Tutto sui terrier
I terrier sono apparsi nel XVIII secolo in Gran Bretagna, dove venivano allevati come cacciatori di piccoli animali e volpi. Hanno anche protetto le case dai roditori e nel tempo sono diventati partecipanti a gare e combattimenti di cani, l'intrattenimento preferito della gente comune. Da quel momento, la passione per la caccia e l'impavidità sono state preservate nel carattere dei cani.
In un impeto di coraggio, possono dimenticare completamente la loro sicurezza e inseguire un avversario di dimensioni e forza superiori. I terrier sono naturalmente dotati di una mascella forte e denti forti.
Caratteristiche del gruppo
Sebbene i terrier siano considerati razze inglesi, ne esistono altre varietà, perché portare la propria razza nazionale di terrier è considerata l'altezza del prestigio. Ci sono razze americane e australiane, oltre a giapponesi e messicane. Oltre a questo, alcuni paesi europei hanno anche i propri terrier. Nel tempo, la maggior parte delle specie ha perso le sue caratteristiche originali e si è trasformata in animali domestici. Esistono diversi tipi di terrier che differiscono non solo nell'aspetto, ma anche nei tratti caratteriali. Tuttavia, sono tutti collegati da caratteristiche così caratteristiche come incredibile coraggio e lealtà.
I terrier sono diversi straordinaria devozione alla sua famiglia, che gli è valsa l'amore di molti allevatori di cani in tutto il mondo. Ma allo stesso tempo, va ricordato che sono cacciatori e hanno bisogno di frequenti passeggiate e passatempo attivo.
Classificazione delle razze e condizioni di detenzione
Secondo gli standard della Kennel Federation, tutti i tipi di terrier sono divisi in 3 sottogruppi: piccolo, medio e grande. Soffermiamoci su ciascuno in modo più dettagliato.
Piccolo
Tra i terrier c'è un numero significativo di cani di piccola taglia.Ciò è dovuto alle loro caratteristiche iniziali, perché sono state allevate principalmente razze piccole per penetrare nei buchi. Le razze piccole per lo più partoriscono come animali domestici e compagni, sebbene condividano anche le caratteristiche dei loro antenati.
Yorkshire Terrier
La razza è piuttosto giovane, è stata allevata solo alla fine del XIX secolo nello Yorkshire in Inghilterra. Gli Yorkies sono razze decorative e hanno una disposizione allegra ed energica. Con il loro aspetto carino, questi cani in miniatura hanno guadagnato un'immensa popolarità tra gli amanti dei cani. Hanno un corpo piccolo, un muso minuscolo e carino con un naso a bottone e occhi neri. La crescita degli animali è di 18-20 cm con un peso medio di 2-3 kg.
Una caratteristica distintiva della razza è bello, pelo lungo, non ha sottopelo, quindi gli animali praticamente non perdono pelo. Questa caratteristica permette di tenere gli Yorkies in casa anche per chi è allergico alla lana.
C'è solo un colore per i rappresentanti di razza. La testa è di colore brunastro, il collo e la schiena sono grigio-blu e l'addome è giallo-brunastro. Il mantello sulle zampe piccole è marrone dorato, ma il mantello sulla coda è grigio-blu, ma di una tonalità più scura rispetto al corpo.
Gli Yorkies hanno una vita media di 11-15 anni e, con la cura e l'attenzione adeguate, possono vivere più a lungo. Il carattere degli Yorkshire terrier è curioso e pacifico, ma nonostante le loro dimensioni in miniatura, sono piuttosto coraggiosi e, quando appare il pericolo, si precipiteranno in battaglia senza esitazione. Si distinguono per l'estrema devozione al proprietario, ma richiedono anche maggiore attenzione e amore.
I cani vanno d'accordo con altri animali domestici e bambini di qualsiasi età.
Australian Silk Terrier o Silky Terrier
Originario dell'Australia, sebbene la razza sia registrata in America. La razza appartiene anche a tipi decorativi. Al garrese i cani raggiungono i 20-25 cm e pesano 3,5-4,5 kg. L'animale è caratterizzato basso di statura, con un corpo tozzo e una testa a forma di cuneo di media grandezza.
Le orecchie sono erette, triangolari, il pelo è insolitamente morbido e setoso. Inoltre, è piuttosto spesso e lungo, e sulle gambe è corto e aderente. Il suo colore può essere di due tipi: grigio-blu con un leggero tono fulvo o blu con abbronzatura. Il mantello sulla coda è più scuro. L'ombra del fulvo si trova principalmente sulle guance, sulle gambe e sulla parte posteriore del busto. È raro vedere un rappresentante della razza con i capelli rossi o sabbiosi.
I cuccioli nascono esclusivamente neri e all'età di un anno e mezzo il loro colore cambia in quello della razza. Per loro natura, i cani sono energici e curiosi, si distinguono per devozione e coraggio. Hanno un buon contatto con altri animali, anche i gatti. I bambini sono trattati con pazienza e serenità. Ma agli estranei - con cautela. Ideale come compagno.
American hairless terrier
I cani si distinguono per l'assenza di un caratteristico pelo lungo, ma ciò non toglie nulla ai loro meriti. L'emergere di questa razza è una questione di fortuna, una coppia di Rat Terrier diede alla luce un cucciolo privo di pelo, gli allevatori della moglie Scott si interessarono a lui e pochi anni dopo, grazie a questo cucciolo e agli sforzi persistenti degli allevatori, apparve una nuova razza. Gli American Terrier sono molto allegri e curiosi, amano imparare cose nuove.
Grazie alla sua attività e cordialità trovare facilmente un linguaggio comune con tutti, sia con le persone che con gli animali... A volte l'istinto di un cacciatore di topi di un animale domestico può svegliarsi - è necessario vietargli di farlo allo stesso modo per assicurarsi che non si impegni in combattimenti con i cani, poiché la sua pelle è delicata e può facilmente ottenere male.
I rappresentanti di questa razza si distinguono per le loro espressioni facciali uniche. Il loro faccino carino può esprimere molte emozioni.In apparenza, gli American Terrier sono simili ai loro parenti Rat terrier: muscoli forti, muso allungato, orecchie erette e arti forti. Il colore nei cani può essere diverso, ma il colore più comune è il rosa con piccole macchie nere, marroni o bianche. La crescita dell'animale è di 25-36 cm con un peso di 3-6 kg.
Border Terrier
La razza appartiene alla caccia, era usata per adescare lontre e volpi. Sebbene ora il cane appartenga alla decorazione, ha mantenuto tutte le sue qualità. Nella formazione delle qualità della razza, le caratteristiche principali erano le proprietà del cacciatore e non attribuivano molta importanza all'aspetto, quindi i rappresentanti della razza sembrano leggermente poco appariscenti. La taglia dei cani è di 25-30 cm, pesa 5-7 kg.
Il corpo del Border Terrier è abbastanza compatto, con una testa potente, piccole orecchie pendenti e un corpo lungo. Gli arti sono lunghi, forti, la coda corta è attaccata alta. Il mantello di un Border Terrier può avere diverse opzioni di colore: rosso, marrone, bluastro o con i capelli grigi. Il pelo è duro e ha un sottopelo medio. I baffi e la barba risaltano sul viso.
Boston terrier
Un'altra razza decorativa, originaria dell'America. È apparso relativamente di recente ed è stato inizialmente conosciuto come American Bull Terrier. I rappresentanti di questa razza si distinguono per la loro straordinaria arguzia e mente vivace. A causa di queste qualità, oltre all'aspetto aggraziato, i cani vengono spesso scelti come compagno... Il Boston Terrier si distingue per la sua cordialità e affetto per il proprietario, anche se a volte non è contrario all'essere testardo.
Tratta pacificamente gli altri animali. Un cane è adatto a persone non molto attive, poiché non ha bisogno di lunghe passeggiate e passatempo attivo, nonché di cure particolari. Inoltre, i rappresentanti di questa razza si distinguono per la loro pulizia. A causa del fatto che non reagiscono bene alle variazioni di temperatura, non dovrebbero rimanere all'aperto per molto tempo. Il cane ha un corpo leggermente quadrato, muso e coda corti e naso appiattito. La colorazione può essere tigrata o nera con macchie bianche su muso, fronte, collo e zampe. Il pelo è corto e liscio. Tali terrier pesano fino a 11,3 kg.
Dandy dinmont terrier
In passato, la razza veniva utilizzata come cane da lavoro o da caccia. Appartiene alle antiche razze scozzesi ed è conosciuta in circoli piuttosto ristretti di esperti allevatori di cani. Con un'altezza di 20-28 cm, i cani pesano circa 8 kg, si distinguono per una forte costituzione, nonostante le loro piccole dimensioni. Il corpo è allungato, la testa è piuttosto grande e le gambe sono corte. Il colore è prevalentemente pepato o senape; possono essere presenti macchie bianche sul petto.
Dandy ha un carattere davvero scozzese: non è facile farlo arrabbiare, ma se ciò accade, non può essere fermato. Il cane diventa estremamente feroce e si precipita in battaglia, indipendentemente dal numero e dalle dimensioni dei rivali.
Sky terrier
Il cane è caratterizzato da un corpo muscoloso, allungato, sulla testa è presente una cresta setosa che ricade sugli occhi. Il mantello è a due strati con sottopelo soffice e pelo lungo e spesso. La colorazione può essere di diversi colori: nero, grigio, marrone, crema. Nel cortile, il cane è attivo, ma al chiuso è calmo. È leale e amichevole con la famiglia, ma ne sceglie solo uno come proprietario.
Accetta bene bambini e altri animali, soggetti a socializzazione precoce. Diffidano degli estranei, qualità eccellenti per un guardiano. Sebbene Skye sia senza paura, ma con una disposizione gentile, spesso gli piace essere testardo.
Cairn terrier
La razza è considerata una delle più antiche della Scozia, ma è abbastanza popolare nei paesi europei, in America e persino in Australia... I cani hanno un corpo compatto, forte, piegato in proporzione. Il pelo del nucleo è corto, duro, ma ha un sottopelo morbido. Sulla testa, il pelo è più morbido e spesso.Il colore può essere variato, ad eccezione del bianco, possono essere presenti macchie scure sul muso e sulla coda. I rappresentanti della razza non differiscono in particolare mobilità, ma servono ugualmente tutti i membri della famiglia.
In passato, cani da lavoro e cacciatori, e ora compagni fedeli, i nuclei diventano grandi amici che amano imparare cose nuove.
Grazie alle loro capacità, i cani vengono utilizzati nella polizia, oltre che nel ruolo di cani psichiatrici.
Manchester terrier
Inizialmente, la razza è stata allevata come cacciatrice di ratti e altri roditori. I primi cani erano più alti dei rappresentanti moderni e avevano le qualità dei cani da combattimento. Al momento, il Manchester Terrier è in fase di acquisizione per il ruolo di compagno. Il cane si distingue per una disposizione attiva e allegra e allegria. È un'amica molto devota, ma estremamente irrequieta.
I rappresentanti della razza sono spesso usati come cani da esposizione. Secondo lo standard, l'altezza dell'animale dovrebbe essere di 25-30 cm e il peso dovrebbe essere fino a 6-10 kg. Il pelo del cane è corto, aderente, il suo colore è nero carbone con una leggera abbronzatura, con una sfumatura di mogano, e la linea di separazione dei colori dovrebbe essere chiara.
Norwich Terrier
La razza appartiene a una delle più costose. Ciò è spiegato dal fatto che nella cucciolata nascono solo 1-2 cuccioli. Il cane ha un carattere estremamente calmo, ma se è incazzato saprà proteggersi. I rappresentanti della razza si distinguono per la loro resistenza e capacità lavorativa, nonché per la loro disposizione amante della libertà. Non amano il riposo passivo in appartamento, preferiscono la natura in campagna.
Il corpo dell'animale è compatto, con muscoli ben sviluppati, il dorso e le zampe sono piuttosto corti. Il cane pesa fino a 5-5,5 kg e la sua altezza non supera i 25-26 cm Il muso è a forma di cuneo, le orecchie sono appuntite. La colorazione può essere di diverse opzioni: grigio, nero, grano, rosso. Il mantello ha una struttura rigida, le orecchie e la testa sono ricoperte da un pelo corto e liscio, e sul collo e sulle spalle si forma un colletto di lana leggermente più lungo.
Norfolk terrier
La razza è conosciuta principalmente in Inghilterra, mentre il suo parente più prossimo, il Norwich, è più popolare in altri paesi. I Norfolk sono amichevoli e allegri, con un carattere giocoso e bonario. Rappresentanti di questa razza vanno d'accordo negli appartamenti urbani, quindi non richiedono lunghe passeggiate. Differire disposizione equilibrata, quindi in forma come compagno anche per proprietari inesperti. In apparenza, i rappresentanti della razza sono simili al precedente.
Al garrese raggiungono i 25,5 cm, hanno un fisico tozzo e robusto con la testa arrotondata. Il pelo è piuttosto duro, corto, più spesso sul collo e sulle spalle, formando una criniera. La colorazione è la stessa dei Norwich Terrier.
Sealyham Terrier
I rappresentanti della razza si distinguono per la loro socievolezza ed energia, ma allo stesso tempo sono sempre in allerta. Sono non solo ottimi compagni, ma anche buoni guardiani. Sealyham non ha bisogno di lunghe passeggiate attive, preferisce un passatempo tranquillo. La razza è caratterizzata dalla devozione al proprietario e da un carattere aristocratico e raffinato. In passato, la razza era considerata una razza da caccia ed era usata per catturare tassi, lontre e volpi, e i moderni Sealychems sono cani decorativi, visitatori frequenti delle mostre.
L'animale è caratterizzato da una piccola statura - fino a 31 cm - e una forte costituzione. Lana di struttura rigida con sottopelo. La colorazione può avere diverse opzioni: puramente bianca o con macchie brunastre di limone sulla testa.
terrier ceco
La razza è caratterizzata da portamento e obbedienza, oltre che dall'affetto per il proprietario. Si adatta facilmente alle diverse condizioni, può vivere in un appartamento di città e fuori città. Tratta gli estranei con diffidenza, ma non mostra aggressività, è amichevole con altri animali. La razza non è ancora abbastanza numerosa, quindi appartiene ancora a quelle rare. I cani sono classificati come decorativi, sebbene siano anche bravi nel ruolo di compagni.
Al garrese, l'animale raggiunge un'altezza di 27-30 cm, le sue dimensioni sono compatte, il corpo è leggermente allungato, gli arti sono corti. Il cappotto è lungo viene tagliato secondo necessità, non è consuetudine rimuoverlo sulla parte anteriore della testa, quindi il Terrier ceco ha sopracciglia folte e baffi. Inoltre, non tagliano i peli sulle gambe, sul petto e sulla pancia, lasciando una "camicia" spessa e setosa.
Il colore del cane è prevalentemente tonalità pastello: sono accettabili macchie grigio-blu o caffè chiaro, gialle, grigie o bianche.
Rat terrier
La razza è stata originariamente allevata per catturare i topi, come è evidente dal nome, e, va notato, i cani hanno fatto un ottimo lavoro con questo compito. Sono stati poi utilizzati nelle gare e nelle gare di cattura del topo. Gli animali sono diversi estrema velocità nella corsa, e la forma allungata della testa permette, senza rallentare, di passare nel foro. Il muso è a forma di cuneo con mascelle ben sviluppate. Gli arti sono forti e ben muscolosi.
Il pelo del cane è corto e liscio. Il colore può essere di due o tre colori: bianco e rosso, variegato di rosso, rosso, nero focato, blu e bianco focato. Nonostante le eccellenti qualità di cacciatore, il Rat Terrier ha un carattere curioso e giocoso. Il cane ama molto i bambini e diventa per loro un ottimo amico, si distingue per la devozione e la cura per il proprietario.
terrier giapponese
La razza è piccola, i cani pesano 2-4 kg, la loro altezza è di 30-33 cm. L'animale è caratterizzato da un formato quadrato e ossa piuttosto leggere. La testa è aggraziata, stretta, le orecchie sono cadenti. Il mantello della razza è corto e morbido, senza sottopelo. Il colore può essere tricolore, predomina il nero, il rosso e il bianco e può essere presente anche macchietta marrone. È considerato ideale quando il cane ha un corpo bianco con la testa scura. La razza è stata allevata come un compagno, quindi i terrier giapponesi sono amici fedeli, tuttavia, con una disposizione estremamente birichina.
Le briciole sono molto coraggiose e, in caso di pericolo, possono correre in difesa del loro amato proprietario, nonostante le dimensioni dell'avversario.
Media
Anche le razze di terrier medio sono abbastanza abbondanti e hanno molte virtù.
Bedlington terrier
Come tutte le razze terrier, sono caratterizzate da resistenza e cura senza pretese. I cani differiscono nella gelosia, quindi vanno d'accordo con i bambini e altri animali domestici. In generale, l'indole di Bedlington è piuttosto affettuosa e socievole, ma diffida degli estranei. Gli animali hanno bisogno di fare jogging regolarmente per sentirsi bene. Secondo gli standard, l'altezza di un cane di razza è di 40-44 cm per i maschi e 37-41 cm per le femmine e il peso è di 8-10 kg.
Il mantello ha peli sia morbidi che duri, sulla testa e sul muso sono leggermente ricci. Il colore può avere diverse opzioni: blu, sabbia o fegato (magari marrone chiaro). Gli animali bicolore possono avere macchie abbronzate sul petto, sotto la coda, sulle zampe posteriori e vicino agli occhi.
terrier brasiliano
I rappresentanti della razza sono caratterizzati da un'altezza di 35-49 cm e un peso fino a 10 kg. Il loro pelo è corto, bianco con macchie grigio-blu, brunastre o nere. Il cane è abbastanza attivo e ha bisogno di addestramento. Differisce nella devozione solo verso il proprietario, tratta gentilmente il resto della famiglia. Il Terrier brasiliano ama abbaiare anche senza motivo, quindi non è molto adatto alle case a pannelli.
Ha bisogno di passeggiate frequenti e attive.
terrier gallese
Si riferisce a cani che cacciano volpi, tassi e altri roditori. Il fisico è compatto, armoniosamente piegato, la testa ha una forma alquanto rettangolare. Le zampe anteriori non sono troppo grandi, ma le zampe posteriori sono piuttosto muscolose. Il pelo è fitto, con sottopelo. I cani possono essere di due o tre colori, le combinazioni di colori più comuni sono grigio, rosso e nero.
I cuccioli nascono completamente neri e con l'età acquisiscono un colore caratteristico. Per sua natura, il cane è piuttosto testardo e ribelle, ma allegro ed energico, non mostra alcuna aggressività nei confronti delle persone.
Kerry blue terrier
Usava il cane come cacciatore di piccoli uccelli, oltre che come pastore. Ora il Kerry Blue è principalmente un animale domestico, un ottimo compagno ed espositore. La razza è caratterizzata da affetto e devozione verso il proprietario e ostilità verso gli altri cani. L'animale ha una disposizione giocosa e vivace, inoltre, si distingue per l'amore e la cura per i bambini. Il cane ha una taglia compatta (altezza 44-48 cm), una forma del corpo un po' squadrata con muscoli ben sviluppati.
La lana è spessa e morbida, quasi non perde, inoltre è leggermente ondulata. Gli standard espositivi richiedono un taglio di capelli obbligatorio per dare la forma necessaria. Il mantello della razza ha un insolito colore blu di varie sfumature e non ha un sottopelo.
Lakeland terrier
I rappresentanti della razza si distinguono per un corpo piuttosto stretto, che consente di strisciare anche in tane strette, poiché i cani erano originariamente usati per la caccia alle tane. Il cane ha un carattere un po' aggressivo e battagliero, quindi ha bisogno di socializzazione, anche se in casa è allegro e positivo. La razza è adatta a persone attive. La forma della testa è rettangolare, il pelo è folto, duro, sul muso e sulle zampe è più lungo. Non esiste un colore standard, può essere qualsiasi.
Al garrese, i cani dovrebbero essere di 34,5-37 cm.
terrier tedesco o jagdterrier
Una razza da tana usata solo per la caccia. Tuttavia, fanno amici leali. Sono estremamente riservati e non abituati a mostrare i loro sentimenti. Il colore dei Jagdterrier è nero focato, il mantello è duro, denso, con un sottopelo che protegge bene dal freddo e dagli insetti. Lo standard di razza è di 30-40 cm al garrese.
La testa del cane è allungata, con mascelle forti che tengono bene la presa. I rappresentanti della razza sono caratterizzati da coraggio e impavidità, per questo spesso soffrono di animali più grandi durante la caccia.
Fox terrier a pelo corto e a pelo duro
Queste due varietà differiscono solo per la lana, altrimenti i loro standard sono gli stessi. I membri a pelo duro hanno un pelo esterno ruvido e ispido e un sottopelo morbido. Questo pelo ha bisogno di essere tagliato: se adeguatamente trattato, la testa del cane ha la forma di un rettangolo allungato, polsini lussureggianti sulle zampe e un pelo corto e leggermente ondulato sul corpo. Smooth Fox Terrier ha un pelo corto che si adatta perfettamente al corpo. Questi cani hanno grazia e grazia speciali.
Le caratteristiche standard del fox terrier includono l'altezza al garrese 34-40 cm Le razze sono caratterizzate da un colore tricolore, in cui le macchie si trovano su uno sfondo bianco. Il carattere dei cani è dominato dalla socievolezza e dalla cordialità. Amano i giochi energici con i bambini, concedendo loro ogni libertà. Il Fox Terrier ama essere notato ed è piuttosto orgoglioso e orgoglioso. Le razze sono state allevate per la caccia alle volpi, quindi i loro rappresentanti sono molto veloci ed energici, a volte sono anche troppo esigenti.
I cani sono tenuti principalmente nel ruolo di compagni, anche se recentemente hanno iniziato ad essere usati come cani decorativi.
Terrier irlandese
La razza si distingue per la sua versatilità, i suoi rappresentanti possono essere compagni fedeli, cani da lavoro o cacciatori. Gli animali si distinguono per il loro vigore, resistenza e mente vivace. Cane per natura bonario e affettuoso, molto fedele al proprietario. Ma nonostante ciò, quando appare il pericolo, respingerà coraggiosamente chiunque. L'altezza del cane al garrese è 46-48, il peso è 11,5-12 kg. Il colore è prevalentemente rosso con una sfumatura di grano o gialla. Il pelo corto ha una consistenza dura.
Grande
Le grandi razze di terrier sono simili per carattere e caratteristiche ai loro parenti di piccola e media taglia.
Airedale
La razza è una delle più grandi tra i terrier: con un'altezza di 56-61 cm, pesano 18-29 kg. L'hanno allevata in Inghilterra come cacciatrice di topi di fiume e lontre. Il cane è molto energico e ha bisogno di passeggiate quotidiane, attività sportive o giochi attivi. I rappresentanti della razza differiscono indipendenti, tendono a prendere decisioni da soli, ma allo stesso tempo sono troppo permalosi e spesso nutrono risentimenti. L'Airedale non è molto amichevole con gli altri animali.
Sono ottimi guardiani, il cane difenderà la famiglia in ogni circostanza. Nonostante le sue grandi dimensioni, l'animale è molto allegro e giocherellone, ama fare scherzi. Gli Airedale terrier amano trascorrere del tempo con la loro famiglia e non tollerano la solitudine. Il cane ha un corpo forte e muscoloso, il colore è prevalentemente nero e nero o grigio con una tonalità bruno-rossastra.
Terrier nero russo
La razza si distingue per le sue enormi dimensioni: il cane pesa 36-65 kg con un'altezza di 68-76 cm. L'hanno portata fuori per protezione, e ora l'animale è un compagno eccellente, devoto disinteressatamente al proprietario e alla sua famiglia. Questo gigante tra i terrier si distingue per la buona natura e l'amore sconfinato per la sua famiglia. È un vero guardiano che ha bisogno di prendersi cura di tutti. I rappresentanti della razza si distinguono per un fisico grande e atletico con ossa forti e muscoli altamente sviluppati. Il mantello ha una doppia struttura, piuttosto folta.
I capelli possono essere sia lisci che ondulati; sulla testa, i capelli ricadono sul muso, formando così baffi e barba caratteristici. Il colore dei cani è esclusivamente nero, sono ammesse macchie grigiastre in piccole quantità.
I terrier non sono molto esigenti nella toelettatura. La cosa principale di cui hanno bisogno è amore e cura. Quando porti un cucciolo a casa, dovresti essere preparato al fatto che inizierà a considerarsi il principale, quindi devi mettere immediatamente tutto al suo posto. I terrier non tollerano la violenza, risponderanno a qualsiasi tentativo del genere con la loro famosa testardaggine. Il resto delle cure consiste in una dieta equilibrata e di alta qualità, pasti regolari, procedure igieniche, visite mediche e passeggiate regolari. Le razze con pelo lungo o spesso hanno bisogno di cure e rifiniture extra.
Per la cura e la facile cura il terrier ringrazierà con la lealtà e l'amore devoto caratteristici di tutte le razze.
Suggerimenti per la selezione della razza
Quando si sceglie una razza in primo luogo devi decidere nel ruolo di chi viene acquistato il cucciolo: un compagno, un cane decorativo, un assistente di caccia o un guardiano. Inoltre, vale la pena concentrarsi sulle condizioni di vita, poiché è difficile tenere un cane grande in un piccolo appartamento o uno che ama abbaiare. Tali individui sono più adatti per essere tenuti in una casa privata.
I terrier sono molto energici, quindi per coloro che non amano il passatempo troppo impegnato, il Boston Terrier, il Cairn Terrier o il Norfolk sono più adatti. Acquistando un cucciolo, devi assicurarti prima di tutto che sia sano e abbia le vaccinazioni appropriate.
Quando si avvia un terrier in casa, indipendentemente dalla razza, vale la pena ricordare che è difficile trovare un amico più devoto e amorevole.
Nel prossimo video troverai 10 risposte alle tue domande sul Jack Russell Terrier.
C'è un airedale meticcio e un terrier irlandese chiamato Gaston.
Ci sono due Jack Russell Terrier, uno chiamato Ginger, l'altro Max.
Ho un West Terrier chiamato Squirrel, il secondo Vika.