Pentole termiche di Tesler
Grazie alle moderne tecnologie utilizzate nella produzione di elettrodomestici per la casa e la cucina, la vita di una persona è notevolmente facilitata. Uno dei dispositivi che non solo crea un certo comfort durante la preparazione del tè o della colazione, ma consente anche di risparmiare notevolmente energia, è un thermos, che combina le funzioni di un bollitore elettrico e di un thermos. Il thermopot è presentato sul mercato da diversi produttori: cinesi, nazionali ed europei. Tra questi ci sono quelli che sono molto richiesti, ad esempio le termocostruzioni Tesler. Una panoramica della linea di modelli, dei loro vantaggi e delle caratteristiche aiuterà a garantire la loro affidabilità e praticità.
Peculiarità
La pentola termica Tesler è un elettrodomestico funzionale indispensabile quando la famiglia beve spesso tè o caffè, se ci sono bambini piccoli, e si devono preparare miscele, cereali. Spesso vengono installati in ufficio, portati con sé nella dacia e collocati in cucina. La funzione principale del dispositivo è quella di riscaldare l'acqua e mantenere a lungo la temperatura impostata, il che è incredibilmente conveniente. Tutte le termocostruzioni Tesler hanno una serie di caratteristiche.
-
Design elegante, permettendoti di scegliere un modello che si inserisca armoniosamente nell'intero interno della cucina.
-
Riscaldamento rapido dell'acquadotato di elevate potenze nominali.
-
Sicurezza assoluta durante il funzionamento. È garantito da sistemi di incastro dei comandi e protezione contro il riscaldamento della cassa, dalle mani dei bambini curiosi.
-
Ipoallergenico e a tossicità zero. Tutti i materiali di cui è assemblato il thermopot (plastica alimentare, acciaio inossidabile, vetro temperato) sono completamente atossici e sicuri per la salute umana.
-
Attrezzature ad alta tecnologia. La presenza di un display LED informativo e pulsanti ergonomici fornisce un controllo intuitivo del dispositivo.
-
Ampia funzionalità. La maggior parte dei modelli ha 4-6 modalità, diversi modi per fornire acqua, blocco da fuoriuscite, ribollitura, raffreddamento istantaneo, retroilluminazione, notifica sonora e una scala che determina la quantità di acqua nel pallone.
-
Consumo energetico economico. L'uso regolare della pentola termica non influirà sulle bollette dell'elettricità.
Inoltre, tutti i dispositivi Tesler sono senza pretese di manutenzione e le superfici delle custodie sono protette da danni meccanici da un rivestimento speciale. Vale anche la pena notare l'ampia gamma e le dimensioni delle strutture.
Gamma di modelli
La gamma Tesler è in continua espansione, rifornindosi di strutture termiche migliorate e più funzionali, ben attrezzate: display, indicatori luminosi / acustici, opzioni di protezione e molte innovazioni interessanti. Tutti i modelli offerti possono essere suddivisi approssimativamente in diverse categorie principali.
-
Modelli classici. Di norma, si tratta di strutture rettangolari in acciaio inossidabile, progettate per un volume ridotto - un massimo di 2,7 litri. Tali pentole termiche sono piuttosto potenti (l'acqua bolle in pochi minuti), efficiente dal punto di vista energetico, multifunzionale: blocca il riscaldamento con un pallone vuoto, protezione per i bambini, fornitura di acqua misurata (100, 200, 300 e 400 ml), 5-6 modalità di temperatura , opzione di decalcificazione, indicatore di livello dell'acqua basso. Inoltre, c'è la protezione contro il surriscaldamento e l'approvvigionamento idrico automatico. I dispositivi sono abbastanza compatti, quindi si adattano perfettamente a una piccola cucina.
- Costruzioni in stile retrò. Si tratta di dispositivi eleganti, rappresentati da un'ampia gamma di colori (6 colori), dotati di un buon display, dove sono indicati tutti i processi in atto. I disegni possono essere con palloni di diverse capacità (massimo 5 litri di acqua). Sono caratterizzati da 6 modalità di riscaldamento, mantengono bene la temperatura impostata, scegliendo automaticamente l'indicatore di temperatura ottimale. Inoltre, c'è una funzione di raffreddamento ad acqua, un segnale che ti avvisa che è necessario riempire il pallone di liquido, protezione contro il surriscaldamento e l'inclusione di una pentola termica vuota, blocco bambini. L'ebollizione di un serbatoio pieno richiede 20-22 minuti.
Insieme alla serie principale, esistono molte termocostruzioni con un volume di 2-5 litri con un set minimo di funzioni necessarie per l'uso quotidiano da parte di una piccola famiglia di 2-4 persone. Questi includono un thermopot in una custodia di plastica TP 3001 o TP 5001.
Come usare?
Dopo aver acquistato un thermopot, vuoi testarlo immediatamente, imparare a utilizzare tutte le funzionalità del dispositivo nel modo più corretto possibile. Per fare ciò, è necessario leggere il manuale di istruzioni. L'utilizzo di una pentola termica non è molto diverso dall'utilizzo di un bollitore elettrico convenzionale. Ecco come appare l'algoritmo delle azioni.
-
L'acqua viene versata da una brocca o bottiglia nel pallone/serbatoio. Il dispositivo non è posto sotto il rubinetto, a differenza di un bollitore elettrico.
-
Il dispositivo è collegato alla rete.
-
Lanciato per mezzo di un pulsante speciale. La velocità di ebollizione dipende dalla potenza del dispositivo e dalla quantità di acqua nel serbatoio.
-
Dopo alcune ore, il dispositivo andrà in modalità riscaldamento e manterrà la temperatura impostata.
L'acqua viene versata nella tazza in diversi modi, basta sollevare il contenitore e premere il pulsante di erogazione del liquido.
Panoramica delle recensioni
Le termocostruzioni Tesler sono molto richieste dagli acquirenti, poiché sono caratterizzate da un assemblaggio di alta qualità e un costo ragionevole. Molti utenti notano la rapida bollitura dell'acqua, sono anche contenti che il vapore non esca dalla pentola termica e questo consente di installare il dispositivo all'interno dell'armadio. Alcuni sono impressionati dalla funzionalità del design, dalla possibilità di scegliere la temperatura desiderata per la preparazione di determinati tipi di tè.
Tra le carenze, gli utenti sottolineano l'impossibilità di scollegare il cavo dalla struttura, il che crea disagi durante il lavaggio del prodotto, nonché il funzionamento rumoroso dell'unità.