Terrier

Golddust Yorkshire Terrier: caratteristiche e segreti dei contenuti

Golddust Yorkshire Terrier: caratteristiche e segreti dei contenuti
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Caratteristica
  3. Tratti
  4. Lati positivi e negativi
  5. Regole di contenuto

Con ogni nuovo giorno, le piccole razze di cani esotici stanno diventando sempre più popolari, che non hanno bisogno di una grande quantità di spazio libero per un benessere confortevole. Anche un piccolo appartamento, dove vanno d'accordo con i loro proprietari, è abbastanza per loro.

Una di queste razze è il Golddust Yorkshire Terrier. La razza è stata recentemente allevata da allevatori ed è considerata d'élite... Vista la richiesta di questo tipo di animale domestico, ne parleremo in questo articolo.

Un po' di storia

Questa razza è stata introdotta nel mondo nel 2007 in Germania grazie ai grandi sforzi e agli sforzi degli allevatori. Fu allora che nacquero due bambine, Alicia e Angelica, che furono registrate come Golddust Terrier. Una caratteristica distintiva del Golddust Yorkshire Terrier dei rappresentanti standard dei terrier è il suo colore insolito, grazie al quale il cane è diventato così popolare.

Dopo il 2010, il cucciolo potrebbe già essere acquistato nei paesi della CSI e nell'Unione Europea. Si dovrebbe notare che e oggi, acquistare un animale domestico di questa razza è un piacere piuttosto costoso.

Caratteristica

Ogni razza di cane ha i suoi standard in base ai quali sono definiti. Il Golddust Yorkshire Terrier non fa eccezione. Le caratteristiche principali di questo animale sono presentate di seguito.

  • Tipo di lana - il cane non ha sottopelo, non c'è praticamente spargimento, motivo per cui è consigliato per chi soffre di allergie. Il pelo è spesso, lungo e setoso.
  • Aspetto esteriore - molto carino e affascinante. Il cane è caratterizzato da un bel viso, occhi intelligenti, corpo ben proporzionato.
  • Il peso - piccolo.Il limite di peso del cane è di 5 chilogrammi, la cagna può pesare un po' di più.
  • Altezza al garrese - la crescita della polvere d'oro non supera i 25 centimetri.
  • Durata - per le razze canine allevate artificialmente, questo criterio è molto importante. Gli allevatori affermano che questo tipo di terrier può vivere fino a 15 anni.
  • Colore - la caratteristica più distintiva del terrier. Il cane ha un colore dorato o bianco-dorato, da cui il nome della razza.
  • Tipo di - si riferisce a una razza di cane decorativa.

Tratti

Già dall'apparizione di un Golddust, si può immediatamente determinare che non è un aggressore e un dittatore da temere. È un vero estroverso, ha un carattere affettuoso e giocoso. La comunicazione è di grande importanza per il cucciolo.

Questo è un cane gentile, sensibile, amichevole e curioso. Un terrier con tali tratti caratteriali diventa un ottimo amico per un bambino, un cane non offenderà mai un bambino. L'animale va d'accordo con altri animali domestici. L'animale deve essere addestrato, ma questi dovrebbero essere i comandi più semplici.

Lati positivi e negativi

I vantaggi della razza includono:

  • mancanza di aggressività;
  • non necessita di lunghe passeggiate e attività fisica;
  • le piccole dimensioni dell'animale consentono di tenerlo anche in una piccola abitazione;
  • bellezza esteriore che attira sempre gli occhi degli estranei;
  • cure e cure adeguate saranno la chiave per una salute e un benessere eccellenti;
  • golddust si riferisce a una razza di cane ipoallergenico;
  • va d'accordo con i bambini.

Per quanto riguarda i contro, questi sono i seguenti punti:

  • la lana richiede cure di qualità;
  • una volta al mese è necessario eseguire un taglio di capelli igienico;
  • alto prezzo;
  • contenuto costoso.

Vale anche la pena notare che anche con un forte desiderio di avere un tale animale domestico, è molto difficile trovarlo. Solo pochi allevatori sono impegnati in questa razza di cane.

Regole di contenuto

Poiché Golddust è un cane esotico e raro, ci sono regole e requisiti obbligatori per tenerlo. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascun elemento.

Formazione sul vassoio

La piccola taglia del cane permette di abituarlo ad una speciale vaschetta di plastica in cui può liberarsi. Per fare ciò, inumidisci la sabbia nel vassoio con una piccola quantità di urina, che può essere raccolta in una pozzanghera precedentemente preparata dal cane.

L'animale sentirà il proprio odore e quindi potrà camminare sul vassoio senza problemi. Golddust può anche andare in bagno all'esterno, ma solo dopo che sono state fatte tutte le vaccinazioni necessarie.

Dieta corretta

Esiste un elenco specifico di alimenti vietati al Terrier. I cani di questa razza non devono essere nutriti con i seguenti alimenti:

  • caramelle, cioccolato, caramelle, biscotti;
  • ossa sottili;
  • cibo in scatola;
  • maionese, salsa, ketchup;
  • formaggio fuso, pesce grasso, carne;
  • legumi;
  • verdure che possono causare gonfiore;
  • latticini grassi.

L'elenco dei divieti è lungo e potrebbe sorgere la domanda su cosa si può dare all'animale domestico. Esistono mangimi premium speciali per questa razza e, nella maggior parte dei casi, è necessario selezionare speciali tipi di mangime a basso contenuto di carboidrati. L'opzione ideale sarebbe consultare un veterinario subito dopo aver acquistato un cucciolo.

Igiene

Il Golddust Yorkshire Terrier deve essere curato con attenzione. Le seguenti parti del corpo dell'animale richiedono un'attenzione speciale.

  • I denti... Una volta alla settimana, è necessario eseguire la prevenzione del tartaro, rimuovere la placca. Per pulire i denti, è necessario acquistare uno spazzolino e un dentifricio speciali e potrebbe essere necessario anche il filo interdentale.
  • Orecchie. È necessario pulirli una volta alla settimana, rimuovere lo zolfo e lo sporco. Esaminare i padiglioni auricolari alla ricerca di parassiti e acari dell'orecchio. I peli delle orecchie dovrebbero essere tagliati periodicamente.
  • Occhi. Devono essere puliti con un batuffolo di cotone ogni mattina, rimuovendo il segreto negli angoli. È inoltre necessario tagliare i capelli intorno agli occhi.
  • Lana. È il mantello che è considerato il maggior pregio del terrier. Devi pettinarlo una volta ogni 3 giorni e fare il bagno al tuo animale domestico una volta ogni 2 settimane. Per il bagno, utilizzare esclusivamente shampoo di alta qualità e professionali.

Il cane ha bisogno di tagliarsi le unghie circa una volta al mese. Puoi farlo da solo o contattare un salone speciale.

Attività

Nonostante le sue piccole dimensioni, il terrier ha bisogno di passeggiate quotidiane. Porta a spasso il tuo cane, se possibile, 2 volte al giorno e porta con te i suoi giocattoli preferiti. L'animale è molto attivo e giocherà con piacere per strada.

Vaccinazioni obbligatorie

È severamente vietato portare Golddust all'esterno fino a quando non viene vaccinato. Per informazioni più dettagliate sull'elenco delle vaccinazioni necessarie e dei farmaci accettabili, si consiglia di contattare un veterinario immediatamente dopo l'acquisto.

Tieni presente che deve somministrare al cane un farmaco antielmintico prima di iniziare la vaccinazione. I vermi dovrebbero essere spazzati una volta ogni 3 mesi.

Un viaggio dal parrucchiere

Il lussuoso cappotto di polvere d'oro richiede un taglio di capelli costante e di alta qualità. Quindi preparati al fatto che una volta al mese dovrai visitare il parrucchiere per animali. Nel salone di animali domestici, l'animale è ben riscattato, asciugato con un asciugacapelli e dotato di un eccellente taglio di capelli e styling.

Armadio

Non sorprenderai nessuno con i vestiti per cani. Il cane è piccolo e fragile, quindi nella stagione fresca è necessario prestare particolare attenzione alla sua salute. Assicurati di acquistare alcuni vestiti caldi.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa