Perché gli abiti in crepe de chine sono così popolari?
La crepe cinese o così familiare e amata da noi crepe de Chine nell'industria della moda è abbastanza spesso al culmine della popolarità. Questo elegante tessuto, che viene utilizzato attivamente nella vita di tutti i giorni, ha un carattere pronunciato e una storia interessante.
Dignità
Il tessuto stesso è una sorta di tessuto crepe ed è ottenuto utilizzando una tecnica speciale di torsione dei fili di seta. Così, ha assorbito la lucentezza opaca della seta e la ruvidità del crepe, ha anche una superficie granulosa.
La crepe de chine ha diversi vantaggi:
- gli abiti realizzati con esso sono ugualmente buoni sia per il freddo che per le giornate calde;
- piacevole per il corpo da indossare;
- si adatta bene alla figura;
- gli abiti non sbiadiscono una volta indossati e non perdono il loro aspetto originale;
- piega povera: praticamente non hanno bisogno di essere stirati;
- buona traspirabilità e leggerezza - tessuto molto leggero e traspirante, ideale per l'estate, dona una sensazione di fresco nelle giornate calde.
Fibre di cotone, seta e poliestere sono mescolate nel tessuto. Per i prodotti più densi e caldi, i fili di lana possono essere visti nel tessuto. A causa delle impurità di varie fibre nel tessuto, non può più essere chiamato puro crepe de Chine e perde alcune delle sue proprietà.
Lunghezza
Lungo
Nelle collezioni moda del couturier c'è una grande varietà di abiti lunghi in crepe de chine per tutti i giorni e per le occasioni speciali con strascico e orlo volante.
I colori attuali degli abiti in crepe de chine sono il nero, il corallo, il giallo e varie stampe floreali accese.
Un corto
I modelli di abiti corti in crepe de chine possono essere indossati in qualsiasi stagione e in diverse occasioni.
In estate, sono rilevanti gli abiti a tunica, i prendisole al ginocchio e i modelli svasati con spacchi e schiena scoperta. Il resto del tempo, la scelta di stili e modelli è illimitata, quindi scegliere un vestito per la tua figura non è difficile.
Stili
Dal crepe de Chine, gli abiti semplici di vari stili (dritti, svasati, a trapezio, camicia e abiti a portafoglio) sono principalmente cuciti in stili diversi e con gusto diverso.
Asimmetrie, panneggi, balze e volant, strascico e spacchi, maniche e colli e tanti altri elementi impreziosiscono i modelli.
Ma ci sono molti degli stili più popolari.
Diretto
Molte ragazze hanno apprezzato la versatilità di un abito dritto e, insieme ai numerosi vantaggi del crepe de Chine, diventa un vero e proprio salvagente per tutte le occasioni.
A-sagoma
La nobile lucentezza del crepe de Chine si può apprezzare nelle gonne svasate dell'abito A-line. A proposito, è stato questo tessuto ad essere popolare durante la nascita del nuovo stile di look grazie alla sua disponibilità e varietà di stampe.
prendisole
La crepe de chine è perfetta per creare prendisole estive. Grazie alla sua consistenza leggera e alla certa densità del tessuto, è possibile creare prendisole senza peso senza fodera.
Felpa
Abiti comodi realizzati in crepe de chine a taglio libero: le felpe con cappuccio sono apprezzate dalle fashioniste. Grazie alla buona permeabilità all'aria, il corpo respirerà e la vestibilità ampia del vestito non ostacolerà i movimenti.
Inoltre, per il clima fresco, ci sono modelli di una felpa con cappuccio con una manica. Spesso tali abiti sono cinto da una cintura interessante. Si consiglia di indossare felpe con tacco.
Per intero
Un vestito in crepe de Chine è particolarmente adatto per le donne in sovrappeso. Il tessuto denso, dolcemente fluente e allo stesso tempo senza peso consente di creare modelli eccellenti, correggendo le imperfezioni e sottolineando i vantaggi della figura.
Bellissime ragazze grassocce indosseranno lunghi abiti in crepe de chine. Abiti a vita alta, legati con un nastro sotto la linea del petto, sembrano interessanti e attraenti. La silhouette aderente è perfetta per le donne con una figura a clessidra.
La ricchezza di colori accesi nella combinazione di colori crepe de chine ricorda le stagioni calde e soleggiate.
Sera
Ad un cocktail party o in un ambiente informale, non passerai inosservata nemmeno in un abito dal taglio semplice in crepe de Chine. La lucentezza lussuosa con decorazioni minimali di strass o pizzo aggiungerà grazia e raffinatezza all'immagine.
Nozze
Crepe de Chine è una buona alternativa al costoso raso e seta. Anche i reali indossano abiti in crepe de chine lungo il corridoio. E per una buona ragione, la lucentezza opaca si sposa bene con il pizzo, non attira l'attenzione eccessiva e si combina con vari accessori.
Colore e stampa
La varietà dei colori della crepe de chine è sorprendente. Gli abiti possono essere sfumature tradizionali di tutti i colori o un mix di colori audaci su un'unica tela.
Caratteristiche di cura
Non ci sono requisiti speciali per la cura dei prodotti crepe de chine. Ma ci sono ancora alcuni consigli:
- Vale la pena lavarli a mano o (se si tratta di una lavatrice) nella modalità di lavaggio di tessuti delicati.
- Invece della polvere, è meglio usare gel detergenti speciali.
- Lurex e prodotti rivestiti devono essere lavati a secco.
- Asciugare i vestiti in crepe de chine su una gruccia. Non vicino a termosifoni o in pieno sole.
- I prodotti per lo più secchi non sembrano troppo rugosi, ma se si presenta tale necessità, puoi stirarli con un ferro non caldo dal lato sbagliato.
- Gli abiti sono riposti in coperte ed è importante che vi sia accesso aereo.
Quando scegli un abito in crepe, sarai sempre attuale e femminile. Aiuteranno a creare un'immagine senza rivali e saranno appropriati in ogni situazione.