Terrier

Toy Terrier: descrizione della razza, educazione e addestramento, contenuto

Toy Terrier: descrizione della razza, educazione e addestramento, contenuto
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione della razza
  3. Perché si chiama nano?
  4. Quanti anni crescono i cani?
  5. Tratti del carattere
  6. Come scegliere un cucciolo?
  7. Manutenzione e cura
  8. Alimentazione
  9. Istruzione e formazione
  10. Recensioni del proprietario

Il Russian Toy Terrier è una razza di cane decorativo in miniatura che non ha perso la sua popolarità nel corso degli anni. Gli animali dispettosi e divertenti svolgono un ottimo lavoro nel ruolo di un compagno sincero e di un amico leale e, se necessario, di un protettore senza paura.

Storia delle origini

La storia dell'aspetto del Russian Toy Terrier risale agli anni '50 del secolo scorso, quando gli allevatori russi iniziarono a creare una nuova razza decorativa. Come genitori venivano usati terrier toy inglesi dai capelli lisci, che erano considerati eccellenti cacciatori di topi nella loro patria e furono portati nella Russia zarista a metà del XIX secolo.

Furono i discendenti di questi cani aristocratici che furono usati per il lavoro di allevamento per formare una nuova razza.

I cani amavano la nobiltà russa e presto divennero la personificazione della ricchezza e della posizione nella società. Tuttavia, a causa degli eventi del 1917, i terrier giocattolo inglesi, come tutto ciò che è borghese, persero la loro rilevanza e furono aspramente criticati dal sistema sovietico. Nel corso del tempo, la razza perse la sua purezza di sangue e i cani che furono lanciati nell'allevamento 30 anni dopo assomigliavano solo vagamente ai loro antenati di razza.

Di conseguenza, il bestiame risultante aveva poco in comune con i veri terrier toy inglesi, che, tuttavia, non fermavano affatto gli appassionati.

Nel corso dell'incrocio degli individui selezionati, sono nati cuccioli dal pelo eccezionalmente liscio, e solo il 12 ottobre 1958, il primo bambino a pelo lungo nacque da una coppia di terrier giocattolo dai capelli lisci Johnny e Daisy.A causa del mantello non standard, il cucciolo è stato rifiutato e sarebbe rimasto sconosciuto a chiunque, se per caso non fosse finito nelle mani del principale specialista della sezione di Mosca Toy Terrier Zharova EF Era con questo cucciolo, soprannominato Chikki, che la storia della formazione della razza iniziò con i terrier giocattolo a pelo lungo.

Un fatto interessante è che rappresentanti a pelo lungo della razza, che fino al 1966 apparteneva generalmente alla categoria di un gruppo di razza sperimentale, hanno ricevuto il riconoscimento ufficiale e la registrazione molto prima dei loro "genitori" dai capelli lisci. E già alla fine del 1966, Zharova riuscì a ottenere l'approvazione dello standard per i suoi animali domestici: i terrier giocattolo a pelo lungo di Mosca. La formazione completa del giocattolo russo di entrambi i tipi come razza indipendente è stata completata nel 1969 e alla fine dell'anno sono stati registrati più di 300 cani con pedigree.

Considerando la giovinezza della razza e la bassa fertilità delle cucciolate, la cifra è molto impressionante.

Negli anni '60 e '70 del secolo scorso, il costo dei cuccioli di terrier toy russi era abbastanza abbordabile. A questo proposito, i pensionati diventavano spesso proprietari di cani, che prendevano l'animale esclusivamente per l'anima e non erano assolutamente interessati all'allevamento. Inoltre, dopo la caduta della cortina di ferro, i rappresentanti di altre razze in miniatura si riversarono in Russia e il Russian Toy Terrier fu praticamente perso. La razza era già stata soppiantata da nuovi concorrenti stranieri e i proprietari del bestiame rimanente hanno smesso di partecipare alle mostre.

Tuttavia, alla fine degli anni '80, Zharova, insieme ad altri appassionati, iniziò a far rivivere il giocattolo russo. È stato molto difficile farlo, poiché l'ex bestiame di razza invecchiava e i loro discendenti erano in altri club. Ma passo dopo passo, letteralmente da zero, la razza è stata ancora restaurata e già nel 1996 il Russian Toy Terrier National Breed Club è stato aperto nella capitale. L'anno successivo, il club ha organizzato il primo spettacolo di razza tutta russa, che ha suscitato grande interesse negli allevatori di cani e ha attirato molta attenzione sulla razza.

La razza è stata ufficialmente riconosciuta dalla FCI solo il 21.02.2006., quando la riunione della Commissione di allevamento ha approvato la decisione di assegnargli lo standard ufficiale n. 352. Su richiesta della Federazione, entrambe le varietà - il Toy Terrier a pelo lungo di Mosca e il Toy Terrier russo a pelo liscio sono state combinate in un'unica razza e hanno ricevuto un nome comune - Russian Toy Terrier. Tuttavia, in un primo momento la razza aveva lo status di "temporaneamente riconosciuto" e non aveva il diritto di rivendicare importanti titoli internazionali. Solo nel 2017 è stato rilasciato un permesso permanente che ha permesso ai cani toy russi, a parità di altre razze, di rivendicare titoli di campioni mondiali ed europei.

Descrizione della razza

Il Russian Toy Terrier, che viene spesso chiamato "Toychik" nella vita di tutti i giorni, è un cane piccolo, elegante e molto attivo. Gli adulti sono caratterizzati da muscoli magri, ossa sottili e dimorfismo sessuale poco espresso, chiaramente visibile solo nel comportamento degli animali.

  • La testa del Toy è di forma rotonda, la transizione tra il muso e la fronte convessa è ben pronunciata. Le protuberanze occipitali con arcate sopracciliari sono poco visibili.
  • Il muso ha una forma appuntita con guance sottili e, secondo lo standard, è 1/3 della lunghezza della testa. Denti piccoli e molto affilati si chiudono in una normale chiusura a forbice, le mascelle sono leggere, con labbra sottili strettamente attaccate ad esse.
  • I grandi occhi rotondi sono ben distanziati e, secondo lo standard, sono sempre di colore marrone scuro.
  • Il naso è piccolo, pigmentato per abbinarsi al colore o nero.
  • Le orecchie erette hanno forma triangolare, attaccate alte, piuttosto grandi rispetto alla testa.
  • Il collo è lungo, graziosamente arcuato, inserito molto alto.
  • Il torace non è molto ampio, ha una forma ovale ed è alquanto approfondito.
  • L'addome è retratto, non c'è un ventre pronunciato.
  • Il dorso scende notevolmente verso la coda ed è caratterizzato da un garrese ben visibile.
  • La coda è solitamente tagliata, tuttavia è consentita anche la lunghezza naturale.
  • Le zampe sono dritte, sottili e lunghe. Le zampe sono arcuate, ovali, le dita dei piedi sono ben chiuse.
  • I movimenti sono liberi e molto sicuri, il che, insieme alle dimensioni in miniatura, sembra molto armonioso.

Per quanto riguarda la lana, poi Esistono due tipi di terrier giocattolo russi: dai capelli lisci e dai capelli lunghi. Nei cani del primo tipo il pelo è corto, aderente al corpo e privo di sottopelo. Nei rappresentanti del secondo tipo, il corpo è coperto da capelli lisci o leggermente ondulati lunghi 3-5 cm Nonostante la lunghezza sufficiente dei capelli, i contorni naturali del corpo non sono nascosti. Sulla testa e sulla parte anteriore delle zampe, il pelo è piuttosto corto, mentre la parte posteriore degli arti ha piume. Anche le zampe sono ricoperte di pelo lungo, che nasconde completamente gli artigli.

Anche sulle orecchie il pelo è di lunghezza sufficiente e pende in una frangia, come nel crestato cinese.

Il colore dei terrier toy russi è nero focato, blu, viola, rosso (oro), con fiore nero o marrone o senza di esso. I criteri di squalifica includono i colori bianco, nero e bianco e nero, nonché la presenza di macchie bianche, grandi marcature e zonizzazione. Oltre a un colore non standard, un terrier giocattolo può essere rifiutato per un pelo sottile e chiazze calve nelle specie a pelo liscio, per capelli troppo lunghi o ricci in una varietà a pelo lungo, e anche se il cucciolo ha le orecchie pendenti , zampe corte o con morso irregolare.

Tuttavia, le caratteristiche del Russian Toy Terrier saranno incomplete se non si considerano i vantaggi e gli svantaggi della razza. Quindi, i vantaggi di questi cani piccoli e attraenti includono mobilità, energia, buona natura, disposizione allegra, discrezione, obbedienza e mancanza di aggressività.

Inoltre hanno un carattere equilibrato, molto socievole, intelligente e ben addestrato.

Tra gli svantaggi, possiamo notare l'eccessiva "loquacità", che spesso provoca la giusta indignazione dei vicini all'ingresso, vulnerabilità al caldo e al freddo, testardaggine, gola e maschi arroganti. Oltretutto, sono molto fragili e richiedono un'attenta gestione, soprattutto nel loro rapporto con i bambini... Pertanto, se c'è un bambino piccolo in casa, allora è meglio dare un'occhiata più da vicino a qualche altra razza più forte e non esporre il cucciolo al pericolo di comunicare con il bambino.

Perché si chiama nano?

La principale differenza tra i cani nani e altre razze di piccola taglia è la loro altezza e peso. Così, I maschi di Russian Toy Terrier di entrambi i tipi crescono fino a soli 28 cm e le femmine anche fino a 25... Il peso degli animali varia da 2 a 3 kg e dipende dal sesso e dall'età dell'animale. Se l'altezza di un adulto non supera i 20 cm e il suo peso è inferiore a 1 kg 800 g, un tale cane è considerato un mini terrier e i "micro-cuccioli" si trovano spesso nella cucciolata dei genitori di dimensioni standard.

I piccoli animali domestici spesso agiscono come cani addomesticati e sono una sorta di decorazione e indicatore dell'alto status sociale del loro proprietario. Tuttavia, secondo gli allevatori professionisti, non è consigliabile utilizzare non solo cani mini, ma anche nani per tali scopi. Ciò è dovuto alla mobilità e all'attività geneticamente intrinseche dei giocattoli e al loro bisogno di movimento e gioco costanti.

Quanti anni crescono i cani?

I terrier giocattolo russi, compresi i mini terrier giocattolo, crescono attivamente fino a 4-5 mesi. Al raggiungimento di questa età, la crescita accelerata si interrompe e l'animale guadagna gradualmente massa muscolare. Va notato che durante l'intenso sviluppo fisico del cucciolo, anche la sua attività cerebrale si sta sviluppando attivamente. Di conseguenza, un bambino di 4 mesi non è in alcun modo inferiore nello sviluppo mentale a un cane adulto.

Tuttavia, va notato qui che questi dati sono piuttosto nella media, poiché non solo la genetica, ma anche le condizioni di detenzione, dieta e cura, influenzano la crescita del cucciolo. Pertanto, questi punti dovrebbero essere prestati molta attenzione e soprattutto monitorare la presenza di alimenti proteici nel menu dell'animale. Inoltre, un'eccessiva attività fisica, così come un passatempo sedentario, può danneggiare la formazione del tessuto osseo e portare a malattie dell'apparato muscolo-scheletrico.

La formazione finale dello scheletro e l'insieme della massa muscolare sono completati entro 9-12 mesi.

Tratti del carattere

I Russian Toy Terrier sono cani eccessivamente giocosi ed energici che vanno d'accordo con altri animali domestici e persone. ma a causa della psiche labile e della suscettibilità allo stress, non è consigliabile portare tali animali in luoghi rumorosi... Per lo stesso motivo, il Russian Toy non dovrebbe essere tenuto in una casa dove vivono bambini rumorosi e rumorosi, altrimenti il ​​​​cane abbaia molto e si trova in uno stato di stress costante, che alla fine influirà negativamente sulla sua salute mentale.

Inoltre, a causa dell'eccessiva attività dei cani, la razza non dovrebbe essere presa dagli anziani, poiché l'animale malizioso richiederà giochi e non consentirà ai proprietari di riposare completamente.

Oltre ad essere attivo e giocoso, il segno distintivo del carattere del giocattolo è la completa dipendenza e l'eccessivo attaccamento al suo proprietario. Ci sono casi in cui i terrier giocattolo, incapaci di sopportare la separazione dai loro proprietari, sono caduti in una grave depressione, si sono ammalati e sono morti. Inoltre, non si può non parlare del coraggio e dell'impavidità di questi cani di piccola taglia. Non è raro vedere situazioni in cui un piccolo difensore si precipita minaccioso su cani enormi. Tuttavia, tale comportamento è spesso completamente irragionevole e il giocattolo bellicoso inizia a fare il prepotente intorno e senza di esso.

In tali casi, i proprietari dovrebbero dedicare più tempo all'allevamento dell'animale, poiché il comportamento aggressivo può provocare una reazione da cani di grossa taglia e portare a conseguenze gravi e talvolta irreparabili.

Per quanto riguarda l'atteggiamento nei confronti degli estranei, il Russian Toy si comporta molto diffidente con loro e osserva la reazione del proprietario. Se è calmo e ben disposto verso un estraneo, il cane si comporterà allo stesso modo con lui. Prende rapidamente contatto con gli ospiti che sono venuti in casa, si lascia accarezzare e prendere tra le braccia. Nell'adolescenza, non è contraria a rosicchiare le gambe di mobili e scarpe, il che è complicato dalle sue dimensioni in miniatura e dalla capacità di penetrare negli angoli più inaccessibili dell'appartamento. Pertanto, al fine di evitare danni materiali, la libertà di movimento del cucciolo dovrebbe essere limitata a una stanza, dalla quale sarebbe auspicabile rimuovere tutte le cose non necessarie.

Un'altra caratteristica di Toy è che rimane attivo per tutta la vita. Spesso puoi vedere un animale domestico di età avanzata, che corre instancabilmente dietro un bastone o una palla. In considerazione del passato di caccia degli antenati diretti - terrier toy inglesi, il cane non è contrario a inseguire gatti e uccelli vicini. In quei momenti, il cane è così portato via dalla caccia che non vede né sente il suo proprietario.

Questi punti devono essere presi in considerazione e devono essere prese misure in modo che il cane non corra troppo lontano e non si perda.

Va anche notato l'elevata sicurezza e le qualità protettive dei giocattoli, tuttavia, le dimensioni in miniatura non consentono di realizzarli completamente. Così, alla vista del pericolo, quel seno si alza per proteggere il proprietario e si precipita senza paura verso l'offensore... Dall'esterno, una vista del genere sembra molto divertente, tuttavia, il desiderio del cane di salvare il proprietario è così sincero che i trasgressori a volte non resistono alla sua pressione e si ritirano.

Come scegliere un cucciolo?

È meglio acquistare un cucciolo di Russian Toy Terrier in un canile o da allevatori con una buona reputazione, poiché l'acquisto "di mano" non può garantire la piena conformità dell'animale alle sue qualità di razza.Tali toi presentano spesso anomalie di comportamento, manifestate in eccessiva viltà o, al contrario, in ingiustificata aggressività. Oltretutto, quando acquisti un terrier giocattolo in un vivaio di razza, puoi sempre incontrare i genitori del cucciolo, vedere la storia delle loro malattie e osservare il loro comportamento... Un altro vantaggio di tale acquisto sarà la presenza di una carta per cuccioli e un passaporto veterinario con segni sulle vaccinazioni del calendario.

Per quanto riguarda l'età del bambino, allora non è consigliabile acquistare cuccioli di età inferiore a 2 mesi, e l'opzione migliore sarebbe quella di acquistare un animale domestico di 3-4 mesi. A questa età, le deviazioni all'esterno sono già chiaramente visibili, quindi i rischi di imbattersi in un "falso" sono molto minori. Si consiglia inoltre di scegliere un cucciolo in un canile monorazza, poiché in un canile multirazza c'è la possibilità di ottenere l'abbattimento.

Per quanto riguarda il costo dei toy terrier, possiamo dire quanto segue: il prezzo per un cucciolo di classe pet parte da 20.000 rubli, una classe di razza - da 30.000 rubli e una classe da esposizione - da 40.000 rubli (dati del 2019). Va tenuto presente che i cuccioli provenienti da accoppiamenti non programmati che non hanno documenti costano il 70-80% in meno rispetto ai cani con documenti, e i proprietari di geni d'élite con genitori medagliati, al contrario, costano il 20% in più rispetto al costo medio. Il colore del piccolo giocattolo incide anche sul costo finale: i cuccioli di cioccolato e blu sono molto più costosi dei bambini neri.

Lo stesso vale per la taglia: per un mini-giocattolo dovrai pagare molto di più che per un cucciolo di taglia standard.

Manutenzione e cura

Il Russian Toy Terrier è un cane esclusivamente domestico e deve vivere al caldo e nel comfort. Quando acquisti un cucciolo, devi prenderti cura del suo posto dove dorme e comprargli in anticipo un letto morbido e confortevole con i lati bassi. Posizionare il cucciolo "per la notte" dovrebbe essere lontano da apparecchi di riscaldamento e correnti d'aria. Si consiglia di posizionare il proprio animale domestico in un luogo appartato dove possa riposare con calma e allo stesso tempo non interferisca con i membri della famiglia che camminano per l'appartamento. I piccoli cuccioli devono essere dotati di giocattoli con cui trascorrere lunghe ore, in attesa di una passeggiata. I Toi amano molto i loro giocattoli e anche in età avanzata ci giocano con piacere.

Affinché il giocatore che gioca il giocattolo non penzoli sotto i piedi della famiglia, può recintare una piccola area e coprirla con erba artificiale.

Il giocattolo russo ha bisogno di passeggiate attive, quindi è necessario prestare particolare attenzione all'attività fisica. Uno stile di vita attivo aiuterà a prevenire l'obesità, a cui è soggetta la maggior parte dei giocattoli, e consentirà al tuo animale domestico di liberare l'energia accumulata durante il giorno. I cani amano molto correre senza guinzaglio, tuttavia, possono essere rilasciati solo se sono fermamente convinti della loro cordialità. Se il cane maltratta costantemente i cani, non è consigliabile sganciarlo dal guinzaglio nei luoghi pubblici. Quando fai una passeggiata con tempo fresco, dovresti indossare vestiti, poiché i cani non tollerano bene il freddo e prendono rapidamente il raffreddore.

Durante una passeggiata, è necessario assicurarsi che il terrier giocattolo non trascini nulla da terra in bocca, poiché molti bambini hanno questa abitudine. In questi casi, l'addestramento degli animali domestici aiuta bene e, in casi estremi, una museruola. È molto importante non permetterle di saltare da un'altezza e superare vari ostacoli: il cane ha ossa molto fragili e può essere ferito da qualsiasi movimento incauto. Non appena il cucciolo compare in casa, va subito addestrato a fare i suoi bisogni su un pannolino assorbente o in un vassoio. In futuro, tale abitudine eliminerà la necessità di passeggiate quando fa freddo e aiuterà a mantenere l'ordine nell'appartamento.

Per quanto riguarda la cura di un giocattolo russo, è abbastanza semplice e include diverse procedure obbligatorie.

  • Il giocattolo a pelo corto viene pettinato settimanalmente con un guanto di gomma, mentre il giocattolo a pelo lungo viene pettinato ogni giorno.
  • Si consiglia di fare il bagno ai cani pelosi ogni 2 settimane, ai cani a pelo corto - una volta al mese.
  • Gli artigli dovrebbero essere tagliati man mano che ricrescono, circa una volta ogni 2 mesi. Non vale la pena sperare che il cane li macini da solo: ho pochissimo peso, quindi anche camminare sull'asfalto non risolve il problema.
  • Le orecchie devono essere tappate con un batuffolo di cotone durante il bagno e pulite con una soluzione antisettica una volta al mese. Negli individui con i capelli lunghi, è necessario monitorare le condizioni dei capelli nelle orecchie e, se crescono fortemente, tagliarli con cura. Inoltre, le orecchie devono essere esaminate quotidianamente per l'infezione e, anche con secrezioni minori, mostrare immediatamente l'animale al veterinario.
  • Anche gli occhi di Toy terrier necessitano di un'ispezione quotidiana e della rimozione delle secrezioni secche.
  • Si consiglia di lavarsi i denti una volta alla settimana utilizzando una pasta per cani e uno spazzolino in miniatura.
  • Se l'animale non prende parte alla riproduzione, puoi castrare o sterilizzare l'animale. Questa procedura viene eseguita su richiesta del proprietario o per motivi medici a 6-12 mesi nei maschi e nelle femmine - fino al primo estro, ma non prima dei 5 mesi di età.

Con una cura adeguata e condizioni ottimali di conservazione, i terrier giocattolo russi praticamente non si ammalano e vivono facilmente fino a 15 anni.

Alimentazione

Puoi nutrire Russian Toy sia con cibo naturale che con cibo pronto. Quest'ultimo metodo di alimentazione è considerato l'opzione più preferibile, poiché non richiede un menu equilibrato e l'uso aggiuntivo di complessi vitaminici e minerali. Tutti i componenti del mangime sono selezionati tenendo conto della loro compatibilità e delle quantità necessarie per l'animale.

Gli esperti raccomandano di scegliere alimenti di alta qualità per cani ornamentali di piccola taglia.

Se si decide di alimentare il giocattolo con prodotti naturali, il menu dovrebbe essere sviluppato tenendo conto del fatto che il 40% della dimensione totale della porzione dovrebbe essere carne magra (manzo o pollo) o frattaglie. Il restante 60% dovrebbe essere cereali (40%) e ortaggi (20%). Un paio di volte a settimana, devi offrire kefir magro, latte al forno fermentato e ricotta, oltre a pesce di mare bollito con ossa selezionate, frutta di stagione e tuorlo d'uovo. Inoltre, con un metodo di alimentazione naturale, l'animale dovrebbe ricevere anche integratori vitaminici e minerali. Con qualsiasi metodo di alimentazione, un giocattolo deve avere libero accesso all'acqua potabile.

Gli alimenti vietati che non dovrebbero in nessun caso essere somministrati a Russian Toy includono dolci, cibi grassi, piccanti e fritti, nonché sottaceti e pasticcini. Per quanto riguarda il numero di poppate, i cuccioli fino a 3 mesi vengono nutriti 5-6 volte al giorno, entro 4 mesi vengono trasferiti a 4 pasti al giorno, entro 6 mesi - 3 volte al giorno, entro un anno - 2 volte al giorno. In nessun caso dovresti sovralimentare il giocattolo, poiché la razza ha un'alta predisposizione all'obesità. A questo proposito, non dovresti nutrire il cane dal tavolo e lasciare cibo in luoghi accessibili per lui. Quindi, i cuccioli di 1-3 mesi ricevono 50-70 g di porridge di latte liquido, i bambini 3-6 mesi - 100-150 g di cibo ancora liquido e da 6 a 12 mesi - 250-300 g di cibo solido. Per i giocattoli di età superiore a un anno, il peso della porzione non deve superare i 500 g.

Istruzione e formazione

Il Russian Toy Terrier è un cane molto intelligente e arguto che si presta bene all'addestramento. Gli animali domestici comprendono perfettamente il significato di molte parole, quindi non ci sono problemi con l'esecuzione dei comandi. Anche i principianti che non hanno tale esperienza possono addestrare un piccolo giocattolo. L'unica condizione per allevare un cane è la regolarità e la costanza dell'addestramento. Questo requisito è dovuto al fatto che i proprietari inesperti sono spesso confusi dal fisico fragile e dall'aspetto affascinante dell'animale, motivo per cui, invece di iniziare a educare il prima possibile, iniziano a coccolare il cane inutilmente.

Di conseguenza, quello sente rapidamente permissivismo e impunità e si siede letteralmente sul collo del suo proprietario. Il cane inizia a fare i capricci nel senso letterale della parola e non si calma finché non ottiene ciò che vuole. Tali animali domestici spesso trascinano il cibo dal tavolo, abbaiano rumorosamente, chiedono dolci, mostrano aggressività e dormono dove vogliono, anche nel letto del proprietario.

Presto il proprietario si rende conto di aver commesso una grave omissione nell'istruzione, ma si scopre che è troppo tardi.

Il cane viziato e maleducato non migliorerà affatto e negli anni diventa solo più testardo e ribelle. Pertanto, non dovresti seguire l'esempio di questi simpatici cani e fin dai primi minuti dell'apparizione del bambino in casa, dovresti iniziare immediatamente ad allevarlo. Il Russian Toy viene addestrato secondo lo schema classico, utilizzando un sistema di premi e punizioni. Una voce severa e un grido dovrebbero essere usati come rimprovero. In nessun caso dovresti picchiare e prendere a calci il tuo animale domestico.

Non è necessario svolgere il corso generale di addestramento con il giocattolo, ma il cane dovrebbe conoscere i comandi di base. Devi iniziare l'addestramento a 3 mesi, cioè immediatamente, non appena l'animale si abitua al suo nome e proprietario. Inoltre, è necessario socializzare il giocattolo il prima possibile, soprattutto per i maschi eccessivamente arroganti.

Per fare questo, devi camminare con il tuo bambino più spesso in luoghi affollati e permettergli di giocare in compagnia di altri cuccioli.

Recensioni del proprietario

I proprietari parlano molto positivamente dei loro animali domestici e li amano teneramente. Tutto come si nota le buone capacità mentali dei cani e la loro elevata intelligenza. I terrier giocattolo spesso capiscono i loro proprietari letteralmente a prima vista e cercano in ogni modo possibile di compiacere e meritare lodi. Tuttavia, solo i cani esemplari si comportano in questo modo, i cui proprietari si sono presi cura della loro educazione nel tempo.

Ma anche le lamentele sul comportamento dei giocattoli non sono rare. Su vari forum "cane", ci sono spesso recensioni di scherzi e ribellione di piccoli animali domestici. C'è una cattiva abitudine dei cani di andare dal proprietario a letto e di essere molto testardi quando cercano di mandare il cane al suo posto. Molti si lamentano dell'abbaiare rumoroso e spesso irragionevole dei piccoli giocattoli, che causa grandi disagi quando un bambino nasce in una famiglia. Tuttavia, ci sono recensioni molto più positive sui cani. I proprietari adorano semplicemente i loro amici leali e affidabili e non scambieranno il Russian Toy con nessun'altra razza.

Per questa razza di cane, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa