Descrizione dei thermos giapponesi e dei segreti della loro scelta
Una descrizione dei thermos giapponesi e dei segreti della loro scelta può essere utile per un gran numero di persone. Esistono modelli con e senza riscaldamento, con bulbo in vetro e acciaio inox. I migliori modelli con e senza batteria meritano attenzione, così come le specifiche dei thermos premium e economici dal Giappone.
Peculiarità
La qualità delle merci dal Giappone è tradizionalmente considerata molto alta, ma questo non è l'unico punto. Nel Paese del Sol Levante ci sono diverse aziende specializzate nella produzione di tali prodotti. Anche il thermos giapponese dall'aspetto più ordinario è quasi garantito per essere un prodotto high-tech. Tali design mantengono invariabilmente la loro popolarità, inoltre, il numero di persone che li acquistano è in costante crescita. A favore dei thermos giapponesi e delle tazze termiche sono evidenziati da:
-
maggiore affidabilità;
-
lungo tempo di funzionamento;
-
l'uso di acciaio inossidabile per alimenti sicuro per l'ambiente e l'igiene;
-
facilità d'uso (poiché i progetti sono sviluppati da tecnologi esperti, tenendo conto di tutte le considerazioni ergonomiche);
-
ottima resistenza;
-
design impressionante: in questo senso, i prodotti occupano anche uno dei posti leader nel mondo.
Recensione dei migliori modelli
Quasi tutti gli esemplari ideali sono forniti da Zojirushi. Implementa parecchi modelli con una lampadina in metallo. Questi dispositivi diventeranno ottimi aiutanti per giardinieri, pescatori e coloro che amano i picnic nella natura. Ci sono anche modifiche speciali per bambini con scomparti interni in metallo. L'SC-MB60 è una buona opzione.
Questo thermos a temperatura ambiente si manterrà caldo in modo molto efficiente.Il liquido, inizialmente riscaldato a 95 gradi, si raffredderà solo a 75 gradi dopo 6 ore. Anche in un giorno, la sua temperatura non scenderà sotto i 46 gradi. Se, nelle stesse condizioni della stanza, versi acqua fredda (4 gradi) all'interno, dopo 9 ore si scalderà fino a un massimo di 9 gradi. Altre caratteristiche:
-
luogo reale di produzione in Thailandia;
-
Lampadina rivestita in teflon per una facile pulizia
-
tracolla removibile per il trasporto;
-
semplice pulizia della cassa;
-
peso proprio 0,5 kg;
-
ampia larghezza della gola per una facile manutenzione e utilizzo.
La stessa azienda fornisce anche una tazza termica, ad esempio SM-AFE50. La sua capacità è di 0,5 litri. Non tanto, ma abbastanza per il tè in città o anche per un'escursione di un giorno. Gli sviluppatori hanno fornito 6 diversi colori, ognuno dei quali è attraente a modo suo. Dimensioni - 7x7x21,5 cm.
Tra i thermos premium dello stesso produttore, ci sono anche dispositivi per bevande fredde. L'SD-AA08 è leggero e compatto. La valvola nel coperchio può essere facilmente smontata. Viene fornito anche bere dalla bocca. Grazie a tecnologie avanzate, è diventato possibile ridurre le dimensioni del vuoto, cioè lo spessore delle pareti, senza perdere le proprietà termiche.
E inoltre l'assortimento comprende:
-
thermos-brocche;
-
termo-pentole elettriche;
-
contenitori per il pranzo.
Un esempio di un versatile thermos in acciaio inossidabile è il Tiger MHK-A150. Il bulbo di questo prodotto è accuratamente lucidato. Nessun residuo di cibo o bevande rimane su di esso. Grazie alle maniglie pieghevoli in borse e zaini, un tale thermos non occuperà molto spazio. Viene fornita una protezione contro le perdite.
Va notato che è impossibile trovare modelli riscaldati di produttori giapponesi. L'enfasi principale di queste aziende è sulla conservazione del calore grazie alle proprietà dei thermos stessi (materiali utilizzati e soluzioni di design). Pertanto, semplicemente non c'è bisogno di riscaldare ulteriormente cibo o bevande, oltre a dotarsi di una batteria. Ma si trovano versioni con un bulbo di vetro, anche se non così spesso. Un esempio di questo è modello "motivi arabi" da Tiger - la sua capacità è di 1,9 litri.
Suggerimenti per la selezione
Anche i prodotti giapponesi di alta qualità variano notevolmente, quindi è necessario prestare particolare attenzione alle loro caratteristiche. Prima di tutto, vale la pena controllare il volume del prodotto. Anche se un thermos funziona bene e mantiene stabile il caldo o il freddo, ma tiene troppo poco (o inutilmente ingombrante), difficilmente può essere considerato una buona scelta. Non ha senso prestare molta attenzione a un marchio specifico: sono tutti più o meno omogenei nella qualità.
Il coefficiente di ritenzione della temperatura per una città o per viaggiare con i mezzi può essere minimo, ma durante le escursioni, per lavoro in campagna o all'aria aperta, è molto più significativo.
Un'altra sfumatura è studiare le recensioni di modelli specifici. Meglio non quelli che vengono presentati ovunque su Internet, ma da persone di cui ti puoi davvero fidare. Vale la pena valutare i thermos per lo scopo previsto. I modelli versatili sono adatti a coloro che hanno intenzione di conservare sia cibo che bevande. Le tazze termiche sono adatte principalmente per bere: non sono thermos nel senso stretto della parola, e quindi la loro praticità e qualità termiche sono molto inferiori.
Alcuni dispositivi sono dotati di coperchi pompa. L'estrazione del liquido da essi si ottiene con una semplice spinta. Tali modelli sono pesanti e difficilmente adatti per il trasporto a mano o per il trasporto in uno zaino. Tuttavia, se devi andare da qualche parte lontano in auto, treno o anche in bicicletta, questo è quasi l'ideale.
Un altro vantaggio è che trattiene il calore a lungo.
È utile scegliere thermos con boccette di vetro solo se è chiaramente chiaro cosa è esattamente necessario. In altri casi, puoi scegliere un modello con serbatoio in acciaio e non esitare. Prima di acquistare, dovresti girare il dispositivo tra le mani, scuoterlo: non dovrebbero apparire suoni estranei.È utile verificare come si apre e si chiude il coperchio, come funzionano gli altri meccanismi (se presenti). Il design dovrebbe essere giudicato per ultimo.