Completo invernale da donna
Tutte le donne vogliono apparire pulite, eleganti e belle, indipendentemente dal tempo. Nella stagione fredda, questa domanda è più acuta: come vestirsi per sentirsi a proprio agio, ma allo stesso tempo non congelarsi e non pensare ogni minuto che i capispalla possano sporcarsi o deteriorarsi? L'opzione migliore è un abito invernale caldo, che ha molti vantaggi e non ha svantaggi.
Vantaggi
La tuta invernale da donna è un ibrido di tutto il meglio che i produttori di capispalla hanno da offrire al freddo. Un set di pantaloni isolanti e una giacca è la soluzione ottimale per il passatempo attivo o, al contrario, passeggiate tranquille, contemplazione della natura o anche escursioni in città.
I produttori offrono alle giovani donne una vasta selezione di tali abiti: sia più sportivi che glamour, casual o specializzati, per attività all'aperto, passeggiate o persino per andare al lavoro.
Ci sono centinaia di opzioni tra cui scegliere, che variano per aspetto, materiale e costo. Il vantaggio principale di una tuta invernale è l'affidabilità con cui protegge dal freddo. Ma questo plus non è l'unico:
- redditizio. Se hai acquistato un abito invernale di qualità, durerà per diversi anni, sicuramente fino a cinque stagioni. Tali capispalla non richiedono cure particolari, non è necessario portarli al lavaggio a secco: tutte le manipolazioni possono essere eseguite a casa.
- Comfort. Le tute invernali hanno un taglio che permette qualsiasi attività. Anche se salti in un cumulo di neve, la neve non entrerà e il tessuto non si bagnerà. Esistono modelli con un passante sul pollice, che ti impedirà di perdere guanti o muffole, nonché polsini che tengono saldamente le scarpe.
- calorosamente. I materiali moderni, come la membrana o il tessuto in teflon, mantengono l'interno della tuta alla temperatura ottimale.Se ti muovi attivamente, non suderai nemmeno e se ti fermi per un po 'non ti congelerai.
- Estetica. Grazie alla varietà di modelli, puoi scegliere un abito per il tuo tipo di corpo, scegliere qualsiasi stile e tonalità.
Un altro vantaggio è la possibilità di scegliere esattamente il modello della tuta di cui hai bisogno. Consideriamoli in modo più dettagliato.
Tipi e modelli
Un abito caldo per una passeggiata invernale è la versione più semplice e classica. Molto spesso si tratta di semi-tute e una giacca con cerniera. Un vestito del genere è molto più comodo di una pelliccia o di una pelliccia, ed è anche molte volte più caldo di un piumino, che riscalda solo la parte superiore del corpo. In effetti, le tute invernali per camminare sono una sorta di abbigliamento sportivo. È vero, non hanno una serie di proprietà speciali, ma proteggono perfettamente dal vento e dalla neve, trattengono il calore e non lasciano passare il vento.
Tali costumi sono molto popolari tra le giovani madri. Durante le piacevoli passeggiate con un passeggino, non ti permetteranno di congelare e prendere freddo, e quando il bambino inizierà a fare i primi passi, la madre sarà sempre in grado di stargli dietro senza paura dei cumuli di neve.
Le tute da ginnastica per l'inverno sono più avanzate e mirate a mantenere il comfort di una persona in movimento. I materiali speciali allontanano bene l'umidità dal corpo, ma allo stesso tempo non la lasciano all'interno della tuta, il taglio speciale non ostacola i movimenti. Quindi, le tute per sciatori ti consentono di muovere liberamente le braccia e il retro impermeabile del prodotto non ti permetterà di bagnarti se lo sciatore cade. Le tute da snowboard hanno tasche speciali per il telefono, lo skipass e altre cose necessarie, un cappuccio che protegge la testa dal vento, nonché inserti resistenti su gomiti e ginocchia in modo che il prodotto non si rompa in caso di caduta. Tali opzioni sono dotate di polsini densi in modo che la neve non si ostruisca sotto di essa. Tali abiti sono offerti per guidare una motoslitta: sono antivento, non si preoccupano del freddo o della polvere di neve.
Un altro tipo di abito invernale da donna è per attività ricreative specializzate, ad esempio la pesca o la caccia. Di norma, questi modelli hanno un colore mimetico, oltre a speciali riempitivi che ti consentono di non congelarti, trascorrendo molto tempo senza muoverti. Le tute invernali per tali scopi hanno una vestibilità ampia, puoi indossare biancheria intima termica o un maglione spesso sotto di esse. Tradizionalmente, i modelli per il tempo libero sono dotati di tantissime tasche per portare tutto ciò di cui hai bisogno con te.
Un altro tipo di abito invernale da donna è il business. Le varianti di modelli aziendali o di ufficio, prima di tutto, differiscono nel materiale. Se tutti i modelli di cui sopra sono più spesso cuciti in poliestere o nylon, i materiali per i modelli di business sono lana, tweed, drappeggio o tessuto di montone. In secondo luogo, i tailleur per l'inverno hanno il loro stile: questi sono modelli più formali, è consentita anche una gonna. Inoltre, gli abiti invernali da lavoro differiscono nel colore: sono tonalità sobrie, neutre e scure. Tali modelli possono avere un bordo in pelliccia sul colletto o sul cappuccio, sui polsini o lungo l'abbottonatura.
Si noti che tutti i modelli di cui sopra possono essere dotati anche di gilet. Nel caso di modelli sportivi e da passeggio, può sostituire la giacca o essere indossata sopra per un maggiore calore. Per i modelli di business, un gilet è un'altra opportunità per diversificare il codice di abbigliamento e aggiungere entusiasmo all'immagine.
Materiale e isolamento
I moderni abiti invernali da donna sono cuciti con più materiali contemporaneamente, utilizzando sia tessuti classici collaudati per capispalla - bologna, nylon e poliestere, sia high-tech - materiali sintetici speciali con una struttura speciale. Con il loro aiuto, la parte superiore della tuta non si bagna né si gonfia, scivola facilmente sulla neve, può essere pulita senza problemi e ha anche una funzione di termoregolazione.
È importante che la tuta abbia una fodera speciale, preferibilmente a membrana. La membrana consente di rimuovere l'umidità dal corpo e regolare il trasferimento di calore. L'abbigliamento con una fodera in membrana ha una sorta di "effetto termico": non fa caldo all'interno e non fa freddo nemmeno in caso di forte gelo.Tenendo conto che la persona si muove ancora e non sta ferma. A causa delle moderne tecnologie, la tuta può essere molto sottile, ma allo stesso tempo non è in alcun modo inferiore ai modelli classici su winterizer sintetico.
Le tute, in cui l'inverno sintetico funge da riscaldatore, sono ancora popolari, principalmente a causa del loro basso costo. Per le passeggiate quotidiane che non richiedono di essere troppo attivi o a stretto contatto con la neve, queste opzioni sono ottime! È importante che l'inverno sintetico sia anche un materiale leggero, il che significa che la tuta non limiterà i movimenti e non premerà con il suo peso. Molto spesso, le giacche per la pesca o la caccia sono cucite su imbottitura in poliestere o piumino. Spesso devi rimanere a lungo in un posto e la membrana non sarà in grado di riscaldarsi in tali condizioni.
Colore
Come ogni capospalla, anche gli abiti invernali hanno colori tradizionali sempre di moda e di tendenza per ogni stagione. Se sta parlando dei classici, queste sono, prima di tutto, le varianti nere. Non si vede lo sporco su di loro, contrastano perfettamente con la neve, creano un look elegante e, come sai, il nero slancia perfettamente la figura! I colori di base includono anche il blu e il rosso, spesso usati in combinazione con il bianco. Questi colori e le loro sfumature non rinunciano alle loro posizioni per molti anni, poiché sono piacevoli alla vista e si adattano alle ragazze di tutti i tipi di colore. Tonalità naturali: anche il beige, il caffè, il cioccolato sono sempre di moda.
In questa stagione, i designer hanno introdotto nella tendenza colori complessi: senape e ocra, una sfumatura di succo d'uva, kaki, ciliegia, turchese scuro, color curry. Si tratta di colori profondi, molto invernali, che possono essere abbinati a seconda del tipo di aspetto. Gli abiti realizzati in queste tonalità non sembrano sportivi, nonostante lo stile. Piuttosto, è una specie di uniforme quotidiana di una donna moderna, che è appropriata ovunque e sempre.
Non solo abiti semplici o combinazioni di colori sono di moda, ma anche stampe. I designer offrono molte opzioni: da motivi geometrici o stampe come Gzhel o Khokhloma, a modelli completamente fantasiosi che imitano frutti o personaggi di cartoni animati e fumetti. I completi Family Look sono fantasticiquando tutta la famiglia è vestita con la stessa combinazione di colori o ha gli stessi elementi sui costumi.
Marche
Gli abiti invernali da donna sono nelle linee di molti marchi noti. I modelli in stile casual e sportivo sono rappresentati dai marchi Finn FLARE, Moncler, Adidas, Nike, Puma, Columbia, Baon e molti altri. Il marchio NORFIN Gale cuce sia abiti casual che opzioni per la ricreazione attiva e il tempo libero: pesca invernale, caccia, motoslitta. Quasi tutti i produttori che si occupano di capispalla offrono abiti caldi per le giovani donne per l'inverno.
Come scegliere?
Se non sei sicuro della taglia, non dovresti comprare un abito senza provarlo. Inoltre, vale la pena capire esattamente cosa indosserai: o sarà biancheria intima termica sottile, o collant e un maglione, oppure sarà una giacca spessa e pantaloni aggiuntivi. A seconda di ciò, è necessario scegliere la dimensione. Per le passeggiate in città e le brevi escursioni fuori porta, le cose "fit" sono adatte, non ci saranno molti vestiti sotto di loro. Se stai pianificando una battuta di pesca invernale o un giro in motoslitta, dovresti assicurarti che sia presente l'opportunità di indossare uno strato extra di abbigliamento.
Un punto importante è la qualità del prodotto. È importante fare attenzione alle cuciture, devono essere perfette. Le cuciture su un abito invernale non dovrebbero avere fili sporgenti, quando si allunga il prodotto, le cuciture non dovrebbero rompersi. Ricorda che ogni strato della tuta deve avere le sue cuciture e quelle che si trovano all'esterno devono essere incollate o saldate in modo che l'umidità della neve sciolta non penetri attraverso di esse e il vento gelido non soffi attraverso.
Un'altra sfumatura fondamentale è la presenza di arricciature anti-neve sui polsini delle maniche, sulle gambe e sul fondo della giacca. Questo assemblaggio ti proteggerà dalla neve, anche se cadi in un cumulo di neve. Attenzione agli allestimenti.La cerniera dovrebbe essere affidabile e facile da "camminare". Tutti gli elementi in metallo: la "lingua" della cerniera e dei bottoni dovrebbe essere coperta di plastica o gommata per eliminare il disagio quando li si tocca a mani nude al freddo.
Come prendersi cura?
Affinché il prodotto acquistato ti piaccia a lungo con il suo aspetto eccellente e le sue qualità di schermatura del calore, deve essere adeguatamente curato. La prima cosa da ricordare è che non è necessario lavare la tuta inutilmente. I materiali moderni supportano la pulizia locale, con una spazzola morbida o un panno umido.
Se, tuttavia, è previsto un lavaggio, è necessario capire come lavare questo o quel materiale. Se lavi una tuta in piuma o imbottita, è meglio mettere palline speciali nel cestello della lavatrice, che non permetteranno all'isolamento di cadere in grumi. Non c'è questo problema con i tessuti a membrana, ma devono essere lavati con gel a membrana ea bassa temperatura. Asciugare tutte le mute in posizione orizzontale, lontano da batterie calde.
immagini
-
Un'immagine invernale molto bella, smart e per nulla banale. Adatto a signorine che, anche in inverno, non sono pronte a rinunciare agli sguardi ammirati. Un bellissimo colore turchese intenso enfatizza il motivo a contrasto di fiori rosa e bianchi e gli stivali di pelliccia bianchi come la neve rendono l'aspetto delicato, toccante, ma molto interessante e evidente. Ottimo outfit per conquistare la città in inverno!
-
L'abito rosa cipria con pelliccia sintetica grigia è una vera decorazione per le donne in inverno. L'interessante taglio della giacca - "sotto la canotta" rende questa immagine glamour, ma audace, e il colore delicato - femminile e romantico. Le sneakers grigio-rosa si abbinano bene con i capispalla e ti permetteranno di non provare disagio anche durante le lunghe passeggiate.
-
Un abito luminoso in stile "glam-sport" è un'ottima soluzione sia per la vita di tutti i giorni in città che per lunghe passeggiate nella natura. Il colore rosa fluo contrasta piacevolmente con la neve, e gli inserti neri sui lati dei pantaloni e della giacca con zip rendono visivamente la silhouette più snella e seducente.
-
Mimetizzazione in città! Le variazioni sul tema del travestimento non passano mai di moda, e questo look ne è la prova perfetta. Indossa un piumino e pantaloni skinny blu acceso mimetici per un look irrinunciabile per una fashionista di città. Non marginale, ma luminoso, elegante, ma non provocatorio. Idealmente.