Tatuaggio a forma di caratteri giapponesi
I tatuaggi con caratteri giapponesi sono ora piuttosto popolari. Spesso sono realizzati anche da persone lontane dalla cultura orientale: a loro piacciono i simboli misteriosi. Le linee aggraziate hanno un bell'aspetto e consentono diverse opzioni di applicazione: puoi realizzare un mini-tatuaggio in pochi tratti o un grande disegno con una composizione complessa.
Peculiarità
I geroglifici sono un alfabeto, ma i simboli non trasmettono solo determinati suoni: ognuno di essi ha il suo significato. I segni dotati di un significato positivo sono spesso scelti come tatuaggi: "amore", "felicità", "ricchezza" e così via. Oltretutto, puoi usare frasi di 2-3 geroglifici: occupano poco spazio sul corpo, ma possono nascondere un intero messaggio con una pretesa di premura.
Ci sono diversi motivi per cui le persone si tatuano con simboli orientali.
- Amore per la cultura giapponese. Alcuni scelgono tormentoni o detti legati a un determinato periodo storico per enfatizzare i propri hobby. I fan dell'animazione giapponese a volte ottengono tatuaggi che si riferiscono alle immagini dei loro personaggi preferiti.
- Significato sacro. Spesso ai geroglifici viene dato un significato magico, quindi il disegno viene scelto in modo tale da attirare le energie necessarie nella tua vita o per proteggerti dai malvagi.
- Attrazione estetica. La scrittura asiatica è bella di per sé. I geroglifici sembrano schemi intricati insoliti, quindi alcuni amanti dei bellissimi tatuaggi vogliono trasferirli sui loro corpi.
I simboli devono essere scelti con cura. Molti di loro hanno diversi significati e il significato può anche cambiare quando si compone una frase da due o più geroglifici.Se non vuoi ottenere accidentalmente un'iscrizione insignificante o addirittura indecente, è meglio consultare coloro che conoscono il giapponese. Non esitare a utilizzare i consigli di un traduttore: questo ti farà risparmiare problemi e spese per la miscelazione di un disegno non riuscito.
Spesso i tatuaggi sotto forma di geroglifici giapponesi vengono confusi con i simboli cinesi. Sono infatti simili in quanto condividono una comune fonte di origine. Inoltre, ci sono anche script coreani e vietnamiti con contorni simili. Se è importante sottolineare la connessione con il Giappone, e non solo fare un bel disegno sul corpo, assicurati che non ci sia confusione con la scelta del simbolo.
E anche le idee dovrebbero essere spiegate al maestro nel negozio di tatuaggi. Non tutti i tatuatori comprendono la scrittura asiatica, uno specialista può applicare accidentalmente un geroglifico al contrario o posizionare erroneamente una delle caratteristiche del segno, il che porterà alla perdita del significato desiderato.
Panoramica dei tatuaggi
È possibile utilizzare uno o più simboli contemporaneamente per creare un'iscrizione adatta. Inoltre, i geroglifici si abbinano bene a varie immagini: puoi completare lo schizzo con un mandala, un loto, un drago o qualsiasi altro disegno che si adatti al significato. A volte nella composizione sono incluse frasi in un'altra lingua, ad esempio mantra, scritte non in simboli, ma in lettere sanscrite.
I tatuaggi con geroglifici sono adatti a ragazze e ragazzi, devi solo scegliere segni con un significato appropriato al genere. I simboli popolari con traduzione sono presentati di seguito. I fan del Giappone e della sua cultura possono raccogliere bellissimi geroglifici da usare come tatuaggi.
Le parole
Puoi raccogliere i seguenti segni che indicano determinate parole.
- Felicità. Uno dei simboli più popolari, viene solitamente applicato al corpo per ritrovare l'armonia interiore, per attirare energia positiva nella vita. Questo simbolo è scelto da uomini e donne, poiché può essere considerato universale.
- Amore. Tale segno viene applicato da coloro che vogliono trovare un'anima gemella o, al contrario, enfatizzare l'importanza di un'unione esistente e la forza dei propri sentimenti. Molto spesso, un geroglifico con questo significato viene scelto dalle ragazze, essendo nature più romantiche.
- Ricchezza. Alcune persone credono che un tatuaggio come questo li aiuterà a fare un sacco di soldi. Anche da un punto di vista psicologico, questo ha senso: il simbolo dà fiducia a una persona, inizia a esprimersi più attivamente, diventa più deciso e, grazie a tutto ciò, può salire la scala della carriera.
- Lealtà. Questo geroglifico può essere visualizzato in diversi modi. Se gli uomini lo scelgono, di solito significano lealtà verso se stessi e i loro principi. Quindi sottolineano che l'onore e l'indipendenza sono importanti per loro. Per le donne, la lealtà è più spesso associata alla famiglia e alla persona amata. Il tatuaggio di una ragazza può parlare di profondi sentimenti romantici.
- Casa. Questo geroglifico sottolinea che la famiglia e i legami familiari sono importanti per una persona. Viene spesso scelto da donne che sognano bambini.
- Vittoria. Il simbolo è adatto a persone che vogliono diventare più decise, raggiungere il successo, acquisire fiducia in se stessi. Questo segno viene utilizzato anche da individui dal carattere forte, che si considerano già vincitori in tutto, ma vogliono sottolinearlo ancora di più. Un tale geroglifico è anche popolare tra gli atleti, poiché molti di loro sperano che porti fortuna nelle competizioni.
Quando si scelgono i simboli, si consiglia di concentrarsi sulle varianti con un valore positivo. Vale la pena pensare attentamente prima di applicare segni negativi su te stesso, che vengono tradotti, ad esempio, come "odio", "morte", "tristezza". Anche se ora sembra che tutto nella vita sia cattivo, la rabbia verso il mondo o persone specifiche spesso si ribalta, allora devi credere il contrario, concentrarti sul bene. Le cose brutte non arrivano per sempre.
frasi
I tatuaggi composti da diversi simboli devono essere selezionati con cura. Ciò è particolarmente vero per le frasi lunghe in cui è facile commettere errori. Ci sono opzioni più semplici: 2-3 geroglifici, che insieme denotano un certo concetto.
- "Amo con tutto il mio cuore." Opzione per nature romantiche. La frase può essere scritta in diversi modi: l'alfabeto giapponese ha diversi stili di scrittura.
- "vento di primavera". Un tatuaggio con questa frase è adatto per le persone amanti della libertà che non amano sedersi in un posto. E anche un tale disegno può essere interessante per coloro che vogliono aggiungere leggerezza alla loro vita.
- "La via del guerriero". La frase è associata al concetto giapponese di "bushido" - questa è una specie di codice samurai. Il tatuaggio può indicare che chi lo indossa segue gli stessi principi o è impegnato in arti marziali.
Soluzioni di colore
Molto spesso, i geroglifici neri possono essere visti negli schizzi, ma ci sono altre opzioni. In Giappone, anche ai colori viene dato un certo significato, quindi la scelta dei colori può avere un significato aggiuntivo.
Consideriamo alcune opzioni.
- Blu verde. Questa tonalità è associata all'elemento del vento. Può significare libertà, leggerezza o il potere distruttivo di un tifone.
- Rosso. Associato al fuoco e all'energia vitale. Si ritiene inoltre che questo colore porti fortuna e prosperità.
- Giallo. È associato alla ricchezza e alla prosperità. Inoltre, è il colore dell'elemento della Terra.
- Bianco. Ha un significato contraddittorio: nei paesi orientali è considerato lutto, ma allo stesso tempo viene utilizzato anche per amuleti contro gli spiriti maligni.
Puoi disegnare un contorno colorato attorno al geroglifico per enfatizzarne il significato, o incorniciare l'iscrizione o decorarla con motivi decorativi. Questo renderà il disegno molto espressivo.
Opzioni di alloggio
I simboli orientali possono essere facilmente applicati a qualsiasi luogo, possono essere ingranditi o ridotti alla dimensione desiderata. Molto spesso, i geroglifici sono posizionati sugli arti, sulla schiena e sul collo.
- Sulla mano. Può essere un disegno in miniatura da qualche parte sul palmo o sul polso. È facile coprirlo quando necessario. Puoi anche realizzare un'intera manica usando scritte e disegni giapponesi in stile orientale.
- Sul piede. Le ragazze hanno maggiori probabilità di tatuarsi le cosce o i piedi; per i ragazzi, possono trovarsi nella caviglia o nella parte inferiore della gamba.
- Sul retro. C'è spazio per l'immaginazione qui. Se c'è il desiderio di ottenere un grande tatuaggio, la parte posteriore è adatta per questo. E puoi anche limitarti a un piccolo simbolo: questo di solito viene applicato alla scapola.
- Sul collo. Questa opzione richiede una certa dose di coraggio, poiché il tatuaggio in questo posto è difficile da nascondere. I disegni vengono applicati sia dal lato della colonna vertebrale che dal lato - sotto l'orecchio.
Se il tatuaggio ha un significato sacro per l'utente, viene eseguito come talismano o talismano, puoi posizionarlo sul petto. Si ritiene che i segni situati vicino al cuore abbiano un'influenza speciale sulla vita di una persona.
Alcune persone si tatuano il viso. È importante pensare correttamente a un tale atto, poiché non tutti intorno apprezzeranno un aspetto così stravagante. Ad esempio, possono sorgere difficoltà quando si fa domanda per un lavoro. Ma se una persona è impegnata nel campo creativo e completamente sicura di sé, allora una tale soluzione è abbastanza adatta.
Sfumature di applicazione
Per prima cosa devi pensare allo schizzo. Puoi disegnarlo da solo, se ne hai la capacità, o contattare un artista specializzato in disegni di tatuaggi. Alcuni saloni hanno cataloghi con esempi già pronti, inclusi geroglifici popolari.
Tuttavia, nessuno garantisce che siano tradotti correttamente, quindi è meglio scegliere i simboli prima di andare al salone, controllando attentamente il loro significato con gli specialisti.
Prima di applicare un tatuaggio, è consigliabile seguire diverse raccomandazioni.
- Bere molta acqua. Il modello si adatta meglio alla pelle idratata, il processo è più facile e veloce.
- Rifiuta l'alcol un paio di giorni prima della sessione. L'alcol tende a fluidificare il sangue, il che può portare a maggiori sanguinamenti durante il prelievo.
- È necessario indossare un abbigliamento adeguato per la sessione. Se è previsto un tatuaggio sulla gamba, allora può essere una gonna o dei pantaloncini. Nel caso della disposizione dell'immagine sulla mano, è meglio usare una maglietta o un top. È necessario fornire al maestro un comodo accesso alla parte desiderata del corpo.
Si consiglia di mangiare bene prima di recarsi in salone il giorno della seduta. Sentirsi affamati può contribuire ad aumentare il dolore.
La depilazione deve essere eseguita prima del tatuaggio se c'è abbondante vegetazione sulla pelle. Inoltre, l'area di lavoro viene trattata con uno speciale disinfettante. Non sarà superfluo utilizzare un gel anestetico per ridurre il disagio. È vero, alcune persone ne fanno a meno, poiché qui vale la pena concentrarsi sul livello individuale di sensibilità (soglia del dolore).
Dopo il completamento della procedura, il tatuaggio richiederà manutenzione per un po' di tempo. Dovrà essere elaborato con uno strumento speciale. Inoltre, non è consigliabile esporre il disegno alla luce diretta del sole o immergerlo in acqua salata (motivo per cui è sconsigliato tatuarsi appena prima di una gita al mare).
Se segui tutte le precauzioni, non dovrebbero esserci problemi particolari. Il tatuaggio guarirà con calma e ti delizierà.