Grattugia

Che cos'è uno spiralizzatore e come si usa?

Che cos'è uno spiralizzatore e come si usa?
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. I migliori produttori
  4. Sfumature a scelta
  5. Come usare?

Ogni anno, il mercato degli elettrodomestici da cucina che facilitano il lavoro delle casalinghe durante la preparazione di vari piatti si espande in modo significativo, rifornendosi di dispositivi sempre più utili.

Uno dei nuovi prodotti che ha rapidamente guadagnato un'incredibile popolarità è stato lo spiralizer presentato da vari produttori. Per comprendere la funzionalità del dispositivo, le sue caratteristiche, i suoi vantaggi e gli inestimabili vantaggi, sarà utile una piccola panoramica presentata di seguito.

descrizione generale

Lo spiralizer è un innovativo apparecchio da cucina, facile da usare, ma molto funzionale. Con l'aiuto di un tale dispositivo da cucina, puoi tagliare frutta e verdura in un modo piuttosto insolito, sotto forma di noodles allungati. Tale taglio consente a frutta e verdura di esprimersi in modi diversi, perché non è un segreto per nessuno che il gusto sia del piatto che del singolo prodotto cambi dalla forma del taglio. Tagliando cetrioli, zucchine, carote, patate e altri ingredienti, puoi creare nuovi piatti, decorare le tue insalate preferite. Inoltre, la grattugia riccia è una manna dal cielo per gli appassionati di uno stile di vita sano e per le persone che sognano di perdere chili in più.

La costruzione di uno spiralizzatore classico è abbastanza semplice. In genere, questo è un imbuto dotato di una lama affilata. Durante il taglio, le verdure vengono affilate come le matite in un temperino. Le strutture sono realizzate in plastica atossica antiurto e gli elementi taglienti sono realizzati con componenti metallici (acciaio inox) non soggetti a corrosione e deformazione. Le strisce di spaghetti che ne derivano possono essere di forme completamente diverse, poiché tutto dipende dalla struttura e dalla densità del prodotto.Le verdure e i frutti densi vengono strofinati con lunghe strisce con bordi perfetti e quelli più morbidi - con fili accorciati, bruschi e meno sagomati.

Panoramica delle specie

Oggi nei negozi specializzati puoi trovare una vasta selezione di modelli, completata da accessori ausiliari che espandono la funzionalità dell'affettatrice. Tutti i design di cucine offerti dai produttori sono suddivisi in tre categorie principali.

Grattugia

Questo è il design più economico per le verdure, che esternamente ricorda un temperamatite. In esso, le verdure e altri prodotti vengono fatti scorrere manualmente. Inoltre, questo modello presenta alcune limitazioni: puoi elaborare solo verdure e frutta di forma allungata, più ovale, che si adatteranno al corpo del dispositivo, ad esempio zucchine, carote, melanzane, cetrioli, per spaghetti.

Per le patate, una tale grattugia a spirale è adatta solo se allungata. I vantaggi del dispositivo sono la semplicità del design, la facilità d'uso e la manutenzione della grattugia.

Spiralizzatrice elettrica

È un design avanzato, azionato da un pulsante e ricorda un tritacarne elettrico. È sufficiente posizionare sopra una verdura o un frutto e impostare il programma con un pulsante, poiché un prodotto trasformato in bellissime strisce apparirà dal foro in pochi minuti.

Gli elettrospiratori moderni hanno una buona attrezzatura: accessori, pezzi di ricambio, contenitore di stoccaggio. L'apparecchio è l'ideale quando si deve cucinare molto, ad esempio per prepararsi per l'inverno.

Affettatrice meccanica a spirale

Questi sono dispositivi più avanzati, esteriormente simili a un tritacarne manuale.... Il principio di funzionamento consiste nello scorrere la manopola, che aziona il lavoro delle grattugie installate all'interno del dispositivo. Questo dispositivo da cucina può essere progettato per cavoli, patate, zucca, poiché la forma della verdura o della frutta per la grattugia non ha importanza. Di norma, assemblare e srotolare i modelli è molto semplice e i loro componenti possono essere lavati in lavastoviglie. Le grattugie meccaniche sono realizzate in plastica resistente agli urti e gli accessori da taglio sono in acciaio inossidabile.

I modelli più recenti sono dotati di accessori aggiuntivi che espandono le capacità del dispositivo, nonché di comodi contenitori per spaghetti di verdure. Molto spesso, le grattugie per tritacarne sono dotate di 3 accessori che consentono di grattugiare il cibo in strisce grandi, medie o piccole. Insieme alle categorie principali, puoi trovare modelli di grattugia che assomigliano esteriormente ai robot da cucina con le funzionalità più avanzate. Tali progetti possono anche essere meccanici ed elettrici, venire con diverse configurazioni, diverse modalità operative.

I migliori produttori

Per scegliere una grattugia miracolosa meccanica o elettrica che taglia frutta e verdura in strisce a spirale, si consiglia non solo di basarsi su suggerimenti e consigli utili, ma anche di prestare attenzione ai migliori produttori di spiralizzatori. Sulla base di numerose recensioni degli utenti, è stata compilata una valutazione dei produttori migliori e più affidabili.

  • Kenwood... Questo produttore offre una serie di spiralizzatori elettrici con diverse configurazioni: un set base con due coni-grattugie, un set per tre ugelli, un set con quattro componenti. Il modello FJM200WG è popolare, che include accessori per il taglio di strisce sottili e spesse, nonché un contenitore di stoccaggio.
  • Giuseppe Giuseppe. Il marchio ha una gamma di grattugie manuali comode e funzionali per affettare i ricci. Il più popolare è il modello meccanico compatto con 3 ugelli Joseph Joseph 20105, presentato in un design sorprendente.
  • Gefu... Produttore tedesco che offre affettatrici meccaniche avanzate. Uno dei più popolari è il dispositivo portatile Gefu Spiralfix 13410 con molti accessori, un contenitore capiente con coperchio e una comoda maniglia di controllo.
  • Tescoma... Si tratta di una linea di affettatrici meccaniche caratterizzata da compattezza, affidabilità e un'ampia gamma di opzioni. Un rappresentante sorprendente della collezione è il tagliaverdure HANDY Tescoma in una custodia di plastica con tre accessori.
  • Tupperware... Il produttore offre spiralizzatori compatti portatili molto convenienti che possono trasformare quasi qualsiasi verdura in strisce belle e appetitose in pochi minuti.

Saranno modelli economici, ma abbastanza funzionali, con un ugello di produttori cinesi, che non occupano molto spazio, ma trasformano rapidamente una zucchina o un cetriolo in strisce sottili / spesse.

Sfumature a scelta

Gli elettrodomestici da cucina sono generalmente usati frequentemente. Quando si sceglie una grattugia per affettare ricci, è necessario prestare attenzione a una serie di caratteristiche.

  • Qualità di costruzione. Indipendentemente dal costo, il corpo del dispositivo deve essere realizzato con materiali durevoli. Tutti gli accessori di taglio con design di qualità sono realizzati in acciaio inossidabile.
  • Un insieme di opzioni. La funzionalità della grattugia-affettatrice dipende dal numero di accessori-coltelli inclusi nel kit, nonché dalle modalità operative assunte nella progettazione.
  • Attrezzatura... Un dispositivo con diversi accessori e un capiente contenitore per verdure / frutta tritate è considerato ottimale e conveniente durante il funzionamento.
  • Sostenibilità... Se il dispositivo è da tavolo, ad esempio sotto forma di tritacarne o mietitrebbia, è importante disporre di cuscinetti gommati sul fondo della struttura, che forniscano stabilità e, quindi, facilità d'uso.
  • Protezione... La sicurezza elettromeccanica è importante nella progettazione. Se l'allegato non è installato correttamente, un dispositivo di alta qualità semplicemente non si avvierà.

Inoltre, è necessario prestare particolare attenzione al volume della ciotola: i contenitori da litri sono considerati convenienti.

Lo spiralizzatore può essere dotato dei seguenti tipi di accessori per grattugia: pardelle (nastri larghi e densi), lingualinia (strisce sottilissime che ricordano le tagliatelle), tagliatelle (bellissimo taglio per decorare piatti), lama a spirale sottile (per ricette vegetariane) e nastro lama (ideale per affettare cavoli, carote, cipolle, patatine fritte).

Come usare?

Affinché il taglio di verdure o frutta appaia esteticamente gradevole e attraente, è necessario preparare i prodotti in anticipo. Le verdure accuratamente lavate e pelate (se necessario) vengono tagliate in cilindri di dimensioni adatte alla camera di alimentazione dell'elettrodomestico da cucina. Si consiglia di inserire nello scomparto solo una parte alla volta. Dopo un uso prolungato, si consiglia di pulire i coltelli con una spazzola sotto l'acqua corrente, che eviterà l'ottusità prematura delle lame.

Inoltre, è necessario risciacquare gli accessori dopo aver tagliato ogni frutta o verdura. L'osservanza elementare delle regole di applicazione consentirà non solo di tagliare magnificamente una mela o un cetriolo, ma anche di prolungare la vita dell'affettatrice grattugia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa