Abito in guipure: crea un look affascinante
Leggerezza e ariosità, caratteristiche della guipure, nascondono in sé un mistero, affascinano, sorprendono e invitano. Gli abiti realizzati con questi materiali sono sempre lussuosi e femminili.
Che cos'è?
Il nome del materiale è di origine francese. Significa un tessuto traforato, composto da pizzo ed elementi leggermente convessi. Sono collegati tra loro da "legamenti" a maglie.
La guipure è un tipo di pizzo che ha una struttura coesa, leggermente rigida e più densa. Sintetici possono essere inclusi nella composizione della guipure.
Lunghezza
Il tessuto guipure può variare a seconda del prodotto che ne viene creato. La lunghezza gioca un ruolo importante qui.
Lungo
Tutto geniale è semplice. Quindi per creare l'immagine di una vera signora che ti trasformerà nella regina della prossima serata, ti basterà scegliere un abito lungo in guipure. Porta con sé una scia di eleganza e una distinta nota di raffinatezza.
Per un evento ufficiale ed estremamente importante per te, vale la pena scegliere abiti con sfumature scure.
Un corto
Mini lunghezza combinata con un tessuto guipure traslucido è un modo sicuro per creare un outfit provocante, sexy e più seducente. In un abito così rivelatore, deve esserci un tessuto di rivestimento opaco.
midi
Un abito in guipure traslucido con una lunghezza midi sembra particolarmente delicato. Questo è il "mezzo d'oro" tra un vestito pretenzioso e francamente provocatorio, sexy.
Modelli e stili di moda
La guipure, come tutti i materiali in pizzo, non passa mai di moda, sotto questo aspetto è come un classico.
Lussureggiante
I modelli Lush in guipure sono versatili perché ben si adattano a qualsiasi tipo di figura. E se necessario, evidenzia la vita, puoi tranquillamente selezionare varie opzioni per le cinture.
Lo splendore della gonna può essere ottenuto in due modi:
- creazione di stratificazioni dovute a tessuti sottili;
- uso di materiali densi e sottovesti rigide.
A-sagoma
Ogni stagione della moda ci piace con nuove interpretazioni sul tema degli "abiti a trapezio". E ottieni sempre un vestito bello ed elegante che dà conforto alla sua padrona.
Negli abiti con una parte inferiore in espansione, la guipure sembra molto armoniosa, che i designer combinano con competenza con materiali volanti e senza peso.
Anno
L'abito nello stile del "pesce" è indossato esclusivamente per eventi molto importanti e soprattutto festivi.
Il proprietario di questo vestito deve avere una figura impeccabile ed essere in grado di mantenere una buona postura. La guipure è molto adatta per un abito così formale, che può essere presente in varie quantità e posizionato in modo caotico.
Caso
Il tubino in guipure sta bene sia alle ragazze piccole che alle ragazze grassocce. Tieni presente che un vestito con un motivo ampio può aggiungere volume alla figura.
Per una serata solenne e festosa, un vestito del genere servirà come un'opzione di grande successo. Sebbene alcune ragazze usino tali abiti in colori pastello nei loro look da lavoro.
basco
Questo è un vestito davvero unico: un vestito di guipure con un peplo. Può essere indossato da magro e grassoccio, alto e basso. Questo vestito non diminuisce di statura anche se indossato con scarpe basse.
Devi essere in grado di indossare un vestito del genere e abbinare la tua immagine al cento per cento. I tuoi modi, il comportamento, la presenza sociale, i gesti squisiti risalteranno.
Con la schiena aperta
Non sai cosa indossare per una celebrazione importante? Sentiti libero di scegliere un abito in guipure con la schiena scoperta. Questo vestito è perfetto per ballo di fine anno, matrimoni, feste, andare in discoteca.
Sarà assicurata la sessualità e la solennità dell'immagine. Nella vita di tutti i giorni, in estate è appropriato un vestito con una schiena moderatamente aperta.
Con un treno
Vuoi stupire tutti ed essere ricordato per il tuo fascino? Scegli un vestito con uno strascico. È auspicabile che la guipure presente in essa aggiunga sessualità all'immagine.
Con l'aiuto di un vestito del genere, puoi correggere la tua figura: bilanciare il fondo con la parte superiore, fianchi larghi e arrotondati e dove è necessario aggiungere volume.
Con taglio
Negli abiti di guipure, ci sono varie forme di ritaglio sul petto. I più popolari sono:
- ovale;
- rettangolo;
- carmen;
- a forma di v.
L'asimmetria è benvenuta e spesso utilizzata dai designer.
Aprire
Gli abiti aperti in guipure nascondono l'audace sessualità che si cela dietro la traslucenza del materiale e la nudità della silhouette. L'apertura all'abito può aggiungere non solo il carattere del tessuto guipure e la lunghezza del mini, ma anche le spalle scoperte negli abiti bustier.
Per provare tali immagini, devi avere linee di spalla perfette e pelle di velluto sul collo.
Con manica
I modelli estivi di abiti in guipure non hanno bisogno di maniche. Questo elemento è sostituito da cinghie ribassate. Se il designer decide comunque di aggiungere una manica a un abito estivo, allora insieme al pizzo viene spesso utilizzata una tubazione o vengono cuciti bottoni decorativi.
Ma gli abiti per le serate di gala e le opzioni autunnali hanno spesso maniche lunghe in pizzo che cadono liberamente. Anche le maniche corte e di media lunghezza sono molto attraenti se abbinate alla stagione e all'occasione.
Combinato
Gli abiti moderni delle ultime collezioni sono diventati un esempio di come combinare materiali con trame e sfumature diverse. La guipure in questo assortimento ha sempre un posto speciale.
Con jersey e guipure
Non appena i designer non si preoccupano di vari tipi di maglieria e guipure, non smettono mai di regalare al mondo sempre più abiti nuovi, dai quali è impossibile distogliere lo sguardo.
Questa combinazione di materiali non si esaurirà presto, quindi sentiti libero di acquistare abiti in maglia decorati con guipure.
Da raso e guipure
Questa è la combinazione più comune di vari tessuti utilizzati per creare abiti da sposa, da sera e persino casual. Il raso ha un bell'aspetto sotto forma di un'ampia cintura posizionata su una base di pizzo.
Seta e guipure
Questa combinazione si trova spesso in un vestito sottoveste. Quando scegli questo vestito, dovresti prima valutare obiettivamente la tua figura. Deve essere in proporzioni perfette.
Un tale vestito di per sé è abbastanza franco, quindi non dovrebbe essere illuminato. Attenersi al minimalismo: un braccialetto sottile e un paio di piccoli orecchini puliti, preferibilmente in oro.
Scegli un abito a trapezio in seta con rifiniture in pizzo per tutti i giorni.
Da chiffon e guipure
Quando i due materiali più delicati, ariosi e magici sono combinati, questo farà sicuramente un outfit chic. Lo chiffon con guipure costituisce la base per creare abiti affascinanti che le ragazze preferiscono scegliere da sole.
Velluto con guipure
La ricca trama del velluto e la leggerezza dello chiffon creano una combinazione interessante e complessa. Tali abiti devono essere abbinati, quindi ottieni l'immagine di una donna.
Con guipure top
Con una gonna di guipure
Pelle e guipure
Con inserti
Perché un abito sia chic, non deve essere fatto interamente di guipure. Anche gli inserti traslucidi possono fare miracoli, soprattutto se combinati con raso, velluto, seta o chiffon.
Con guipure sul retro
Non importa quello che dicono, decorare la schiena con la guipure trasforma qualsiasi vestito in uno reale. Qui si può giocare sui contrasti, come fanno gli stilisti, abbinando un abito rosso con guipure nera o un outfit bianco con inserti beige.
Per intero
Lo stile giusto, il colore giusto e la lunghezza giusta sono tre segreti che aiuteranno una donna grassoccia con un abito di guipure ad apparire non peggiore di qualsiasi modella.
- la fodera dell'abito dovrebbe essere di un colore più scuro del top in guipure;
- concentrandosi sulla scelta degli abiti scuri, non dovresti ignorare duramente le tonalità pastello;
- i motivi geometrici aiuteranno a nascondere il volume in eccesso;
- le maniche, anche se sono traslucide, nasconderanno le tue mani (se ce n'è bisogno);
- non dimenticare la scollatura a V, capace di miracoli;
- Gli abiti combinati dovrebbero essere una priorità per le donne le cui forme sono sproporzionate.
Economico
È abbastanza possibile risparmiare sull'acquisto di un abito di guipure. Puoi scegliere un modello combinato o sfogliare le collezioni dello scorso anno, ricche di abiti in pizzo chic.
Estate
Le moderne collezioni di abiti estivi sono piene di abiti corti in guipure traslucidi. La maggior parte delle donne della moda preferisce il bianco, lasciando modelli luminosi per occasioni più solenni.
Serata e cocktail
La sessualità ha una linea molto sottile, oltre la quale inizia già la volgarità. La media aurea è nascosta nei lunghi abiti di guipure per le occasioni speciali. Qui non puoi aver paura di una scollatura franca o di una schiena nuda: la lunghezza del vestito bilancerà l'immagine. L'apice della perfezione è nascosto in un abito in guipure con coda a sirena.
Nozze
Gli abiti da sposa con guipure aprono spazi illimitati all'immaginazione. La scelta di accessori con pizzo sarà la soluzione migliore. Questo può essere un velo di pizzo, il cui motivo ripeterà il motivo del vestito e scarpe decorate con elementi in pizzo.
Un look da sposa con un ombrello di pizzo risulta essere molto delicato. Per un matrimonio, devi assolutamente scegliere una mantella di guipure, realizzata esattamente con il colore del vestito.
La laurea
L'abito in guipure è un vestito popolare tra i laureati. Nella maggior parte dei casi, le ragazze si attengono alla scelta di colori delicati e sfumature pastello. Per una giovane donna, dovresti prestare attenzione agli abiti con una densa fodera color carne. Scegliendo un vestito scuro che fungerà da fonte di contrasto, puoi creare un'immagine ridicola e persino volgare.
Per quanto riguarda lo stile, i designer offrono molte opzioni decenti:
- abiti corti di guipure;
- stile greco;
- sirena;
- stile impero;
- casi;
- A-sagoma.
Non lasciarti trasportare dalla creazione di un look sexy. La scollatura profonda non sta bene negli abiti di guipure. Ma gli inserti rendono l'abito chic e non importa dove si trovano: nella zona del petto o lungo l'intera lunghezza dell'abito.
Ufficio
In un abito di guipure, puoi e persino bisogno di apparire al lavoro o partecipare a riunioni di lavoro. I modelli con inserti in guipure sono una buona scelta.
L'abito stesso dovrebbe essere il più vicino possibile allo stile aziendale. Per essere sicuri di non sbagliare, dovresti scegliere un tubino che ti copra le ginocchia. Non c'è posto per colori appariscenti e eccessivamente luminosi, ma i classici saranno appropriati (bianco, nero, grigio, blu scuro).
Un abito da lavoro in guipure sta benissimo con una giacca e scarpe classiche con tacchi alti e sottili.
Colori
Un abito in guipure sta bene a tutti, basta scegliere il colore giusto. Dovrebbe essere in armonia con il carattere, l'età e il tipo di aspetto.
rosso
Per l'immagine di un seduttore, un abito di guipure rosso è adatto, che può fare di una donna una diva sexy brillante e appassionata. Questo look richiede accessori speciali.
La combinazione di rosso e nero è una tecnica classica ancora utilizzata dai designer moderni.
Beige
Questa combinazione di colori per un abito in guipure è molto adatta per gli abiti estivi. La texture abbronzata e vellutata della pelle è favorevolmente enfatizzata.
Blu
Per un cocktail party, un vestito blu è la scelta migliore. I modelli asimmetrici sono stili alla moda. Il blu può essere incarnato in varie tonalità, di cui vale la pena prestare attenzione al colore del cielo scuro.
Verde
Per la primavera e l'estate, sentiti libero di scegliere la guipure verde che porterà freschezza al tuo look. Il turchese è il colore della tranquillità, della nobiltà e della maestà.
Rosa
Per le ragazze gentili e carine, è meglio scegliere tonalità di rosso più delicate, ad esempio il rosa tenue.
Nero
La guipure sembra lussuosa in nero. Questo è un classico indiscutibile che ha ceduto ad alcuni cambiamenti. Un abito di guipure nero si adatta a quasi tutte le donne. È facile abbinare accessori e scarpe a un vestito del genere. I modelli con le maniche sembrano fantastici, caratterizzati da severità e un po' di piccante.
bianco
Le ragazze raffinate con un carattere angelico e una disposizione severa si adatteranno sicuramente alla guipure bianca.Scegli un modello corto o un abito lungo fino ai piedi, partecipa a eventi mondani e usa un abito di guipure bianco per look casual.
Cosa indossare con
Tacchi sottili con sandali, sandali con suola sottile o ballerine: queste scarpe sono molto adatte per un vestito fatto di guipure.
Per un look estivo, puoi scegliere stivali leggeri traforati per un abito corto.
Sono vietate borse grandi e ingombranti. L'opzione migliore è una frizione.
L'abito in guipure si abbina bene a qualsiasi capospalla. La combinazione di un abito leggero traforato e una giacca di pelle sembra elegante. Il tessuto ruvido sottolinea solo la tenerezza dell'abito. Indossa stivali alti o stivali pesanti per completare il look.
Accessori
Gli abiti in guipure sono comunque belli, quindi perché mettere in ombra la loro bellezza con accessori sofisticati ed elaborati. Qualcosa di semplice, ma sicuramente costoso. Metalli preziosi e pietre sono i benvenuti.
La guipure foderata di carne è così allettante!