Abiti in chiffon: leggerezza e ariosità
In precedenza, lo chiffon era considerato un tessuto per matrimoni, occasioni speciali ed eventi sociali. Ma i designer si sono posti l'obiettivo di espandere l'uso dello chiffon e adattare questo materiale arioso per creare look di tutti i giorni. Ora tutto si riempie di chiffon: passerelle, strade, pagine di riviste, uffici, feste.
Stili
Anno
Sebbene la sirena sia uno stile rigoroso, è lo chiffon che le conferisce ariosità, leggerezza e morbidezza, che si manifestano nelle linee.
Formosa
Gli abiti da ballo, in cui lo chiffon è la maggior parte, sono i più popolari tra le ragazze.
Lo chiffon, per la sua struttura morbida e leggera, dona ariosità agli abiti e li rende aggraziati. I modelli possono essere molto diversi:
- con ampia tracolla;
- con elementi asimmetrici;
- classico.
Nell'immagine di una principessa, ornamenti decorativi e cristalli sembrano armoniosi.
greco
Abiti in stile greco con sagome ariose e linee fluide: cosa potrebbe esserci di più lussuoso e aggraziato. La moda per questi abiti ha attraversato i millenni e non ha perso la sua rilevanza.
Con ogni nuova stagione compaiono nuovi modelli, soluzioni insolite e tocchi freschi.
Gli elementi caratteristici di questo stile devono essere presenti negli abiti greci:
- sagome sciolte;
- pieghe insolite;
- numerosi tendaggi;
- vita alta;
- arredamento modesto.
trapezio
Gli abiti a trapezio, grazie all'uso dello chiffon, acquisiscono parametri completamente diversi, diventano meno noiosi e pretenziosi.
Caso
Un caso in un abito di chiffon si trasforma irriconoscibile.
Lunghezza
Lungo
Gli abiti in chiffon lunghi fino al pavimento sono la moda classica. Possono essere indossati nella vita di tutti i giorni, l'importante è impararlo e quindi in ogni situazione la tua immagine sarà bella e rilevante.
midi
La lunghezza midi è la lunghezza più popolare per i vestiti in questa stagione. La sua versatilità è apprezzata e valorizzata da molti designer.
In combinazione con stampe audaci, l'uso di colori alla moda e la scelta dello chiffon rende gli abiti sobri, leggeri e leggermente civettuoli.
Corto
I mini abiti realizzati in chiffon non sono motivo di paura, cautela o rifiuto assoluto di acquistare abiti così rivelatori. Qualsiasi abito corto in chiffon può avere una fodera, una gonna a strati o una struttura combinata.
Modelle
Abito a tunica
Un abito a tunica deve sicuramente essere presente in una valigia che raccogli prima di una vacanza al mare.
Camicia elegante
Simile a una camicia da uomo, questo taglio offre l'opportunità di sperimentare stili e look diversi.
Questo outfit unisce brevità e freschezza di pensiero. Non ha una linea di cintura pronunciata. Pieghe, strass, tasche, cinture sono usati per la decorazione.
punteggiato
I piselli di varie dimensioni sono dei classici intramontabili. E allo stesso tempo, un abito a pois solleva sempre molte domande sulla pertinenza, la combinazione con gli accessori e la selezione di elementi aggiuntivi del guardaroba.
Per un modello romantico leggero, ballerine, sandali o calze birken saranno appropriate. Se viene selezionato uno stile aziendale, le pompe saranno più appropriate.
Con stampa
L'abito in chiffon sembra insolito, nuovo e fresco con diverse opzioni di motivi. Soprattutto se la stampa si presenta sotto forma di fiori o elementi geometrici.
Non dovresti evitare le stampe leopardate, i cui colori sembrano insoliti e innaturali.
Gratuito
Gli abiti larghi realizzati in chiffon leggero sono una buona scelta non solo per le giovani donne incinte che, quando fa caldo, non vogliono sentire vestiti scomodi e rigidità sui loro corpi. Gli abiti con cappuccio sono diventati una tendenza questa estate.
Multistrato
Un abito a strati in materiale chiffon può essere presentato sotto forma di un abito leggero e fluido, completato da una sottoveste attillata.
Il ricamo su una gonna di chiffon è il benvenuto.
Trasparente
Un vestito trasparente è scelto da ragazze molto coraggiose che non hanno paura di apparire schiette e sexy.
Con un treno
Con uno strascico, un abito in chiffon è irresistibile. Non c'è nemmeno altro da aggiungere qui: devi solo guardare i modelli in tali abiti e tutto diventerà immediatamente chiaro.
Con maniche
Gli abiti con maniche in chiffon sembrano in un modo nuovo, hanno un aspetto insolito, portano moderazione o giocosità.
Gli abiti che sono fatti di chiffon e hanno maniche lunghe non perdono la loro rilevanza. Tali abiti, nonostante gli stili chiusi, possono essere indossati anche in estate. Soprattutto se le maniche hanno un taglio a spacco o si aprono ad ogni tuo movimento.
I vestiti ariosi con maniche abbassate sono ipnotizzanti.
Polmone
Un abito in chiffon è l'ideale per un look estivo. I movimenti non saranno vincolati, il caldo non causerà disagio e allo stesso tempo sarai irresistibile, fresco e adorabile.
Per intero
Per le ragazze in sovrappeso, gli abiti in chiffon sono adatti, la cui lunghezza raggiungerà il livello del ginocchio. Inoltre, è possibile utilizzare un'ampia cintura, che non solo delineerà il punto vita, ma creerà anche contrasto.
I paffuti non dovrebbero evitare abiti leggeri e senza spalle.
immagini
Sera
Gli abiti da sera realizzati in chiffon sono perfetti per ogni occasione. E soprattutto per gli eventi estivi.
Non è necessario scegliere modelli lunghi per un look da sera e in abiti corti in chiffon è possibile apparire sbalorditivi e moderatamente sexy.
Ma la presenza di drappeggi è desiderabile in un abito da sera in chiffon. Può essere sostituito con ricami o decorazioni di strass.
Cocktail
Gli abiti da cocktail in chiffon sono senza tempo. L'attuale stagione della moda ci piace con brevi opzioni per abiti leggeri, caratterizzati da una silhouette ampia. La presenza di un cinturino è in grado di trasformare favorevolmente un outfit.
Il colore in questo caso non gioca un ruolo speciale: puoi fare completamente affidamento sui tuoi gusti ed essere guidato dai tuoi desideri, ma non dimenticare il tuo tipo di colore e le regole per la scelta degli abiti.
Un abito corto e soffice e modelli corti davanti e lunghi dietro non rimarranno inattivi e aspetteranno un'occasione adatta.
Intelligente e festoso
Gli abiti eleganti e festosi dovrebbero essere creati solo dallo chiffon, poiché è questo materiale che è considerato il più solenne, magnifico e unico di tutti i materiali esistenti.
Nozze
Gli abiti da sposa in chiffon ad ogni sfilata di moda mettono in ombra tutti gli altri modelli. Tutti i designer del mondo considerano lo chiffon un vero materiale da matrimonio.
Ogni giorno
Gli abiti casual realizzati in materiale trasparente e leggero hanno spesso una fodera in tessuto più denso. In sua assenza, puoi semplicemente combinare un abito in chiffon traslucido con un piccolo abito di seta con spalline sottili.
Se la seminudità non ti infastidisce, puoi cavartela con un reggiseno, il cui tono si abbinerà al colore della sottogonna.
Combinato
Lo chiffon può essere combinato con un'ampia varietà di materiali, la cui struttura è fondamentalmente diversa da un materiale leggero e senza peso. Non devi nemmeno preoccuparti del fatto che lo chiffon potrebbe non adattarsi a un certo stile.
Se guardi alla storia delle sfilate, puoi vedere quanto sia interessante lo chiffon insieme a pelle e pelliccia, maglieria e raso, crepe satin e organza. Gli stilisti della maison Valentino hanno fatto del ricamo su chiffon il loro dettaglio distintivo.
Con una gonna di chiffon
Un vestito con una gonna di chiffon è già bello di per sé, indipendentemente dall'aspetto della parte superiore dell'outfit. Può essere un corsetto che scopre le spalle, eventualmente la presenza di maniche, spalline, bottoni.
Il focus principale è sulla gonna, in particolare il suo taglio, che può essere dritto o svasato. Una cintura luminosa e una stampa interessante sono sufficienti per l'arredamento.
Con top in chiffon
Con un top in chiffon, l'abito diventa ancora più interessante. Il tessuto spesso sulla gonna e lo chiffon fluido sulla parte superiore del vestito sono la combinazione perfetta. Altri avranno l'impressione che tu non sia vestito con un vestito, ma con una gonna e una camicetta, che esistono separatamente l'una dall'altra.
Raso e chiffon
Da raso e chiffon nascono vere e proprie opere d'arte, che conquistano ogni ragazza.
Velluto e chiffon
Velluto e chiffon sono due contrasti in un unico abito. E questo non ti impedisce di creare abiti ariosi con royal chic.
Con pizzo e chiffon
Sono questi abiti che si possono trovare in gran numero sulle passerelle. Mostrano lo stile degli anni '20 e '60.
Gli abiti, in cui i tessuti di pizzo e chiffon sono sorprendentemente combinati, saranno appropriati a una cena, una passeggiata serale con un giovane, a un cocktail party, in un teatro. In breve, qualsiasi celebrazione in cui vuoi brillare può servire come scusa per scegliere un vestito del genere.
Con inserti in chiffon
Gli inserti in chiffon creano un mistero nell'immagine di qualsiasi ragazza, sessualità velata e mistero.
Decorazione in chiffon
L'arredamento in chiffon è il benvenuto su abiti di vari stili.Ruches portano ariosità e femminilità, balze e balze trasformano abiti e prendisole estivi.
Non importa quanto guardi uno di questi abiti, si apriranno sempre nuove sfaccettature:
- volume di volani;
- incredibile trama di volant;
- romanticismo di sagome;
- taglio vivace.
Tutto questo è rilevante sia nei modelli estivi che nei look serali. L'abito sembrerà leggero, ma allo stesso tempo sexy, con organza drappeggiata e volant di chiffon.
Sempre più spesso, sulle modelle si possono vedere abiti estivi con un pizzico di moda spagnola. L'immaginazione ci porta immediatamente nel paese del flamenco capriccioso, dei caballeros andalusi e delle serenate sotto i delicati balconi.
Colore
Nero
Un abito di chiffon nero è un vestito ambiguo, in quanto può essere severo e professionale o romantico e piuttosto civettuolo.
bianco
L'abito in chiffon bianco è l'abito più bello, rilevante e popolare, per il quale ci sarà un posto in ogni stagione. Uno dei modelli proposti dagli stilisti deve sicuramente ambientarsi nel guardaroba di ogni ragazza.
È l'abito in chiffon bianco che occupa il primo posto tra le cose necessarie che devi portare in vacanza al mare. E in quale altro modo puoi enfatizzare una fresca abbronzatura bronzea, la giovinezza naturale e la freschezza della pelle.
Blu
L'abito blu non ti farà dimenticare se stesso, spesso gli viene assegnato il primato dello stile e la leadership dell'eleganza. La leggerezza del materiale è combinata con successo con un colore ricco.
I colori solidi stanno bene in pezzi corti, che possono essere completati da gonne soffici, veli o organza.
rosso
Un abito di chiffon rosso è un'opzione estiva sicura che rimarrà rilevante per molto tempo.
Lo chiffon rosso è superiore a tutti gli altri colori estivi.
Blu
Un vestito di chiffon blu è il look più delicato che puoi immaginare.
Verde
L'abito in chiffon sembra semplicemente stupendo nelle tonalità del turchese e della palude. Tali abiti sono più attraenti nel periodo autunnale.
Giallo
Un vestito giallo sembra sempre fresco e originale. In una folla di persone, ti distinguerai sempre per il tuo gusto perfetto.
Grigio
L'abito in chiffon grigio sembra misterioso, seducente e promettente.
Cosa indossare con
Gli accessori non sono necessari per abiti in chiffon luminosi con una stampa, ma i gioielli voluminosi sono adatti per modelli semplici e monocromatici.
Non dimenticare i piccoli dettagli, come una cintura. La scelta delle calzature dipende dalla celebrazione, dallo stile e dal luogo. L'immagine può anche essere completata con una pochette da abbinare al vestito o alle scarpe.
Per quanto riguarda la scelta del capospalla, una giacca di pelle, una giacca e una giacca in jersey sottile sono adatte per un abito in chiffon arioso.
I designer non limitano la scelta dei fan degli abiti in chiffon, creando costantemente nuovi modelli, incarnando idee audaci e insolite. Non aver paura di scegliere abiti in chiffon: non passeranno di moda molto presto.
Amo così tanto questa ariosità! Gli abiti in chiffon non sono molto costosi, ma allo stesso tempo sono semplicemente divini.