Grattugia

Scegliere una grattugia

Scegliere una grattugia
Contenuto
  1. varietà
  2. Produttori popolari
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Regole di cura

Il delizioso formaggio di qualità è un'ottima aggiunta a molti piatti. Per servirli correttamente e magnificamente, avrai sicuramente bisogno di un'eccellente grattugia per formaggio.

varietà

Un'opzione familiare per tutti è una piccola grattugia manuale per formaggi di qualsiasi durezza. Può essere fornito completo di contenitore e occupa poco spazio sulla mensola della cucina. Grazie a questa opzione, il formaggio sarà saturo di ossigeno e, in questo caso, il gusto dei tuoi piatti acquisirà una ricchezza. Un'opzione molto più moderna per affettare è un tipo elettrico o una grattugia meccanica, durante il cui funzionamento non è necessario quasi nessuno sforzo.

La grattugia rotante è molto apprezzata dai consumatori: un incrocio tra una grattugia manuale convenzionale e una versione elettrica. Una grattugia rotante è molto simile a un tritacarne: un pezzo di formaggio viene inserito in un foro speciale, quindi è necessario ruotare la maniglia, i coltelli affilati nel tamburo trasformeranno rapidamente questo pezzo di formaggio in trucioli profumati e molto belli.

L'intero processo è completamente sicuro e piuttosto interessante.

Le grattugie elettriche automatiche professionali hanno un design pieghevole, quindi i loro elementi sono facili da pulire e lavare. Uno chef che lavora con una moderna grattugia per formaggio è protetto in modo affidabile dall'interazione con gli elementi di macinazione. A seconda della sottospecie della grattugia stessa (e può essere a disco o con tamburo), viene selezionata anche la tipologia di prodotto: a pasta molle oa pasta dura.

Questo tipo di attrezzatura industriale è insostituibile in fabbriche, mense, ristoranti e altri esercizi di ristorazione, dove passa un grande flusso di visitatori.

Quasi tutti i dispositivi rotanti e le grattugie elettriche sono universali: sono adatti non solo per la macinazione rapida e di alta qualità del formaggio, ma anche per macinare noci e cioccolato, ovvero come strumento di pasticceria. Per i formaggi semiduri o molli, se avete intenzione di fare la pizza o la zuppa di formaggio, sarà sufficiente una grattugia manuale.

Produttori popolari

Per scegliere la migliore grattugia per formaggio, è necessario scoprire quali produttori producono prodotti di questo tipo e quali recensioni lasciano i clienti su questi prodotti.

Se desideri acquistare una grattugia per formaggio in grado di far fronte a un'enorme quantità di prodotti caseari, prima di tutto dovresti rivolgere la tua attenzione a noti produttori di attrezzature professionali per cucine e ristoranti.

La grattugia 3 in 1 del marchio Royalty Line grattugia il formaggio il più rapidamente possibile e nella quantità richiesta. Le lame dei dispositivi di questo produttore sono realizzate in acciaio inossidabile, tuttavia sarà semplicemente impossibile farsi male. Non essendo necessario raccogliere le briciole di formaggio sparse sul pavimento (come nel caso delle grattugie a mano), il prodotto stesso si consuma in modo economico. Inoltre, i coltelli affilati macineranno senza difficoltà noci dure o cioccolato, zenzero o aglio.

La grattugia per formaggio Apach ti farà anche risparmiare tempo. Il design dei dispositivi è progettato in modo tale che tutte le parti taglienti siano rigorosamente all'interno del dispositivo. Grazie a questa idea, l'utente non potrà ferirsi. Tali dispositivi popolari sono creati solo con materiali di altissima qualità, il che consente loro di funzionare il più a lungo possibile.

Liloma è anche una delle aziende più rinomate al mondo per la produzione di elettrodomestici per ristoranti, bar e hotel.... I prodotti sono noti per la loro eccellente qualità, maggiore produttività, affidabilità al 100% e non il costo più elevato. Ogni tipo di attrezzatura Liloma ha un certificato di qualità, sul sito Web dell'azienda è possibile vedere recensioni positive da parte di consumatori riconoscenti.

Per quanto riguarda le grattugie manuali, qui la cerchia dei produttori sarà più ampia: molte aziende producono tali dispositivi per un lavoro confortevole in cucina.

Microplane produce utensili perfetti per tutti i tipi di formaggio... Ad esempio, con uno strumento, il formaggio grattugiato verrà trasformato in patatine corte (che è molto conveniente per decorare la pizza o per varie insalate). I tipi di formaggio a pasta molle e media, se grattugiati su una grattugia grossa, possono essere aggiunti a casseruole di formaggio, torte.

E anche con grattugie così convenienti puoi grattugiare le patate.

Suggerimenti per la selezione

Se decidi di acquistare una grattugia, la prima domanda a cui devi rispondere è - quanto formaggio ci strofinerai sopra... E se questa quantità è minima, dovresti andare al bancone con modelli fatti a mano, ma è un'altra questione se hai bisogno di questo dispositivo per una quantità significativa di formaggio.

Quando si sceglie una grattugia manuale, è necessario prestare attenzione alla qualità del metallo utilizzato, per chiarire quali tipi di formaggio è possibile grattugiare su di essa, - questa grattugia è adatta per il parmigiano o viene utilizzata solo per i formaggi a pasta dura.

Se decidi di acquistare una grattugia elettrica per formaggio, dovresti prestare attenzione a:

  • compattezza del dispositivo;

  • il suo consumo di energia durante il funzionamento continuo;

  • cosa esattamente può essere schiacciato usando un tale dispositivo;

  • disponibilità di protezione multilivello;

  • materiale di fabbricazione;

  • manutenzione senza pretese;

  • prezzo;

  • prestazione.

Regole di cura

La prima cosa da sapere quando si lavora con le apparecchiature elettriche è come prendersene cura adeguatamente. Nel caso delle grattugie elettriche, non dimenticare che la pulizia di questo tipo di attrezzature costose deve essere effettuata utilizzando acqua e un detergente speciale; è severamente vietato sciacquare questi dispositivi sotto un getto di liquido o vapore.

Prima di iniziare il lavaggio, dovresti pulire bene i resti del formaggio dalla tramoggia di carico e da tutti i coltelli, e solo dopo puoi iniziare a lavare tutti gli elementi. Per una pulizia profonda è necessario utilizzare prodotti speciali.

A proposito, a volte dovresti disinfettare tutte le parti della grattugia.... Tutti i componenti del dispositivo sono soggetti a tale pulizia, ad eccezione del motore. Per la migliore pulizia, possono essere immersi in una soluzione o immersi in essa per 1-2 minuti, dopodiché il tutto viene sciacquato con acqua e asciugato.

Questo dispositivo può durare più a lungo se inizialmente curato adeguatamente. La struttura è smontabile rapidamente e facilmente per una pulizia o un lavaggio di alta qualità.

Se sei preoccupato per la domanda su come lavare una grattugia fine dopo che ha trasformato il formaggio in belle scaglie, allora dovresti sapere che ci sono molti modi per pulirla. Ecco alcuni di loro.

  1. Puoi prendere un limone, tagliarlo a metà e grattugiarlo. Allo stesso tempo, la polpa e il succo inizieranno a penetrare in tutti i fori. Vale la pena aspettare un po 'che il succo influenzi il formaggio, quindi sciacquiamo il prodotto sotto l'acqua calda corrente. Il formaggio si laverà via rapidamente.

  2. Un buon modo per pulire la grattugia a mano è usare uno spazzolino da denti. Le setole flessibili e rigide non si impiglieranno sulle lame della grattugia, quindi non taglieranno. Le setole si adatteranno perfettamente anche in piccoli spazi e rimuoveranno molto bene i pezzi di cibo incastrati.

  3. C'è un trucco che ti permetterà di lavare rapidamente e facilmente la grattugia a mano dopo aver strofinato il formaggio. Per fare questo, hai bisogno di olio vegetale normale. La grattugia viene unta spesso con il burro prima di grattugiarvi sopra il formaggio. Ciò eviterà che il formaggio grattugiato si raggrumi e si attacchi e la grattugia si laverà perfettamente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa