Tipi di figura femminile

Forma a triangolo invertito: caratteristiche del tipo e linee guida di stile

Forma a triangolo invertito: caratteristiche del tipo e linee guida di stile
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Le stelle e i loro segreti
  3. Esempi spettacolari

Ci sono molti tipi di forme. Per ciascuno di essi, gli stilisti hanno escogitato nomi, sviluppato regole per la scelta dei vestiti, istruttori di fitness danno consigli su come avvicinare il corpo all'ideale, i nutrizionisti raccomandano cosa e in quali quantità. Ma tutti dimenticano una cosa, la cosa principale in una donna è l'individualità. Non esistono forme giuste, sbagliate, standard o non standard. Così è con il "triangolo invertito" - una figura, secondo molti, sproporzionata. Tuttavia, seguendo semplici regole e ascoltando se stessi, il "triangolo" sarà una grande opportunità per esperimenti di moda.

Descrizione

Triangolo invertito è il nome. che gli stilisti hanno dato alla figura atletica. È anche chiamato a forma di T o a forma di V.

Questo tipo di figura si distingue per quanto segue:

  • Forma conica. Se guardi il fisico di una donna, assomiglia a un imbuto triangolare, a forma di cono.
  • Spalle larghe e ben definite.
  • Petto convesso. Quando ingrassi, diventa ancora di più.
  • Fianchi stretti, senza curve morbide. Molto meno spalle.
  • Vita debole o assente. È alto, il che fa sembrare il busto più corto.
  • Glutei piatti.
  • Gambe lunghe, dritte, snelle.

La caratteristica principale della figura triangolare è la massa, l'angolarità, la somiglianza con la silhouette maschile. In caso di eccesso di peso, la donna perderà quasi grazia e femminilità. I rappresentanti di tipo sottile dovrebbero enfatizzare la vita per ottenere la proporzionalità.

"Triangolo" ha una serie di vantaggi:

  • Buoni dati naturali per creare una figura perfetta. Con un piccolo sforzo, i preti piatti possono essere trasformati in glutei appetitosi e arrotondati.
  • Le possibilità di ingrassare sui fianchi e sull'addome sono minime. Con una corretta alimentazione, queste parti del corpo rimangono magre.
  • Scegliendo i vestiti giusti, le proporzioni vengono regolate visivamente e vengono prese in considerazione tutte le caratteristiche della figura.

      Per mantenere la tua figura in buona forma, nutrizionisti, formatori, stilisti danno diversi suggerimenti:

      • Mangia bene. Equilibrio, moderazione: ecco cos'è una corretta alimentazione.
      • Muoviti di più. L'attività fisica è la chiave per la salute e un corpo in forma.
      • Scegli i vestiti giusti per te. La moda va bene, ma è necessario indossare qualcosa che enfatizzi i pregi e nasconda i difetti.

      Esaminiamo ciascuno degli elementi elencati in modo più dettagliato.

      Cibo adatto

      Su Internet e tra le donne, c'è un'opinione secondo cui la figura a forma di V non è soggetta a pienezza. Sostengono che la figura è atletica, atletica. Solo loro si sbagliano, e le cose sono ben diverse.

      Quando guadagni peso in eccesso, le braccia, le spalle, il petto ingrassano, uno strato di grasso appare sullo stomaco, sul viso, sui glutei. Con un'alimentazione scorretta ed eccessiva, la schiena diventa potente, quadrata. Questo darà alla donna un certo disagio.

      Per evitare le conseguenze descritte e preservare l'armonia il più a lungo possibile, si consiglia ai nutrizionisti di aderire a una dieta appositamente progettata.

      La dieta corretta comprende diversi punti. Il primo e fondamentale è il rifiuto di bevande dolci gassate, cibi salati, prodotti da forno, prodotti lattiero-caseari fermentati ad alto contenuto di grassi. È inoltre necessario ridurre il consumo di carne di maiale, agnello, carni affumicate, salsicce, cibo in scatola. È importante arricchire la dieta con fibre (verdure, frutta, erbe aromatiche), pesce, ricotta a basso contenuto di grassi, legumi. 2 litri di acqua sono il fabbisogno giornaliero per una pelle pulita e per la regolazione dei processi metabolici. Assunzione di cibo - cinque volte al giorno in piccole porzioni. Colazione, pranzo, cena - ricevimenti principali, due spuntini.

      L'ultimo pasto è almeno tre ore prima di andare a dormire. Ciò consentirà di digerire il cibo e fornire leggerezza nello stomaco.

      Il secondo punto è la regolazione dell'apporto calorico giornaliero. I nutrizionisti identificano tre obiettivi: perdere peso, mantenere il peso e aumentare la massa. Il numero di calorie consumate viene calcolato in base all'obiettivo.

      Se una donna ha bisogno di mantenere il suo peso attuale, è necessario rispettare l'apporto calorico giornaliero. Per la perdita di peso, viene calcolato un deficit calorico, se vuoi mangiare di più, l'attività fisica aumenta semplicemente. In caso di aumento di peso, viene determinato l'apporto calorico giornaliero con un surplus.

      L'apporto calorico giornaliero è determinato da una formula speciale: 655 + (9,6 x peso) + (1,8 x altezza) - (4,7 x età).

      Calcoliamo l'apporto calorico giornaliero utilizzando un esempio. Dati iniziali: peso - 62 kg, altezza - 165 cm, età - 30 anni. Ora sostituiamo i valori nella formula - 655 + (9,6 x 62) + (1,8 x 165) - (4,7 x 30) = 1406.

      Il numero risultante viene moltiplicato per il coefficiente di attività:

      • 1.2 - stile di vita sedentario;
      • 1.375 - allenamenti leggeri non più di tre volte a settimana;
      • 1,55 - alta attività, allenamento intenso 3 - 5 volte a settimana.

      Ad esempio, prendiamo 1,375, 1406 x 1,375 = 1933 kcal. Questo numero è l'RDA pur mantenendo il peso.

      Per calcolare il deficit, è necessario moltiplicare 1933 kcal per una percentuale da 10 a 15, si consiglia di non assumere più del 10% per una perdita di peso regolare o un aumento di peso.

      1933 x 10% = 1739 kcal - l'indennità giornaliera per perdere peso. I medici notano che una ragionevole perdita di peso al mese non supera i 4 kg.

      Per un surplus, aggiungiamo il 10% entro 1933 kcal, otteniamo 2126 kcal per l'aumento di peso.

      È importante attenersi alle calorie calcolate. Molte persone pensano che tagliando le calorie, il processo di perdita di peso andrà più veloce. Questo è fondamentalmente sbagliato. Ridurre le calorie rallenterà l'intensità dei processi metabolici, diminuirà i livelli ormonali e, infine, ridurrà la massa muscolare. La percentuale ottimale di deficit è del 10-15%.

      Il terzo punto è il rapporto tra proteine, grassi, carboidrati. Le proteine ​​sono responsabili della "costruzione" della massa muscolare, dei grassi: per la salute delle donne, la crescita dei capelli e la qualità della pelle, i carboidrati forniscono energia. Non puoi inclinare a favore di un nutriente, ci deve essere un equilibrio tra di loro. Cioè, la dieta dovrebbe includere carne di pollame bianca, fiocchi di latte con un contenuto di grassi non superiore al 9%, cereali, cereali, consumare carboidrati meno veloci: dolci, torte, barrette di cioccolato. Si saturano solo per un po', gettando un'enorme quantità di insulina nel sangue.I carboidrati lenti - piselli, fagioli, fagioli, lenticchie, riso, grano saraceno - forniranno la sensazione di pienezza per lungo tempo.

      La scienza per alcuni tipi di corpo non ha inventato metodi speciali per perdere peso. Tutto si basa sul principio della moderazione: mangio quello che voglio, ma non vado oltre i limiti dell'apporto calorico.

      Correzione delle aree problematiche

      Per creare una bella figura, un corpo tonico, o almeno per avvicinarsi a un sogno caro, osservare una dieta corretta non è sufficiente. È imperativo includere lo sport nella tua vita.

      Uno stile di vita sedentario equivale a problemi di salute e un brutto corpo. Anche l'esercizio fisico dovrebbe essere affrontato in modo completo - per aumentare l'attività generale (cardio, camminata) e dare un carico alle aree problematiche (esercizi di forza).

      Gli esperti consigliano di condurre corsi di formazione in diverse direzioni.

      La forma a triangolo rovesciato è caratterizzata da una parte superiore massiccia e una parte inferiore senza caratteristiche. Con il giusto piano di allenamento, le donne possono equalizzare i volumi delle due parti del corpo. Pertanto, l'enfasi è sui glutei usando squat ponderati, ad esempio con un bilanciere. D'altra parte, la costruzione muscolare nelle braccia, nelle spalle e nella schiena dovrebbe essere completamente eliminata.

      In questo caso, i pesi sono controindicati. Abbastanza esercizio leggero per mantenere il tono (flessioni).

      Per selezionare una serie di esercizi, tenendo conto delle caratteristiche individuali, dello stato di salute, è meglio contattare un trainer professionista che possa anche calcolare l'apporto calorico e redigere un piano nutrizionale.

      Linee guida di stile

      Scegliere i vestiti per il "triangolo invertito" non sarà difficile se segui i consigli degli stilisti.

      Le regole ti aiuteranno a scegliere un guardaroba capsule e a sembrare sempre organico e femminile:

      • creare volume aggiuntivo sui fianchi;
      • concentrati sulla scollatura e sul collo: indossa maglioni con scollo a V e un ovale profondo;
      • scegli una striscia verticale dalle stampe;
      • dare la preferenza a un taglio interessante di vestiti nella zona delle spalle;
      • comprare cose in tonalità calme, opache e monocromatiche;
      • raccogliere tuniche, maglioni, camicette con una lunghezza che copre metà dei fianchi;
      • indossare gonne soffici, gonne a campana, pieghettate, con gonna e decorate con varie aggiunte;
      • indossare cinture larghe.

      Ora diamo un'occhiata a ciascun capo del guardaroba separatamente. Per prima cosa, ci occupiamo dell'abbigliamento per la parte superiore.

      Il compito principale è distogliere l'attenzione dalle massicce spalle, braccia, schiena, regolare le linee e il volume in modo che sembri femminile e aggraziato:

      • Camicette, maglioni, top. I vestiti dovrebbero ammorbidire la linea superiore. Ci sono diverse sfumature. Il tessuto delle camicette dovrebbe essere morbido, facilmente drappeggiato e pesante allo stesso tempo. Tale materiale è in grado di rendere visivamente più strette le spalle. Le proporzioni saranno regolate dai modelli montati.

      È meglio scegliere maglioni con una maglia sottile, trecce voluminose e la tessitura aggiungerà un'eccessiva massa.

      Una manica raglan è l'opzione migliore per i top. Anche i top con spacchi sulle maniche o con una spalla scoperta stanno bene. T-shirt con rifiniture in pizzo, senza spalline sottili, solo larghe.

      • Giacche, giacche. Questi vestiti aggiungono eleganza e rigore. Inseparabile dallo stile dell'ufficio. Le donne con una figura a triangolo rovesciato dovrebbero fare una scelta a favore di modelli classici, leggermente aderenti, con colletto standard. I modelli allungati vanno particolarmente in modo organico, le cui tasche sono anche abbassate sulla linea dei fianchi. Pertanto, verrà creato il volume richiesto, l'attenzione verrà deviata dalla parte superiore del corpo.

      Gli stilisti consigliano di indossare giacche senza spalline e sbottonate.

      • Costumi da bagno. In estate, in spiaggia, vuoi mettere in mostra la tua figura e le tue forme. Molte ragazze "triangolari" sono complesse per questo motivo. Non aver paura dei costumi da bagno. Hai solo bisogno di scegliere quello giusto - monokini, con una cinghia intorno al collo a forma di anello, invece di costume da bagno - pantaloncini.

      Il turno è venuto alla parte inferiore del corpo.

      Qui il focus è sulla selezione di gonne, abiti, pantaloni:

      • Per quanto riguarda le gonne, la lunghezza "maxi", lo stile "sole", "campana", "tulipano", A-silhouette, pieghe, modelli con vari drappeggi, balze, multistrato, con stampe, tasche sono opzioni adatte per la correzione proporzioni. Con l'aiuto di una gonna adeguatamente aderente, i fianchi stretti vengono ingranditi.
      • I compiti per pantaloni e jeans sono gli stessi: allargare i fianchi. Pertanto, il carico è adatto, con pantaloni, modelli larghi, svasati. Non sono gli stili più popolari, ma si adatteranno alla figura e accentueranno la forma. Se vuoi essere alla moda con tubi, pantaloni dritti, dovresti scegliere saggiamente altri elementi dell'immagine. Una camicetta voluminosa con una cintura che sottolinea la vita, scarpe con tacco alto luminose sulle gambe.
      • Un vestito dovrebbe essere nel guardaroba di ogni fashionista. In esso puoi andare al lavoro o a una festa. Per il "triangolo invertito", gli stili A e i modelli aderenti sono l'ideale. Puoi concentrarti sui dettagli con un cinturino. Il fondo svasato evidenzierà bene anche la linea dell'anca. In genere, le donne con una figura triangolare hanno gambe belle, lunghe e dritte. Anche i mini abiti sono i benvenuti nell'armadio. Gli abiti lunghi dovrebbero essere svasati sul fondo e avere uno scollo a V.

      Il basco è ora in voga. Un abito con questo elemento uniforma gli squilibri, aggiungendo volume ai fianchi.

      • I capispalla dovrebbero combinare i vantaggi di A-line e trapezio. Che sia una pelliccia, un cappotto, un impermeabile, una giacca, in ogni caso il cinturino non sarà superfluo, evidenzierà il punto vita. È escluso qualsiasi abbellimento sulle spalle, modelli a borsa, over-cize, stile maschile.

      Un elenco di cose che non sono raccomandate per i triangoli invertiti per ragazze:

      • Capispalla e intimo con volume extra sulle spalle. Può essere spallacci, spalline, ricami, balze, ricami.
      • Felpe con scollo quadrato. Un tale taglio migliorerà l'effetto dell'angolarità della figura.
      • Capi con stampe grandi, realizzati in tessuto lucido brillante.
      • Modelli con righe orizzontali, cuciture. Questo allargherà la silhouette.
      • Camicette, top con drappeggi, volant nella zona del petto, lanterne sulle maniche.
      • In forma o troppo larghi.
      • Pantaloni skinny o jeans attillati.

          I vestiti correttamente selezionati sono la chiave per un'immagine armoniosa ed equilibrata, quindi questo problema dovrebbe essere affrontato in modo responsabile e completo.

          Le stelle e i loro segreti

          Le stelle sono le stesse persone e nulla di umano è estraneo a loro. Le celebrità diventano icone di stile, le imitano, si sforzano di raggiungere la somiglianza. Ma le celebrità non sono immuni dalla sproporzione.

          Angelina Jolie e Alice Milano sono bellezze riconosciute con una figura "triangolare". Ma divaghiamo dal loro status di Hollywood e vediamo come nascondono abilmente i difetti e sottolineano i loro meriti.

          Angelina Jolie è una donna meravigliosa, per molti del gentil sesso è lo standard di aspetto, abbigliamento, comportamento. L'attrice è snella, di media statura, proporzionata. Tuttavia, Jolie ha spalle larghe, seno piccolo, fianchi stretti, glutei piatti.

          I dati iniziali sono abbastanza buoni e, con un'abile selezione di vestiti, la cifra diventerà proporzionale.

          Nonostante alcuni difetti, Angelina ama indossare pantaloni attillati, magliette corte. Tali vestiti non enfatizzano la bellezza, al contrario, li rendono spigolosi. Le spalle affilate risaltano immediatamente, la parte inferiore sembra ancora più piccola. Questo è ciò che veste nella vita di tutti i giorni.

          Sui tappeti rossi, Jolie cambia stile: indossa bellissimi abiti lunghi con spacchi. La lunghezza cambia la percezione della figura, fianchi, spalle, petto si equilibrano. Gli spacchi rivelano gambe lunghe e sottili.

          Alice Milano è un'attrice e cantante statunitense. La sua figura triangolare è leggermente diversa da quella di Angelina Jolie. Alice è bassa, il che aggiunge qualche inconveniente.

          In precedenza, ai tempi di "Charmed", si vestiva, per usare un eufemismo, in modo strano. Gli abiti sottolineavano solo la figura sproporzionata, aprivano le spalle larghe, stringevano ancora di più i fianchi.Lo stile era principalmente street: jeans, magliette, magliette, top aperti.

          Nel tempo lo stile di Milano si è evoluto. Ha iniziato a indossare abiti eleganti che accentuano la vita, camicette, modellando le spalle. In generale, le immagini sono diventate più sobrie e più femminili.

          Esempi spettacolari

          Le donne a triangolo invertito trovano facile mettere insieme il guardaroba giusto. La cosa principale è essere in grado di combinare correttamente gli elementi, trovando suoni interessanti, rendendo le proporzioni vicine all'ideale. La seguente selezione di foto illustrerà come abbinare correttamente i vestiti, creando look unici.

          La foto mostra tre opzioni per i vestiti, sia in lunghezza (midi, mini, maxi), sia in stile: casual, tempo libero, sera. Questi vestiti hanno una cosa in comune: bilanciano perfettamente il fondo e la parte superiore del corpo. Tutti i modelli sono dotati, con gonne morbide, con una combinazione di colori pacata.

          Qui sono mostrati buoni esempi di giacca, maglione, camicetta. La giacca è allungata, la sua lunghezza nasconde i fianchi, il taglio aderente sottolinea il punto vita e una t-shirt bianca con scollo a V distoglie l'attenzione dalle spalle. Il maglione è abbastanza ampio, mentre la scollatura visivamente ha reso le spalle un po' più strette. I classici jeans dritti sono perfetti per questa vestibilità ampia e rilassata. Blusa a fascia, ma non veste, cioè crea il giusto volume sui fianchi. Una scollatura allunga il busto per una silhouette più proporzionata.

          I pantaloni sono un attributo indispensabile del guardaroba di una donna. Sono in grado di creare l'immagine di una donna propositiva e professionale. I pantaloni scelti correttamente enfatizzano i meriti, enfatizzano la bellezza delle gambe lunghe, correggono lo squilibrio tra fianchi e vita.

          Il seguente video ti dirà di più su come scegliere i vestiti per il tipo di corpo a "triangolo invertito".

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa