Tatuaggio a forma di pianeta Saturno
Il tema dello spazio interessa molte persone. Molti sono così fortemente ispirati da lei che decidono di applicare sui loro corpi un disegno associato allo spazio. Queste possono essere sia immagini delle costellazioni zodiacali che disegni dei pianeti. Tatuaggi come questi hanno un significato specifico. Nell'articolo scopriremo cosa significa un tatuaggio con l'immagine di Saturno e dove è meglio applicarlo.
Significato
Il pianeta Saturno prende il nome dall'antico dio romano dell'agricoltura, Saturno. La gente credeva che fosse questo dio a dare loro la capacità di coltivare la terra, costruire abitazioni e organizzare la propria economia. Per questo motivo Saturno era venerato, l'età d'oro dell'Impero Romano è associata al suo nome, perché durante questo periodo quasi tutti vivevano ricchi e felici, senza guerre. In onore di Saturno furono persino organizzate feste speciali, chiamate Saturnalia. Durante queste feste, anche per gli schiavi, veniva organizzata una vacanza: era in questo giorno che potevano ricevere la libertà temporanea.
Nell'astrologia indiana, Saturno ha anche un significato speciale. Lì significa saggezza, conoscenza. Molti associano questo pianeta all'immagine di un saggio che ha insegnato a una persona ad affrontare le difficoltà, a superare con dignità vari problemi della vita, nonché a raggiungere l'obiettivo desiderato con onore e nobiltà.
In generale, nell'astrologia tradizionale per noi, questo pianeta ha una sua interpretazione. Nel tema natale di una persona, Saturno è solitamente associato alla verità e alla dottrina. Tradizionalmente, questo pianeta è percepito come freddo e arido.
Alcuni astrologi ritengono che introduca restrizioni su aree specifiche della vita umana. Altri credono che mostri semplicemente i confini umani, che la persona stessa stabilisce.
La maggior parte delle persone si fa tatuare Saturno come segno di fertilità, percependo questo pianeta come un simbolo di procreazione o una nuova fase della vita. Altri danno un significato diverso a un tale disegno, percependo l'immagine come qualcosa che dà a una persona spiritualità e saggezza, è messa in opposizione al mondo materiale. Ci sono anche quelli che riempiono i tatuaggi per enfatizzare la loro connessione con la natura, l'interesse per lo spazio.
Un tale tatuaggio viene spesso applicato anche da persone a cui piace calcolare tutto nei minimi dettagli, fare piani. Queste persone, di regola, non amano gli eventi spontanei, poiché li turbano, li rendono nervosi.
Inoltre, un tale tatuaggio viene spesso eseguito sui loro corpi da persone nate sotto il segno di questo pianeta. È associata a segni zodiacali come Acquario e Capricorno.
In generale, un tatuaggio raffigurante Saturno è adatto a tutte le persone, senza eccezioni. - sia donne che uomini di età diverse. Di norma, i giovani applicano un tale schema ai loro corpi. Lo fanno sia per ragioni estetiche, volendo decorare i loro corpi, sia per mettere un certo carico semantico nell'immagine.
schizzi
Il tatuaggio, che raffigura il pianeta Saturno, può essere eseguito in una varietà di stili, e il disegno può essere realizzato a colori o in bianco e nero. I disegni colorati, di regola, vengono eseguiti in tonalità scure, il che conferisce al tatuaggio un po' di misticismo e mistero.
Se parliamo di stili, molte persone preferiscono minimalismo... Tali tatuaggi sembrano puliti e compatti: questo è il loro fascino principale. Stile acquerello per tali disegni, sarà anche appropriato, soprattutto se una persona vuole concentrarsi non solo su un pianeta, ma anche su uno sfondo sotto forma di galassia. Stili come astrazione, grafica e geometria, sono adatti anche i disegni indossabili con l'immagine di Saturno.
Possono essere presenti anche ulteriori elementi compositivi su tali tatuaggi. Molto spesso, le persone preferiscono raffigurare stelle, una mezzaluna o altri pianeti in tali disegni. Di solito i pianeti sono raffigurati piccoli in modo che l'enfasi sia su Saturno.
Spesso in tali disegni ci sono varie iscrizioni, il cui contenuto è scelto dal portatore del tatuaggio da solo. Per la maggior parte, tali iscrizioni sono in qualche modo collegate all'Universo o allo spazio.
Ci sono altre opzioni... Quindi, gli schizzi di tatuaggi sono molto comuni, che raffigurano un paesaggio naturale e Saturno o un astronauta in una tuta spaziale, che si librano a gravità zero, razzi, palme. A volte tali disegni possono contenere anche elementi floreali: tali dettagli tendono ad essere scelti principalmente da donne che vogliono enfatizzare il loro romanticismo, il loro sogno e la loro tenerezza.
Il carico semantico per tali disegni è determinato dalla persona stessa.
Luoghi di applicazione
Un tatuaggio raffigurante Saturno può essere applicato a qualsiasi parte del corpo. La scelta della posizione dipende solo dalle preferenze della persona e dalla scala dell'immagine stessa.
Di norma, tali disegni non sono di grandi dimensioni. Per questo motivo vengono spesso posizionati sul fianco, sulle costole, sul polso, sulla spalla, sulle scapole, sulle caviglie, nella regione della clavicola o dei fianchi. Alcuni riescono persino a mettere un tatuaggio del genere sul dito, ma in questo caso stiamo parlando di disegni di dimensioni molto ridotte.
Se decidi di farti un tatuaggio su larga scala, in questo caso è meglio posizionarlo sulla schiena, sul petto, sulla spalla o sull'avambraccio.