Intimo termico artigianale: caratteristiche, pro, contro e scelte
Quando per strada arriva un periodo di freddo, ogni persona dovrebbe prendersi cura dell'isolamento del proprio corpo. In questo caso, avrà bisogno di biancheria intima termica. Può essere indossato non solo all'aperto, ma anche in celle frigorifere.
Peculiarità
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'intimo termico Craft, che è oggi di altissima qualità. Vale anche la pena notare che da oltre 40 anni il produttore ha cercato di migliorare le sue tecnologie.
Lo strato di base della biancheria intima termica è denso e respinge facilmente l'umidità. Ecco perchè questi vestiti sono fantastici per gli atleti e solo per le persone che sono attivamente coinvolte nello sport.
La biancheria intima termica ha diversi strati, ognuno dei quali ha il suo scopo. Ad esempio, lo strato inferiore assorbe necessariamente l'umidità, quello centrale la rimuove, ma quello superiore è una protezione dal freddo.
Vantaggi e svantaggi
L'intimo termico artigianale ha molti vantaggi.
- Prima di tutto, va notato la capacità di rimuovere l'umidità, nonché un'eccellente termoregolazione.
- Oltre a questo, un'altra caratteristica importante è che il lino ha proprietà antimicrobiche... Cioè, anche con i carichi più intensi, il corpo umano non avrà un odore sgradevole.
- Prezzo abbordabile.
- Intimo termico per lungo tempo conserva il suo colore e la sua forma.
Tra gli svantaggi, vale la pena notare la comparsa di particelle di polvere sulla superficie di questo abbigliamento. Inoltre, letteralmente dopo alcuni lavaggi, sulla biancheria potrebbero apparire dei pellet.
Visualizzazioni
L'azienda Craft produce prodotti per uomo, donna e bambino, che sono calcolati per diversi gradi di attività dell'utente.In questo caso, la scelta dell'abbigliamento dipende interamente dal tempo esterno e dalla temperatura dell'aria. Nei negozi, puoi acquistare un set di biancheria intima termica sia per il clima fresco che per la stagione fredda.
Indipendentemente dal fatto che sia una maglia termica, un calzino termico o un pantalone termico, ogni capo di abbigliamento ha le sue caratteristiche.
- Per gli sciatori la biancheria intima termica nella zona inguinale è dotata di una certa protezione dal freddo.
- Per pattinare sul ghiaccio la biancheria intima è molto sottile e ben aderente. Molto spesso si tratta di pantaloncini termici o magliette termiche.
- Per uomini o donnei produttori di surf producono solo biancheria intima ad asciugatura rapida.
Tutta la biancheria intima termica può essere suddivisa in tre tipi.
- Risparmio di calore. Tale biancheria intima è più adatta a persone che non sono particolarmente attive o che semplicemente vivono in regioni fredde. Grazie a lui, puoi riscaldarti rapidamente, perché questo lino ha una tessitura della materia piuttosto voluminosa e cellulare.
- Assorbimento dell'umidità. Molto spesso, questo tipo di abbigliamento è realizzato con materiali sintetici che non assorbono l'umidità. Pertanto, l'aria che si riscalda aiuta a portare il liquido in superficie, dove evapora molto rapidamente.
- Misto... Questo tipo di biancheria ha le qualità delle due opzioni sopra descritte. Vale la pena notare vestiti a due strati, all'interno dei quali c'è uno strato di materiale sintetico, e all'esterno c'è cotone o lana, così come la loro miscela.
Materiali di fabbricazione
L'azienda Craft produce biancheria intima da un'ampia varietà di materiali, il che rende i prodotti ancora più popolari.
- L'intimo termico comfort risulta essere molto moderno. È più adatto per attività sportive leggere. Per la produzione viene utilizzata una miscela di poliestere, che aiuta a mantenere un microclima appropriato per il corpo. Grazie agli sviluppi moderni, questo materiale è in grado di allungarsi in una varietà di direzioni. Inoltre, la biancheria intima termica si asciuga rapidamente.
- Intimo termico INTENSITY. Progettato per gli allenamenti più impegnativi e intensi. Questi indumenti contengono materiali come poliestere... Grazie a ciò, il bucato non solo rimuove l'umidità, ma anche l'aria. Abiti realizzati con questo materiale molto aderente alla pelle.
- Intimo termico EXTREME... Questa linea di abbigliamento è progettata per gli atleti d'élite. In tale biancheria intima, una persona si sente sempre libera e a suo agio. La biancheria contiene solo materiali di alta qualità che hanno una struttura in fibra multicanale. Può essere sintetico o un mix di materiali diversi.
- Intimo termico LANA. Comprano vestiti di questa linea più spesso per il freddo estremo. In effetti, la composizione include lana merino, che si distingue non solo per la sua elevata conduttività termica, ma ha anche proprietà antibatteriche. Inoltre, la lana può riscaldare una persona, anche se è bagnata.
In alcuni casi, alla composizione viene aggiunta anche poliammide, che è in grado di rimuovere il liquido accumulato in breve tempo.
In tale biancheria intima, qualsiasi persona si sente benissimo, anche se fuori dalla finestra ci sono meno 10 gradi.
Suggerimenti per la selezione
È necessario acquistare biancheria intima termica, a partire dal suo scopo, oltre che dal suo stile di vita. Se tali vestiti sono necessari per l'uso quotidiano, dovresti optare per prodotti in microfibra. Inoltre, la biancheria intima più spessa è perfetta per il periodo invernale. Per le donne, puoi usare i leggings e per gli uomini i pantaloni. Per le stagioni più calde, è meglio acquistare vestiti leggermente più sottili, come pantaloncini o una maglietta.
I pescatori dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alla biancheria intima termica con lana merino, che è in grado di mantenere il caldo a lungo. Dopotutto, questo è molto importante per le persone che sono in una posizione da molto tempo. Gli sciatori o gli snowboarder dovrebbero prestare attenzione al tipo misto di biancheria intima termica. Dopotutto, aiuterà a mantenere caldo e allo stesso tempo rimuovere tutto il liquido.
Gli scalatori, gli escursionisti o gli appassionati di rafting devono dare un'occhiata più da vicino ai prodotti i cui componenti principali sono materiali sintetici... In tale biancheria intima, una persona può trascorrere molto tempo senza nemmeno cambiarsi. In effetti, a volte in condizioni di "campo" non è possibile farlo.
Se la biancheria è selezionata per i bambini, è necessario prestare particolare attenzione alla sua scelta. I vestiti devono essere acquistati della taglia esatta.
In effetti, altrimenti semplicemente non sarà in grado di riscaldare il bambino. Oltretutto, i materiali dovrebbero essere più naturali. La quantità di cotone e lana deve essere almeno del 60%.
Per la categoria più anziana dei bambini, puoi anche acquistare prodotti sintetici, tuttavia, la qualità di tali vestiti dovrebbe essere elevata. Comunque al momento dell'acquisto, non esitare a provare la biancheria intima per assicurarti che si adatti perfettamente al tuo corpo.
Come indossare e prendersi cura?
La biancheria intima termica ha bisogno di un trattamento accurato. È meglio lavare questi prodotti con le mani, ma puoi anche lavarli in lavatrice. La cosa principale è usare un lavaggio delicato. È inoltre necessario ricordare che la temperatura non deve superare i 40 gradi. In ogni caso, prima del lavaggio, è necessario guardare l'etichetta, dove saranno indicate tutte le informazioni.
Se l'intimo termico è spazzolato, deve essere girato nell'altra direzione.
Durante il lavaggio non dovresti usare candeggina, dopotutto, la loro composizione include il cloro, che può distruggere la struttura della materia.
Gli esperti non raccomandano di asciugare i vestiti in una macchina da scrivere o di usare un ferro da stiro per questo. Inoltre, non è necessario strizzare troppo il bucato. È meglio lasciarlo asciugare naturalmente all'interno o all'esterno.
recensioni dei clienti
La maggior parte delle recensioni sull'intimo termico sono positive. I clienti sono soddisfatti del loro acquisto, anche se effettuato online. Le taglie che sono scritte sulle etichette sono solitamente del tutto coerenti con quelle dichiarate. Tutti i vestiti si adattano come un guanto.
Inoltre, molte persone notano il tessuto sottile e quasi senza peso della biancheria intima speciale. Tuttavia, questo non influisce sulla qualità. Letteralmente dopo 15 minuti, il corpo inizia a scaldarsi, e talvolta fa anche troppo caldo in tale biancheria intima.
Riassumendo, possiamo dire che L'intimo termico Craft soddisfa pienamente tutti i requisiti. In esso non puoi solo praticare sport, ma anche camminare al freddo. In ogni caso, sarà comodo e abbastanza caldo.
Il seguente video offre una panoramica dell'intimo termico Craft del campione olimpico Anton Shipulin.