A cosa servono i diversi lati della grattugia?
La grattugia è uno degli aiutanti più comunemente usati nella cucina moderna. Si scopre di distruggere vari tipi di prodotti molto più velocemente rispetto a un normale coltello o persino a un robot da cucina avanzato. In un apparecchio elettrico, devi sostituire un ugello con un altro e, dopo il lavoro, lavare gli elementi usati, mentre la grattugia può essere lavata solo con acqua fredda. Per molte casalinghe moderne, lo scopo dei 4 lati di una grattugia classica è un segreto, ma una conoscenza più approfondita del loro scopo aiuterà a creare un numero maggiore di piatti diversi con comfort e piacere.
Utilizzo di fori grandi
Il primo lato ha grandi fori a forma di gocce. Questo lato dell'adattamento può essere chiamato "per tutti i tipi di casi di vita culinaria". Aiuterà a grattugiare le carote e le patate e le uova sode ti permetteranno di macinare l'alta qualità per un'insalata. Ha la capacità di trasformare molti prodotti in trucioli piacevoli e uniformi. Tuttavia, c'è un significativo ma - di conseguenza, usciranno diversi pezzi ingranditi, che non sembreranno "gustosi" in tutti i piatti cucinati.
Questo lato dovrebbe essere applicato:
-
per tritare velocemente frutta o verdura;
-
per macinare velocemente uova sode;
-
per sbriciolare cioccolatini;
-
per purea di cipolle veloce (ad esempio, per future cotolette).
E oltre a questo, è estremamente conveniente macinare il burro duro per ammorbidirlo rapidamente per l'impasto.
A cosa serve una grattugia fine?
Il secondo lato - con fori molto più piccoli sotto forma di gocce. Sarà diverso dal primo lato attivo per la dimensione molto più piccola dei fori. Pertanto, i pezzi di frutta e verdura polverizzati saranno molto più piccoli all'uscita.Nonostante il fatto che la velocità di sfregamento diminuisca seriamente quando si utilizza questo lato, a volte è semplicemente impossibile farne a meno in cucina.
Come puoi usare questo lato della grattugia universale:
-
puoi macinare in modo rapido ed efficiente vari prodotti per una decorazione originale di piatti: può essere formaggio a pasta molle o dura, cioccolato, uova sode, frutta o verdura;
-
puoi grattugiare rapidamente le patate per i pancake, puoi grattugiare le zucchine per creare frittelle rigogliose;
-
puoi purea di verdure o frutta per i bambini.
Questo lato può essere applicato in sicurezza ovunque sia necessario un bel taglio medio.... Se, ad esempio, a tuo figlio non piacciono molto le carote bollite che galleggiano nella zuppa, devi solo grattugiarle delicatamente dall'altra parte della grattugia aiutante, quindi il bambino non vedrà i pezzi di carota e quindi non ne sentirà il sapore .
Destinazione di altre parti
D'accordo, è molto interessante scoprire perché ogni lato della solita grattugia da cucina, familiare ai nostri occhi, può essere utile. Il terzo lato ha "occhi" acuti.
Questo è uno dei lati "spinosi" più misteriosi della grattugia da cucina. Per molto tempo, il dispositivo ha aiutato molte casalinghe a strofinare rapidamente cipolle e aglio prima di spremerli. In effetti, è destinato a prodotti completamente diversi:
-
per macinare completamente in polvere noci, cracker, bastoncini di cannella di alta qualità;
-
togliere la scorza dalla frutta;
-
per strofinare lo zenzero - aggiungendo la pappa ottenuta dopo aver strofinato il tè, non dovrai aspettare che il tè preparato sia infuso con alta qualità.
Molte casalinghe sovietiche strofinavano delicatamente qualsiasi verdura o frutta disponibile su questo lato, in modo che in seguito avrebbero spremuto il succo dalla pappa risultante. Oppure hanno preparato puree per bambini. In epoca sovietica, questo era il lato più utilizzato, poiché molte case non avevano spremiagrumi. Pertanto, le nostre madri e nonne hanno preparato da sole purè di patate e succhi.
Allo stesso tempo, queste manipolazioni non escludono affatto le capacità di questo lato e possono essere utilizzate praticamente ovunque dove solo tu potresti aver bisogno di piccoli chip.
Lato numero quattro - con un tipo oblungo con grandi fori. Di tutti e 4 i lati disponibili, è il più invisibile. E allo stesso tempo - completamente invano, perché, usandolo, puoi facilmente creare molti piatti deliziosi.
Ecco cosa permetterà.
-
Tagliare fette ordinate di carota o zucchina, melanzane per una deliziosa casseruola.
-
Crea anche cerchi di patate per fare patatine fatte in casa.
-
Converti una cipolla normale in eleganti anelli di cipolla.
-
Tagliate il cavolo cappuccio in sfoglie dello spessore ideale.
Così, conoscendo lo scopo di tutti i lati della classica grattugia a quattro lati, ora sarai in grado di preparare i pasti nella tua cucina in modo migliore e più veloce.