Abiti in organza: misteriose trasparenze e convivialità
L'organza è un materiale straordinario che trasporta una trasparenza misteriosa, rivelando, ma allo stesso tempo nascondendo la silhouette di una donna. I designer riescono a creare abiti ariosi e vere sculture in organza che mantengono bene la loro forma.
Scopriamo cos'è questo tessuto e quali modelli ci presentano i designer.
Caratteristiche e vantaggi
L'organza è creata dal rayon, che ha una lucentezza iridescente e persino perlata. Il tessuto ha ricevuto un nome così insolito da un'azienda americana, specializzata nella produzione di tessuti di seta.
Inizialmente, la seta naturale veniva presa per l'organza, a cui veniva aggiunta la viscosa. Ma la bassa resistenza e l'alto costo delle materie prime hanno costretto il produttore di organza a passare a materie prime sintetiche.
L'organza ha diversi vantaggi.
In primo luogo, può costituire la base per un outfit futuro o essere utilizzato come dettaglio luminoso ed espressivo. Mantiene bene la sua forma, il che consente ai designer di creare strati superiori in gonne e corpetti di organza. Anche nei modelli ci sono maniche a sbuffo, volant, balze dalla forma insolita, colletti alti. Una nuova parola nel mondo della moda: elementi decorativi con effetto 3D, creati esclusivamente in organza.
In secondo luogo, la leggerezza e la trasparenza, il gioco di colori e la spettacolare organza che possiede lo rendono un materiale ideale per drappeggi, numerose pieghe e pieghe complesse. Gli abiti realizzati con questo materiale sono caratterizzati da ariosità e leggerezza.
In terzo luogo, le applicazioni, i ricami e gli elementi di altri tessuti sono fantastici sull'organza.
E in quarto luogo, la semplice cura dei materiali. Il prodotto in organza può essere lavato a mano senza torcere e in macchina da scrivere con un ciclo delicato. La temperatura dell'acqua non deve superare i 40 gradi. Inoltre, l'organza non deve essere stirata: manterrà perfettamente la sua forma originale senza di essa, non si piegherà e non formerà pieghe.
Opzioni di abbigliamento
L'organza può essere utilizzata per creare gli outfit più vari, fantastici e completamente opposti tra loro. Ogni stagione i designer presentano nuove soluzioni che sarebbe stato impossibile tradurre in realtà senza l'organza.
Diretto
Livelli ricamati o volant in organza su silhouette dritte aggiungono pepe e originalità all'immagine. Questo è il look se scegli un modello con un top in morbida organza e uno slip in pizzo.
Lussureggiante corto
Se un designer ha bisogno di creare un abito corto con una gonna soffice, allora prima di tutto è una gonna multistrato - americana. L'abito è pensato più per un'occasione speciale e formale, che può essere un ballo di fine anno o un cocktail party.
La seconda opzione per abiti corti morbidi, tuttavia, come quelli lunghi, sono gonne o tutù. L'organza è composta da più strati, che possono differire in lunghezza o essere allo stesso livello. Elementi simili del guardaroba femminile erano popolari già nel XIX secolo.
Lussureggiante lungo
Se l'abito è lungo fino al pavimento e lussureggiante, il volume aumenta grazie all'uso della crinolina e le gonne superiori sono create a strati o ricamate con tutti i tipi di decorazioni. Una gonna lunga può avere la forma di un sole, una campana o semplicemente una gonna svasata.
Le ragazze scelgono abiti dai colori vivaci per una serata fuori. Abiti con gonne morbide di tonalità scure sono appropriati per partecipare a un evento festivo.
Con una gonna di organza
Una gonna soffice crea una combinazione riuscita con un corsetto di raso. Questa combinazione è adatta per creare un look da sera che si distinguerà per originalità e originalità.
Sul corpetto possono essere presenti fiori decorativi realizzati in tulle o nastri. Grazie a un abito così combinato, puoi bilanciare la figura, darle armonia e avvicinarla alla forma di una clessidra.
Anche le gonne rimovibili con i treni sono realizzate in densa organza.
Sera
Ci sono molti abiti da sera in organza, ma i più sorprendenti sono i modelli neri. A causa della brillantezza dell'organza, gli abiti sono magici e fantastici.
Ma i modelli di colore non dovrebbero essere esclusi dalle possibili opzioni. L'organza si sposa bene con un'ampia varietà di decori, che esalta la lucentezza e i giochi di luce.
Non pochi hanno creato modelli estivi serali sul pavimento con una gonna trasparente. Incarnano eleganza, sessualità e mistero.
Cocktail
Chi te lo dice, ma gli abiti in organza più belli sono gli abiti da cocktail. Sono anche i più alla moda.
La loro lunghezza è nella media, non sono solenni come quelle da sera, ma allo stesso tempo non sono meno chic. Il fatto che questi abiti siano chiamati abiti da cocktail non interferisce con l'indossarli per qualsiasi occasione solenne: un ballo di fine anno, un invito a un matrimonio, una passeggiata serale per la città con un giovane.
La scelta dei colori per gli abiti da cocktail in organza è illimitata: dal pastello più delicato, luminoso e vistoso al più scuro e intenso.
Per un look sofisticato e delicato, usa abiti da cocktail perlati e cipria. Le scarpe devono essere sofisticate e con il tacco alto. Le perle serviranno come decorazione ideale, mentre non è necessario fermarsi al bianco. Un degno sostituto delle perle di perle saranno gioielli di alta qualità con elementi scintillanti.
Nozze
Gli abiti in organza stanno guadagnando popolarità tra le spose moderne.Poiché questo materiale è caratterizzato dalla sua capacità di mantenere bene la sua forma, i designer ne formano pieghe complesse e fantastici tendaggi su modelli lussureggianti e sirene. A causa di tali soluzioni, gli abiti in organza sono originali e voluminosi.
Gli abiti da sposa a più livelli sono incoraggiati.
Se la scelta è caduta su un abito a trapezio non soffice, allora non c'è niente di meglio di una gonna in organza volante che luccica al sole.
Ogni giorno
I designer offrono modelli di abiti in organza che possono essere indossati tutti i giorni. Per la maggior parte, questi abiti sono realizzati in colori pastello, hanno uno splendore moderato e una lunghezza all'altezza del ginocchio.
Strati, decorazioni, balze e gonne a pieghe sono tutti appropriati per abiti casual in organza. Le gonne colorate combinate di più strati stanno diventando molto di moda ora.
Per le strade puoi trovare ragazze che combinano morbide gonne corte in organza con magliette e magliette aderenti. Questa opzione è adatta a persone con gambe lunghe e snelle. La presenza di una vita ampia è una scusa per rifiutare un vestito del genere.
Colori
bianco
La particolarità del bianco è che a una festa attira l'attenzione, a un matrimonio distingue la sposa dalla folla e in estate fa risaltare l'abbronzatura.
rosso
Gli abiti in organza nei toni del rosso sembrano luminosi, ma non provocatori. Lo dimostrano gli abiti da sposa di Vera Wong nei colori rosa, scarlatto e bordeaux.
Nero
Un vestito in nero può essere considerato a lutto, ma non fatto di organza. Gli overflow lo rendono più intrigante.
Blu
Il colore blu abbinato all'organza diventa ancora più fresco, pulito e leggero. Allo stesso tempo, nell'outfit è sufficiente un piccolo inserto in organza.
Non aver paura di indossare l'organza, perché adorna una donna, ti permette di creare immagini magiche, apparire in sagome deliziose e fantastiche.
Mi piace molto l'organza. Tali abiti sono cuciti da lei - solo capolavori! Sembra che ogni capriccio possa essere realizzato.