Pro e contro della razza toy terrier
Toy Terrier è una razza abbastanza popolare di animali a quattro zampe.
Ci sono diverse varietà di questi cani. Tra questi ci sono le varianti russa e inglese. Queste sottospecie hanno sia somiglianze che differenze. Questa razza ha una serie di caratteristiche peculiari. Alcuni di essi sono positivi, mentre altri, al contrario, sono negativi.
I pro ei contro di un toy terrier possono essere trovati in questo articolo.
Peculiarità
Il Terrier è una razza autoctona inglese. Tuttavia, nel nostro paese viene allevato un certo analogo di una varietà straniera. Innanzitutto, il Russian Toy Terrier si distingue per il suo aspetto: l'animale ha una sorta di "frangia" sulle orecchie e sulle zampe.
Se consideriamo la struttura diretta di un animale domestico, vale la pena notare che l'altezza del cane è di circa 30 cm e il peso di solito non supera i 3 kg. Pertanto, la razza russa è molto più piccola della sua controparte inglese in termini di dimensioni. Inoltre, la varietà domestica dell'animale ha un'attaccatura dei capelli piuttosto lunga.
Il colore degli animali può anche essere molto vario: nero, marrone, bluastro, rosso. Il colore può essere anche completamente monocromatico e monocromatico, oppure presenta macchie e chiazze.
Vantaggi
Il Russian Toy Terrier è una delle tante razze di animali domestici a quattro zampe. Come altri animali domestici, questo animale attira molti allevatori di cani e allevatori esperti con una serie di caratteristiche positive. Inoltre, l'animale è interessante per coloro che stanno solo pianificando di avere il loro primo animale domestico. Di seguito sono riportati i tratti positivi di questo cane.
Prima di tutto, va notato l'aspetto esteticamente gradevole. Gli animali sono piuttosto attraenti e i piccoli cuccioli sembrano piuttosto commoventi.È grazie all'aspetto grazioso di questi animali che molte ragazze scelgono come loro animali domestici. Inoltre, questa razza è una delle preferite dai bambini.
Un'altra qualità positiva che è una conseguenza diretta delle dimensioni in miniatura è la facilità di manutenzione. A causa del fatto che il mini-terrier giocattolo è un animale piuttosto piccolo, può essere tenuto anche in condizioni urbane ristrette, ad esempio in un normale appartamento di piccole dimensioni.
È abbastanza facile fornire a un animale cibo a sufficienza, perché un Toy Terrier è un cane abbastanza piccolo. Pertanto, anche il cibo più pregiato e costoso dovrà essere alla portata di ogni amante degli animali, perché ne basta davvero poco.
Il Russian Toy Terrier è un cane mobile facile da trasportare da un posto all'altro. Questa caratteristica dell'animale sarà particolarmente rilevante se il proprietario viaggia spesso o fa viaggi d'affari.
L'animale si presta bene all'addestramento e all'addestramento. Pertanto, puoi allevare un cane che entrerà facilmente in contatto con le persone (compresi i bambini piccoli) e seguirà tutti i comandi e i trucchi del proprietario.
Un animale domestico della razza Russian Toy Terrier ha un pronunciato senso di lealtà e lealtà verso il suo proprietario. Per questo motivo, si può sperare che una persona ottenga un vero amico. Inoltre, il cane percepisce l'umore del proprietario e si adatta ad esso.
L'animale può essere abituato al vassoio, quindi, in caso di maltempo o con una lunga assenza del proprietario e altri problemi a casa, difficilmente c'è una spiacevole pozzanghera.
svantaggi
Allo stesso tempo, nonostante il gran numero di caratteristiche positive, il toy terrier ha anche molte caratteristiche negative che devono essere prese in considerazione se si prevede di tenere un tale animale a casa.
Prima di tutto, esperti e veterinari notano che a causa di alcune caratteristiche fisiologiche, i rappresentanti della razza hanno uno scheletro molto fragile... A causa del fatto che gli stessi terrier giocattolo russi sono piuttosto attivi, sono suscettibili di lesioni costanti. Inoltre, eventuali crepe o fratture nello scheletro osseo impiegheranno molto tempo a guarire. Di conseguenza, l'animale avrà bisogno di cure costose e consigli da parte dei veterinari.
In nessun caso dovresti automedicare: devi assolutamente cercare aiuto da professionisti.
A causa del fatto che i terrier giocattolo sono di taglia piuttosto piccola, sono suscettibili a una serie di malattie. I processi di trattamento di tali disturbi si rivelano piuttosto difficili e lunghi. Ciò è dovuto alle piccole dimensioni dell'animale, che complica notevolmente il processo diagnostico.
È molto importante prestare particolare attenzione agli animali quando si cammina all'aperto. Il fatto è che gli animali domestici sono molto attivi e possono avere vari problemi, ad esempio entrare in conflitto con un cane più grande e, di conseguenza, subire gravi lesioni.
Gli animali non tollerano le basse temperature e possono congelare anche in estate. Per questo motivo non sarà superfluo acquistare abbigliamento speciale per cani.
I cani della razza Russian Toy Terrier sono diffidenti nei confronti di estranei e sconosciuti, possono mostrare aggressività e rabbia nei loro confronti. Allo stesso tempo, gli animali non tollerano la solitudine e una lunga assenza del proprietario può influenzare negativamente sia lo stato mentale che quello fisiologico dell'animale.
Per i pro ei contro di un toy terrier, guarda il prossimo video.