Tessuti per abiti

Abiti in ecopelle: un look pratico ed efficace

Abiti in ecopelle: un look pratico ed efficace
Contenuto
  1. Cos'è l'ecopelle
  2. Vantaggi
  3. Modelli
  4. Per taglie grandi
  5. Da ecopelle e maglieria
  6. Con inserti
  7. Colore
  8. Come lavare?

Molte ragazze non indossano articoli in pelle perché sono quasi ermetici, il che porta a una reazione allergica sotto forma di eruzione cutanea. Ma il tempo non si ferma e un nuovo prodotto è apparso nell'industria tessile: l'ecopelle. I produttori lo hanno già adottato e stanno producendo abiti chic in pieno svolgimento.

Abito in ecopelle con maniche

Cos'è l'ecopelle

Come hai già capito dal nome, l'ecopelle è un materiale ecologico di alta qualità ottenuto con mezzi artificiali. In base alle sue caratteristiche, sembra e si sente molto simile alla pelle naturale. È un materiale caldo, piacevole ed elastico.

L'ecopelle è caratterizzata da una base in tessuto di cotone, sulla quale è stato applicato un film poroso di poliuretano in più strati o in uno.

Vantaggi

  1. Il materiale è quasi identico alla pelle naturale. Per distinguere la vera pelle dalla pelle artificiale e viceversa, devi guardare dalla parte sbagliata.
  2. Grazie alla produzione artificiale del materiale, diventa ecologico e ipoallergenico.
  3. Comodo quando si cuciono abiti di grandi dimensioni: una lama larga può essere facilmente tagliata e tagliata.
  4. La possibilità di produrre un'ampia tavolozza di colori.
  5. Resistenza allo sbiadimento, nonché facile tolleranza a temperature inferiori allo zero senza perdita di proprietà.
  6. Elevato livello di elasticità e traspirabilità.
  7. L'ecopelle non si consuma nel tempo e praticamente non si consuma.
  8. Il materiale è piacevole al tatto e morbido sul corpo.
Proprietà del vestito in ecopelle

Modelli

Essendo apparsa di recente in un'ampia produzione, l'ecopelle ha rapidamente guadagnato popolarità e ha brillato su piste alla moda per diverse stagioni.

I modelli dal taglio dritto semplici ma luminosi sono popolari.Una delle opzioni è un vestito rosso senza maniche con diverse pieghe in vita.

Una scelta efficace per creare un look elegante sarebbe un vestito in pelle traforata nera con una gonna soffice.

Abito in ecopelle traforata

Per uno stile più professionale, scegli un abito dritto di media lunghezza minimalista o un abito a trapezio.

Per creare un look fatale, vale la pena scegliere un modello attillato. Per questo, è adatto un abito bordeaux con una scollatura poco profonda o un abito dal taglio dritto con gonna a matita e maniche a torcia.

Per taglie grandi

Per le ragazze obese, i modelli classici sono i più adatti:

  • tradizionale silhouette semi-aderente;
  • stile attillato, ma non attillato, preferibilmente di media lunghezza;
  • Si preferiscono abiti a trapezio;
  • trapezio.
Abito in ecopelle per paffuto

Dovresti scegliere abiti semplici semichiusi o chiusi, a cui puoi aggiungere cinture di diverse larghezze. Puoi completare l'immagine con una borsa e pochette. Le scarpe con tacco basso o medio sono perfette per il tuo vestito, che ti rendono visivamente più alta e magra.

Da ecopelle e maglieria

Gli abiti realizzati in maglieria in combinazione con elementi in pelle sembrano molto insoliti e interessanti. La maglieria avvolge dolcemente la tua figura e la pelle dona un tocco in più al tuo look.

Un vestito con un top in maglia e una gonna dritta in pelle sembra straordinario: sembra che tu stia indossando due cose diverse. Questo insieme è accattivante e, grazie alla pelle, può essere indossato con facilità. La gonna può anche essere svasata per un look giocoso e femminile.

Molto attraenti sono anche i modelli in maglia, che sono completati da maniche in pelle.

Con inserti

Gli abiti in tessuto con inserti in pelle non sono meno popolari. Sembrano molto interessanti e insoliti, grazie ai quali l'immagine stessa diventa giocosa e un po' misteriosa.

Abito in ecopelle con inserti

Gli abiti con inserti in pelle dovrebbero adattarsi alla figura ed essere realizzati con tessuti di colori vivaci. Con l'aiuto del contrasto dei materiali, i tuoi vantaggi vengono enfatizzati e i piccoli difetti vengono nascosti.

Colore

Puoi scegliere un vestito realizzato in ecopelle in qualsiasi colore, ma dovresti prestare attenzione ai colori e alle sfumature che sono popolari in questa stagione.

I modelli in abiti neri, bordeaux, marroni, blu scuro e verde scuro brillano su piste alla moda. C'erano anche abiti di arancione brillante e rosso scuro.

Gli abiti con stampe o perforazioni sembrano molto originali. La stampa più popolare è l'imitazione della pelle di serpente o coccodrillo.

Abito in ecopelle stampata

rosso

Un vestito rosso è un dettaglio del guardaroba molto sorprendente e devi sapere come indossarlo. Gli abiti dritti con un inserto in pizzo daranno l'impressione di una natura appassionata e aperta, quindi vale la pena applicare un minimo di trucco.

Puoi completare il look con un cinturino marrone sottile e tacchi alti.

Nero

Un classico del genere: un tubino nero è adatto a quasi tutte le occasioni, anche se questo vestito è realizzato in ecopelle.

Un completo nero aderente con scollo asimmetrico e una manica creerà l'immagine di un ribelle amante della libertà e di una rock star.

I designer decorano gli outfit con pietre, strass, rivetti in metallo, bottoni e cerniere, ma un abito, abbondantemente ricoperto di spille, è una novità.

Abito in ecopelle Rock

Marrone

L'abito di tutte le sfumature del marrone sembra molto interessante e insolito. Realizzato in pelle marrone chiaro con una silhouette dritta con un inserto in pelle scura, sembra sobrio ed elegante. Una piccola borsetta e sandali in pelle completeranno il look.

Beige

Ci sono abiti beige in quasi tutte le collezioni di designer moderni, e per una buona ragione. Il colore beige cattura lo sguardo, da lontano sembra di camminare senza vestito, ma tutto il lusso dell'outfit è visibile da vicino. Spesso ci sono abiti beige di media e mini lunghezza, decorati con perforazioni o strass.

Come lavare?

  1. I prodotti in ecopelle non devono essere puliti meccanicamente. Per la pulizia manuale, utilizzare un panno morbido, pulire i punti di forte inquinamento con una miscela al 50% di alcol e acqua.
  2. Per mantenere l'effetto idrorepellente trattare il prodotto con agenti speciali.
  3. L'ecopelle non ama il cloro, quindi evita di utilizzare prodotti contenenti cloro.
  4. È necessario asciugare i prodotti in modo naturale, senza sottoporli a trattamenti termici con dispositivi speciali.
Abito in ecopelle nero-giallo

I prodotti realizzati in ecopelle differiscono leggermente nelle proprietà da un prodotto naturale, mentre sono relativamente economici.

Non ci sono praticamente differenze esterne, quindi poche persone sapranno che indossi la similpelle. Gli abiti realizzati in pelle ecologica non provocano reazioni allergiche, quindi possono essere indossati anche da chi ha la pelle molto sensibile. L'ecopelle si indossa con facilità e quasi non si deforma, ma sembra incredibile.

Indossa abiti in ecopelle con piacere!

2 commenti
Svetlana 13.02.2017 16:07

Sono tutte favole! Sudi ancora come un cavallo guidato! Tutti i miei amici che hanno provato a indossare abiti in ecopelle - tutti, me compreso, possiamo dire che inizi a sudare già al quinto minuto di indossarli!

Alyona Svetlana 19.08.2020 08:55

Sì, il prefisso "eco" è piuttosto uno stratagemma di marketing. Naturalmente, tali vestiti non possono essere paragonati al cotone naturale. Questi vestiti non sono per tutti. Particolarmente sconsigliato con tempo caldo e persone che sudano molto.

Moda

la bellezza

Casa