Tatuaggio sotto forma di maschere giapponesi
Di recente, tra i giovani, si è diffusa la moda dei tatuaggi con immagini esotiche. Molto spesso, tali disegni vengono utilizzati da loro per decorare il corpo o per distinguersi tra i loro coetanei. Spesso per questo vengono farciti tatuaggi con immagini di maschere giapponesi. Allo stesso tempo, i clienti non cercano nemmeno di approfondire il loro simbolismo e significato. Nel frattempo, la cultura orientale, compresi i tatuaggi, conserva molti segreti e proprietà magiche. Questo articolo si concentrerà sui tatuaggi sotto forma di maschere giapponesi, le loro caratteristiche, il significato e la varietà di schizzi.
Peculiarità
Il Giappone è un paese saturo di pratiche mistiche e sacre. La tradizione del tatuaggio è considerata parte di questi insegnamenti. Il tatuaggio sotto forma di maschere giapponesi porta una certa filosofia e informazioni codificate. Tale immagine, applicata al corpo, significa principalmente dualità e mistero. Di norma, nel carattere dell'immagine c'è un'aggressività pronunciata, che è ulteriormente rafforzata dall'uso di colori contrastanti.
Tali caratteristiche sono caratteristiche della realizzazione di tatuaggi nello stile delle maschere giapponesi.
- Simboli originali. Ogni dettaglio di un tale modello è dotato di un significato speciale, mentre il significato dei simboli può cambiare.
- Di norma, le immagini non vengono applicate alle parti esposte del corpo.
- Di solito, i tatuaggi sono farciti in dimensioni abbastanza grandi. Dimensioni importanti e cura minuziosa dei dettagli richiedono una lunga durata di lavoro.
- La mancanza di simmetria dell'immagine e la dipendenza del significato sacro dal luogo del suo riempimento.
- Anche una caratteristica molto importante è l'estrema luminosità dell'immagine, il contrasto dei colori, la varietà della tavolozza dei colori.
I personaggi principali di tali tatuaggi.
- Demoni. Le loro immagini sono più spesso di altre incluse nella composizione del tatuaggio. Queste creature terrificanti, ultraterrene e terrificanti sono i custodi dell'inferno, a caccia di peccatori. Tali immagini sono rappresentate in rosso o grigio-blu.
- Scullo. Un simbolo poliedrico, il suo significato è interpretato come grandi cambiamenti associati all'inizio di un nuovo periodo nell'esistenza umana.
- Maschera di Hannya. La sua immagine personifica il simbolo di una donna malvagia e gelosa, che la rabbia e l'invidia hanno reso un demone. Questa temibile maschera presenta un volto feroce con occhi sporgenti, zanne e corna. Di solito la sua immagine viene applicata usando la vernice rossa, che migliora l'espressione emotiva del tatuaggio.
I tatuaggi con maschere kitsune sono molto popolari tra le ragazze. Questo demone è raffigurato sotto le spoglie di una volpe, è un simbolo della morte degli uomini. Secondo la leggenda, un demone può trasformarsi in una bella ragazza, incantare un uomo e costringerlo a fare la sua volontà.
Per chi sono adatti?
I tatuaggi con le maschere sono farciti da persone con un carattere forte e deciso. In questo caso, la natura negativa dei segni non è determinante. I simboli nell'immagine li supportano nella loro lotta contro il male.
Tali immagini sono spesso utilizzate da tutti i tipi di ribelli, sottolineando con le immagini l'opposizione alla società. Inoltre, tali segni sono spesso usati da satanisti e tossicodipendenti.
Inoltre, tra le ragazze sono richiesti tatuaggi con demoni, mostri, lupi mannari. In genere, li infilano sulla scapola, sulla spalla, sull'avambraccio o sulla coscia. Le donne credono che tali disegni possano proteggerli dai danni, aiutare nella lotta contro il male insidioso. Inoltre, tali immagini sono un simbolo di fede e spiritualità. Si crede che siano in grado di esaltarsi per le azioni giuste e punire per i vizi.
Anche gli uomini molto spesso si riempiono di immagini di demoni. Tuttavia, preferiscono i personaggi bellicosi con armi e armature. Sono applicati per ricevere aiuto da forze ultraterrene. Tali maschere sono raffigurate sullo sfondo di vari paesaggi, il sole nascente, scene di battaglia di samurai con creature mitiche. I tatuaggi con maschera giapponese sembrano sempre eleganti, misteriosi, esteticamente gradevoli e attraenti.
Tipi e schizzi di tatuaggi
Le trame degli schizzi del tatuaggio, di regola, si svolgono attorno alla mitologia giapponese. L'immagine di un drago è spesso parte della composizione. Questo simbolo è la personificazione della forza, della lealtà, della nobiltà.
Un'altra caratteristica del layout dell'immagine è l'uso dei colori sotto forma di elementi complementari delle immagini:
- peonia: simboleggia la bellezza;
- sakura può significare coraggio;
- il crisantemo mostra una disponibilità al sacrificio di sé;
- i fiori di ciliegio hanno diversi significati, possono significare bellezza, fugacità e tristezza.
Le immagini sono basate su pericolose creature mitiche, servono come incarnazione della forza interiore e della capacità di combattere il male, che è l'idea principale dei tatuaggi.
Le maschere tatuaggio più comunemente raffigurate sono Oni, Chania, Tengu e Devil.
Essi
Demon Oni è considerato una creatura umanoide malvagia. Nel suo aspetto sono sempre presenti corna e zanne. È quasi impossibile uccidere questa creatura insidiosa, poiché i frammenti del corpo recisi si rigenerano all'istante.
L'immagine di questo demone è imbottita per una funzione di sicurezza. È in grado di proteggere i buoni cittadini dal male e allo stesso tempo di punire i criminali.
Chania
Questo demone è più popolare ed è più richiesto quando si creano schizzi di tatuaggi. Anche il suo aspetto è feroce ed è raffigurato con corna e zanne. La leggenda di una donna gelosa e vendicativa è associata all'aspetto di questo personaggio. Secondo la storia, la bella ragazza si è innamorata del ragazzo, ma lui l'ha trascurata. La rabbia e l'invidia riempirono l'anima della donna e la trasformarono in una terribile creatura.Nonostante questa origine, questo simbolo, applicato sul corpo, viene interpretato come un segno di saggezza ed è l'amuleto più forte in grado di proteggere il suo proprietario da mostri e malattie.
Tengu
I tatuaggi che utilizzano la maschera del demone Tengu vengono eseguiti in due versioni: Karasu-Tengu e Yamabushi-Tengu. L'immagine del primo ricorda un corvo. L'aspetto del secondo è simile a quello di un uomo, ha le ali, il viso rosso e il naso lungo. Questo demone protegge le persone buone, mentre coloro che causano il male alla foresta vengono puniti.
diavolo
In genere, questa forza oscura e malvagia viene inflitta con malizia e umorismo. L'immagine di questa maschera ha molto in comune con il disegno del diavolo. Questo personaggio è utilizzato principalmente per i tatuaggi maschili. Il diavolo può essere raffigurato con in mano un forcone e un martello. Un'immagine imbottita significa rabbia, avidità, inganno, invidia e morte dell'anima.
Molto popolari sono anche le immagini di Ondeko-men, Kitsune, Rokurokubi.
Le immagini della maschera del demone non simboleggiano il male. Piuttosto, dimostrano tentazioni e tentazioni incoraggiando una persona a combatterle quotidianamente.
Luoghi di applicazione
Immagini di forze ultraterrene vengono immesse sul corpo per prendere in prestito le loro abilità magiche. Spesso tali disegni servono alle persone come amuleti.
I luoghi più popolari per il tatuaggio sono queste parti del corpo.
- Collo. I tatuaggi sul collo non sono persone normali. Di norma, sono associati ai misteri e sono in grado di dimostrare capacità speciali che sono caratteristiche solo di loro.
- Spalla e avambraccio. I rappresentanti del sesso più severo con un carattere severo preferiscono riempire le immagini su queste parti del corpo. Molto spesso questi sono veri combattenti che si distinguono per coraggio e forza.
- Seno. I disegni sul petto sono solitamente posizionati dai ribelli. In questo modo, rappresentano una sorta di sfida per la società. Lo stretto quadro delle visioni familiari è loro estraneo, sono in grado di andare oltre.
- Di ritorno. Il tatuaggio sulla schiena dichiara lo status dominante di chi lo indossa. Allo stesso tempo, una tale immagine è una sorta di protezione interna di una persona. Gli individui modellati in quest'area tendono a mostrare un potenziale straordinario e abilità straordinarie.
- Mano. Il tatuaggio sulla mano dice che il suo proprietario è una persona determinata che sa cosa vuole nella vita. Ha uno spirito e un carattere forti.
- Gamba. Sulla gamba, i simboli hanno una natura dinamica. Sono caratterizzati da un irresistibile desiderio di muoversi e svilupparsi, raggiungere i propri obiettivi e andare avanti.
Alcune combinazioni di simboli e la posizione dei tatuaggi in luoghi diversi possono cambiare il loro significato. Quindi, un disegno su una gamba può indicare la necessità di supporto per il suo proprietario.