tatuaggi

Tutto sui tatuaggi di animali

Tutto sui tatuaggi di animali
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di tatuaggi e schizzi
  3. Stili e colori
  4. Opzioni di alloggio

Piccoli e grandi tatuaggi di animali possono essere visti sul braccio e sull'avambraccio, sulla spalla e su altre parti del corpo. Le tradizioni per scegliere gli animali come simboli totem, i patroni provengono dai tempi antichi e il loro significato è in gran parte dovuto alle qualità speciali che la natura ha dotato gli abitanti del pianeta Terra. I tatuaggi animali sono in cima alle opzioni di schizzo più popolari e la loro varietà consente a ogni persona di scegliere la versione giusta dell'immagine per se stessa.

Peculiarità

I tatuaggi di animali sono uno dei primissimi disegni che una persona ha iniziato ad applicare sul suo corpo. Una volta la gente credeva che una tale immagine permettesse di acquisire le proprietà di una bestia selvaggia: la velocità di un ghepardo, la forza di un toro, l'intraprendenza di un serpente. L'uomo ha incontrato il mondo animale durante tutto il processo evolutivo. Inizialmente, c'era poca scelta: cacciare se stessi o diventare preda di un predatore.

A poco a poco, tutto è cambiato, alcuni degli abitanti selvaggi della natura sono stati addomesticati, altri sono stati sterminati o significativamente ridotti in termini di popolazione.

I tatuaggi con animali hanno una serie di caratteristiche che devono essere prese in considerazione dagli artisti che li applicano.

  • Copiare antichi ornamenti. Tali tatuaggi sono più ruvidi, con un piccolo grado di dettaglio, ma sono pieni di significato e bellezza speciali. Di solito, gli animali totem sono raffigurati in questo stile.

  • Realismo... I moderni stili di tatuaggio ti consentono di applicare un'immagine dettagliata del tuo amato animale domestico al corpo con precisione fotografica.
  • Soluzioni di colore. I tatuaggi animali hanno un bell'aspetto sia in bianco e nero che a colori.Le immagini realistiche di tigri o altri animali selvatici dai colori vivaci sono particolarmente efficaci.
  • Scalabilità. I tatuaggi animali possono essere piccoli o grandi. Il maestro ha più spazio per la creatività.
  • Versatilità... Sia le donne che gli uomini indossano tatuaggi con animali. Sono adatte sia a persone molto giovani che a persone più mature.

In generale, i tatuaggi animali possono essere definiti un'ottima scelta per coloro che vogliono decorare il proprio corpo con disegni luminosi. Sono adatti per le persone che decidono per la prima volta di applicare modelli sul corpo.... Un tale tatuaggio sembra appropriato ed esteticamente gradevole, soprattutto se applicato da un vero maestro.

Varietà di tatuaggi e schizzi

La tendenza animalesca nell'arte del tatuaggio è molto popolare. I piccoli disegni leggeri non richiedono una lunga applicazione, ideali come primo disegno sul corpo. Le semplici sagome di animali monocromatiche fanno appello ai minimalisti. Le opzioni belle e insolite con ornamenti totemici a forma di animali sono molto apprezzate dalle persone che vogliono unirsi a culture antiche.

Quasi tutti i tatuaggi animali possono essere suddivisi in 3 grandi gruppi: con animali domestici, selvatici e mistici o mitici.... Prima di scegliere un'opzione specifica, vale la pena scoprire esattamente cosa significa l'immagine. Molti semplici simboli sono spesso visti come veri e propri amuleti in grado di proteggere da avversità e pericoli. Ecco perché è necessario sceglierli con cura.

Casa

Gli animali domestici preferiti sono una fonte inesauribile di ispirazione per molte persone. Non sorprende che gli animali che vivono fianco a fianco con i loro proprietari finiscano spesso su schizzi per tatuaggi. Il significato di tali simboli applicati sulla pelle dipende esclusivamente dal tipo di rappresentante del mondo animale utilizzato nella trama.

Ecco le opzioni più popolari.

  • Cane... La sua immagine è spesso la personificazione della lealtà e della devozione, dell'amore sincero e puro. A volte viene fatto un tatuaggio in memoria di un animale domestico defunto. In questo caso, viene prestata particolare attenzione alla somiglianza del ritratto. Quando si preparano gli schizzi, vengono utilizzate fotografie reali.

  • Cavallo... Questo animale domestico è considerato un simbolo di libertà, bellezza, grazia. Una coppia di cavalli viene spesso utilizzata nei disegni del tatuaggio da sposa.

  • Gatto... La sua immagine è scelta da ragazze e donne. Il gatto simboleggia la morbidezza, la grazia, personifica il calore del focolare.

  • Toro... Il simbolo dei finanzieri di successo e degli instancabili maniaci del lavoro. Un tale tatuaggio è scelto da persone testarde ed eccezionali.

Selvaggio

Tra i rappresentanti non addomesticati del mondo animale, l'attenzione principale nel tatuaggio è rivolta ai predatori e ad altri pericolosi abitanti di deserti, montagne, foreste. I volti arrabbiati e aggressivi con un sorriso sono scelti da persone la cui professione è associata al rischio, alla scarica di adrenalina. Le teste o le sagome degli erbivori sono spesso applicate come designazione di una visione del mondo vegetariana o buddista, in omaggio alla natura e al mondo.

Tra i soggetti popolari di tali tatuaggi, puoi trovare immagini di diversi animali.

  • Scorpione... È considerato un simbolo di perseveranza e coraggio. Inoltre, il segno viene spesso applicato come designazione dell'affiliazione zodiacale. Le persone della classe militare scelgono l'immagine di uno scorpione come talismano. Nell'antico Egitto, era considerato l'arbitro dei destini, credendo che fosse il velenoso abitante dei deserti a decidere chi è destinato a morire per il suo morso.

  • lupo... Tipico simbolo maschile utilizzato per rappresentare la ricerca della solitudine. Gli antichi Celti credevano che il lupo mangiasse il sole ogni notte. In generale, una bestia con la bocca scoperta può essere un avvertimento che è meglio non ferire una persona. L'immagine di un lupo, pronto a saltare, parla di coraggio e intransigenza nel raggiungimento degli obiettivi.
  • Serpente... Questo rappresentante del mondo animale è spesso usato nelle trame del tatuaggio come simbolo biblico della tentazione di una persona dai peccati.Inoltre, un serpente che si avvolge attorno a una ciotola è un segno riconosciuto di medicina: viene spesso applicato al corpo da guaritori tradizionali, sciamani e anche medici. Nella visione generalmente accettata, questo simbolo è spesso percepito come un avvertimento sull'astuzia, l'intraprendenza e l'inganno.
  • Volpe... Simbolo femminile preferito, utilizzato soprattutto nella direzione giapponese dell'arte del tatuaggio. Qui, la volpe licantropo Kitsune è considerata l'incarnazione dell'astuzia e dell'intraprendenza, raffigurata circondata da rami di sakura, fiori di peonia, mezzelune.
  • Gatti selvatici predatori. Il leopardo è un simbolo femminile, un segno di grazia e grazia, insieme a una pantera nera. La tigre è tipica degli schizzi di tatuaggi maschili, il suo sorriso è un avvertimento di pericolo. I tatuaggi del leone sono scelti per se stessi da uomini potenti e sicuri di sé.
  • Tartaruga... Un segno di saggezza e longevità tra molte nazioni. È usato nei tatuaggi in una varietà di stili.
  • Delfino... Un animale marino considerato un simbolo di intelligenza e cordialità. È considerato tipico per i tatuaggi femminili.

È anche consuetudine attribuire l'orso ai simboli popolari dell'orientamento animalesco: è percepito allo stesso modo di un leone, un segno dell'imperioso padrone della situazione. Anche le immagini di una lepre e di un cervo sono in voga: sono quelle che guidano le storie principali in cui i predatori non compaiono.

Mistico

Tra i rappresentanti mitici del mondo animale, uno dei personaggi principali negli schizzi del tatuaggio è il drago. Il serpente alato è venerato in diverse etnie come simbolo dell'unità degli elementi. Inoltre, è considerato la personificazione della saggezza, della perseveranza, della lealtà e della forza, spazzando via tutto sul suo cammino.

E anche tra le interpretazioni ci sono le seguenti opzioni:

  1. valore militare tra romani e greci;
  2. buona fortuna con gli scandinavi;
  3. il ciclo della vita umana tra i Celti.

Le donne spesso scelgono grandi tatuaggi drago con fiori. Con l'uscita di famosi film d'animazione sui serpenti alati, le loro immagini sono entrate anche nei cataloghi di molti maestri. Gli uomini preferiscono i tatuaggi monocromatici con draghi sputafuoco - come simbolo di un cuore caldo e senza paura.

Ci sono altre creature mistiche popolari negli schizzi del tatuaggio.

  • Fenice. Lei è un simbolo di vita eterna. Tale modello può essere scelto da una persona che ha cambiato radicalmente il proprio destino o ha sofferto di una grave malattia.

  • Unicorno... Opzione per una ragazza, che simboleggia il sogno, la purezza, l'innocenza.
  • Grifone... Questo personaggio mitologico alato promette ricchezza al suo proprietario.
  • Minotauro... Designa la ricerca di una via d'uscita da una situazione critica, simboleggia la speranza. Il più delle volte raffigurato in un labirinto.

Questi animali mitici sono spesso usati come soggetti per i tatuaggi.

Stili e colori

L'immagine degli animali in un tatuaggio può essere eseguita in diversi modi. Ad esempio, nello stile geometria è indicato solo da sottili linee nere. I disegni grafici sul corpo sembrano tridimensionali ed esteticamente gradevoli. Tra le opzioni di colore, la più comune tecnica dell'acquerello... In esso, le linee di contorno sono sfocate e le vernici sono usate con delicatezza.

Le immagini monocromatiche possono essere create con la tecnologia realismo... I simboli stilizzati sotto forma di sagome di animali sono spesso applicati in maniera polinesiana o celtica. Estetica giapponese anche i tatuaggi sono molto popolari. È consuetudine qui utilizzare una combinazione di colori laconica, per completare le immagini di animali con fiori, rami di sakura.

Opzioni di alloggio

Anche la scelta di un luogo adatto per tatuare gli animali è di grande importanza. Tra le soluzioni più popolari, si può distinguere una tale disposizione dell'immagine.

  1. Sulla mano. Le sagome in miniatura sono posizionate sulle dita e un totem o un amuleto talismano è posizionato sul polso. Sulla mano, potrebbe esserci un disegno sotto forma di un animale domestico preferito.
  2. Sulla spalla. I tatuaggi di grande formato sono posizionati qui in un cerchio o sotto forma di un'immagine realistica della faccia di un animale.
  3. Sul petto. I tatuaggi sopra la scollatura sono generalmente eseguiti dalle donne. Gli uomini coprono l'intera superficie del torace con un motivo.
  4. Sul retro... Questo posto è adatto per la posizione di tatuaggi di grande formato con una trama animalesca.
  5. Sullo stomaco. Qui, il tatuaggio viene posizionato intorno all'ombelico o nella zona bikini.
  6. Sulle costole. Un'immagine in miniatura del tuo animale o totem preferito può essere un'eccellente decorazione per un corpo maschile o femminile.
  7. Sul collo. Questa soluzione è spesso scelta dalle ragazze che preferiscono coprire il disegno sul corpo con capelli o vestiti. Un delicato tatuaggio in miniatura sembra molto delicato.

E anche i tatuaggi con animali possono essere sulla superficie delle cosce o della parte inferiore delle gambe, sulle caviglie. Qui, le immagini degli animali sono spesso rese meno dettagliate, sostituite con sagome.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa