

Gli abiti in velluto sono di tendenza oggi. Grazie agli sforzi dei designer, questo capo elegante ed efficace del guardaroba femminile è adatto sia per un look festivo che quotidiano. Inoltre, il velour è un tessuto morbido e tattile che ti farà tornare al tuo vestito preferito ancora e ancora.

Vantaggi
L'abito in velluto è elegante e bello, ma questo non è il suo unico vantaggio:
- Innanzitutto, è un tessuto morbido e confortevole che ti manterrà a tuo agio. La sua base è il cotone, quindi la pelle lo respira e il materiale non provoca allergie.
- In secondo luogo, un abito in velluto può essere un'ottima alternativa a uno in maglia, poiché è caldo durante la stagione invernale.
- In terzo luogo, l'abito in velluto crea volume. Se sei una ragazza fragile che sogna curve seducenti, questo outfit è perfetto per te. Tuttavia, questo non significa affatto che alle ragazze curvy sia vietato indossare abiti di velluto. La cosa più importante è lo stile giusto, che ti renderà una vera regina.
- In quarto luogo, l'abito in velluto può essere perfettamente combinato con vari vestiti e accessori. Questo tessuto è "amichevole" con raso, pizzo, chiffon. E per tutti i giorni, un abito in velour può essere combinato con il denim, un tandem così insolito sembra perfetto in pratica!



Stili
Tubino
Adatto a te se sei una donna d'affari stanca di noiosi vestiti da ufficio. Scegli un modello a metà ginocchio con o senza manica a , soprattutto se prevedi di indossare una giacca o una giacca corta sopra. Questo stile nasconde perfettamente la pienezza, quindi è adatto a ragazze con forme.



Il tubino in velluto può essere utilizzato anche per un look festivo. Sarà interessante guardare un modello con la schiena scoperta o con una spalla, con un ritaglio e inserti.




A-sagoma
Il vantaggio di questo stile è che si adatta a quasi tutti, perché una gonna svasata aiuta a nascondere sia la magrezza eccessiva che i fianchi carnosi.

Se scegli un vestito per tutti i giorni, dai la preferenza a un taglio più ampio, magari anche leggermente ampio. Un vestito per un'occasione speciale dovrebbe essere aderente, i modelli a vita alta che accentuano la vita e il petto sembrano belli.



Abito a trapezio
Il velluto è un materiale bello e autonomo, non ha bisogno di drappeggi fantasiosi o di rifiniture eccessive. Pertanto, un taglio semplice e una silhouette ampia di un abito in velluto è l'ideale per un'occasione speciale. La scollatura geometricamente corretta aggiungerà un fascino speciale al vestito.



Spacco asimmetrico e profondo
Se vuoi ancora sperimentare un po ', presta attenzione agli abiti asimmetrici o ai modelli con uno spacco profondo. Questo è l'ideale per le ragazze con le gambe snelle.



Scegliendo un abito lungo, sempre con maniche lunghe, e uno spacco seducente che apre i fianchi quando cammini, sarai la più sexy in ogni occasione.

Con maniche
Oltre alle maniche dritte di diverse lunghezze, gli abiti in velour hanno ampie maniche e sbuffi interi.



Lunghezza
La lunghezza dell'abito in velluto può variare a seconda dell'evento a cui andrai.
La lunghezza mini è ideale per tutti i giorni. Questa è un'ottima opzione per un look casual. Sostituisci il tuo vestito casual preferito con un vestito di velluto, completandolo con stivali grossolani e una giacca di jeans.

Gli abiti midi sono classici senza tempo. Sono adatti per le donne d'affari, possono essere indossati per uscire, a una festa, per incontrarsi con gli amici o per incontrare i genitori di un fidanzato. Il velo conferisce solennità all'immagine e la lunghezza laconica non ti consente di andare oltre i limiti della decenza, indipendentemente dalla situazione in cui ti trovi.



Un abito maschera in velluto è l'ideale per un'occasione speciale. Questo vestito chic ti renderà una regina durante le vacanze, perché non per niente le star scelgono questi abiti per il tappeto. Una schiena scoperta o un taglio sexy saranno il momento clou del tuo look.






Per intero
Gli abiti in velluto a vita alta stanno bene alle ragazze in sovrappeso. Tra le altre cose, questa è un'opzione universale che si adatta ai proprietari di qualsiasi forma.

Se hai un top massiccio e uno slip poco voluminoso, puoi bilanciare la tua figura indossando un tubino classico o un abito a trapezio. Se hai bisogno di nascondere la pancia, scegli un vestito con il peplo.
Se sei il proprietario di una forma a pera, non dovresti nascondere le spalle e il petto sotto il velour denso. Dai la preferenza a un abito bustier, che può essere completamente senza spalline o con varie variazioni su questo tema. La silhouette aderente e i drappeggi sono le tue principali carte vincenti che ti aiuteranno ad avere un aspetto fantastico!



Le vestaglie sono l'ideale per le ragazze in sovrappeso, grazie all'odore aiutano a nascondere la pienezza, la cintura ti permette di enfatizzare la vita e la scollatura seducente - i seni lussureggianti.

Colore
La scelta del colore dell'abito in velluto dipende, prima di tutto, dalle tue preferenze di gusto. La tavolozza dei colori non è molto varia, di solito sfumature ricche e sature.


Le tonalità più popolari degli abiti in velluto sono blu scuro, bordeaux, smeraldo, cioccolato e, naturalmente, il re dei fiori è il nero. Si adatteranno sia a una donna d'affari che a una persona mondana. È particolarmente comodo indossare un vestito del genere per lavorare se vai a una festa la sera. Basterà solo cambiare le scarpe e sostituire la giacca da lavoro con una giacca da club.




Se ti stai preparando in anticipo per un evento solenne, puoi scegliere immediatamente colori più audaci: rosso scarlatto, lilla, acciaio, beige dorato. Ti sentirai una vera regina in un vestito così ricco di decorazioni!



Dare la preferenza a un abito in tinta unita. Se ti sembra che sembrerà troppo semplice, pensa all'arredamento: rifinisci con pizzi, paillettes, strass o indossa bellissimi gioielli per completare l'outfit.

Cura
Un abito in velluto di alta qualità manterrà la sua bellezza per molto tempo, anche con lavaggi frequenti, solo con la dovuta cura:
- L'abito deve essere lavato a mano o in modalità "mano" o "lavaggio delicato". La temperatura dell'acqua non deve essere superiore a 30 ° C.
- Se ti lavi con le mani, non torcere il vestito. Sarà sufficiente una leggera rotazione, quindi il vestito non sarà sicuramente stropicciato. Dopotutto, non è necessario stirare gli abiti in velluto, di solito non si stropicciano e anche dopo il lavaggio mantengono il loro aspetto originale.




In un abito di velluto, ogni donna si sentirà semplicemente lussuosa. Uno stile di abbigliamento scelto correttamente aiuterà a evidenziare tutti i vantaggi e nascondere i difetti dietro abili strati di drappeggi fluenti. Lasciati essere una splendida bellezza: prendi un vestito di velluto che diventerà il pezzo forte del tuo guardaroba!

