Tatuaggio "Zeus": significato e idee di schizzi
L'arte del tatuaggio sta diventando sempre più popolare, e non solo tra i giovani. Tuttavia, prima di applicare qualsiasi schema al corpo, dovresti informarti sul loro significato. L'immagine non sempre simboleggia ciò che si può immaginare. Più avanti nell'articolo - informazioni su un tatuaggio sul tema "Zeus".
Il significato di un tatuaggio
Zeus è uno dei principali dei dell'Olimpo nell'antica mitologia greca, secondo la quale è figlio di Crono e Rea, fratello di Ade, Poseidone, Estia e Demetra. È considerato il Dio del cielo, del tuono e del fulmine, nonché il creatore di tutta la vita sulla terra. Cominciò a regnare in cielo dopo essere riuscito a sconfiggere Crono, liberando tutti dalla sua tirannia e dispotismo. Allo stesso tempo, Zeus cercò di mantenere la giustizia sia nel mondo delle persone che nel mondo degli dei, per il quale introdusse i concetti di bene e male, bene e male. Inoltre, questa divinità custodiva il focolare familiare e proteggeva coloro che erano in difficoltà e pregava per chiedere aiuto.
Per rovesciare suo padre dal trono Zeus era destinato dal destino. Poteri superiori predissero a Crono che uno dei suoi figli sarebbe salito al trono. Il Titano, famoso per la sua crudeltà e dispotismo, iniziò a ingoiare i suoi bambini appena nati. Avendo perso due figli, Rea nascose a Crono la nascita del terzo, che nascose sull'isola di Creta. Questo bambino divenne in futuro Zeus il Tonante.
L'educazione di Zeus avvenne sotto la supervisione e la partecipazione dei sommi sacerdoti.
Nel tempo, il giovane è maturato e maturato, e poi gli è venuta la decisione di entrare in una lotta con Crono, che è durata 10 anni. Zeus vinse, salvando così i suoi fratelli maggiori: Poseidone, il dio dei mari e degli oceani, e Ade, il sovrano degli inferi (il regno dei morti).
Se parliamo di tatuaggi e dell'immagine di Zeus, molto spesso l'immagine di questo Dio è presentata sotto forma di un uomo adulto e maturo con una barba rigogliosa e lunghi capelli ondulati. Allo stesso tempo, il fulmine brilla nelle mani della divinità, che Zeus può comandare. Inoltre, altri attributi sono spesso raffigurati sui tatuaggi che enfatizzano la forza e il potere della divinità. Questi attributi includono uno scudo e un'ascia a due lati, chiamata labrys. A volte in tali disegni c'è l'immagine di un'aquila di montagna.
Il significato di un tale tatuaggio è abbastanza comprensibile anche senza ulteriori spiegazioni. Si ritiene che l'immagine indossabile di questa divinità simboleggi le qualità di leadership, il desiderio di comandare e conquistare, determinazione, coraggio, nobiltà, un elevato senso di giustizia. Le persone che mettono un tale modello sui loro corpi di solito non obbediscono agli altri. Loro stessi sono buoni leader che sono particolarmente severi ed equi.
Vale la pena notare che un tatuaggio raffigurante Zeus non è adatto solo agli uomini. Anche le donne con un carattere forte, deciso e volitivo torneranno utili. Tra le ragazze, è improbabile che sia possibile incontrare un tatuaggio con Zeus: a questa età, i sogni sono più romantici che lanciare fulmini ai loro nemici.
Opzioni di schizzo
I tatuaggi Zeus possono essere eseguiti in diversi stili. Dipende solo dalle preferenze della persona che ha deciso di mettere un tatuaggio del genere sul corpo. Per la maggior parte, gli uomini preferiscono lo stile del realismo. I disegni del corpo in questo stile colpiscono nei dettagli e nella naturalezza e molti suscitano ammirazione involontaria. Inoltre, sembrano piuttosto severi e impressionanti, sottolineando il potere del loro proprietario con un solo sguardo. Inoltre, tali tatuaggi possono essere in bianco e nero o colorati, che ancora una volta dipendono dai desideri della persona.
Tuttavia, il lavoro nella soluzione di stile del realismo è particolarmente difficile. Non tutti i tatuatori hanno il livello di abilità necessario, quindi non tutti decidono di occuparsi di riempire un'immagine così seria.
Se parliamo della scala del tatuaggio sul tema di Zeus, allora ci sono schizzi di diverse dimensioni. Tuttavia, la maggior parte degli utenti sceglie ancora disegni del corpo su larga scala.
I tatuaggi possono anche differire per composizione e trama. Quindi, se parliamo dell'aspetto stesso di Zeus, allora in una figura indossabile può essere presentato sia nelle vesti di un uomo (di solito nella forma di un uomo adulto di mezza età con muscoli potenti e lussureggianti capelli grigi), e nelle vesti di una divinità, tratto da esempi di scultura antica. In quest'ultimo caso, la figura può rappresentare, ad esempio, solo la testa di Zeus o una figura di Dio a figura intera. Tali tatuaggi sembrano contrastanti e molto impressionanti se un buon maestro ha lavorato su di essi.
Tale immagine è integrata con vari elementi compositivi selezionati a discrezione dell'utente. Spesso, i fulmini e i loro riflessi vengono scelti come sfondo, che enfatizzano la risolutezza e l'imperiosità. A volte in tali disegni può essere presente un'aquila di montagna, così come vari accessori militari, che simboleggiano il desiderio del proprietario del tatuaggio per il potere, la vittoria e l'obiettivo prescelto.
Qual è il posto migliore per candidarsi?
La posizione del tatuaggio con l'immagine di Zeus sul corpo umano non influisce in alcun modo sul suo significato. Il ruolo principale nella scelta di un luogo è giocato dalla scala dell'immagine stessa.
Fondamentalmente, i tatuaggi Zeus sono di grandi dimensioni. Per questo motivo vengono spesso applicati al braccio, alla spalla, alla schiena, alla coscia e al torace. Allo stesso tempo, notiamo che l'avambraccio e la spalla sono i luoghi in cui il processo del tatuaggio non è così doloroso. Per questo motivo, molte persone preferiscono queste zone particolari.
Tuttavia, anche i piccoli tatuaggi Zeus sono popolari. Di solito vengono applicati intorno al polso o alle costole.Sull'avambraccio, di solito viene scelto un posto che sarà visibile quando si arrotolano le maniche di una camicia o di una giacca.