Terrier

Come addestrare un terrier giocattolo a usare la lettiera?

Come addestrare un terrier giocattolo a usare la lettiera?
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Allevare un cucciolo in casa
  3. Come abituarsi alla strada?
  4. Raccomandazioni

Molte persone hanno animali domestici nelle loro case e appartamenti. Alcune persone preferiscono cani terrier giocattolo in miniatura. In questo articolo, considereremo come insegnare rapidamente ai rappresentanti di questa razza a camminare nel vassoio.

Preparazione

Se hai un piccolo cucciolo di terrier toy a casa, devi immediatamente scegliere una stanza dove il nuovo animale domestico starà la maggior parte del tempo. Lo fanno in modo che non possa fare un bagno in tutto l'appartamento.

Si consiglia di rimuovere prima tutti i tappeti e i tappeti dal pavimento della casa, perché i piccoli cuccioli amano alleviarli, confondendo tali materiali con i pannolini morbidi.

È meglio rimuovere anche i fili, poiché spesso gli animali iniziano a rosicchiarli.

Allevare un cucciolo in casa

Esistono diverse regole che aiutano ad addestrare il tuo animale domestico ad andare in bagno in un luogo designato. Ricorda che puoi inizialmente addestrare il tuo cane a camminare in un contenitore, oppure puoi prima addestrarlo a un pannolino.

Il pannolino è posizionato saldamente contro il letto del cane. Dopo aver mangiato, bevuto o dormito, il cucciolo viene trasportato dolcemente lì. Dopo alcuni giorni, non sarà necessario spostare l'animale, ricorrerà autonomamente a liberarsi nel luogo designato per questo. Alcuni proprietari costruiscono al chiuso piccole voliere. L'area di pavimentazione al suo interno è completamente rivestita con materiali simili.

Se inizialmente hai deciso di usare un pannolino, mettilo su un vassoio capovolto. Il cane andrà in bagno su una piccola elevazione. Quando l'animale è completamente abituato, il vassoio può essere capovolto. Ma ricorda che in questo caso, il contenitore dovrebbe essere scelto con i lati piccoli in modo che l'animale sia a suo agio.

In modo che il cane sappia dove fare i bisogni, dopo il sonno dovrebbe essere raccolto e portato nella lettiera. A comando (puoi scegliere qualsiasi parola) viene posizionato sul contenitore.

Questa parola svilupperà un riflesso nell'animale.

Se il cane resiste o scappa, allora devi assolutamente raggiungerlo, prenderlo e rimetterlo a posto. L'animale deve essere piantato sul posto tutte le volte necessarie. Altrimenti, il terrier giocattolo non capirà cosa è richiesto da lui.

Ricorda di non tenere il terrier in posizione con le mani. Altrimenti, il cane potrebbe iniziare a resistere con forza ed essere spaventato. Quando il cane ha finito, dovrebbe essere incoraggiare... Può ricevere una piccola sorpresa o semplicemente accarezzarla.

È quasi impossibile addestrare un toy terrier al primo tentativo. Tali procedure devono essere eseguite più volte. Dopodiché, il tuo animale domestico può andare in bagno solo nella lettiera.

Come abituarsi alla strada?

Molti proprietari addestrano i loro animali domestici ad andare in bagno all'aperto. Per abituarli a questo, devi anche seguire alcune regole. Quindi, per cominciare, un terrier giocattolo dovrebbe essere insegnato a semplici passeggiate.

Se hai un cucciolo molto piccolo, allora dovrà essere portato fuori molte volte al giorno. Altrimenti, l'animale non obbedirà e inizierà ad andare in bagno nell'abitazione.

Quando vedi che il cucciolo vuole liberarsi, dovrai immediatamente portarlo fuori. Durante questo periodo, l'animale deve stare a casa senza padrone il meno possibile.

E anche durante questo periodo è necessario monitorare la dieta dell'animale. Dovrebbe essere determinato su una tempistica chiara. Questo aiuterà a sviluppare un riflesso in lui.

Un toy terrier saprà esattamente a che ora mangerà e il proprietario saprà a che ora portarlo fuori a fare una passeggiata.

Si consiglia di portare il Toy Terrier fuori subito dopo aver mangiato o dopo aver bevuto molta acqua. Inoltre, dovresti decidere immediatamente la posizione esatta della strada dove porterai il tuo animale domestico.

Se porti il ​​tuo terrier solo in un luogo preselezionato, il tuo cane si abituerà più velocemente. Non dovrebbe essere molto lontano da casa.

In anticipo, dovresti dare un comando per il cucciolo ("Toilette", "Pot"). Nel tempo, dovrebbe abituarsi a queste parole e capire che quando le pronuncia, può andare in bagno nel luogo designato.

Ogni volta che il terrier finisce i suoi affari per strada, può essere ricompensato con una sorpresa. Il cucciolo non sarà in grado di abituarsi rapidamente al luogo scelto dal proprietario. Dopo diverse visite, l'animale si adatta.

I rappresentanti di questa razza sono considerati cani intelligenti e intelligenti, quindi si abituano rapidamente al nuovo bagno. Hai solo bisogno di mostrare loro il posto dove puoi liberarti 4-5 volte.

Spesso ci sono casi in cui un cucciolo, già addestrato alla lettiera, può andare più volte in bagno nel posto sbagliato.

In effetti, a volte il cane semplicemente non raggiunge il posto giusto o flirta molto.

Raccomandazioni

Per raggiungere rapidamente l'obiettivo, è necessario rispettare alcune regole.

  • Utilizzo di vassoi speciali per ragazzi. In questo caso, il proprietario dovrebbe acquistare un vassoio con un palo per l'animale.
  • Lode. Subito dopo che l'animale è andato in bagno nel posto giusto, è meglio premiarlo. In caso contrario, deve esprimere insoddisfazione.
  • A piedi. Nonostante il fatto che l'animale sia abituato al vassoio in casa o nell'appartamento, deve comunque essere portato fuori ogni giorno.
  • Alimenti programmati. Gli adulti devono essere nutriti 2 volte: mattina e sera. Se hai un piccolo cucciolo di terrier toy, allora dovrà essere nutrito più spesso.

Cerca di seguire il comportamento del cucciolo. Se vedi che inizia ad annusare gli angoli, è ansioso e vuole andare in bagno, ma non riesce a orientarsi in casa, devi prendere il cane tra le braccia e portarlo nel vassoio o nel pannolino. Lo mettono a posto con cura e dicono il solito comando.Prestare particolare attenzione all'animale dopo aver dormito o dopo aver mangiato.

Un terrier giocattolo dovrebbe essere guardato non solo durante il giorno, ma anche di notte, perché i cani di questa razza sono troppo assonnati e in questo stato a volte si liberano inconsciamente dal bisogno di una casa. Quando il tuo animale domestico prende l'abitudine di andare in bagno nello stesso posto, dovresti smettere di dargli dei bocconcini come ricompensa.

Considera l'età del cane. Quando il cucciolo è molto giovane, dovrai mostrargli il bagno più volte al giorno, poiché si liberano molto più spesso rispetto agli adulti.

Il modo più semplice per addestrare il tuo animale domestico a usare la lettiera è di 2 o 3 mesi. Sarà già difficile insegnare a un terrier giocattolo adulto ad andare in bagno in un determinato luogo.

Se il cane si è liberato nel posto sbagliato, è categoricamente impossibile batterlo, poiché ancora non capirà. È meglio per lei esprimere la sua insoddisfazione con le parole e trasferirla sul vassoio o sul pannolino.

Notando che il cane ha alleviato il bisogno per molto tempo, non è più necessario sgridarla... Dopotutto, potrebbe fraintenderti, l'animale inizierà ad andare in bagno in luoghi appartati a cui è difficile accedere per gli umani.

Il cane non deve essere sgridato categoricamente anche quando è nella lettiera. Potrebbe spaventarsi molto e cercare di scappare in un altro posto.

La scelta di una toilette adatta merita un'attenzione particolare. Se indossi per la prima volta un pannolino per un cucciolo, ricorda che è meglio acquistare materiali con un lato di tela cerata. L'altro lato è di solito solo morbido.

Quando scegli una lettiera per il tuo cane, presta attenzione all'altezza delle sue pareti. È meglio acquistare un contenitore speciale con una superficie a rete. Non è necessario acquistare un vassoio utilizzato per il riempimento, poiché un tale modello ha pareti troppo alte, un cucciolo semplicemente non può entrare in un tale bagno.

Alcuni proprietari, volendo risparmiare denaro, usano un normale giornale per il loro animale domestico invece di un pannolino o di un vassoio. Questo non è raccomandato. Dopotutto, l'inchiostro da stampa su di esso può causare una forte reazione allergica in un animale.

Se il cane non può essere addestrato alla lettiera, segui il cucciolo, ispeziona il luogo in cui allevia più spesso. Dovrai riorganizzare il contenitore esattamente lì.

Vedi sotto per suggerimenti sull'addestramento dei rifiuti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa