Tatuaggio sul tema "Vita"
Il tatuaggio sul tema "Vita" è una tendenza che non ha perso la sua popolarità nel corso dei secoli, invariabilmente richiesta tra uomini e donne di qualsiasi età e ceto sociale. I mezzi espressivi e il contenuto semantico possono variare, ma ciò non cambia il significato filosofico.
Peculiarità
Un tatuaggio che un tempo delimitava le classi o confermava l'appartenenza a un particolare gruppo della società, nella realtà moderna, sta acquisendo sempre più un significato specifico. Al giorno d'oggi, un tatuaggio è spesso un mezzo di autoespressione, manifestazione dell'individualità, comunicazione di determinate informazioni personali ad altri.
L'argomento "Vita" in un tatuaggio può riferirsi a qualsiasi area dell'attività umana - fisica o emotiva, su cui una persona pone sul suo corpo, esplicita o nascosta da occhi indiscreti.
Ma se stiamo parlando di un concetto filosofico, allora un tale argomento apre un'ampia selezione di immagini, iscrizioni o combinazioni riuscite di disegno e commento grafico. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche, formate da una personalità sotto l'influenza di concetti filosofici, giudizi soggettivi, raccomandazioni persistenti di qualcuno o viste da qualche parte (sul corpo di qualcun altro, nello spazio di informazione globale, negli schizzi di un amato maestro).
- Immagini, a colori o in bianco e nero, realizzati negli stili della vecchia scuola, grafica o acquerelli (non ci sono restrizioni qui). Possono parlare della vita indirettamente, nel profondo contesto di simboli grafici comuni: teschi e ossa, una bussola vichinga, un loto, un fiore di ciliegio, un orologio, un triangolo con un albero germogliato.
- Combinazioni vincenti di un bel tatuaggio e scritte stanno bene sul corpo. Detti, citazioni e aforismi noti possono rafforzare il significato, confermare le supposizioni di estranei o essere di natura esplicativa. Ogni immagine popolare ha non solo un'interpretazione generalmente accettata, ma anche un certo significato sacro dato dall'utente.
- scritta - un interessante segmento dell'arte delle immagini sulla pelle umana. Possono essere eseguiti nella lingua nativa, morta o in qualsiasi lingua esistente dei popoli terreni. Il testo e l'appartenenza possono determinare lo stile di scrittura, il carattere e talvolta la soluzione coloristica.
- Non ci sono restrizioni culturali nella scelta di un'immagine di vita. (caduceo greco antico, ankh egiziano, croce, sakura, loto, segno yin-yang) - tutto questo può sembrare abbastanza chiaro al proprietario, come una citazione popolare.
Per quanto riguarda le iscrizioni, devi sapere: anche la scelta di un carattere per una breve citazione in una lingua incomprensibile può dire molto sul suo proprietario. Graffiti, macchina da scrivere, scrittura araba o geroglifici, gotico, calligrafia: queste preferenze parlano della natura diretta o segreta di una persona, del suo isolamento o apertura agli altri, dell'erudizione o della stupidità.
Schizzi popolari
Il significato astratto o una delle sfaccettature del disegno selezionato può essere dettato in modi diversi, tenendo conto di considerazioni individuali, opinioni filosofiche, religione o nazionalità. Ma è già apparso un intero segmento di bellissimi disegni, che hanno il loro significato che è comprensibile a uno sconosciuto. Sono richiesti, poiché sono combinati con successo, risolti in un certo stile e non richiedono ulteriori chiarimenti.
Ecco alcuni di quelli importanti.
- "Grazie per la vita". Spesso integrato con un messaggio - a mamma o genitori. Questo è un modo originale per esprimere loro gratitudine. Un tale simbolo rimane con una persona anche nei casi in cui non ci sono persone care con lui. La scelta della lingua e dello stile di una persona in una tale iscrizione non è limitata da nulla.
- "L'inizio di una nuova vita." È un simbolo dell'inizio di una nuova fase della vita, una più ambigua. E anche nella scelta dei mezzi - grafici, grafici, coloristici. C'è più personale, individuale in esso.
- "Una vita"... Il significato dei tatuaggi per gli uomini può essere di natura globale, impresso come promemoria della necessità di seguire le priorità o gli ideali scelti. Una donna spesso integra un segno astratto con una spiegazione più ristretta: ad esempio, una vita, un amore, che significa volontà di essere fedeli o dice che l'unico uomo ha già incontrato sul sentiero della vita.
- "Vita immortale", nella forma dell'ankh egiziano significa non solo l'immortalità dell'anima. Il segno magico ha molti significati: dalla saggezza e dall'armonia, all'unità della vita e della morte, la chiave per l'aldilà, un efficace amuleto degli spiriti maligni per il suo proprietario.
- "La mia vita"... Spesso continua con le parole “le mie regole”. Ma questo non è l'unico modo per continuare l'iscrizione. Puoi usare opzioni meno comuni: "La mia vita è musica", "La mia vita è amore". Se qualcosa sembra banale, l'oggetto ha sempre a disposizione slogan e citazioni che riflettono i suoi principi di vita o credo: "sempre avanti", "solo avanti", "con la fede nel cuore".
Con una lingua e un carattere ben scelti, puoi mantenere la tua posizione nella vita con te, conoscendo il suo significato profondo, ma nascondendolo alla maggior parte di coloro che ti circondano.
- "Amo la vita." Forse la versione più comune in inglese, riprodotta sulle dita. Questa iscrizione ha esattamente 8 lettere, è perfettamente leggibile sulle braccia tese in avanti.
- "La vita va a vanti". Questa iscrizione è dedicata a te stesso o a una persona cara. A volte l'iscrizione è fatta in inglese, in cui c'è una diversa traduzione letterale che conserva solo il significato generale. Ma può essere anche un cardiogramma con un cuore o una rappresentazione schematica di una persona. Nessuno limita la scelta di un simbolo che significa solo un tale sottotesto per una persona.
Ogni era può avere i suoi simboli, alcuni dei quali hanno mantenuto il loro sottotesto, ma ci sono altri esempi: l'espansione e l'approfondimento del significato del tatuaggio, la rimozione delle restrizioni da esso. Una persona creativa espande un concetto ristretto, ci mette le proprie emozioni.
Siti di tatuaggi
Nessuno limita lo spazio in cui un'immagine del genere potrebbe essere collocata. Per le coppie vengono utilizzati gli arti: gambe o braccia. Le posizioni popolari sono caviglie, stinchi, spalle e avambracci.
Le immagini volumetriche sono posizionate sul lato, sulla schiena, sulla coscia, meno spesso sul petto. La piccola scritta può stare su un dito o sul collo sotto i capelli. Iscrizioni popolari sotto forma di braccialetto sull'avambraccio o sulla caviglia.
Non ci sono raccomandazioni persistenti su questo argomento, poiché molto dipende dal significato e dal significato di un tatuaggio per ogni persona specifica. Non dovresti farti un tatuaggio sulla vita solo perché un amico o qualche celebrità ne ha uno.