Abito in jersey: eleganza e comfort
Ci sono molte varietà di tessuti nel mondo, ma la passione dei designer per il jersey continua. Questa maglieria consente alle ragazze di apparire meravigliose e allo stesso tempo di sentirsi così a loro agio che a volte può sembrare che non ci siano vestiti.
Vantaggi
Il mondo ha appreso di questo tessuto quasi un secolo fa, quando Coco Chanel ha presentato il suo tubino nero. Quindi, con il suo aiuto, sono nate due cose universali.
Durante questo periodo, la maglia ha cambiato più volte la sua composizione. Originariamente era composto da sei, ma in seguito alla composizione furono aggiunti cotone, lino e seta, grazie ai quali acquisì molte qualità positive:
- indossare. Questo è il principale vantaggio del tessuto. Si allunga in larghezza e non si presta a deformazioni in lunghezza.
- il tessuto praticamente non si stropiccia e dopo molti lavaggi rimane uguale a quello dell'acquisto.
- praticità, non necessita di cure particolari.
- morbidezza ed elasticità. Il tessuto segue le curve del corpo, quindi l'abito veste come un guanto.
- perfettamente drappeggiato.
Stili e modelli
A causa della praticità e delle caratteristiche del jersey, i suoi vestiti sono disponibili in vari stili. E la loro scelta dipende dalle caratteristiche della figura. Ma ci sono diversi modelli che sono particolarmente richiesti.
Tubino
Un vestito dritto o attillato è perfetto per le ragazze con una figura cesellata e, se hai dei difetti, possono essere facilmente nascosti dalle pieghe del tessuto a maglia fluente.
svasato
Un abito a trapezio accentuerà il seno lussureggiante e bello, distogliendo l'attenzione non necessaria da una figura non proprio ideale.
Con maniche
Tra gli innumerevoli modelli di maglieria jersey, puoi trovare la stessa varietà di modelli di manica: da quella cropped alla manica lunga trasformabile.
Quando scegli un vestito, dovresti concentrarti sulla stagione e sulla stagione. Più vicino all'estate, presta attenzione agli abiti con maniche corte e a tre quarti. Per quanto riguarda il periodo inverno-autunno, è meglio dare la preferenza a abiti con maniche lunghe e allungate, che manterranno le mani calde.
con odore
Un vestito con un involucro di jersey sottile è amato da ragazze sia grassocce che snelle. L'intero segreto è la capacità di allungare la figura e aggiungere il volume mancante nei posti giusti.
Con drappeggi
Il drappeggio intorno alla scollatura o ai fianchi attirerà l'attenzione e creerà una silhouette espressiva e seducente, sottolineando la sessualità. E anche i colori caldi e freddi profondi, ad esempio rosso, verde, arancione, aiuteranno in questo.
Lunghezza
Non solo gli abiti in jersey sono disponibili in stili diversi, ma hanno anche lunghezze diverse, dal mini al maxi. C'è anche un posto per l'asimmetria, perché gli abiti non sono solo affari rigorosi, ma anche pretenziosi, adatti solo per tappeti rossi e sociali e celebrazioni.
Per intero
I proprietari di forme sinuose possono anche trovare un modello di un vestito fatto di maglieria.
Ci sono molti stili e modelli di abiti per intero:
- abiti dal taglio semplice;
- dritto;
- con artiglio;
- con odore;
- abiti-anno;
- con scollo a V o tondo;
- con maniche di diversa lunghezza.
I ritagli modellano e accentuano il tuo seno, le pieghe morbide nascondono le imperfezioni e una certa lunghezza completerà il tuo look.
Gli stilisti raramente producono abiti lunghi fino al pavimento per l'uso quotidiano, questa lunghezza è preferibile per gli abiti da sera, in cui il fondo è svasato e scorre liberamente.
L'opzione migliore sarebbe una lunghezza media che copra le ginocchia e nasconda la pienezza dei fianchi.
Un vestito per ragazze con una figura sinuosa non deve essere monocromatico. Molto spesso, i designer eseguono abiti colorati con piccole stampe che distolgono l'attenzione dalle imperfezioni.
Colore e colorazione
Gli abiti in maglia a tinta unita e multicolori sono particolarmente preferiti in questa stagione. Gli stilisti vanno da un estremo all'altro: una stampa monocromatica brillante o una stampa a colori accattivante.
I colori geometrici e le combinazioni di diversi colori vivaci sono di tendenza.
bianco
Gli abiti in jersey bianco sono spesso la scelta. Il colore è associato all'innocenza, mette bene in risalto l'abbronzatura e ha molte sfumature.
Nero
Un abito in maglia nera è un classico del mondo della moda e rende il suo proprietario ancora più elegante e aggraziato, riduce visivamente volume e pienezza e snellisce anche la ragazza che lo indossa.
Blu
Gli abiti di tutte le sfumature di blu hanno le stesse qualità del nero, solo che sembrano un po' più nobili, ricordando le profondità del mare e accennando sottilmente alla profondità e al romanticismo della natura della ragazza.
Beige
Il beige è il colore dell'eleganza e della sessualità allo stesso tempo, se scegli una tonalità che si abbini al tono della tua pelle.
rosso
Un vestito rosso aiuta a rivelare la tua personalità. Un completo in jersey attillato dimostrerà perfettamente la passione e l'ardore della natura.
Caratteristiche di cura
Il tessuto pratico non richiede molta manutenzione, ma vorrei comunque dare un paio di regole approssimative:
- Il tessuto non preferisce né l'acqua fredda né quella calda entro i 40 gradi.
- Puoi lavare i prodotti sia a mano che in lavatrice. L'unica cosa è spremere delicatamente e asciugare in una forma appiattita. Il tessuto non si deforma dopo il lavaggio, anche se non sembra. Dopo che il prodotto si è asciugato, tornerà al suo aspetto originale.
- Gli abiti in jersey vanno stirati come la lana e solo nel senso della lunghezza. Durante la stiratura, alcuni tessuti cambiano colore in uno più scuro, ma dopo il raffreddamento tornano allo stesso colore.
Gli abiti in jersey sono come un salvagente, adatti alla vita di tutti i giorni e alle uscite serali.Si abbinano bene con diversi accessori e look, nascondono anche i difetti e sottolineano i vantaggi. Indossali con piacere.