Tessuti per abiti

Abiti di velluto: un'immagine nobile

Abiti di velluto: un'immagine nobile
Contenuto
  1. Lunghezza
  2. Modelli e stili
  3. Dove indossare?
  4. Colore
  5. Decor
  6. Con cosa indossare?
  7. decorazioni
  8. Collezioni

Qual è il materiale più nobile, costoso, magnifico, che era tenuto in grande considerazione da re e re? Ovviamente è velluto. Ogni capo del guardaroba di una donna in velluto è sempre in un posto speciale. Gli abiti in velluto possono rivelare meglio di chiunque altro i lati sessuali della natura di una donna, dare un'immagine di femminilità e una figura: grazia.

Lunghezza

Sul pavimento

Gli abiti lunghi in velluto sono una scoperta chic per le occasioni speciali. E se il velluto è combinato con chiffon leggero, pizzo o decorazioni insolite, l'abito diventerà inestimabile.

Abito lungo in velluto melanzana

I modelli da pavimento in velluto sono creati prevalentemente in nero, mentre la varietà di stili è molto varia. Gli altri colori non fanno eccezione.

Un corto

Un abito corto in velluto è all'apice della sua popolarità. La brevità e l'adeguatezza di questo vestito è al di là di ogni lode. La scelta è piacevole anche con la varietà:

  • con maniche di varie lunghezze o senza di esse;
  • con spalline sottili;
  • con un top asimmetrico;
  • con vari gradi di adattamento;
  • con vita staccabile;
  • con una varietà di varianti di gonna.

Non ci sono restrizioni nella scelta del colore, ma in caso di dubbio, è meglio scegliere la versione classica: un vestitino nero. Se è prevista una celebrazione, sarà appropriato un vestito con una gonna soffice.

Lussureggiante abito in velluto grigio

I tendaggi in abiti corti sono appropriati. Se hai bisogno di un vestito per l'autunno o la primavera, le maniche lunghe ma strette in un vestito del genere saranno più che appropriate.

Modelli e stili

Indossando un abito di velluto, ogni donna diventa una regina. Esistono diverse varietà di velluto da cui vengono cuciti gli abiti reali.:

  • con un pelo lungo è un peluche;
  • velluti;
  • semi-velluto;
  • vellutino.
Abito chiuso in velluto

Con uno spacco

Un abito di velluto sul pavimento enfatizza sempre bene la figura, rende splendida l'immagine femminile. La sessualità è il luogo qui, e può essere espressa attraverso un'incisione laterale che espone la coscia.

Asimmetrico

L'asimmetria è un elemento popolare in qualsiasi indumento. Negli abiti in velluto, questa soluzione si trova spesso nei giromanica su una spalla o quando si creano abiti a fascia.

Caso

Il tubino assume un aspetto bello e persino lussuoso grazie al velluto. Usando un vestito del genere, puoi nascondere i difetti nella figura. Puoi indossare un tubino di velluto nella vita di tutti i giorni o creare un look da sera.

Lussureggiante

La linea ad A, incarnata in un abito di velluto, renderà il seno attraente e appiattirà i fianchi. Stranamente, gli abiti larghi in velluto sono particolarmente popolari.

Abito di velluto lussureggiante

Le fashioniste hanno spesso iniziato a prestare attenzione agli abiti di questo stile con un pizzico di vintage e vita alta.

Stile minimalista

Il taglio semplice e le silhouette larghe sono splendidamente incarnate nel velluto. Questo stile è preferito dalle ragazze, che sperimentano ritagli geometricamente corretti nella scollatura.

Con schiena aperta

La schiena scoperta e il velluto sono perfetti per un look sexy.

Abito in velluto con schiena scoperta

Con pizzo

Con il pizzo, il velluto crea una composizione perfetta e armoniosa. L'effetto esalta l'uso di colori contrastanti.

Con maniche

L'abito in velluto con maniche è il pezzo forte di ogni collezione autunno inverno.

Gli stilisti offrono ancora una scelta di maniche corte con ali o maniche di pizzo trasparente di varie lunghezze.

Abito in velluto nero con maniche lunghe trasparenti

Grande taglia

Gli abiti in velluto per il sovrappeso richiedono una vita alta: questa è un'opzione versatile che puoi scegliere se hai qualsiasi tipo di figura. Se hai bisogno di bilanciare una parte superiore massiccia e una parte inferiore più modesta, dovresti scegliere abiti dal taglio classico come "guaina" o A-line.

Le belle spalle non dovrebbero essere nascoste sotto il velluto spesso; dovrebbero essere magnificamente giocate con abiti bustier, che possono essere completati da varie varianti di cinghie. Prova a scegliere un vestito con una silhouette aderente e drappeggi: questi due segreti ti aiuteranno a mostrare i vantaggi e a nascondere gli svantaggi.

Le vestaglie di velluto sono immeritatamente private. Per le donne obese, questa opzione è più che efficace.

Abito in velluto con spacco per le paffute

Dove indossare?

Gli abiti in velluto possono essere così versatili che a volte è difficile capire quale occasione sarà più rilevante per un particolare outfit.

Abito midi in velluto nero

Festa o appuntamento

Una festa o un appuntamento richiedono un look scelto con cura, che può basarsi sull'uso di un abito di velluto. Questo vestito stesso sembra già completo e completo, ma un po' di arredamento e alcune linee di moda non saranno superflui.

L'opzione più chic, secondo molti esperti, è un abito lungo con accenti in vita e un motivo stampato. Ma per questa opzione sarà richiesto un evento solenne: se una data, poi in un ristorante, se una festa, poi una laica.

Abito in velluto con cintura in pizzo

Il velluto è stupendo in quasi tutti gli stili: un mega bando rivelatore o un maxi vestito estremamente chiuso con uno spacco sulla coscia o un ritaglio sul retro. A causa del fatto che il velluto appartiene a tessuti densi e caldi, gli abiti realizzati con questo materiale riempiono le collezioni autunno-inverno.

Per ufficio

Per l'ufficio, puoi usare un vestito di velluto dai colori rilassanti. La sua lunghezza dovrebbe essere media e la silhouette non dovrebbe essere troppo stretta. Lascia che la tua figura sia il sogno di ogni modello, ma un vestito del genere sarà inappropriato in un'atmosfera di lavoro.

Per completare questo look, puoi prendere una giacca in stile classico e décolleté modeste.L'opzione ideale per creare armonia è la lucentezza metallica della giacca e il velluto opaco.

ogni giorno

È abbastanza difficile immaginare gli abiti di velluto come tutti i giorni. Tuttavia, siamo riusciti a trovare diversi modelli dalle collezioni dei designer. Per tutti i giorni, è meglio scegliere un modello in miniatura aderente o una variazione di un taglio libero.

Sul tappeto

Gli abiti di velluto sono spesso indossati sul tappeto. Semplicemente non ha senso cercare un'opzione più ideale. È facile accertarsene: basta guardare Angelina Jolie nel suo abito lungo in velluto nero con uno spacco laterale alto.

Angelina Jolie in un abito di velluto

In un vestito simile, è stata notata Kate Middleton, solo il suo vestito nero non era così provocatorio e franco. Guarda come appare elegante Alexa Chung in un abito di velluto nero con spalline interessanti.

Un altro modello di successo di un abito di velluto nero è stato dimostrato da Nicole Scherzinger. In questo caso il velluto si sposa armoniosamente con un inserto trasparente che lascia intravedere le gambe esili.

Colore

In quasi tutti i colori, il velluto sembra stupendo, aristocratico, ricco e autosufficiente.

Rosso, bordeaux

L'abito rosso stesso sembra provocatorio, e se è anche di velluto, allora puoi star certo che in questo vestito dovrai sicuramente essere al centro dell'attenzione.

Abito di velluto rosso

Un vestito del genere non può essere definito casual, da lavoro o ordinario.

Nero

Un abito di velluto nero si adatta alle occasioni speciali: uscire sul tappeto rosso, visitare un teatro, un ristorante, un evento di gala o un ricevimento sociale.

Abito da tappeto in velluto nero

L'abito nero sembra spettacolare con inserti a contrasto.

Blu

Puoi tranquillamente scegliere un abito di velluto blu per incontri di lavoro.

I designer offrono una vasta gamma di sfumature di questo bellissimo colore, che diventa più interessante e versatile grazie al velluto.

Abito blu smeraldo

Verde e smeraldo

Una vestaglia di velluto verde sta bene in autunno.

Abito verde smeraldo

Un vestito del genere deve essere presente nel guardaroba delle ragazze dai capelli rossi e dai colori chiari. La migliore decorazione in questo caso sarà l'oro, è consentito l'uso di smeraldi e diamanti. Il clou finale di questo look saranno le scarpe marroni con dettagli dorati.

L'abito color smeraldo è la variante di maggior successo dell'abito di velluto verde. In questo modo, accessori e gioielli potrebbero non essere presenti, poiché l'abito stesso sembra stupendo.

Decor

Gli abiti lunghi sono spesso adornati con gli stessi ricchi elementi decorativi del materiale con cui sono realizzati. Un tale vestito in ogni situazione evidenzierà il suo proprietario, presentandolo in un'immagine reale.

Una buona soluzione è una combinazione di velluto e pizzo a contrasto, che può incorniciare la scollatura, le maniche o l'orlo.

Abito in velluto con inserto in pizzo

Per sottolineare l'alto costo del velluto sono in grado di:

  • ricami con fili d'oro o d'argento;
  • razioni
  • tendaggi;
  • inserti di raso, chiffon, seta e persino pelle.

È molto facile lasciarsi trasportare e esagerare qui, quindi i designer si prendono cura di decorare un velluto già ornato.

Con cosa indossare?

Non importa quanto il velluto possa essere autosufficiente, chic e capriccioso, tuttavia si abbina bene ad altri tessuti di varie trame.

Per le fashioniste, questo fatto apre spazi sconfinati nella scelta del capospalla per un abito in velluto. Una delle migliori soluzioni è la scelta di un bolero in pizzo o raso. Ma queste non sono le uniche opzioni disponibili, chiffon, cashmere e seta sono ancora disponibili.

Mantella di chiffon sotto un vestito di velluto

Se l'abito ha una tonalità tenue, il capospalla deve semplicemente essere luminoso. E viceversa: è necessario combinare cose più sobrie con un vestito luminoso. Un modello lungo in velluto richiede una selezione di pezzi ritagliati di un guardaroba, mentre gli abiti corti staranno bene con capispalla di qualsiasi lunghezza.

Non dovresti scegliere scarpe luminose sotto un vestito di velluto. Sarà sufficiente indossare scarpe di raso laconico della stessa combinazione di colori del vestito, ma in una tonalità più tenue e calma.

Assicurati di considerare il fatto che il velluto rende l'aspetto pesante. Pertanto, le scarpe dovrebbero attenuare questo effetto, essere leggere e il più delicate possibile. Un tabù categorico è sulle scarpe in velluto e pelle scamosciata, che, insieme a un vestito di velluto, dimostreranno solo cattivo gusto.

Scarpe per outfit in velluto

L'abbinamento di un abito di velluto con un tacco alto è lo standard del buon gusto. E la pienezza della figura sarà leggermente levigata in questo modo.

Scegliere le scarpe per gli abiti di velluto

decorazioni

Se scegli gli accessori giusti, l'immagine risulterà meravigliosa, perfetta, la migliore di tutte quelle che potresti considerare prima. Puoi tranquillamente utilizzare perle e gioielli in argento, oro e diamanti.

Collana di perle sotto un vestito di velluto

Ma non è consigliabile utilizzare gioielli, si distinguerà sullo sfondo di materiale costoso e allo stesso tempo non avrà l'aspetto migliore. È meglio senza gioielli che con quelli economici e senza successo: l'immagine migliorerà solo da questo. L'eccezione sono i gioielli e la bigiotteria di lusso.

Collezioni

Ralph Lauren può essere definito un fan del velluto. In molte delle sue collezioni vengono presentate varie varianti di abiti da sera lunghi, per i quali vengono scelti colori ricchi, ricchi e profondi. Ogni modello è bellissimo, ma il più memorabile e sorprendente è un vestito con una cinghia, un bustier, un vestito con cinghie legate al collo, una custodia con scollo a V.

Anche Giorgio Armani ha deciso di sperimentare con il velluto, dedicando a questo materiale un'intera collezione di bellissimi abiti. I colori principali erano il nero e il ricco bordeaux. Gli strass in velluto sembrano splendidi, con i quali è stato ricamato ogni modello della collezione.

Molti designer usano il velluto, riuscendo a creare incredibili combinazioni di trame, colori e stili: Draw In Light, Gucci, Topshop, Dolce Gabbana.

Di velluto si può parlare a lungo, poiché è un materiale davvero unico. E non perdere nemmeno un'occasione per sfoggiare un abito di velluto. Inoltre, ora sai con cosa puoi abbinarlo, come sceglierlo e indossarlo.

3 commenti

Sembrano e si sentono così morbidi. È solo un miracolo!

Gli abiti di velluto sembrano molto costosi. E in effetti, questo non è un piacere a buon mercato.

Ottimo articolo. Tutto è così dettagliato e interessante.

Moda

la bellezza

Casa