Caratteristiche della treccia con pompon
La treccia pom-pom ha guadagnato un'incredibile popolarità ultimamente. Viene utilizzato sia nella decorazione di abiti che nella creazione di elementi interni. Tende, coperte, cuscini, percorsi decorativi sul tavolo, abiti per bambini: lo scopo dell'uso della treccia con i pompon è incredibilmente ampio. Tale finitura decorativa rende ogni cosa più elegante, festosa e le conferisce individualità.
varietà
L'ampia varietà di sfumature di questo tipo di arredamento è sorprendente. Può essere rosso, blu, lilla, viola, bianco con pon pon multicolori, tinta unita o sezionale. Anche le dimensioni dei pompon possono essere diverse: c'è una treccia con grandi pon pon, con piccoli, sferici o allungati, a forma di goccia e altri.
È questa diversità che dà un tale spazio all'immaginazione. Ad esempio, una piccola treccia bianca con pompon multicolori è perfetta per decorare i vestiti. Una semplice maglietta bianca, top, vestito si trasformerà grazie ad un nastro cucito, diciamo, lungo il bordo, lungo l'orlo.
Il rivestimento blu combinato con il rosso su uno sfondo bianco è un'ottima opzione per l'arredamento di un cuscino o di una coperta per un interno in stile nautico. La combinazione di colori rosso e bianco è già un tema di Capodanno. Puoi decorare un cuscino a spina di pesce verde o una figurina decorativa in questo modo. Oppure ricama un calzino per i regali.
Per quanto riguarda la composizione, può essere completamente naturale (questo decoro viene solitamente utilizzato per decorare i vestiti dei bambini) o sintetico. Questa treccia in fibre artificiali è perfetta per decorare elementi interni.
Produttori popolari
Molto spesso puoi trovare prodotti realizzati in Polonia o in Cina. Secondo i consumatori, i produttori polacchi utilizzano materie prime naturali e di qualità superiore rispetto a quelli cinesi. Tuttavia, non dovresti cancellare completamente i prodotti dalla Cina. Ogni paese produttore ha i suoi tifosi che difendono la dignità del prodotto. In ogni caso, è impossibile raccomandare inequivocabilmente questo o quel produttore. Sia la treccia polacca che quella cinese hanno i loro pro e contro.
La treccia italiana è più costosa, ma come tutti i tessuti italiani è di qualità piuttosto elevata. Ci sono anche molte fabbriche e aziende tessili in Russia. Ad esempio, Wittex è popolare.
Applicazione
Per quanto riguarda l'uso della treccia, non ci sono praticamente restrizioni. Naturalmente, questo è tutto ciò che riguarda i tessuti. Plaid, cuscini, tappeti: puoi elencare a lungo. Con l'aiuto di esso puoi decorare un scendiletto, un cestino per piccole cose, costruire ganci per tende. E anche la treccia può essere cucita alla coperta.
Oltretutto, questa finitura starà benissimo sui vestiti dei bambini. Abiti, camicette, pantaloncini: scegli quello che preferisci. Sì, questo tipo di arredamento è più in linea con le ragazze. Tuttavia, anche i vestiti dei ragazzi possono essere decorati in questo modo. Hai solo bisogno di scegliere altre tonalità: più calme, sobrie, possibilmente scure.
Non dimenticare gli accessori. Borse, sciarpe, cinture: tutto questo può e deve essere decorato con trecce con pompon.
Naturalmente, in base allo stile di ogni articolo separatamente e all'immagine nel suo insieme. Ad esempio, una semplice busta realizzata in tessuto unito, magari anche di juta, ricamata con trecce multicolori, brillerà subito di nuovi colori e aggiungerà un tocco di vacanza a qualsiasi outfit. Oppure un foulard bianco con pon pon multicolori lungo il bordo, un caldo scialle con grandi pon pon tono su tono. Ci sono tante opzioni.
Un'altra area di applicazione è la gioielleria. Orecchini, bracciali, girocolli e ciondoli vanno tutti bene. Un numero incredibile di combinazioni, accostamenti di tecniche e materiali daranno vita ad un prodotto davvero unico.
In generale, questo tipo di arredamento si trova più spesso nello stile boho. È lì che i tratti distintivi sono la luminosità, gli accostamenti cromatici inaspettati, le frange, le nappe ei pompon. Ma non hai bisogno di limitarti, guidandoti nel quadro di uno stile.
È importante non rimanere in un posto, ma essere in grado di combinare con competenza gli elementi chiave di stili diversi.