Panoramica delle grattugie rotanti e loro selezione
Cucinare è un processo creativo che richiede l'uso di una varietà di strumenti. Spesso le casalinghe in cucina devono affrontare la necessità di tagliare le verdure. Un'ottima soluzione sarebbe quella di acquistare una grattugia rotante. Vale la pena considerare più in dettaglio qual è il vantaggio di tali dispositivi e come sceglierli correttamente.
descrizione generale
Prima di acquistare una grattugia rotante, devi capire come funziona. La differenza rispetto ai tipi di cucina standard è la presenza di una lama del tamburo dotata di fori. L'elemento inizia a muoversi se si gira la maniglia fornita dal disegno.
I vantaggi delle grattugie rotanti:
- sicurezza d'uso;
- facilità d'uso;
- lunga durata;
- mantenere la cucina pulita.
Indipendentemente dal tipo di verdure strofinate dalla padrona di casa, non dovrà pulire il tavolo in seguito.
Più grande è l'attrezzatura, maggiori sono le sue prestazioni. Pertanto, la dimensione del dispositivo dipende da quante verdure può grattugiare con esso, nonché da quale area della cucina dovrebbe preparare.
I migliori produttori
Oggi il mercato degli utensili da cucina è rappresentato da una vasta gamma di grattugie di diverse varianti con 3, 4 o più attacchi. Non è sempre possibile scegliere immediatamente il modello giusto. Per facilitare il processo di ricerca, vale la pena considerare i modelli di produttori famosi.
Gefu Rullare 19070
Grattugia rotativa di un famoso marchio tedesco. Differisce per facilità d'uso e alta qualità costruttiva. Altri vantaggi del modello:
- la capacità di macinare verdure, frutta, cibi solidi;
- set sostituibile di lame affilate;
- 3 ugelli;
- impugnatura ergonomica.
L'apparecchio è lavabile in lavastoviglie. L'impugnatura del dispositivo è adatta per mancini e destrimani.
Gefu trasforma
Un altro modello dalla Germania con una vasta gamma di funzioni e coltelli affilati. La grattugia viene utilizzata per il taglio fine:
- formaggi;
- la verdura;
- frutta;
- cioccolato;
- noccioline.
Puoi tagliarlo in briciole, scaglie, fette sottili. Il design semplice garantirà un rapido assemblaggio del dispositivo e la sostituzione degli accessori. Peculiarità:
- 3 accessori a lama affilata;
- corpo pieghevole;
- accessori aggiuntivi.
La grattugia è fissata da una ventosa posta sulla base del supporto. Il produttore ha assemblato il modello con materiali resistenti e durevoli, resistenti alla deformazione e alla corrosione.
"Multidom" VL53-158
Modello universale con funzionamento silenzioso. Il dispositivo prevede la produzione di piccole fette da diversi prodotti. Successivamente, il taglio risultante viene utilizzato in zuppe, insalate, pizze e altri piatti. Completo di grattugia, ci sono ugelli nella quantità di 3 pezzi:
- piccolo - per formare briciole;
- grande - per tagliare verdure, frutta;
- trituratore - per fette lunghe.
Quest'ultimo fornisce un fissaggio sicuro del dispositivo su un tavolo o altra superficie di lavoro.
Il corpo è assemblato in plastica ad alta resistenza, le lame sono in acciaio inossidabile. Il produttore prevede inoltre il trattamento di prodotti in metallo con composti anticorrosivi.
"Kirov" ("Lepse") TSh-1
La grattugia da tavolo dalla Russia è diversa:
- 3 tamburi sostituibili;
- corpo affidabile;
- impugnatura ergonomica;
- ventosa a vuoto.
La grattugia è ottima per tagliare frutta e verdura. Schiaccia anche cibi solidi: formaggi, noci.
Dekok
Dispositivo durevole di un marchio rinomato per affettare velocemente. I vantaggi del modello:
- 3 ugelli-grattugie di diverso diametro;
- facilità d'uso;
- la capacità di tagliare verdure, frutta.
Il dispositivo è perfetto per sminuzzare rapidamente il cibo. Il montaggio non richiederà molto tempo e il lavaggio non sarà un problema. Il produttore ha assemblato una grattugia con materiali di qualità.
Suggerimenti per la selezione
Vale la pena prepararsi con cura per l'acquisto di una grattugia rotante. Quando si sceglie un dispositivo, è necessario considerare i fattori elencati di seguito.
- Tipo di. Tutti i modelli possono essere suddivisi in due tipologie: manuali e meccanizzati o meccanici. I primi iniziano a funzionare a causa degli sforzi muscolari dell'utente, i secondi implicano la rotazione di meccanismi speciali, che accelerano significativamente il ritmo di lavoro.
- Il numero di superfici di lavoro. La velocità e le prestazioni del dispositivo dipendono direttamente da questo. In media, una grattugia standard contiene non più di 1-2 accessori; i modelli universali hanno fino a 8 superfici di lavoro.
- Materiale della lama. La maggior parte dei coltelli sono realizzati in metallo o plastica. La seconda opzione è economica, ma queste lame si rompono rapidamente. La preferenza dovrebbe essere data ai modelli con coltelli in acciaio.
- Attrezzatura. I modelli standard sono per uso residenziale. I professionisti stanno meglio usando grattugie dotate di elementi aggiuntivi sotto forma di contenitore, supporto, lame sostituibili.
Inoltre, quando acquisti una grattugia, dovresti prestare attenzione al tipo di attacco della maniglia. Se è scomodo tenerlo, è meglio dare la preferenza a un altro modello.