Tutto sui telescopi Sky-Watcher

Il telescopio è un dispositivo piuttosto interessante che viene utilizzato sia da scienziati che da dilettanti. Prima di acquistare tale attrezzatura, i principianti hanno una domanda su quali prodotti del produttore sono meglio scegliere. Una delle opzioni può essere la gamma dell'azienda Sky-Watcher.


Peculiarità
I telescopi Sky-Watcher sono progettati sia per i professionisti che per i dilettanti che stanno appena iniziando a scoprire questo hobby.... In conformità con ciò, la qualità complessiva della lavorazione è di alto livello ed è dovuta al fatto che l'azienda ha deciso di fabbricare prodotti in diversi segmenti di prezzo con un numero ottimale di funzioni, per cui il costo dei modelli non è eccessivo . Non ha molto senso eventuali possibilità aggiuntive, dal momento che potrebbero non essere utilizzate e aumentare significativamente il costo per prodotto.
Da segnalare la scaletta, che si esprime in un vasto assortimento. Grazie a ciò, il consumatore può scegliere in base alle proprie preferenze o al proprio budget. Un altro vantaggio dei telescopi di questa azienda può essere considerato la facilità d'uso e la successiva operazione, perché più semplice è la tecnica, più facile è tenerne traccia. Tutto questo insieme rende i prodotti Sky-Watcher affidabili e durevoli.



La scaletta
Sky-Watcher Dob 76/300 Heritage
Sky-Watcher Dob 76/300 Heritage è un modello compatto, le cui dimensioni ne consentono il posizionamento su una scrivania. Con l'aiuto di questo dispositivo, puoi vedere sia gli oggetti del sistema solare più vicini alla Terra, sia alcuni corpi cosmici nello spazio profondo, ad esempio ammassi stellari nella costellazione di Ercole.Le dimensioni compatte lo rendono molto più facile da trasportare in vari luoghi, da dove sarà conveniente osservare il cielo stellato. L'installazione è molto semplice, poiché per la sua implementazione è necessario solo fissare il tubo ottico all'attacco Dobson.
Il design accattivante di questo modello si abbina bene alle caratteristiche tecniche. Schema ottico di Newton, il diametro dello specchio principale è di 76 mm, la forma della lente è a parabola. Lunghezza focale 300 mm, apertura f/4, ingrandimento massimo utilizzabile 152x. Il diametro della sede degli oculari è di 1,25 pollici, il mirino ottico è 5x24. La piattaforma per l'installazione del telescopio è azimutale.
Per far funzionare il Dob 76/300 Heritage, non è necessario avere alcuna conoscenza, la configurazione è intuitiva e non causerà alcuna difficoltà anche ai principianti.



Sky-Watcher Dob 130/650 Heritage retrattile
Sky-Watcher Dob 130/650 Heritage Retractable è un altro telescopio da tavolo, simile nel design al modello precedente. La principale somiglianza è in piccole dimensioni, grazie alle quali questo prodotto può essere posizionato sul tavolo. Questo modello ha caratteristiche migliorate, grazie alle quali l'utente ha l'opportunità di osservare corpi cosmici nella regione delle cinture di Giove, le cinture di nuvole di Saturno, per non parlare della superficie lunare. Il sistema di impostazioni consente sia ai principianti che agli amatori che hanno già esperienza con strumenti simili di utilizzare il telescopio in modo semplice e affidabile.
Un'immagine chiara e non distorta è possibile grazie allo specchio principale parabolico. A differenza di uno sferico, raccoglie tutti i raggi di luce incidenti in un punto. Il riflettore contribuisce a un'immagine luminosa senza distorsioni o aberrazioni.


In buone condizioni, questo modello consente di vedere stelle luminose e persino galassie. Heritage Retractable si distingue in quanto il suo design offre le migliori prestazioni quando viene utilizzato all'aperto. Per questo, Sky-Watcher ha reso il tubo pieghevole. Una volta piegato, la sua lunghezza è di soli 37 cm, il che lo rende facile da trasportare e da utilizzare in loco.
Il cercatore è dotato di un punto rosso, è montato con un attacco Dobson, il diametro della luce è di 130 mm. L'ingrandimento massimo è 260x, l'apertura è f/5, il set comprende due oculari Super per 10 e 25 mm.
La piattaforma di installazione è azimutale, l'ottica è rivestita in alluminio, le cui proprietà aumentano il coefficiente di riflessione.


Manuale d'uso
Dopo un acquisto, i neofiti hanno sempre domande relative a come utilizzare correttamente la tecnica, regolare l'oculare, assemblare la struttura, applicare un filtro solare e molto altro. Va detto che gran parte di questi processi è individuale e dipende da un modello specifico. In genere, le regolazioni principali vengono effettuate con la manopola di levigatura e la coda di rondine. Il montaggio di molti prodotti si ottiene mediante viti di fissaggio. Il sistema di azimut è regolabile verticalmente.
Allo stesso tempo, non dimenticarlo un telescopio è uno strumento tecnico complesso che richiede la cura necessaria. Pulirlo in tempo, evitare danni fisici. Attenzione all'allineamento. Non dimenticare i filtri che devi usare quando osservi determinati oggetti spaziali. Prima del primo utilizzo, si consiglia di studiare in dettaglio il manuale di istruzioni e altra documentazione, che contiene informazioni utili riguardanti il modello del telescopio.


Accessori
Oltre ai prodotti stessi, Sky-Watcher vende separatamente accessori che rendono il funzionamento più semplice o più efficiente... Ogni modello ha i suoi accessori approssimativi che si adattano meglio. Questo produttore produce oculari, prismi, lenti di Barlow, anelli e piastre di montaggio, cercatori, filtri di luce e altro ancora. Così, puoi sostituire le parti con quelle già fornite dall'azienda e non preoccuparti della loro compatibilità.
E anche Sky-Watcher vende borse, custodie, custodie e altri accessori in modo che l'utente possa garantire la massima sicurezza per il prodotto. Allo stesso tempo, l'intera gamma di accessori è espressa in una fascia di prezzo diversa, quindi l'acquirente ha la possibilità di scegliere in base al budget.
Le istruzioni contengono informazioni su come sostituire questi pezzi di ricambio, quindi non dovrebbero esserci problemi significativi.


Panoramica delle recensioni
I feedback e le opinioni di altri clienti sono molto importanti prima di effettuare un acquisto. A molte persone piace la gamma Sky-Watcher per il suo design affidabile, l'ottica efficiente e la facilità d'uso. Allo stesso tempo, gran parte degli utenti nota il costo molto basso dei modelli della classe primaria e media, che svolgono un ottimo lavoro con il loro compito.
Tra gli svantaggi, le persone evidenziano la difficoltà di prima impostare e utilizzare alcune modalità operative, motivo per cui bisogna sperimentare combinazioni di lenti e oculari. Inoltre, alcuni ritengono che elementi come coperture e altri accessori potrebbero essere aggiunti al pacchetto e non venduti separatamente, il che aumenta il costo complessivo dell'attrezzatura.

