Intimo termico da donna da indossare tutti i giorni: caratteristiche e consigli per la scelta
Nella maggior parte del territorio della Federazione Russa, gli inverni sono piuttosto rigidi. Pertanto, la domanda su come proteggersi il più possibile dal freddo è molto rilevante. Tuttavia, l'aspetto attraente e la mobilità non sono meno importanti (quasi nessuno è felice della prospettiva di indossare "cento vestiti" e trasformarsi in una palla massiccia).
L'industria della moda moderna suggerisce una soluzione: la biancheria intima termica. Nel nostro articolo ti parleremo delle caratteristiche e delle varietà dei modelli femminili, oltre a fornire una breve panoramica dei migliori produttori.
Caratteristiche, pro e contro
Caratteristiche della biancheria intima termica da donna:
- ogni modello è progettato per un certo grado di attività fisica medio: alto, medio o basso;
- puoi scegliere la biancheria intima termica per qualsiasi indicatore meteorologico e di temperatura: sia per gelate molto forti, neve e bufere di neve, sia per la frescura mattutina autunnale;
- intimo termico pesa poco e non crea volume aggiuntivo sotto i vestiti;
- ha proprietà antimicrobiche, alcuni modelli contengono anche inclusioni di argento, eliminando i microrganismi dannosi e combattendo gli odori sgradevoli;
- esso ha più livelli, ciascuno dei quali è destinato a scopi specifici: quello inferiore per assorbire e allontanare l'umidità, quello centrale per farla fuoriuscire, quello superiore per proteggerlo dal gelo.
Pro della biancheria intima termica:
- trattiene perfettamente il calore;
- adatto per attività ricreative invernali attive: eventi sportivi, gite all'aria aperta, lunghe passeggiate;
- protegge dal vento in caso di vento;
- non crea "effetto serra".
Svantaggi:
- diversi tipi di attività richiederanno diversi modelli di biancheria intima;
- il prodotto dovrà essere lavato spesso;
- una buona biancheria intima termica è piuttosto costosa.
Tipi e materiali
La biancheria intima termica è divisa in varietà a seconda del compito che svolge.
- Risparmio di calore... La cucitura è realizzata con materiali con una tessitura ingombrante di fili, che contribuisce alla formazione di mini-tasche dall'aria, che riducono la perdita di calore.
Tale biancheria intima è perfetta per l'uso quotidiano.
- Traspirante o funzionale... Differisce dal tipo precedente in quanto è più sottile, ma rimuove molto bene l'umidità.
Di solito è scelto da persone che trascorrono attivamente del tempo all'aria aperta (pattinaggio e sci, snowboard, ecc.).
- Ibrido... Come suggerisce il nome, tale biancheria intima combina le funzioni delle due precedenti: riscalda e rimuove l'umidità. I migliori modelli sono costituiti da due strati: permeabile all'umidità all'interno e isolante all'esterno.
I materiali utilizzati per cucire la biancheria intima termica da donna sono suddivisi in artificiali e naturali.
Naturale includono:
- lana merino;
- cotone;
- fibra di bamboo;
- seta;
- angora.
Artificiale:
- poliestere;
- micropile;
- micropeluche.
La migliore biancheria intima termica per tutti i giorni è a due strati (uno strato è di materie prime naturali, l'altro è sintetico).
Produttori
Ora facciamo conoscenza con i migliori produttori di biancheria intima termica da donna. Per tua comodità, abbiamo inserito le informazioni nella tabella.
Nome marca | Paese produttore | Specifiche |
Colombia | Stati Uniti d'America | I prodotti sono spesso prodotti in stile unisex. Adatto per essere indossato anche in condizioni di gelo molto intenso. Nella produzione vengono utilizzate fibre artificiali e combinate. |
Salomone | Francia | Produce biancheria intima termica per gli appassionati di sport invernali. Il tessuto contiene poliestere. |
La parete nord | Stati Uniti d'America | Nella produzione vengono utilizzati intimo termico universale, lana naturale e fibre sintetiche. Adatto per l'uso quotidiano. |
Giano | Norvegia | La biancheria intima termica è realizzata esclusivamente in lana merino. Allo stesso tempo, viene utilizzata una tecnologia speciale, in cui il bucato è molto sottile, ma allo stesso tempo caldo. |
Mestiere | Svezia | Nella produzione vengono utilizzati materiali sintetici di alta qualità. La collezione è suddivisa in 2 linee: intimo donna e intimo termico casual. La prima è rappresentata da magliette e mutandine, scaldate nei punti giusti e guarnite di pizzo; il secondo - con set di leggings e maniche lunghe. |
Reima | Finlandia | Una caratteristica distintiva del marchio è il suo design unico, caratterizzato dall'uso di vivaci combinazioni di colori a contrasto. I prodotti possono essere indossati anche come abbigliamento di base, e non come "intimo". |
Norveg | Germania | Nella produzione vengono utilizzate sia lana merino naturale e materiali puramente sintetici, sia combinati. Tra i prodotti del marchio, puoi scegliere un'opzione per tutti i giorni o per attività sportive, gite all'aria aperta. |
Come scegliere?
E infine, daremo alcuni suggerimenti per la scelta.
- Se hai intenzione di indossare biancheria intima termica ogni giorno, dai la preferenza al cotone con una piccola quantità di fili sintetici, sottili o di peso medio. Dai la preferenza alla biancheria intima a risparmio di calore.
- Se esci all'aperto in inverno ma non ti muovi troppo, opta per biancheria intima termica a bassa attività con un alto contenuto di lana.
- Se tu, invece, sei un appassionato di sport invernali, dai un'occhiata ai prodotti blended ibridi. La combinazione ottimale è il tessuto in polipropilene e la lana naturale, ma puoi anche scegliere il poliestere con il cotone.
- Escursionismo? Sentiti libero di indossare biancheria intima termica traspirante che non ti farà sudare, ma ti terrà al caldo.
In primavera e in autunno, cioè quando non fa troppo freddo, al posto di leggings e maniche lunghe, puoi limitarti a una maglietta e pantaloncini termici.
Nel prossimo video scoprirai quali sono i tre principali errori che commettono quando scelgono l'intimo termico per la città.