Tazza termica

Scegliere le tazze termiche per il caffè

Scegliere le tazze termiche per il caffè
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Panoramica del modello
  4. Suggerimenti per la selezione

Le tazze da caffè termiche sono diventate un attributo conveniente dell'ufficio e della vita domestica. In vendita puoi trovare modelli con doppia parete in acciaio inox e altri, thermos con coperchio per portare con te bevande calde in viaggio. Una recensione dettagliata ti aiuterà a capire come scegliere una buona tazza termica per il caffè, determinare il miglior modello tra i tanti possibili.

Caratteristica

Il desiderio di mantenere il più a lungo possibile la temperatura ottimale della tua bevanda calda preferita ha portato l'umanità a creare un dispositivo speciale. Una tazza termica per caffè o tè è un contenitore con pareti e coperchio progettato per mantenere caldo a lungo. Dovrebbe contenere una porzione completa della bevanda finita, avere un circuito termicamente isolato per proteggere le mani dalle ustioni a contatto con contenuti molto caldi. Una classica tazza termica sembra più una familiare tazza da caffè. Molto più interessante è la tazza termica, che può non solo mantenere la temperatura della bevanda fino a 12 ore, ma anche prepararla usando una pressa, macinare il grano.

Il vantaggio principale di questi accessori è la capacità di prolungare il piacere di sorseggiare un drink. Inoltre il caffè può essere prima raffreddato alla temperatura desiderata e poi consumato con piacere. La tazza termica è molto comoda in diverse situazioni.

  1. In una passeggiata. Si possono trascorrere diverse ore all'aria aperta, rifornendo la scorta di una bibita in una caffetteria vicina.
  2. Al lavoro. Naturalmente, un tale accessorio è più probabilmente un elemento della cultura dell'ufficio, ma in altre attività una bevanda calda a portata di mano non sarà superflua.
  3. Guidando una macchina. Durante i lunghi viaggi o mentre lavori in taxi, una tazza termica ti salva dalla monotonia, ti aiuta a sorseggiare una bevanda corroborante in tempo.
  4. Per coloro che aderiscono all'etica ambientale. Non tutte le persone sono pronte a produrre carta straccia sotto forma di tonnellate di bicchieri di carta o a inquinare il pianeta con rifiuti di plastica. La tazza termica diventa un vero e proprio simbolo di attenzione all'ambiente per chi spesso prende il caffè da asporto.

Le tazze termiche sono accessori comodi e funzionali per gli amanti delle bevande calde. Gli amanti del caffè possono scegliere da soli un modello che si adatta a loro sotto tutti gli aspetti.

Visualizzazioni

Esistono molti tipi di tazze termiche che si differenziano per il metodo di apertura o il materiale di fabbricazione e la presenza di opzioni aggiuntive. La classificazione principale è simile a questa.

  1. Con un coperchio sippy. Un'opzione conveniente per gli automobilisti. Il morbido coperchio in silicone sulla parte superiore rende facile bere il caffè durante la guida.
  2. Con un chiavistello. Una comoda opzione che permette di accedere alla bevanda quando si sposta il piatto. La tazza è pieghevole, facile da pulire.
  3. Con tappo a vite. Un'opzione conveniente per la conservazione a lungo termine di una bevanda calda. Più come un normale thermos. Bere in movimento è scomodo.
  4. Con un pulsante. Una soluzione funzionale che permette di aprire e chiudere la valvola con un clic. La struttura è difficile da pulire.
  5. Con la stampa. Puoi preparare il caffè in una tazza del genere. Assomiglia a una stampa francese.
  6. Con filtro. Ideale per chi prepara una bevanda come in una tazza.
  7. Rettifica. Con questa opzione, puoi trasformare i chicchi in materie prime per la preparazione del caffè.
  8. Doppia parete e vuoto. Tali modelli non si riscaldano all'esterno, ma trattengono il calore all'interno.
  9. Acciaio inossidabile. Il più resistente, il più vicino possibile a un thermos. Il materiale termoisolante può essere posizionato tra le pareti.
  10. Bicchiere. Disponibile nei modelli a parete singola e doppia. Le opzioni in vetro sono facili da pulire, possono avere una struttura infrangibile e inserti in silicone.
  11. Ceramica. Una buona opzione per la casa e l'ufficio. Le pareti in tali modelli sono generalmente singole e il tempo per mantenere la temperatura del caffè è minimo.
  12. Plastica. Questa è l'opzione più economica per le tazze termiche. Hanno una breve durata e perdono rapidamente il loro aspetto attraente.

Questi sono i principali tipi di tazze termiche presenti sul mercato.

Panoramica del modello

Oggi molti produttori producono tazze termiche, ma gli intenditori di caffè scelgono per se stessi modelli che consentono loro di rivelare meglio il gusto di una bevanda nobile senza rovinarla con sfumature estranee. La valutazione dei migliori modelli di questa categoria ti aiuterà a capire facilmente la gamma di prodotti.

  • Starbucks. La catena del caffè, conosciuta in tutto il mondo, produce prodotti a marchio soprattutto per gli amanti del caffè. La tazza termica in un elegante colore nero e acciaio è in grado di mantenere la temperatura fino a 12 ore, ha un design a prova di perdite, un coperchio con collo girevole per bere facilmente. Il modello ha doppie pareti, fondo stabile, forma ergonomica.
  • Sistema Small Twist 'n'Sip Coffee To Go. Tazza termica da caffè compatta in plastica con un pallone all'interno e un vuoto tra le pareti. Il modello è disponibile in colori vivaci, facile da pulire, dotato di meccanismo a doppia valvola.
  • Boyscout 61094. Tazza termica per auto con riscaldamento. Realizzato in acciaio inox, dotato di maniglia, si inserisce facilmente nel portabicchieri.
  • Tazza sottovuoto classica STANLEY con una mano. Tazza termica con un volume di 0,47 l con un colino per la preparazione della birra. Il doppio circuito elimina il riscaldamento della cassa. C'è un rivestimento antiscivolo sul fondo, la struttura è pieghevole.
  • Xiaomi Bacio Bacio Pesce OLED. La tazza termica più hi-tech con display e cinturino da polso. C'è una funzione termometro, timer, coperchio della valvola. Mantiene la temperatura fino a 6 ore.
  • Caffè Tefal da asporto. Tazza termica da caffè in acciaio della famosa marca. Modello leggero con corpo in acciaio e design elegante.

Suggerimenti per la selezione

La principale differenza tra una tazza termica e un thermos convenzionale è nel volume e nel formato.Non è così facile scegliere un buon modello, perché sono in vendita in una vasta gamma e la differenza esterna sta solo nel design. La prima cosa da considerare è lo scopo del prodotto. Una buona tazza termica ha opzioni aggiuntive che si rivolgono specificamente agli intenditori di una bevanda a base di chicchi tostati.

Tra i parametri importanti della sua scelta, si possono distinguere le seguenti caratteristiche.

  1. Volume. Le tazze termiche hanno di serie un volume di 250 ml. È conveniente mettere tali modelli in una macchina da caffè per il riempimento o in un portabicchieri in un passeggino, in un'auto, sono compatti e convenienti. Il volume di 400 ml è buono per camminare.
  2. Durata del mantenimento della temperatura. I modelli economici si tengono al caldo per 1-2 ore. Questo è sufficiente per non preoccuparsi del raffreddamento della bevanda. Quelli più "avanzati" sono progettati per 6-12 ore.
  3. Design e colore della cassa. I modelli luminosi sono chiaramente visibili, è difficile rovesciarli accidentalmente o farli cadere dalle mani. I colori chiari aiuteranno a evitare di riscaldare la custodia con il calore. Gli amanti delle bevande fredde al caffè dovrebbero tenerne conto. Le stampe originali ti aiuteranno a non confondere una tazza in un ufficio dove ci sono molte persone.
  4. Peso e dimensioni della custodia. Per bere in movimento, è meglio scegliere modelli leggeri con un cono nel mezzo. Sono comodi da tenere in mano per molto tempo. Puoi portare una tazza più pesante di altezza e diametro maggiori in ufficio o in macchina.
  5. Materiale di fabbricazione. Le opzioni più resistenti e durevoli sono considerate l'acciaio inossidabile. La ceramica può essere rotta. Plastica: leggera, ma assorbe gli odori, può rompersi o rompersi. Gli inserti in silicone sulla custodia sono comodi se devi tenere la tazza tra le mani.
  6. Tipo di meccanismo di bloccaggio. Il più conveniente è il pulsante. Previene la fuoriuscita di liquidi ed è facile da premere con una mano. Il meccanismo di chiusura e rotazione non è così facile da usare.

Considerando questi fattori, puoi facilmente scegliere la tazza termica ottimale per la preparazione del caffè o trovare un modello conveniente per una macchina da asporto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa