terrario

Caratteristiche degli sfondi per terrari

Caratteristiche degli sfondi per terrari
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Visualizzazioni
  3. Colori
  4. Produttori popolari

Gli sfondi sono opzionali ma comunque desiderabili per il tuo acquario o terrario. In questo articolo, esamineremo gli sfondi per terrari industriali dei produttori più famosi.

Appuntamento

I fondali per il terrario svolgono un compito completamente utilitario, nascondendo tutti i tipi di mezzi e dispositivi tecnici ausiliari e aumentando notevolmente la decoratività dell'habitat artificiale. Inoltre, è anche un elemento di decorazione d'interni, che è coinvolto nella creazione di un habitat accettabile per gli animali allevati.

Visualizzazioni

Lo sfondo più semplice è un film decorativo, che viene incollato dall'esterno alla parete di vetro posteriore del terrario. Questo design semplice ha anche i suoi innegabili vantaggi. Non influisce affatto sul volume interno, maschera perfettamente i cavi e altri elementi tecnici situati dietro la parete di fondo. Naturalmente, il costo di un tale sfondo è di un ordine di grandezza inferiore rispetto ad altre opzioni. Un tale design svolge perfettamente le sue funzioni nei terrari in cui sono tenute le tartarughe terrestri, che non necessitano di superfici aggiuntive per l'arrampicata.

Per la maggior parte degli abitanti del terrario, un tale sfondo potrebbe essere inaccettabile, poiché richiedono non solo rifugi, ma anche superfici aggiuntive per il movimento verticale. Nonostante una certa riduzione dello spazio interno, tali pareti volumetriche sono altamente desiderabili.

Le pareti volumetriche, imitando una roccia, sono realizzate con materiali moderni leggeri e resistenti. I prodotti più presentati nei negozi specializzati sono i prodotti in polistirolo. I vantaggi del materiale sono la sua leggerezza, facilità di installazione e l'assenza di componenti tossici.Queste pareti imitano le rocce naturali, creando superfici aggiuntive per arrampicarsi e ripararsi. Lo sfondo decora perfettamente il terrario e maschera gli elementi dell'attrezzatura; sul suo lato posteriore sono presenti canali per la posa di fili e cavi. È facile creare un foro di montaggio aggiuntivo al suo interno. Questi sfondi sono disponibili in varie dimensioni, il che rende facile scegliere l'opzione migliore senza pagare troppo per materiale extra.

Una categoria speciale è costituita dagli sfondi realizzati dalla corteccia di quercia da sughero. Sebbene siano indubbiamente decorativi, hanno anche molti altri vantaggi. La leggerezza e la facilità di lavorazione consentono di montare facilmente lo sfondo di sughero. Grazie alle sue proprietà naturali, il materiale ha un benefico effetto regolatore sul microclima degli habitat artificiali. Tale sfondo può assorbire l'umidità e quindi evaporarla, mantenendo un livello di umidità favorevole.

Inoltre, la corteccia di quercia da sughero regola bene la temperatura, riscaldandosi con i dispositivi di riscaldamento accesi, per poi cedere gradualmente calore quando vengono spenti, il che evita sbalzi di temperatura.

Colori

L'industria, avendo padroneggiato la produzione di sfondi per il terrario, attualmente può offrire un intero un certo numero di colori. Tutti questi prodotti, imitando elementi dell'habitat naturale, hanno gli stessi colori naturali. Tutte le sfumature di giallo, marrone e rosso sono adatte per un terrario contenente abitanti del deserto. Gli abitanti della foresta pluviale, insieme agli elementi floreali dell'arredamento, staranno bene su uno sfondo nero, marrone e grigio, è in questo caso che la corteccia di una quercia da sughero sarà giustificata. Per l'acquaterrario, puoi anche utilizzare uno sfondo che imita la pietra naturale in tonalità scure.

Produttori popolari

Attualmente, le pareti in polistirolo goffrato sono molto popolari. Rocce di sfondo da Exo Terra. I prodotti imitano la pietra naturale di varie tonalità. L'azienda produce anche tutti i tipi di ricoveri artificiali, grotte e grotte.

Società EHEIM insieme a varie attrezzature per acquari e terrari, ha padroneggiato con successo la produzione di fondali in sughero. azienda russa "Aqua-Mos" produce terrari per tartarughe terrestri con pellicola decorativa sulla parete di fondo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa