Grattugia

Tutto sulle grattugie Borner

Tutto sulle grattugie Borner
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Come usarlo correttamente?
  4. Cura della grattugia
  5. Panoramica delle recensioni

Chi ama cucinare, apprezza il suo tempo e punta alla qualità, sceglie elettrodomestici da cucina moderni. Una di queste invenzioni è il tagliaverdure Borner. Questo dispositivo affidabile è un trampolino di lancio verso l'apice dell'arte culinaria. Si basa su sviluppi innovativi ed è realizzato con materiali moderni e atossici.

Peculiarità

L'utilizzo di una grattugia Borner consente di risparmiare tempo e amplia i gusti e le possibilità. Con lei è facile raggiungere la perfezione nella preparazione di vari piatti. Le tecnologie tedesche hanno permesso di creare non solo una grattugia, ma un intero set di componenti per un taglio comodo e bello di frutta e verdura.

L'azienda tedesca Börner sviluppa tagliaverdure dal 1956. Gli ingegneri tedeschi sono riusciti a migliorare il design, l'ergonomia e la sicurezza del dispositivo. E anche per progettare nuovi modelli, ripensandoli nei minimi dettagli.

La grattugia Borner taglia il cibo in modo facile, ordinato, uniforme e simmetrico. Queste manipolazioni non possono essere eseguite con un normale coltello da cucina o anche con un robot da cucina. La grattugia, prodotta nello stabilimento tedesco Borner, è brevettata e affetta utilizzando coltelli unici. È realizzato in plastica ABS altamente resistente, che è di qualità alimentare e completamente sicura.

I coltelli di tutti i tagliaverdure Borner rimangono sempre affilati e non richiedono ulteriore affilatura. Tuttavia, sono anche sorprendentemente resistenti. Questa è la caratteristica principale del dispositivo. La qualità dei coltelli è confermata dalla presenza di una garanzia da parte del produttore: l'affilatura è studiata per un taglio perfetto fino a tre tonnellate di prodotti vegetali.

I coltelli sul telaio principale sono incisi con la firma di Borner. Ciò consente di distinguere l'originale dalla copia.

Gamma

Oggi Borner produce diverse serie di grattugie per verdure brevettate. Si tratta di cinque diversi modelli, differenti per configurazione e colori. Le esclusive grattugie per frutta e verdura ti aiuteranno anche a preparare uno spuntino salato con carote fresche in stile coreano o frittelle di patate vegetali, note come Rösti svizzeri.

Tutti i modelli principali hanno la seguente configurazione:

  • coltello a forma di V;
  • 3 inserti aggiuntivi per taglio riccio;
  • portafrutta.

Il set base può essere integrato con grattugie indipendenti e utili accessori. Tali modelli hanno nomi estesi. Per esempio, tagliaverdure manuale "Trend" in varie varianti con aggiunte porta i nomi aggiuntivi "Ultra", "Grand Maxi", "Plus" e così via.

Nella serie "Classici"

I leggendari strumenti per tagliare e affettare le arance esistono da tre decenni. Con il loro aiuto, puoi tagliare comodamente e rapidamente in 12 modi.

Il set Classic Comfort è composto dalle seguenti parti:

  • V-frame (per inserti);
  • inserto senza lama (anelli, piatti, fette);
  • coltelli con lame da 3,5 mm;
  • coltelli con lame da 7 mm;
  • comodo portafrutta.

Un set con contenitore per le verdure completa la scatola ergonomica per la conservazione di tutti i componenti. Può essere appeso a una parete o posizionato su una scrivania. Il multibox è dotato di serratura in modo che il bambino non possa rimuovere il telaio con coltelli pericolosi.

I piedini gommati e gli speciali attacchi per grattugie rendono pratico e sicuro il lavoro con essi. In un contenitore di plastica alimentare, puoi non solo cucinare, ma anche servire insalate in tavola, condite con aceto o olio.

Nella serie "Trend"

La grattugia per verdure Börner della serie Trend è il primo assistente in ogni cucina. Con il suo aiuto, si ottengono meglio tutti i tipi di tagli di varie forme: cannucce, bastoncini, anelli, cubetti. Puoi realizzare fino a 12 tipi di tagli diversi. I coltelli sono realizzati in acciaio altolegato, le lame non necessitano di essere affilate.

Tutte le parti sono facili da sciacquare in acqua calda. Gli inserti sostituibili si inseriscono saldamente nel telaio centrale. Ha una comoda maniglia per facilitare la presa del tagliaverdure. La differenza principale tra la serie "Trend" e i "Classics" è la resistenza e la durata dei materiali. Inoltre, il Trend ha alcune modifiche al design per rafforzare il telaio principale. Di conseguenza, otteniamo un kit "indistruttibile" con un prezzo ragionevole e una comodità speciale per l'utente.

Inoltre, il "Trend" presenta differenze rispetto al "Classico" nell'attacco dei coltelli a V nel telaio principale. La variante "classica" è dotata di un rivetto in plastica, mentre nei modelli "Trend" e successivi tutto è molto più affidabile. I coltelli sono saldati nel telaio lungo il perimetro.

Nella serie "Profi"

La grattugia per verdure Profi è il modello di punta tra tutte le linee a marchio Borner. Chef professionisti e chef dilettanti preferiscono lavorare con lei. Il modello "Profi" è caratterizzato da una cassa in acciaio e dall'aggiunta di un inserto "zero", che fornisce un'altra opzione per lo spessore delle fette e chiude l'accesso alle lame durante la conservazione. "Pro" è composto da 6 elementi e sezioni in 14 modi. L'indubbio vantaggio è che gli inserti sono intercambiabili con quelli forniti con il dispositivo "Trend".

Tra i vantaggi ci sono confezioni regalo presentabili e un design laconico nello spirito dell'hi-tech. Per il dispositivo principale, puoi acquistare alcuni articoli utili che non sono inclusi nel pacchetto base. Sono disponibili per l'ordine dal negozio online.

Ugello da 1,6 mm. Per tagliare le verdure a listarelle (a cubetti). Adatto per carote, cetrioli e ravanelli.

  • Ugello da 10mm. Taglia le verdure a strisce larghe o a cubetti. Usato per zucca e patate.
  • Multibox. Custodia in plastica resistente per riporre in sicurezza il telaio e gli accessori di taglio. La scatola ha una chiusura speciale che consente di riporre il dispositivo sulla parete. Un blocco di arresto impedirà ai bambini di accedere ai coltelli.
  • Scatola per affettare con piedini in gomma. La ciotola profonda è compatibile con qualsiasi modello di tagliaverdure tedeschi. Il materiale non viene danneggiato dal contatto con aceto e olio vegetale, quindi le insalate possono essere preparate nella nave.
  • Pelapatate. Il dispositivo con lama flottante consente di rimuovere uno strato estremamente sottile di pelle da frutta e verdura. Grazie all'estremità appuntita del manico è possibile realizzare una talea riccia del frutto.

Una grattugia professionale Borner ti consente di ridurre notevolmente il tempo per servire i piatti, preparare gustose insalate, zuppe salutari e varie preparazioni invernali.

Nella serie "Prima"

Un modello creato secondo standard fondamentalmente nuovi. Un'azienda tedesca ha depositato un brevetto mondiale per due invenzioni relative agli inserti. Si tratta di fissare e riorganizzare gli inserti. Nella nuova serie del set tagliaverdure, ci sono più tipi di taglio. Tutti gli articoli sono di design moderno e colori vivaci. Oltre alle caratteristiche standard dei modelli precedenti, Prima è stata dotata di vantaggi ineguagliabili.

  • Tagliare a cubetti di diverse dimensioni (più piccoli e più grandi). L'uso di un inserto con celle da 3,5 mm consente di tagliare il prodotto a cubetti, tritare in cannucce corte o oblunghe.
  • Con un inserto da 7 mm si producono facilmente cubetti grandi e cannucce sempre più piccole.
  • Gli anelli ora possono essere tagliati in quattro diversi spessori. In quinta posizione, l'inserto senza coltello chiude il contenitore con una "serratura". In questo modo, puoi essere sicuro che i bambini non abbiano accesso ai coltelli.

"Carote coreane"

Per gli amanti dell'insalata di carote piccante e popolare in stile coreano, la grattugia Roko indipendente è l'acquisto più necessario. Armati di ricette già pronte, le insalate sapientemente progettate possono essere prodotte in pochi minuti. Risultano simili a quelli di un ristorante, e talvolta non sono distinguibili dal lavoro di uno chef.

Appoggiando un prodotto omogeneo con il lato allungato contro le lame, potrete trasformarlo in lunghe cannucce. E se servono dei bastoncini corti, il frutto viene applicato ai coltelli con l'apposita parte corta.

Su questa grattugia si possono ottenere briciole di verdure da prodotti eterogenei, come cipolle e cavoli. Questa opzione è adatta per il cavolo magro zraz, riempiendo torte fatte in casa.

Tipi di affettatura.

  • Paglia lunga. È fatto solo da frutti vegetali densi come carote o midollo vegetale. Il frutto si trova lungo la grattugia, l'attrito avviene nella direzione lontano da se stesso. La lunghezza della cannuccia è uguale alla lunghezza della carota. I movimenti sulla superficie della grattugia vengono eseguiti in una direzione, premendo contemporaneamente su tutto il piano del prodotto lavorato. Se lo metti con il lato corto verso i coltelli, ottieni una cannuccia corta.
  • Barre corte sottili. Un'ottima opzione per preparare insalate a base di cetrioli freschi, ravanelli, carote. Un tipo popolare di verdure da taglio per friggere. Durante l'affettatura, il frutto deve essere tenuto tra i coltelli e tagliato in due direzioni.
  • Trituratore fine. Ideale per tagliare cipolle e cavoli bianchi per vari scopi.
  • Piccoli trucioli.

Per le decorazioni

Grattugia a spirale per waffle del produttore tedesco Borner. Uno dei preferiti in assoluto tra le casalinghe domestiche. Se sei stanco della monotonia quando decori i piatti, ma il tuo sguardo vuole vedere qualcosa di insolito e interessante.

Girando il prodotto sulla grattugia, puoi cuocere le patate waffle o fare una casseruola di verdure.

Per purea e trucioli

Le grattugie della serie Baby sono pensate per preparare le fette in due versioni e preparare le pappe, partendo da alimenti complementari a partire dai 4 mesi di età. Il vantaggio più evidente è che il dispositivo è privo di parti metalliche. Il prodotto tagliato non si ossida, il che è importante nel processo di preparazione del cibo per i bambini. La grattugia ha denti appuntiti molto forti. Sono in grado di tagliare il cibo, e non schiacciarlo, conservando tutti i succhi e i benefici delle vitamine.

La grattugia Baby-Twins viene semplicemente pulita istantaneamente dai residui di cibo.Immediatamente dopo il lavoro, puoi sciacquarlo sotto l'acqua corrente, metterlo su un asciugamano ad asciugare.

Esegue il taglio di due tipi.

  • Tagliere a denti grossi. Per verdura, frutta, aglio, formaggi a pasta dura, scorza di limone, cioccolato. Grattugia per fare trucioli di verdure per insalate e decorare dolci. Se strofini le patate, i pancake succosi sono eccellenti da tali trucioli.
  • Piatto con denti fini. Schiaccia il frutto fino a ottenere una consistenza simile a una purea.

Baby Grater è un altro dispositivo indispensabile quando un bambino cresce in famiglia. La grattugia è realizzata in plastica alimentare. Non si ossida a contatto con mele o carote fresche. Piano di lavoro su entrambi i lati. Da un lato, per creare grosse gocce di cioccolato, scorza di agrumi, aglio grattugiato, scaglie di formaggio per vari piatti o frittelle di patate.

Se strofinato, invece, è possibile ottenere dal prodotto la consistenza di una delicata purea succosa, comoda da mangiare per i bambini. È particolarmente importante preparare la salsa di mele e la purea di carote per alimenti complementari sani. Il cibo preparato da sé è il più sicuro per il bambino.

"Riposo"

Con la grattugia "Rösti" è facile e semplice tagliare fette sottili sotto forma di scaglie di pasta, ben note agli amanti del piatto bielorusso "draniki". Gli americani lo chiamano "Hashbrown", ma per i tedeschi è consuetudine chiamarlo "Rusti".

Il tagliaverdure Rösti è il miglior aiuto se devi preparare scaglie di formaggio o ingredienti per l'insalata di aringhe. O semplicemente tagliare le verdure bollite in un modo insolito.

"Carly"

Un altro tipo di grattugia per insalata di Borner. Questo è il dispositivo perfetto per preparare insalate fresche in modo bello e quasi istantaneo. Magnifiche insalate primaverili ed estive, i preparativi per l'inverno delizieranno le casalinghe e tutta la famiglia tutto l'anno. In presenza di una tale grattugia, non sarà difficile sorprendere la famiglia.

È conveniente sminuzzare il cavolo invernale con foglie larghe e carnose sulla grattugia Karli. Le lame seghettate sbucciano facilmente le foglie di cavolo più dure. Con questa grattugia avrete in tavola un'insalata di cavolo bianco leggera e nutriente in qualsiasi periodo dell'anno.

Come usarlo correttamente?

Usare un tagliaverdure è molto semplice. Grazie alla stabilità della base, può essere fissato saldamente alla superficie. E gli inserti in plastica impediscono alle mani di scivolare. In questo caso, è indispensabile leggere le istruzioni prima di assemblare il dispositivo e iniziare a lavorarci.

  1. Utilizzare il tagliaverdure con la massima cura e solo con l'apposito portafrutta.
  2. Non toccare le lame con le mani. Se un pezzo di prodotto rimane nei coltelli, rimuovere l'inserto dalla grattugia, i resti cadranno facilmente dal lato dell'utente.
  3. Non permettere ai bambini di giocare con le grattugie.

Cura della grattugia

Il tagliaverdure Borner non deve essere lavato in lavastoviglie. Dopo il lavoro, sciacqualo con un getto di acqua tiepida.

Per non toccare le mani con i coltelli durante il lavaggio, è meglio usare una spazzola morbida.

Non è necessario pulire coltelli e parti. L'asciugatura del tagliaverdure deve essere effettuata in un'area inaccessibile ai bambini. È ottimale asciugarli direttamente in un caso speciale.

Non lasciare parti taglienti del dispositivo in acqua saponata per evitare di tagliare la pelle.

Come usare un tagliaverdure.

  • Inserire la frutta sbucciata nel supporto (mettere il pezzo sui perni).
  • Non esercitare pressione sullo stantuffo fino a quando il frutto non viene tagliato nella tazza del supporto stesso.
  • Non appena la parte sporgente del frutto viene tagliata, quando abbassi la mano, devi premere il pulsante sul portafrutta.
  • Senza rimuovere il supporto dal piano di lavoro della grattugia, sollevarlo senza pizzicare i pulsanti.
  • Premere nuovamente il pulsante e guidare il supporto verso il basso fino a quando tutto è completamente tritato.
  • Assicurati che le tue dita non sporgano oltre il bordo del "cappello" del supporto.

Panoramica delle recensioni

Gli acquirenti caratterizzano il tagliaverdure "Profi" di Borner come un dispositivo ergonomico e multifunzionale. Questo è un vero assistente di cucina di eccellente qualità tedesca.

I coltelli in acciaio non richiedono affilatura e macinano abilmente tutti i tipi di frutta. Il modello è semplice e immediato da utilizzare. I vantaggi della grattugia Borner sono così apprezzati che si rifiutano di acquistare un tagliaverdure elettrico a suo favore.

Risparmia spazio in cucina. Sentiti libero di acquistare grattugie se l'area dello spazio della cucina non consente l'installazione di elettrodomestici su larga scala.

Questi set compatti sono facili da pulire e tutti gli accessori possono essere facilmente ripiegati nella scatola. Usare le grattugie è semplice e sicuro. Gli utenti notano che con le normali grattugie, spesso si staccano la pelle dalle dita, mentre a Borner ciò è impedito dal portafrutta.

Qualsiasi kit ha sempre qualcosa da usare in cucina. Non rimane inattivo, devi solo provare a lavorare con lui.

Le grattugie sono disponibili in diversi colori: nero, lilla, arancio e verde chiaro. Resta solo da decidere e scegliere quale è più in armonia con l'interno della cucina. Dopotutto, il dispositivo rimarrà sempre in vista, dal momento che semplicemente non vuoi più usare coltelli ordinari o mietitrebbie ingombranti.

Gli chef dei ristoranti di Andrei Dellos e lo staff del caffè Mu-Mu preparano i pasti per gli ospiti esclusivamente su questi tagliaverdure. Sono anche preferiti per essere utilizzati nel ristorante "Turandot" e nei laboratori per la preparazione di cibi fatti in casa. Ad esempio, nell'azienda "Home Food Bakhetle".

Milioni di acquirenti confermano che i coltelli non hanno bisogno di affilatura da dieci anni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa