Abiti in crepe
Gli abiti in crepe non passano mai di moda. Questo tessuto leggero e confortevole, che enfatizza tutti i vantaggi della figura di una donna, rende la silhouette leggera e volante. Grazie all'ampia varietà di tessuti in crepe, puoi scegliere un abito per tutti i giorni, per un appuntamento romantico e per uscire. Allo stesso tempo, ti sentirai sempre a tuo agio e a tuo agio.
Vantaggi
Il crepe è ideale per cucire abiti. Grazie alla speciale tecnologia di torsione dei fili, il materiale è leggermente ruvido, ma allo stesso tempo resistente e arioso.
Un abito in crepe è un acquisto molto pratico, perché il tessuto è molto resistente, anche negli anni il suo aspetto rimane invariato. È conveniente portare con sé un vestito del genere in vacanza, perché non è necessario stirarlo, la crepe praticamente non si stropiccia.
varietà
Il crepe è un grande gruppo di tessuti che hanno una trama strutturata speciale. Questo gruppo comprende: crepe de chine, crepe morocin, crepe rachelle, crepe, crepe satin, crepe stretch e crepe plissettate, ma le più popolari sono crepe georgette, crepe chiffon e crepe satin.
- Georgette di crepe. I semplici abiti estivi per tutti i giorni sono spesso cuciti con questo materiale. È un tessuto sottile, trasparente ed elastico con una trama pronunciata. Per rendere bello un vestito realizzato con questo tessuto, scegli tonalità e colori brillanti con stampe voluminose. Lo stile di maggior successo è una tunica o una felpa con cappuccio ampia.
- Chiffon di crepe. Un sottile materiale traslucido con una trama in rilievo. È ideale per cucire abiti estivi ariosi che rendono ogni ragazza molto delicata e femminile.Poiché il crepe chiffon tende bene, può essere utilizzato anche per abiti da festa voluminosi.
- Raso crespo. È un tessuto double face, liscio lucido da un lato e ruvido opaco dall'altro. Il materiale è piuttosto denso, ma si presta bene ai drappeggi, quindi spesso vengono cuciti abiti da sera e accessori per loro.
Stili e modelli
Abiti semplici e comodi sono cuciti da crepe, che possono essere indossati sia per tutti i giorni che per un'occasione speciale. Ruches e balze, asimmetrie e tagli profondi sono di moda adesso, ma ci sono diversi modelli che non passano mai di moda.
Sagoma dritta
Gli abiti dritti sono universali, possono essere abilmente battuti, a seconda del tipo della tua figura. Avendo almeno un abito dritto e leggermente aderente in un colore neutro, puoi mettere insieme diversi set di successo adatti per una passeggiata con gli amici, un appuntamento romantico, un incontro di lavoro o una gita a teatro.
Soprattutto, questo stile non passerà mai di moda.
A-sagoma
Il crepe satin è l'ideale per cucire bellissimi abiti da festa con una gonna svasata. È stato questo materiale che è stato utilizzato agli albori della nascita della famosa silhouette new look. È ricco di una varietà di colori e sfumature e la sua flessibilità per i drappeggi offre molto spazio all'immaginazione.
Abiti camicia
Se vuoi essere alla moda, d'estate non puoi fare a meno di un abito chemisier. E se vuoi apparire alla moda e non scioglierti dal caldo, scegli un capo realizzato in crepe de Chine.
Può essere montato o sciolto, con drappeggi o in stile minimalista. Un vestito del genere sembra sempre molto femminile, perché enfatizza la fragilità e la raffinatezza femminili.
Felpa
Di recente, le felpe con cappuccio sono richieste tra le ragazze. Sono traspiranti, quindi non fanno caldo d'estate, e la vestibilità ampia non ostacola i movimenti, quindi sono ideali per tutti i giorni.
Le maniche lunghe possono essere indossate durante la stagione fredda. Per enfatizzare la linea di cintura, possono essere integrati con una cintura sottile.
La felpa con cappuccio può essere abbinata a qualsiasi calzatura, dai sandali alle scarpe da ginnastica, sembrano ugualmente eleganti sia con i tacchi che con le suole piatte.
Per intero
Gli abiti in crepe sono perfetti per le ragazze in sovrappeso. Il tessuto fluido consente di correggere i difetti e sottolineare la dignità della figura. Gli stili di maggior successo sono le vestaglie lunghe fino al pavimento, gli abiti aderenti a vita alta e i modelli svasati fino al fondo.
Se hai un seno sinuoso, accentualo con uno scollo a V o semicircolare. L'abbondanza di tendaggi nelle aree problematiche, che si ottengono dal crepe nel miglior modo possibile, sembra buona.
Molte ragazze in sovrappeso scelgono abiti con cappuccio perché sperano che un tale stile nasconda con successo tutte le loro carenze. Tuttavia, sono adatti solo ai proprietari della figura "mela", se sei una "pera" o una "clessidra", scegli gli stili discussi sopra. Dopotutto, una vita sottile è il principale vantaggio della tua figura.
Lunghezza
Corto
Gli abiti corti in crepe de chine sono perfetti per l'estate. Sono leggeri, ariosi e sembrano belli per le ragazze di ogni età. Questo è l'outfit perfetto per tutti i giorni, per un incontro con un'amica o un appuntamento.
midi
Gli abiti midi in crepe sono perfetti per il lavoro d'ufficio. Integrando un vestito del genere con una giacca leggera e décolleté, otterrai un eccellente look da lavoro.
Un abito midi realizzato in tessuto volante con una stampa floreale è adatto per tutti i giorni, che sembra molto carino e casual. In estate, puoi indossare un prendisole con cinghie. A causa della trama leggera, ma piuttosto densa del tessuto, il prendisole risulta essere quasi senza peso e il più confortevole possibile.
Lungo
In estate, i maxi vestiti leggeri dai colori vivaci sono molto importanti. Puoi scegliere sia un modello monocromatico che una grande stampa floreale o geometrica. È l'ideale per un appuntamento romantico, per lo shopping o per una passeggiata in riva al mare.
Sera
Gli abiti da sera in crepe possono essere di qualsiasi stile. In questa stagione, i più rilevanti sono i modelli chiusi realizzati con tessuti volanti, integrati da volant e volant. Una crepe georgette traslucida sarà utile per questo. Le ragazze più audaci possono indossarlo sfoderato, su intimo liscio nude o nero.
A causa della popolarità dello stile bohémien, gli abiti lunghi in crepe-chiffon a strati sono rilevanti.
Per una serata fuori, è meglio scegliere un abito monocromatico, ma sempre in una bella tonalità ricca.
Popolari sono ametista, smeraldo, rosso classico, crema e nero.
Nozze
La loro crepe de Chine può essere cucita in un outfit di qualsiasi stile, ma i modelli con gonne fluide sembrano i più riusciti. Può essere una crepe satinata liscia o una crepe chiffon ariosa. Strass, ricami, pizzi e altro sono usati come elementi decorativi.
Un abito da sposa in crepe sembra molto elegante e lussuoso, è perfetto sia per la stagione fredda che per quella calda. Correttamente integrato con gioielli e accessori alla moda, farà di ogni sposa una vera principessa!
Cura del tessuto
Affinché un abito in crepe de chine ti delizi a lungo con la sua bellezza, studia attentamente le informazioni sull'etichetta del prodotto. In genere si consiglia di lavare questo tessuto a mano o in lavatrice a basse temperature. È meglio usare detersivi speciali per il lavaggio di tessuti delicati: seta o cashmere. È necessario stirare il prodotto dall'interno verso l'esterno in uno stato leggermente umido.
Se hai acquistato un abito dal taglio complesso, con lurex o placcatura in oro, non è consigliabile lavarlo affatto, è meglio lavarlo a secco.
Il vantaggio principale degli abiti in crepe è che non perdono mai la loro rilevanza. In questo outfit, sarai sempre femminile ed elegante. Selezionato correttamente in base al tipo di figura e completato con successo con accessori, ti aiuterà a mostrare il tuo gusto impeccabile in ogni situazione!