Black Yorkshire Terrier: una descrizione dell'aspetto e delle caratteristiche del contenuto
Il colore nero dello Yorkshire Terrier non è molto comune. Nonostante il fatto che i bambini di solito abbiano un mantello nero e piccoli segni di abbronzatura, l'ombra cambia nel tempo, trasformandosi molto spesso nel popolare oro o acciaio. Pertanto, i rappresentanti del carbone della razza sono una vera rarità. Inoltre, hanno i loro ammiratori.
Descrizione e caratteristiche
Secondo lo standard, gli Yorkshire Terrier possono avere un solo colore. Attualmente, non esiste una razza come gli Yorkies neri, quindi tali individui sono considerati un matrimonio riproduttivo per colore. Di conseguenza, a tali cani non è consentito partecipare alle mostre. Non possono essere utilizzati per l'allevamento.
Tuttavia, gli Yorkies neri esistono. Loro, come il resto della razza, sono divisi in 3 tipi a seconda della loro taglia. La forma standard presuppone cagnolini che pesano da 2,6 a 3,1 chilogrammi, mini - 1,5 - 2,6 chilogrammi. I più piccoli si chiamano supermini e pesano da uno a un chilo e mezzo.
Tuttavia, i cani neri non sono del tutto ordinari e talvolta capita che possano essere molto più grandi dello standard e allo stesso tempo pesare 5-6 chilogrammi.
Il mantello degli individui neri si distingue per una grande quantità di pigmento colorato.... Ciò influisce anche sulla sua struttura. Tali Yorkies hanno un pelo più duro e molto spesso che non cade sui lati, ma giace magnificamente in piccole onde. In questo caso, non c'è separazione sul retro, i peli si setole in direzioni diverse. La lucentezza setosa è assente nella maggior parte dei casi. Va notato che i capelli dei cani neri crescono molto peggio delle loro controparti standard.
Gli allevatori professionisti credono che puoi determinare il colore dei cuccioli quasi subito dopo la loro nascita... Se stiamo parlando di bambini neri come il carbone, si distingueranno per l'assenza di abbronzatura. Inoltre, la struttura è peculiare fin dall'infanzia. Tuttavia, ipotesi più accurate si possono fare all'età di tre mesi, proprio nel momento in cui i cuccioli vengono messi in vendita.
Carattere
I proprietari di Black Yorkie dicono che i loro animali domestici sono molto intelligenti ed energici. differiscono devozione speciale non solo al proprietario, ma anche a tutti coloro con cui vive nella stessa casa. Fai grandi amici per i bambini, puoi giocare con loro per molto tempo.
Se uno Yorkie nero entra in una famiglia che ha altri animali domestici in tenera età, non mostrerà aggressività nei confronti di altri animali domestici. ma Questi cani non amano molto i cani sconosciuti. Non hanno paura degli estranei, possono mostrare interesse per loro.
È necessario allevare questi bambini il prima possibile, questo aiuterà a formare il carattere e le caratteristiche del comportamento.
Tali cani sono molto attivi e amano il movimento. Saranno felici di prendere parte a passeggiate o jogging con il proprietario. È necessario garantire un'attività fisica sufficiente e non lasciare il cane solo per molto tempo, altrimenti potrebbe annoiarsi e iniziare a divertirsi da solo, che può essere espresso da abbaiare o ululare, danni alle cose, depressione.
Yorkshire terrier neri molto legato al proprietario. Grazie alle loro dimensioni compatte, sono comodi da portare con te in viaggio o in viaggio. Trascorrendo più tempo possibile con l'animale domestico, il proprietario alleverà sicuramente un cane intelligente, educato, comprensivo e gentile.
Tonalità di base
Il nero York può essere presentato in 4 tonalità di base. Tuttavia, esiste anche un numero abbastanza elevato di opzioni di colore intermedie. Tra i principali ci sono colori come nero, bianco e nero, nero e rosso e nero focato. Parliamo di loro in modo più dettagliato.
I rappresentanti neri monocromatici della razza sono molto rari.
Molto spesso, il mantello ha una leggera spolverata di una tonalità marrone o argentea. Se il cucciolo aveva un colore antracite in tenera età, ciò non garantisce nulla in futuro, poiché si può osservare uno sbiadimento man mano che cresce.
Il bianco e nero è caratterizzato dalla presenza di segni sullo sfondo principale. Può essere una "cravatta", "calze", un motivo sul viso, la punta della coda. Non è affatto necessario che il colore bianco influenzi tutte le suddette aree del corpo contemporaneamente, potrebbero esserci solo uno o un paio di segni.
I cuccioli abbronzati assomigliano al colore dei Rottweiler. Sono caratterizzati dalla presenza di macchie rosse su petto, zampe, sopracciglia e coda.
Gli Auburn Yorkies sono i più vicini agli standard di colore. Il mantello scuro sul dorso non cambia durante la ricolorazione, che interessa solo la testa.
In tutti i precedenti, ad eccezione dei rappresentanti nero-rossi della razza, il re-color non avviene in linea di principio.
Come prendersi cura?
I futuri proprietari di Yorkie devono tenere conto del fatto che, indipendentemente dal colore che scelgono, la razza è un cane decorativo. Ciò significa che ci vorrà tempo e fatica per prendersi cura di loro. Ci sono diverse cose di base a cui prestare attenzione durante la vita di un tale animale domestico.
Contenuto
Affinché lo Yorkshire Terrier sia sempre sano e abbia un bell'aspetto, avrà bisogno di cure e procedure obbligatorie. È molto importante assicurarsi che il tuo animale domestico faccia passeggiate regolari. L'opzione migliore sarebbe uscire 3 volte al giorno, 2 delle quali per far fronte ai bisogni naturali e la terza più lunga. Poiché il cane è molto energico, ha bisogno di fornire attività fisica fuori casa, l'opportunità di correre e giocare al massimo. Tuttavia, dovresti occuparti di una vaccinazione tempestiva per evitare conseguenze pericolose.
Oltretutto, una volta ogni 3 mesi, il cane deve essere trattato per i parassiti. Nella stagione delle zecche, è molto importante prendersi cura della protezione, che può essere un collare speciale. Inoltre non dobbiamo dimenticare sul monitoraggio delle condizioni di occhi, orecchie e denti. Il ritaglio dovrebbe essere fatto secondo necessità.
Nutrizione
Avviando uno Yorkshire Terrier a casa, devi prenderti cura della sua dieta. Quando il cane è appena apparso ai nuovi proprietari, il suo cibo all'inizio non dovrebbe differire dal solito. Il cambiamento, se pianificato, dovrebbe essere graduale.
I rappresentanti di questa razza sono adatti sia cibo secco che cibo naturale. Nel primo caso bisogna fare attenzione sull'alta qualità dei prodotti, poiché miscele più economiche possono contenere ingredienti che possono provocare reazioni allergiche.
Devi concentrarti sui righelli destinati agli animali domestici decorativi.
Anche il cibo naturale è accettabile, ma crea alcune difficoltà per il proprietario. Prima di tutto, dovresti prenderti cura della carne fresca. Questo può essere pollo, vitello o coniglio. Inoltre, il cane avrà bisogno di frutta e verdura, latticini che non abbiano additivi aromatici e aromatizzanti. La dieta dovrebbe includere frattaglie, pesce, uova ed erbe aromatiche.
Va tenuto presente che il cibo di un tavolo comune è categoricamente inadatto per gli Yorkies neri.
Cura dei capelli
Il mantello di questa razza dovrà essere regolarmente curato, questo garantirà il suo aspetto sano e l'attrattiva. Questi cani possono essere tagliati o far crescere una bella pelliccia. Tutto dipende dalle preferenze del proprietario. Se l'animale si sta preparando a partecipare alle mostre, il pelo lungo è un must. Tuttavia, l'elenco delle procedure non è molto diverso.
- Prima di tutto, i proprietari di Yorkie devono tenerne conto dovrai lavare il tuo animale domestico almeno una volta ogni 1,5 - 2 settimane... Durante la procedura, è necessario utilizzare uno shampoo speciale, può essere consigliato dai precedenti proprietari o da un veterinario. Nei negozi di animali ci sono anche linee speciali di cosmetici per questa razza.
- Il colore antracite del manto può essere accentuato utilizzando detersivi che ne preservano l'ombra... Sono contrassegnati "per cani neri" in russo o inglese. Usa una maschera per capelli o un balsamo per nutrire e idratare ulteriormente il pelo delicato del tuo animale domestico.
- Inoltre, non dobbiamo dimenticare una procedura così importante come la pettinatura.... Dovrebbe essere eseguito almeno una volta ogni 3 giorni. Avrai bisogno di una spazzola di setole naturali, massaggi speciali con denti di metallo senza palline, un pettine con denti lisci di media lunghezza.
- Gli esperti sconsigliano di spazzolare il pelo di questi cani quando sono bagnati.... Si consiglia di pettinarlo prima di iniziare le procedure dell'acqua e, successivamente, solo dopo averlo asciugato accuratamente. Ci sono spray speciali con cui il processo sarà più piacevole, dovrebbe sempre essere nell'arsenale del proprietario. L'aspetto dell'animale dipenderà solo dalla cura corretta.
Per informazioni interessanti sugli Yorkshire terrier, vedi sotto.