Terrier

Norwich Terrier: caratteristiche della razza e segreti del suo mantenimento

Norwich Terrier: caratteristiche della razza e segreti del suo mantenimento
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione della razza
  3. Carattere
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Durata
  6. Condizioni per la manutenzione e la cura
  7. Cosa nutrire?
  8. Salute e malattia
  9. Come educare?
  10. Elenco dei soprannomi
  11. Suggerimenti e consigli utili

Gli adorabili Norwich Terrier sono rappresentanti della famosa razza da caccia inglese. Questi animali si distinguono per una disposizione allegra e positiva. Non sono solo adatti per la caccia: i Norwich Terrier sono anche compagni meravigliosi. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questi interessanti animali domestici e impareremo come prenderci cura di loro adeguatamente.

Storia delle origini

Gli esperti ritengono che i rappresentanti di questa razza di cani siano apparsi non oltre il XIX secolo a Norwich (o Norwich), situata nell'est dell'Inghilterra. Inizialmente, questi piccoli animali domestici sono stati sfruttati come una buona forza lavoro: parteciparono attivamente alla caccia alla selvaggina che viveva nelle tane e furono anche impegnati nello sterminio dei ratti che si trovavano nei negozi di alimentari. Già a quel tempo, il Norwich Terrier era un ottimo compagno.

I ricercatori non sono mai stati in grado di capire quali razze specifiche fossero coinvolte nell'allevamento di Norwich Terrier. Tuttavia, secondo la credenza popolare, sono i discendenti diretti degli Irish Terrier o Trumpington Terrier, che non si trovano più nel nostro tempo.

Nel 1932, l'English Kennel Club riconobbe la razza Norwich Terrier. Allo stesso tempo, alcuni requisiti sono stati presentati ai suoi rappresentanti. Sono stati identificati due tipi principali di cani. Per molto tempo, il dibattito su quale tipo sia più adatto per le mostre non si è placato. Dall'inizio degli anni '30, gli allevatori hanno fatto del loro meglio per dare la massima differenza possibile ai diversi tipi di questi cani.

Nel corso di un lavoro scrupoloso, sono state identificate due categorie separate della razza: Norfol e Norwich.

Descrizione della razza

I Norwich Terrier si adattano alla descrizione dei normali cacciatori di tane. Si distinguono per una struttura tozza. Hanno uno scheletro forte e un torace di media larghezza.

Tra i rappresentanti di questa razza inglese, gli individui più piccoli possono pesare non più di 5,2 kg. La crescita dei cani più piccoli di solito non supera i 26 cm Nelle mostre e nelle competizioni, gli esperti non abbassano i voti se il partecipante a quattro zampe ha "segni di battaglia" lasciati dopo la caccia. Di solito si tratta di lesioni sulle orecchie o sulla pelle dell'animale. Naturalmente, i marchi non verranno declassati se le lesioni esistenti non pregiudicano in alcun modo l'utilità dell'animale.

Esistono standard riconosciuti che indicano tutte le caratteristiche inerenti a questi animali domestici. Conosciamoli in modo più dettagliato.

  • Poiché il pelo di questi animali domestici è spesso e solido, la loro testa sembra più voluminosa e più grande di quanto non sia in realtà. Come altri terrier famosi, i norvegesi hanno un cranio spazioso con un apice leggermente arrotondato. La fronte appare appiattita e drammaticamente "fluisce" nel ponte del naso. Più vicino al lobo del naso, il muso di questi animali diventa sempre più stretto.
  • Le labbra dei purosangue saranno sempre sottili e strettamente premute sulle mascelle. I denti sono grandi e dritti. I canini sono saldamente chiusi per formare una normale chiusura a forbice.
  • Il naso di questi cani è in miniatura. È caratterizzato da una notevole sensibilità ed è mobile.
  • Gli occhi dei norvegesi sono ovali, incastonati a una notevole profondità, che è una caratteristica protettiva della struttura. Il colore dell'iride è solitamente vicino al marrone scuro. Gli occhi del Norwich Terrier sono sempre interessati ed espressivi. Nei loro occhi, ci sono note positive e una specie di risata carina.
  • Le orecchie dei rappresentanti di razza della razza sono caratterizzate da una struttura triangolare. Sono di medie dimensioni e possono essere esclusivamente verticali - altre opzioni non sono consentite dagli standard. Nel corso del lavoro, le orecchie sono sempre notevolmente tese e "guardano" in avanti. Se il cane è completamente calmo, le orecchie saranno leggermente tirate indietro.
  • Il corpo dei piccoli cacciatori è molto forte, ha una struttura rettangolare. Il collo è fermo, ma non troppo lungo. La collottola è debolmente espressa e la giogaia è completamente assente. Il petto nei norvegesi purosangue non dovrebbe essere troppo largo, poiché ciò interferirà seriamente con il lavoro di scavo.
  • Le costole dei Norwich Terrier sono elastiche e fortemente tirate indietro.
  • Lo sterno è leggermente abbassato alla linea dove sono i gomiti, o leggermente più in basso. Le spalle degli animali sono ben sviluppate. La schiena è dritta e si fonde dolcemente con la groppa e il lombo, che non sono troppo pronunciati.
  • Gli arti dei cani di razza non differiscono in grande lunghezza: sono corti, dritti, un po' spessi. I gomiti sono vicini allo sterno, la coscia è forte e di lunghezza moderata. Gli arti anteriori sono più muscolosi dei posteriori.
  • Le zampe del Norwich sono grandi, hanno artigli forti ben sviluppati. I cuscinetti sono ben riempiti, il che rende questa razza da caccia eccellente nello scavare.
  • La coda è a filo con la parte posteriore dei cani o leggermente più alta. Può essere intatto o agganciato: entrambe le opzioni sono consentite. Se la coda non è ancorata, dovrebbe essere forte e diritta. È consentita una leggera curvatura. Se questo arto è stato ancorato, dovrebbe essere estremamente dritto e rappresentare una continuazione della linea della colonna vertebrale.

I rappresentanti di molte altre razze simili possono invidiare il mantello del Norwich. Nei piccoli cacciatori inglesi, la lana si distingue per un'alta densità e un buon strato di sottopelo.Sulla testa, sul muso e sulle orecchie, il pelo è liscio e corto. Al tatto sembra più una seta delicata e piacevole.

Il collo e la collottola del Norwich Terrier sono decorati con un lussuoso collare, che di lato sembra una solida criniera di leone. È raccolto da un pelo di guardia di notevole lunghezza. Il muso del Norwich ha una leggera barba e sopracciglia folte e pronunciate.

Il colore del mantello di Norwich può variare notevolmente. I seguenti colori sono ammessi dalle norme:

  • rosso - colore del mantello monocromatico, può variare dal rosso chiaro al rosso scuro;
  • zonato - è una combinazione di sfumature di lana rosse e nere (le proporzioni possono variare);
  • nero focato (ombra dominante) - nero uniforme, ci sono segni bruno-rossastri nella regione degli arti, muso, addome, petto.

Nei cani della razza descritta, il mantello non può essere bianco. Anche le piccole macchie bianche non sono consentite dagli standard attuali.

Potrebbero esserci piccoli segni o cicatrici di colori chiari che il cane ha acquisito nel processo.

Carattere

Come nel caso di altre razze, puoi acquistare un cucciolo di Norwich Terrier solo dopo aver familiarizzato con tutti i tratti del suo carattere.

I Norwich sono animali domestici attivi e altamente motivati. Sono resistenti e raramente scherzano, anche se sembrano divertenti. Un animale domestico di questo tipo è riconosciuto come un meraviglioso assistente nella caccia. Inoltre, diventerà un amico meraviglioso che sarà sempre positivo. I Norwich Terrier sono molto attaccati ai loro proprietari e hanno una disposizione incredibilmente bonaria. La comunicazione con una persona per loro è la vera felicità.

Questo cane carino e giocherellone può essere accolto in una famiglia con bambini senza paura. I Norwich troveranno sorprendentemente rapidamente un linguaggio comune con i membri più giovani della famiglia e scopriranno come divertirsi insieme. Tale svago sarà necessariamente accompagnato da chiasso incessante, corse in giro e strilli entusiastici: puoi dimenticare il silenzio.

Una volta in una nuova casa, un cucciolo inglese purosangue affascinerà rapidamente tutti i membri della famiglia. Le persone si innamorano dei norvegesi a prima vista. Questi animali non mostrano un comportamento zelante, quindi possono vivere nello stesso territorio con altri animali domestici senza problemi.

Un tale quartiere non metterà a dura prova i cani di questa razza, non mostreranno il loro ardente malcontento.

Se vuoi acquisire un animale domestico così carino e divertente, devi sapere in anticipo che i norvegesi non sono solo molto attivi, ma anche molto curiosi. A volte possono essere molto rumorosi, portando in casa un vero e proprio "caos". I cani di questa razza non esitano a dare voce. La ragione di ciò può essere sia la gioia del cane che il suo umore ansioso. Spesso i norvegesi mettono i denti negli affari e iniziano a rosicchiare assolutamente tutto ciò che solo a loro piaceva e suscitava interesse.

Nonostante il fatto che i Norwich Terrier siano cani di piccola taglia e abbiano una disposizione naturalmente vivace, non sono privi di nobiltà e preferiscono dimostrare l'indipendenza più spesso. Le qualità di caccia di questi animali sono eccellenti, quindi è meglio non lasciarli al guinzaglio mentre si cammina. Inseguendo un gatto che passa, un Norwich può lasciarsi trasportare così tanto che smette di rispondere ai comandi del proprietario. Di conseguenza, l'animale potrebbe perdersi.

I Norwich sono animali domestici molto vigili, quindi sono guardiani incredibili e affidabili. È vero, dalle attività di un tale terrier, l'area locale può soffrire notevolmente: i rappresentanti di questa razza inglese sono grandi fan degli scavi. Durante la caccia riescono a scavare anche quelle tane molto profonde. Per questo motivo, a casa, questi cani scaveranno diligentemente l'intera area su e giù, traendo grande piacere da questo processo.In questo caso, verrà spesa molta dell'energia dell'animale.

Questi terrier si distinguono per la loro elevata capacità di salto. Incontrando il proprietario, questi cani proveranno a saltargli addosso, mostrando emozioni incredibilmente gioiose.

Questo comportamento è considerato cattiva educazione ed è meglio svezzare l'animale da tale abitudine dalla cucciolata.

Vantaggi e svantaggi

Prima di andare a fare shopping per un cucciolo di Norwich Terrier di razza, devi valutare i pro e i contro di questi animali domestici.

Per prima cosa, diamo un'occhiata a cosa sono bravi questi adorabili piccoli cacciatori.

  • I Norwich sono creature socievoli che amano passare il tempo in compagnia di una persona. Ecco perché sono ottimi cani da compagnia.
  • Questi animali domestici sono amichevoli e non aggressivi nei confronti di altri animali domestici. Comunicano anche con i bambini senza rabbia e cautela non necessaria.
  • Il livello di intelligenza dei norvegesi è molto alto. Sono arguti e arguti, padroneggiano rapidamente nuovi comandi.
  • L'immunità nei norvegesi è considerata abbastanza forte. Raramente si ammalano, soprattutto se adeguatamente curati.
  • I Norwich Terrier possono vivere senza problemi in un normale appartamento di città. Questa è la soluzione ideale per le persone che vogliono avere un cane, ma non hanno molto spazio per tenere una razza grande.
  • Questi cani non sono gelosi, quindi di solito non sorgono conflitti inutili con i vicini di casa per questo motivo.

I vantaggi dei cani di questa razza sono significativi. Per loro, i norvegesi sono scelti da molte persone che vogliono entrare in possesso di un compagno a quattro zampe così gentile e positivo. Ma i Norwich Terrier hanno anche una serie di svantaggi per i quali devi essere preparato.

  • La disposizione di questi cani è irrequieta. In rare occasioni, possono persino mostrare aggressività.
  • Norwich può improvvisamente gettarsi sugli animali di altre persone.
  • Se vuoi nutrire un cane del genere con cibo pronto, dovrai acquistare solo prodotti costosi di alta classe. Di conseguenza, il mantenimento di un tale animale domestico può seriamente compromettere il budget familiare.
  • I Norwich Terrier non dovrebbero essere lasciati al guinzaglio. Puoi solo camminare con lui. Altrimenti, l'animale potrebbe iniziare a correre dietro alla vittima di sua scelta, dopo di che potrebbe non essere più trovato.
  • Sul territorio della Russia, acquisire un cucciolo di questa razza non è un compito facile.

Durata

Il Norwich Terrier è una razza sana con una buona immunità. Molti allevatori che intendono avere un tale animale domestico sono interessati alla loro aspettativa di vita. Di solito questi simpatici "inglesi" vivono almeno 13-15 anni. Molto di questo dipende anche dai proprietari.

Se l'animale è adeguatamente curato e tenuto in buone condizioni, il cane può vivere più a lungo.

Condizioni per la manutenzione e la cura

I cani di questa razza inglese sono riconosciuti come universali in materia di cura e mantenimento. Si sentono molto bene e a loro agio sia in un appartamento di città che in una casa privata. Per l'allevamento in catena o in voliera, questi animali di buon carattere non sono affatto adatti. Quando il proprietario non è in giro, il purosangue Norwich sarà esposto a gravi stress, che alla fine porteranno a un cattivo comportamento dell'animale in generale.

I Norwich Terrier sono animali domestici attivi e mobili, quindi non possono essere lasciati senza una passeggiata. Camminare con un tale animale domestico dovrebbe richiedere almeno 2-2,5 ore. Gli esperti sconsigliano vivamente di portare questi animali al guinzaglio.

Questi cani hanno bisogno di una cura adeguata. Il problema principale dei norvegesi è la lana spessa, composta da due strati. È importante pettinarlo accuratamente 2-3 volte a settimana. Questo dovrebbe essere fatto nella direzione della crescita dei capelli. A tal fine, si consiglia di acquistare un piccolo pettine di legno con denti lunghi e sottili. Non è consigliabile utilizzare pettini e spazzole di plastica, poiché elettrizzeranno fortemente il pelo del cane. Rimuovere i peli morti sarà molto più difficile per questo motivo. Durante i periodi stagionali in cui gli animali domestici muoiono, hanno bisogno di una potatura competente.

Si consiglia di affidarsi agli specialisti della toelettatura. Si consiglia di eseguire autonomamente tali procedure solo se si ha esperienza in materia. Il taglio di capelli dei cacciatori di razza deve essere eseguito secondo un determinato schema.

È importante monitorare non solo le condizioni del mantello di un tale cane, ma anche l'attuazione tempestiva di tutte le procedure igieniche necessarie.

Spesso è fortemente sconsigliato fare il bagno ai Norwich Terrier, anche se può essere difficile per i proprietari di piccoli cacciatori aderire a questa raccomandazione: Norwich ama scavare e scavare, esplorare attivamente tutti i dintorni. Per questo motivo, il loro strato di lana si sporca molto rapidamente.

Le procedure del bagno dovrebbero essere usate solo quando assolutamente necessarie. Se questo viene fatto troppo spesso, l'equilibrio naturale del grasso della pelle dell'animale può essere gravemente compromesso. Questo non è buono. Per rimuovere tutto lo sporco in superficie, si consiglia di utilizzare uno speciale shampoo a secco. Viene strofinato sul pelo dell'animale, pettinandolo accuratamente allo stesso tempo.

Tutti i prodotti per l'igiene realizzati per l'uomo non sono adatti ai cani. Spesso portano a violente reazioni allergiche. Per le procedure idriche, dovresti scegliere uno shampoo per animali domestici di alta qualità di un noto marchio. Vale la pena dare la preferenza a prodotti speciali progettati specificamente per un cappotto duro. Non ci dovrebbero essere molti alcali e acidi nello shampoo per un cane. Nelle stagioni fredde, gli esperti consigliano di utilizzare balsami speciali per il balsamo. Alla fine delle procedure dell'acqua, la pelliccia del cane deve essere accuratamente pulita con un asciugamano asciutto e quindi asciugata con un asciugacapelli (la temperatura non dovrebbe essere troppo alta).

Ogni settimana è necessario esaminare attentamente le orecchie dei terrier, soprattutto dopo la caccia. Le orecchie del cane devono essere pulite almeno una volta alla settimana. Per fare ciò, è necessario inumidire un batuffolo di cotone in uno strumento speciale che può essere acquistato in qualsiasi farmacia veterinaria. Non dovresti guadare troppo in profondità nel condotto uditivo (più di mezzo centimetro). Pulisci delicatamente il padiglione auricolare fino a quando il batuffolo di cotone non è completamente pulito. Solo dopo sarà necessario asciugare l'orecchio usando solo un panno privo di lanugine o un tampone.

È molto importante monitorare le condizioni degli occhi del Norwich Terrier. Alla fine delle passeggiate in condizioni ventose, puliscili il più delicatamente possibile con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida e bollita.

Se noti che agli angoli degli occhi è presente una secrezione purulenta, dovresti visitare un veterinario con il tuo animale domestico. Non dovresti impegnarti nell'autotrattamento a casa: affidalo a un professionista. I colliri devono essere usati solo come indicato da uno specialista.

La cavità orale di questi cani è la loro debolezza e vulnerabilità. Poiché i denti si trovano nelle gengive più strettamente che in altri casi, è necessario ricorrere a un'accurata ma attenta spazzolatura settimanale. Per rimuovere tutta la placca morbida dai denti, vale la pena usare uno zoo speciale. Le paste con sapori diversi sono particolarmente apprezzate dagli animali. Tale strumento viene applicato a uno spazzolino da denti, quindi tutti i residui di cibo vengono rimossi con esso, facendo movimenti ampi. Nei negozi di animali, puoi trovare anche accessori molto piccoli sul dito, con l'aiuto dei quali puoi anche spazzolare facilmente e senza inutili inconvenienti i denti del cane.

Se noti un odore sgradevole dalla bocca del tuo cane, questo indica che si è formato il tartaro sui denti. Non dovresti combatterlo da solo. Contatta uno specialista che può alleviare il tuo animale domestico da un problema simile.

Gli artigli dei terrier alle prime armi non hanno bisogno di attenzioni particolari, ma i proprietari dovrebbero comunque acquistare un taglia artigli speciale. Se gli artigli del tuo animale domestico non hanno il tempo di macinare su superfici dure, dovrebbero essere tagliati con cura man mano che crescono. Eseguendo queste procedure, è molto importante non danneggiare accidentalmente la metà "viva" dell'artiglio, dove si trovano i vasi sanguigni. Usa una lima per unghie per appianare i bordi taglienti degli artigli. È anche possibile rimuovere le sbavature con esso.

Si consiglia di utilizzare utensili con un basso valore di grana, perché più adatti alla molatura.

Cosa nutrire?

I Norwich Terrier, come altre razze ben note, devono mangiare cibi sani e adatti. Questi piccoli cacciatori non sono troppo esigenti e capricciosi nella scelta del cibo. Raramente soffrono di reazioni allergiche alimentari. A Norwich è consentito alimentare sia mangimi industriali già pronti che prodotti naturali di alta qualità di prima freschezza. Il menu combinato non è sempre adatto, perché può causare una serie di problemi associati all'apparato digerente dell'animale. Gli esperti sconsigliano tale alimentazione.

Se decidi di nutrire un cane di razza con cibo pronto, allora vale la pena acquistare esclusivamente opzioni premium e super premium... Il mangime olistico è perfetto, in cui c'è un alto contenuto di complessi vitaminici e minerali. Il cibo granulato secco aiuterà a pulire i denti dell'animale, evitando così la formazione di tartaro. Il cibo umido è più adatto per cuccioli giovani o cagne in lattazione, nonché per individui più anziani.

Molti proprietari preferiscono nutrire i Norwich Terrier non con cibo pronto, ma con prodotti naturali. In questo caso, la base della dieta dovrebbe essere la carne. Dalla quantità totale di cibo, dovrebbe essere almeno il 60%. I tagli di manzo crudi o bolliti sono l'ideale. È consentito un piccolo strato di grasso. Non è vietata la presenza di tendini e cartilagini. Un ottimo abbinamento - carne e pesce di mare bollito. Quest'ultimo non dovrebbe essere con le ossa.

Gli esperti consigliano di tanto in tanto di diluire una tale dieta con le frattaglie, ad esempio un cuore crudo o un fegato di manzo cotto.

È necessario aggiungere vari cereali alla dieta di questi animali domestici. Sono ammessi i cereali: grano saraceno o riso. Quest'ultimo può essere diluito con verdure tritate finemente o anche frutta. Mangiare olio vegetale ogni giorno avrà un effetto positivo sulla condizione della pelle, degli artigli e della lana di Norwich. Una porzione non deve superare 1 cucchiaio.

La dieta dei terrier non dovrebbe contenere:

  • carne con un'alta percentuale di grasso (maiale o agnello);
  • prodotti ad alto contenuto di carbonio;
  • pesce di fiume (questo prodotto è vietato in qualsiasi forma);
  • prodotti a base di farina di frumento;
  • pollo crudo;
  • semi con semi;
  • cibi piccanti;
  • legumi;
  • ossa tubolari;
  • latte intero;
  • muffin e dolci in qualsiasi forma.

Ci dovrebbe essere sempre acqua fresca e pulita nella ciotola del cane. Può essere imbottigliato o in esecuzione, ma in infusione per 6-8 ore.

Non è consigliabile dare acqua bollita a Norwich, perché nel tempo il suo uso può provocare lo sviluppo di urolitiasi.

Salute e malattia

I Norwich Terrier sono animali domestici con una salute eccellente e una forte immunità. Sono resistenti ai raffreddori. Se mantieni un animale del genere in condizioni adatte e lo nutri con cibo di qualità, non dovrai visitare costantemente un veterinario con esso.

Nonostante il fatto che questi cani si ammalino raramente, tuttavia, ci sono alcuni disturbi che si verificano in questi terrier più spesso di altri... Questi includono tutti i tipi di patologie legate al sistema respiratorio e una malattia così grave come l'epilessia. Alcuni individui di questa razza soffrono di sindrome brachicefalica.

L'impegno della lunga vita di un animale domestico è la vaccinazione tempestiva. La prima vaccinazione deve essere somministrata quando il cucciolo ha 2 mesi. Una vaccinazione di follow-up sarà necessaria tra 2 settimane.A 6 mesi, un Norwich di razza viene vaccinato contro la rabbia.

Allo stesso tempo, non viene dimenticata la complessa vaccinazione dell'animale domestico contro la parainfluenza, la peste e il parvovirus.

Come educare?

Nel "branco" Norwich può assumere una posizione di primo piano, quindi, fin dai primi giorni della sua comparsa in una nuova casa, questo animale domestico deve stabilire tutte le regole di base. Innanzitutto, è necessario separare i confini territoriali entro i quali l'animale può trovarsi. Se ti sembra che la camera da letto o l'asilo non siano adatti alle visite dei terrier, devi chiarire al tuo animale domestico che una porta chiusa è un ostacolo insormontabile, davanti al quale devi fermarti e aspettare il tuo proprietario.

È importante instillare le buone maniere nel tuo cane. Quando cammini con il tuo animale domestico, interrompi immediatamente qualsiasi "corsa" per piccioni o gatti. Non lasciare che il tuo animale domestico salti sugli estranei. Idealmente, un Norwich non dovrebbe prestare attenzione alle persone che passano. Pertanto, sarà possibile evitare un numero enorme di situazioni di conflitto.

Non interferire con l'animale per comunicare con i suoi parenti. La socializzazione precoce è necessaria per questa razza. È consigliabile che il Norwich Terrier selezioni amici più amichevoli e non dispettosi. L'età e il sesso degli animali domestici non giocano alcun ruolo.

Il livello di intelligenza di questi animali è alto, quindi sono facili da addestrare. Durante tutto il programma di formazione, il proprietario deve seguire la sequenza ed essere paziente. Il cagnolino può iniziare a essere testardo, nonostante voglia compiacere la "sua" persona.

Suscita l'interesse del tuo animale domestico in nuove squadre, quindi l'addestramento sarà semplice, veloce e divertente. Motiva il tuo piccolo cacciatore con lodi eccezionali e prelibatezze.

Nel corso dell'addestramento e dell'addestramento del Norwich Terrier (non importa se è un cucciolo o un cane adulto), non devi essere scortese: gridare o ricorrere a punizioni fisiche. Questo comportamento del proprietario non finirà con nulla di buono. Di conseguenza, la relazione con il cane sarà rovinata e lei non tratterà la persona come sua amica e collega.

Il problema più comune dei rappresentanti della razza descritta è la risposta alla chiamata del proprietario, se l'animale è molto portato via da qualcosa. Un soprannome è l'ultima cosa che puoi sperare: i Terrier semplicemente non gli presteranno attenzione. Si consiglia di non andare lontano e per molto tempo da un cane del genere. È necessario utilizzare un metro a nastro speciale, soprattutto quando ci si trova in aree con traffico intenso.

Norwich partecipano spesso a varie competizioni: freestyle, agility e altri tipi di sport "da cani". Se vuoi che il tuo cane partecipi a queste attività, devi assumere un addestratore professionista.

Allenamento regolare e buone ricompense per i comandi eseguiti correttamente saranno la chiave del successo del futuro campione a quattro zampe.

Elenco dei soprannomi

L'adorabile Norwich Terrier ha un'ampia varietà di soprannomi. Il primo passo è insegnare il nome del cucciolo. Poiché dovrà essere chiamato più volte durante la giornata, è meglio dare la preferenza alla pronuncia più comprensibile, più breve e più facile. Quando scegli un soprannome per il tuo amato cane, dovresti prestare attenzione al suo aspetto e al suo carattere. Questi parametri ti permetteranno di scegliere il nome più adatto per il tuo animale domestico, che gli si addice.

Quindi, per le ragazze della razza Norwich, soprannomi così interessanti sono l'ideale:

  • Erika;
  • Jesse;
  • Wendy;
  • Lucia;
  • Taffy.

Se hai un ragazzo terrier, puoi scegliere un buon nome per lui tra quelli qui sotto:

  • Alto;
  • Rem;
  • Grigio;
  • Chris;
  • Jay.

Suggerimenti e consigli utili

Mantenere un animale domestico così carino alcuni consigli e consigli da esperti dovrebbero essere considerati.

  • I Norwich spesso esagerano la loro importanza, motivo per cui possono entrare in conflitto con i loro fratelli più grandi e potenti. In tali situazioni, solo un addestratore di cani professionista aiuterà o una misura estrema: la castrazione del maschio.
  • Si consiglia di camminare a Norwich in compagnia di terrier scavatori. Questi animali domestici sono abituati a mordersi il viso a vicenda. I rappresentanti di altre razze possono fraintendere tali gesti.
  • Il maiale è un alimento proibito per questi cani. E non si tratta solo del suo contenuto di grassi. Tale carne è completamente indigeribile nel corpo dei norvegesi, quindi tali prodotti non dovrebbero essere loro dati in nessuna circostanza.
  • L'alimentazione degli animali deve essere monitorata. Le porzioni non dovrebbero essere troppo grandi, poiché i norvegesi sono inclini all'obesità, che porta a una serie di altri seri problemi di salute.
  • È possibile addestrare un cucciolo di Norwich Terrier alla lettiera. Ma questo non significa che dopo non sarà necessario portare a spasso il cane.
  • Si sconsiglia di tenere Norwich Terrier nello stesso territorio con piccoli roditori o conigli. I cani possono percepire tali animali domestici come oggetti per la caccia.
  • I terrier di Norwich stanno guadagnando sempre più popolarità, il cui colore del mantello è nero e posteriore. Se stai raccogliendo un tale animale domestico, presta attenzione alla sua schiena: avrà un'ombra scura e la pancia e le zampe saranno di grano o marrone.
  • Nell'abitazione per un tale animale domestico, dovresti selezionare il suo angolo, dove si troveranno il suo accogliente posto per dormire, i giocattoli preferiti e le ciotole per cibo e acqua.
  • Si consiglia di visitare regolarmente un veterinario con un cane del genere, nonostante la sua buona immunità. Pertanto, puoi evitare molti possibili disturbi che il tuo animale domestico è a rischio di incontrare.
  • Il processo di educazione e addestramento dovrebbe iniziare dai primi giorni dell'apparizione del cucciolo nella nuova casa. Non perdere tempo e non rimandarlo a "dopo", perché nel tempo il cane sarà meno suscettibile al processo educativo.

Nel prossimo video troverai fatti interessanti sulla razza Norwich Terrier.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa