Tattoo "Veles": cosa significano e cosa sono?
Veles è uno dei principali dei tra gli slavi. La sua immagine maestosa e il simbolismo a lui associato sono spesso catturati su immagini del corpo. Il significato di questi tatuaggi e a chi si adattano sarà discusso nell'articolo.
Peculiarità
Veles è considerato il dio più potente nella cultura degli slavi, secondo solo al dio del tuono Perun. La gente credeva che frequentasse letterati, agricoltori e coloro che erano impegnati nel commercio. Nella cultura slava, l'immagine di questa divinità era strettamente associata alla natura. Gli slavi rispettavano questo dio, ma allo stesso tempo provavano una grande paura nei suoi confronti, poiché si credeva che questa divinità fosse l'unica a conoscere non solo il lato chiaro, ma anche quello oscuro.
La gente credeva che Veles potesse apparire davanti a una persona sotto le spoglie di un orso, un lupo e un toro. L'aspetto dell'orso nella cultura slava si trova un po' più spesso di tutti gli altri, per questo motivo questa divinità iniziò a essere chiamata nient'altro che "dio orso" o "dio lupo mannaro". Vale la pena notare che tutte le immagini di Veles rappresentano animali, le cui immagini hanno spesso i seguenti significati: forza, potenza, coraggio, coraggio e in alcuni casi aggressività.
A volte Veles poteva assumere l'immagine di un vecchio, che era caratterizzato da una lunga barba grigia che arrivava fino a terra, un mantello e un bastone, che nell'aspetto assomigliava a un ramo di un albero.
Segni come il simbolo di Veles e il sigillo di Veles sono anche associati all'immagine di questa divinità.
Cominciamo dal primo carattere. È un forte amuleto che ricorda una lettera "A" invertita nella sezione. Un tale simbolo è apparso in relazione a una delle immagini di Veles: un toro: esternamente, il segno ricorda il volto di questo animale.Un tale talismano simboleggia la forza e la potente energia che emana dalle profondità dell'Universo stesso.
Se parliamo di un simbolo come il sigillo di Veles, allora è anche un talismano dotato di un enorme potere energetico. Sembra la zampa di un orso o di un lupo, che è anche associato alle sembianze di una divinità.
Le persone usavano spesso questo segno, cercando di rivolgersi allo stesso Veles, per chiedergli aiuto per risolvere alcuni problemi. Molti credevano che questa divinità fosse condiscendente nei confronti della razza umana e quindi la proteggesse da vari problemi, spiriti maligni e problemi. Questo segno è stato utilizzato anche per ottenere discernimento, sviluppare l'intuizione e imparare a vedere le intenzioni impure degli estranei.
Il sigillo di Veles, impresso sul corpo come un tatuaggio, sarà in grado di fornire protezione al suo proprietario, oltre a liberarlo da dipendenze come l'alcol o la tossicodipendenza. Può anche favorire la creatività, le idee commerciali e il benessere finanziario.
Per chi sono adatti?
In generale, un tatuaggio con l'immagine di Veles o il suo simbolismo può essere considerato universale. Si adatta sia alle donne che agli uomini che hanno una posizione di vita attiva, cercano di realizzarsi in questo o quel business, spesso viaggiano o si rilassano in natura.
Per motivi estetici, un tale tatuaggio non dovrebbe essere applicato.
Vale la pena notare che per uomini e donne un tatuaggio può avere significati leggermente diversi.
Così, per le donne, il simbolismo di Veles simboleggia parsimonia e buona intuizione. Di solito, si consiglia di applicare tali disegni a tali individui che si distinguono per la loro indecisione e modestia. Un tatuaggio aiuterà a sbarazzarsi di queste qualità, che a volte non servono, a guadagnare determinazione e fiducia in se stessi.
Se parliamo di uomini, non tutti dovrebbero applicare un tatuaggio del genere sul loro corpo a causa della sua specificità. Un tale tatuaggio è adatto principalmente a quei maschi che hanno piani per la vita e si sforzano di realizzarli, indipendentemente dalle circostanze. Hanno spirito combattivo, coraggio e determinazione.
Panoramica delle specie
Dio figura
Veles sui tatuaggi, di regola, è raffigurato nell'immagine di un vecchio con una barba grigia e lunga. Di solito nelle sue mani c'è un bastone che assomiglia a un ramo di un albero, e lui stesso è avvolto in un mantello fatto di pelle d'orso.
Di solito l'immagine di questa divinità è completata da alcuni elementi della trama. Può essere un simbolo o un sigillo di Veles, che migliorerà il significato del tatuaggio, enfatizzerà la forza, il coraggio e la forza del carattere del suo proprietario.
Puoi anche completare un tale schema con un paesaggio forestale con lupi o orsi, che si troverà sullo sfondo della divinità stessa. L'ornamento, che è tradizionale per gli slavi, avrà anche un bell'aspetto come sfondo.
È possibile posizionare anche varie rune e motivi, che avranno un significato aggiuntivo, ampliando così il significato del tatuaggio. Può essere sia modelli celtici che qualsiasi simbolismo slavo.
Tuttavia, è meglio scoprire in anticipo il significato dei segni che prevedi di applicare, perché non tutti portano un messaggio positivo.
segni
Sia il simbolo che il sigillo di Veles possono essere raffigurati nella figura come oggetti indipendenti. Inoltre, questi due simboli possono essere combinati, il che sarà una soluzione molto interessante.
Se parliamo del simbolo di Veles, allora è raffigurato come la lettera runica "A" capovolta e tagliata. Spesso il simbolo è posizionato in una stella o in un sole e le rune slave sono raffigurate all'interno del simbolo, progettate per proteggere il proprietario del modello indossabile. Si ritiene che una tale immagine possa portare saggezza, sanità mentale e astuzia al suo proprietario, che è inerente a molti animali.
Il sigillo di Veles può anche essere raffigurato come un oggetto indipendente. È spesso rappresentata sotto forma di una zampa di un orso o di un lupo: questi animali si distinguono per la loro forza, determinazione e coraggio. Una varietà di rune può essere posizionata all'interno di questo segno. Tuttavia, prima di applicare tali segni al corpo, si consiglia di chiarire il loro significato, perché alcuni di essi portano un messaggio esclusivamente negativo e sono in grado di portare solo problemi al loro proprietario.
Tuttavia, i dipinti più grandi con tale simbolismo sembreranno appropriati. Di norma, raffigurano una foresta, che è un habitat naturale per gli animali, in cui Veles si veste più spesso. Questi stessi animali possono anche essere presenti nei disegni.
Di norma, le loro immagini sono realizzate nello stile del realismo. Lo stile sarà semplicemente fuori luogo qui.
Gli animali sono raffigurati in diversi modi: per esempio, solo la testa di un predatore o un predatore a figura intera. Inoltre, se l'animale sorride, simboleggia il coraggio, la determinazione, la capacità di difendersi e in alcuni casi anche l'aggressività.
Se l'animale è raffigurato come calmo, allora questo simboleggia la sanità mentale e la prudenza, ma allo stesso tempo la disponibilità a difendersi se necessario, proteggendo se stesso e la sua famiglia.
Dove lo posso prendere?
Un tatuaggio con l'immagine di Veles o dei suoi simboli può essere posizionato in qualsiasi zona. Ciò non pregiudica in alcun modo l'interpretazione dell'immagine. Per la maggior parte, la posizione dell'immagine dipende dalla sua scala e dalle preferenze del proprietario stesso.
Per un tale tatuaggio, vengono scelti i seguenti posti: manica, spalla, petto, braccio o schiena.
Bellissimi esempi
Ci sono molti schizzi di tatuaggi interessanti che raffigurano il dio Veles o il suo simbolismo. Consideriamo alcuni di questi schizzi.
Ad esempio, il dio Veles nelle vesti di un vecchio dai capelli grigi. Tale immagine può essere integrata con diversi elementi della trama: boscaglia, animali, tutti i tipi di ornamenti.
Ed ecco il simbolo di Veles, che sembra molto impressionante sul corpo come immagine indipendente.
Anche il tatuaggio con l'immagine del sigillo di Veles sembra molto interessante. Tale disegno può anche includere una varietà di elementi della trama.