tatuaggi

Tutto sui tatuaggi giapponesi

Tutto sui tatuaggi giapponesi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di tatuaggi e schizzi
  3. Opzioni di alloggio
  4. Sfumature di applicazione

Il Giappone è famoso per la sua ricca storia e gli alti valori spirituali: gli abitanti del paese osservano responsabilmente tradizioni e costumi per molti secoli. I tatuaggi hanno svolto un ruolo significativo nella cultura giapponese, in cui le persone hanno investito a lungo un significato profondo.

Inizialmente, i modelli indossabili segnavano lo status sociale di chi li indossava, ma oggigiorno sono diventati uno stile di tatuaggio originale separato.

Peculiarità

I tatuaggi giapponesi sono apparsi diversi secoli fa, la varietà delle immagini era quindi molto modesta e aveva un certo significato. I primi modelli indossabili potrebbero essere trovati sulla pelle di due tipi di persone: criminali che devono essere marchiati e rappresentanti delle proprietà per contrassegnare il loro alto status. Lo strumento per applicare l'inchiostro sotto la pelle era una normale spina rimossa da una pianta.

Dopo qualche tempo, i tatuaggi, che venivano applicati usando l'iniezione di inchiostro, divennero più accessibili alle persone e acquisirono il nome irezumi. La bellezza dei dipinti indelebili ha attratto prima geisha, poi sacerdoti e amanti. A poco a poco, i tatuaggi sono diventati sempre più popolari e i giapponesi hanno dato loro interpretazioni sempre più nuove, dal tipo di attività di chi li indossa al numero di bambini in famiglia. Di conseguenza, il tatuaggio tradizionale è diventato parte integrante della cultura e della vita giapponese.

Nei disegni del corpo giapponesi, c'è una divisione in parti principali e secondarie: questa caratteristica aiuta a dare al tatuaggio un significato più chiaro e formulato.

Simboli importanti si distinguono per la loro forma sinuosa e le immagini del secondo ordine enfatizzano solo l'interpretazione della figura centrale con colori vivaci.... La presenza di parti maggiori e minori aiuta a catturare il messaggio principale dell'immagine, rafforzando l'interpretazione con ulteriori elementi significativi.

I tatuaggi a tema giapponese hanno sempre un significato profondo e raccontano agli altri dettagli diversi sul carattere o sulla vita di chi li indossa. Ogni immagine ha il suo significato, sottotesto e simbolismo, che è associato alla posizione di vita o al destino del proprietario. Qualsiasi disegno, anche il più semplice sotto forma di un fiore o un'immagine realistica di un samurai, ha una caratteristica prominente che lo unisce a chi lo indossa.

Non solo la scelta di un'immagine che unisce il soggetto e il proprietario gioca un ruolo importante quando si applica un tatuaggio: anche il posto sul corpo è di grande importanza. Gli artigiani selezionano con cura la posizione per l'immagine in modo da massimizzare il dinamismo e fornire una buona panoramica dei dettagli.

In Giappone si crede che una persona, riempiendo un tatuaggio, cambia il suo stile di vita e obbedisce all'influenza spirituale dello schizzo scelto. Una rappresentazione che contrasta con lo stile di vita di chi lo indossa può cambiare notevolmente il loro comportamento o migliorare i tratti caratteriali che l'illustrazione indelebile simboleggia.

Tipi di tatuaggi e schizzi

I tatuaggi in stile giapponese sono facili da distinguere da qualsiasi altro stile a prima vista, perché vengono eseguiti con una tecnica speciale e originale. Ogni dipinto ha una profonda implicazione filosofica e un significato individuale. Ogni modello indossabile è unico, perché sempre selezionato in modo da corrispondere alle caratteristiche del futuro proprietario. Tuttavia, tra le illustrazioni giapponesi, ci sono schizzi particolarmente apprezzati dagli amanti dei tatuaggi. Diamo un'occhiata più da vicino ai modelli indossabili giapponesi più comuni.

Maschere

I tatuaggi nello stile della Terra del Sol Levante sembrano misteriosi e misteriosi e le maschere sono il principale rappresentante di questo tipo di schizzi. La maschera incarna la segretezza e la dualità, proteggendo la vera natura di una persona dai malvagi... Abili artigiani creano schizzi ricchi di colore, conferendo loro una nota aggressiva pronunciata attraverso il contrasto di sfumature ed espressioni facciali. Animali pericolosi e smorfie malvagie su tali tatuaggi simboleggiano fermezza di carattere, forza e prontezza a difendersi.

La mitologia giapponese contiene tre tipi principali di maschere: demoniaca, samurai e Hannya.

  • Maschera del demone. Nella mitologia giapponese, ci sono molte diverse creature soprannaturali, ma le maschere di due demoni, Oni e Tengu, sono spesso utilizzate per i disegni del corpo. Sono un demone malvagio, un servitore del dio della morte, esteriormente simile a una persona, ma dotato di grandi zanne e lunghe corna. Questa creatura protegge solo le persone buone e porta guai ai malvagi.

Demon Tengu può avere due forme diverse: Karasu-Tengu - un corvo umanoide, e Yamabushi-Tengu - una creatura con una terribile faccia rossa e un lungo naso. In qualsiasi forma, questa creatura è una protettrice della natura, aiuta le persone gentili e punisce coloro che danneggiano la foresta. Il significato dei tatuaggi con tali maschere racconta direttamente chi li indossa - rivela la sua posizione nella vita e mostra le sue vere intenzioni.

  • Maschera da samurai. Mengu o Meng Yoroi sono speciali maschere da combattimento utilizzate dai samurai giapponesi per proteggere i loro volti dai danni e intimidire gli avversari. In alcuni casi, l'armatura che copriva il viso era necessaria per mantenere segreta l'identità di chi la indossava. Le caratteristiche di Mengu danno ai tatuaggi il significato di segretezza, devozione, coraggio, riluttanza ad agire apertamente, nonché la volontà di raggiungere i propri obiettivi. La persona che sceglie un'illustrazione del genere è abituata a nascondere le sue vere emozioni ed è probabilmente più responsabile di quanto sembri.
  • Maschera di Hannya. Anche questo accessorio appartiene alla mitologia demoniaca del Giappone, ma merita un'attenzione particolare.Hannya è il volto di una donna gelosa distorta dall'odio. Tuttavia, la maschera sembra aggressiva solo se la guardi direttamente, e in una posizione leggermente inclinata, Hannya cambia la sua emozione al contrario: uno speciale ricciolo delle sue sopracciglia crea una parvenza di una persona singhiozzante inconsolabile. Il tatuaggio maschera Hannya simboleggia il potere distruttivo dell'amore e dà a chi lo indossa la saggezza per superare i propri desideri viziosi. Questa maschera è un potente amuleto sia per le ragazze che per gli uomini.

Samurai

I soldati giapponesi erano fedeli servitori dei loro imperatori, li difendevano disinteressatamente e pagavano con la vita i loro errori. Il tatuaggio del samurai ha un'importante connotazione religiosa: nel buddismo zen, tale immagine simboleggia il desiderio di comprendere il significato dell'esistenza e la volontà di dare la vita per giustizia. Uno schizzo con un guerriero giapponese significa onestà, dedizione e obbedienza alle tradizioni del suo popolo. Si ritiene che questo modello corporeo aiuti chi lo indossa a raggiungere la salute fisica, la forza e la resistenza, oltre a conferire un sottile senso di giustizia.

Molto spesso, i tatuaggi dei samurai sono in bianco e nero o grigio scuro, come li raffiguravano i loro antenati. Tuttavia, gli artigiani moderni creano spesso schizzi a colori, contenenti molte sfumature di rosso, blu e giallo.... Ciascuno dei colori fondamentali del tatuaggio ha un significato speciale: il rosso è un simbolo di mascolinità e determinazione, il blu è un segno di saggezza e pace, il giallo è un segno di moderazione e deferenza.

Carpe Koi

Nella cultura giapponese, questi piccoli pesci rappresentano la forza maschile, la resistenza e la felicità familiare. Una carpa di broccato porta fortuna al suo proprietario e più grande è lo schizzo, più forte è la sua influenza. Una coppia di pesci che volteggiano in una danza denota una relazione armoniosa tra un uomo e una donna, così come il noto segno Yin-Yang. Gli alti valori sono dati alle carpe Koi per una ragione: un tempo anche i samurai erano uguali al loro coraggio, perché un pesce modesto non si tirerà mai indietro, anche sotto pena di morte per il coltello da cucina di un cuoco.

Di particolare importanza è l'acqua in cui galleggia broccato carpa... Un tatuaggio con un flusso turbolento del fiume indica la prontezza di chi lo indossa a superare le difficoltà. L'acqua calma, su cui le onde appaiono solo dal movimento della carpa, simboleggia il trionfo del raggiungimento dell'obiettivo.

tigri

Nella mitologia del Paese del Sol Levante, la tigre è un predatore forte, resistente e veloce. Il potere della bestia lo ha aiutato a diventare il più forte tra gli animali e gli ha permesso di conquistare il potere. Lo schizzo con il predatore ha interpretazioni contrastanti, che si riflettono nel carattere di chi lo indossa, perché l'animale può essere sia nobile che magnanimo e crudele. Il tatuaggio della tigre in stile giapponese è adatto a persone in alte cariche o al potere.

Il significato principale del tatuaggio può essere trasmesso attraverso la posa di una tigre e le emozioni riflesse sul suo viso.... Una bestia che si allunga o si rilassa in modo rilassato indica che il suo proprietario è una persona saggia, forte ed equilibrata che deve essere rispettata.

Una tigre aggressiva con la bocca scoperta suggerisce che il suo ospite ha superato molte difficoltà ed è pronto a combattere per raggiungere i suoi obiettivi ad ogni costo.

draghi

I draghi sono creature mistiche descritte nella mitologia dei paesi orientali... Queste bestie magiche simboleggiano forza, giustizia, mistero e la capacità di superare i vincoli della vita reale. Un tatuaggio del drago ha lo scopo di evidenziare la determinazione, la dedizione e la bellezza di chi lo indossa.

Il mitico drago è una creatura intelligente con tutta la conoscenza del mondo, quindi è un segno di giustizia e saggezza.

Un tatuaggio del drago aiuta chi lo indossa a superare le difficoltà e ad acquisire facilmente nuove abilità.

Buddha

Buddha è una persona illuminata che professa il buddismo e il fondatore degli insegnamenti della filosofia dell'essere... Tuttavia, non è una divinità: nei tempi antichi era una persona normale che conservava la fede nel karma e nella rinascita. Il tatuaggio del Buddha simboleggia la purezza dell'anima e la volontà di rinunciare ai valori materiali a favore dell'illuminazione spirituale.

Uno schizzo con un tale simbolo è scelto da persone che cercano di comprendere il significato più alto dell'esistenza. Il disegno aiuta chi lo indossa a raggiungere uno stato in cui nessun desiderio e attaccamento personale grava sulla testa di chi lo indossa. Questo stato è chiamato nirvana - una sensazione di piacere dalla vita stessa.

Fiori

In Giappone, uno dei significati dei tatuaggi floreali è la natura ciclica della vita. L'interpretazione è che una persona nasce e muore nello stesso modo in cui un fiore sboccia in primavera e si secca in autunno. I fiori sono prevalentemente schizzi femminili, ma in combinazione con altri simboli possono essere applicati alla pelle maschile. A seconda del tipo di pianta, il tatuaggio ha un significato diverso.

  • Crisantemo... Nella cultura giapponese, il crisantemo è identificato con i volti degli imperatori per la sua bellezza. Il tatuaggio di questo fiore attira il benessere di chi lo indossa. I giapponesi associano i petali di crisantemo in fiore con i raggi del sole, che danno felicità, divertimento e lunga vita.

  • Sakura... I fiori sui fiori di ciliegio giapponese sbocciano all'inizio della primavera, abbaglianti con la loro bellezza, e appassiscono appena il giorno dopo. I tatuaggi Sakura simboleggiano la bellezza e la giovinezza della fanciulla: la stessa fragile, bella e fugace.
  • Loto... Un bellissimo fiore d'acqua che è un simbolo di sviluppo e armonia. Un tatuaggio di loto significa benevolenza, allegria ed emotività del suo proprietario.

Il loto, realizzato nello stile del minimalismo, simboleggia saggezza e illuminazione, perché questa tecnica è vicina nel significato all'abbandono dei desideri terreni a favore dei valori spirituali.

Serpenti

Il serpente è un simbolo ambiguo: può parlare contemporaneamente della calma e della pazienza del proprietario, ma allo stesso tempo del suo inganno e ipocrisia. Per questo motivo, i serpenti sono raramente raffigurati come la figura centrale di un tatuaggio o integrati con simboli positivi che indicano chiaramente l'interpretazione dello schizzo.

Un'aggiunta adeguata all'immagine del serpente è lo sfondo con i crisantemi: un tale duetto assume una connotazione molto profonda.

Il fiore personifica il benessere e la felicità, e il serpente funge da protettore del focolare familiare, portando via avversità, malattie e litigi dalla casa.

Altro

L'assortimento di tatuaggi in stile giapponese stupisce l'immaginazione con una varietà di idee: tra queste ci sono semplici disegni con un significato ovvio e immagini complesse della trama con profonde sfumature filosofiche. Ti suggeriamo di familiarizzare con alcune idee interessanti per le illustrazioni indossabili giapponesi.

  • Rospo... Nella cultura del Giappone, la rana è una creatura soprannaturale con "magia di rospo". Combinato con le monete, un tatuaggio di rospo porta successo e ricchezza a chi lo indossa.

  • Baku... Un mostro mitico, composto da parti del corpo di diversi animali: proboscide di elefante, occhi di rinoceronte e zampe di tigre. Nonostante il suo aspetto spaventoso, la creatura è un difensore delle persone dagli incubi. I giapponesi credono che Baku sia divorato da un brutto sogno: se urli la frase "Baku, mangia" tre volte, l'incubo non si avvererà. Un tatuaggio con una bestia mitica protegge chi lo indossa da pensieri malvagi, malattie e malvagità.
  • Maneki-neko. Un popolare personaggio giapponese il cui nome si traduce come "gatto seducente". Secondo una delle leggende, maneki-neko è diventato famoso a causa del fatto che un gatto ha salvato una persona dalla morte in un temporale, invitandolo con una zampa a un tempio fatiscente. In segno di gratitudine, l'uomo ha donato fondi per la riparazione del tempio, e da quel momento il gatto con una zampa seducente è diventato un venerato simbolo religioso. Un tatuaggio di un animale con una zampa sollevata attira il benessere materiale e il successo nella crescita della carriera per il suo proprietario.

Opzioni di alloggio

Nella Terra del Sol Levante, si ritiene che la posizione del tatuaggio sul corpo sia molto importante per il suo significato. I giapponesi considerano che la seguente disposizione dei tatuaggi abbia successo:

  • sulla spalla un luogo adatto per schizzi di animali e samurai, come è chiaramente visibile;

  • avambraccio - un'area ideale sulla mano, adatta alla posizione di un drago o di una maschera da samurai, che ti aiuterà a mostrare la tua resistenza e coraggio;

  • sulle mani un ottimo posto per un tatuaggio minimalista con carpe Koi, tigre o faccia di drago per dichiarare intenzioni serie;

  • sul collo è meglio mettere crisantemo, peonia o loto per enfatizzare la grazia;

  • sul petto di solito hanno tatuaggi con un profondo contesto filosofico o romantico, perché il cuore è vicino - il principale rivale del cervello in importanza;

  • sul retro il più delle volte raffigurano grandi tatuaggi, che coprono un'area dalle spalle al coccige, in modo che i talismani raffigurati siano di massimo beneficio, perché la loro forza dipende direttamente dalle dimensioni;

  • Su gamba si consiglia di raffigurare tatuaggi che attraggono forza e salute a chi li indossa: aiuteranno chi li indossa a mantenere le capacità fisiche fino alla vecchiaia.

Sfumature di applicazione

Quando scegli un tatuaggio in stile giapponese, ricorda che si tratta spesso di illustrazioni di grandi dimensioni con molti piccoli dettagli. Prima di scegliere lo schizzo finale, è necessario valutarlo secondo diversi criteri:

  • scopo del disegno - il significato dell'immagine selezionata deve corrispondere a ciò che vuoi modificare o enfatizzare nel tuo carattere;

  • tecnica di esecuzione e colorazione - i tatuaggi in bianco e nero e a colori differiscono notevolmente nel significato e nella complessità dell'applicazione, quindi è necessario pensare in anticipo alla combinazione di colori;

  • elementi complementari - se il disegno ti sembra incompleto, gli spazi vuoti possono essere riempiti con fiori o altri elementi interessanti che enfatizzano correttamente l'interpretazione dello schizzo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa