Tatuaggio per ragazze sotto forma di iscrizioni in latino con traduzione
L'arte del tatuaggio nel mondo moderno sta diventando sempre più popolare. Persone di età diverse, sia ragazze che ragazzi, si sforzano di decorare i loro corpi con questo o quel motivo per esprimersi in questo modo, per enfatizzare la loro individualità e dissomiglianza dagli altri. Abbastanza spesso, tali tatuaggi contengono iscrizioni in latino. Ti diremo di più su tali tatuaggi, sulle loro caratteristiche, varietà e stili di esecuzione in questo articolo.
Peculiarità
Il latino è una lingua che è apparsa in tempi antichi. È lui il capostipite della maggior parte delle lingue europee, tra cui rumeno, spagnolo, italiano e altre. I migliori filosofi, scienziati e altre menti brillanti di quel tempo si esprimevano in questa lingua. Il latino era parlato da personalità di spicco come, ad esempio, Giulio Cesare, Orazio, Aristotele, Ippocrate, Cicerone e molti altri.
Al giorno d'oggi, il latino non è rilevante, poiché non è usato nel discorso colloquiale. Questa lingua è considerata tra i morti, sebbene sia considerata ufficiale in Vaticano ed è adottata anche dalla Chiesa cattolica. È lì che la documentazione e i servizi della chiesa vengono attualmente condotti in latino. Vale la pena ricordare che in alcuni casi questa lingua viene utilizzata anche in Russia, ad esempio, per indicare alcuni termini medici.
Nonostante il fatto che la lingua latina sia considerata morta, molte espressioni e citazioni alate in questa lingua sono sopravvissute fino ai nostri tempi, che un tempo erano pronunciate dalle più grandi menti dell'umanità.
I tatuaggi con iscrizioni in latino non sono solo belle immagini, ma hanno anche un certo significato, che, tuttavia, non può essere sempre compreso dagli estranei, perché non tutti possono tradurre tali frasi.
Di solito, le persone si avvicinano consapevolmente alla scelta di un tale tatuaggio, cercando di scegliere un'iscrizione, il cui contenuto corrisponde pienamente alla visione del mondo di una persona, al suo contenuto interiore, al significato della sua vita.
Spesso, tali modelli indossabili sono realizzati da persone che vogliono enfatizzare il loro intelletto, la passione per la filosofia e l'individualità.
Tuttavia, in alcuni casi, il contenuto dell'iscrizione può essere più leggero, ad esempio può essere una sorta di espressione della felicità o, al contrario, del dolore. La scelta dipende solo dalla persona stessa e dalle sue preferenze.
Tipi di tatuaggi
Esistono molti tipi diversi di tatuaggi latini per le donne. Su un'immagine indossabile, l'iscrizione può essere presentata come un oggetto indipendente o può essere integrata con vari elementi. Questi dettagli amplieranno il significato dell'immagine corporea.
- Se parliamo di tatuaggi femminili, spesso hanno elementi floreali. - di norma, si tratta di fiori delicati che enfatizzano la femminilità, la bellezza esteriore e spirituale, nonché la raffinatezza di chi indossa l'immagine da indossare. Soprattutto tali aggiunte si adatteranno alla prossima iscrizione: Nata sum ut felix essem, che letteralmente significa "Nato per essere felice". Puoi usare altre iscrizioni, ad esempio sull'amore per la vita, sulla sua bellezza: Vita est praeclara ("La vita è deliziosa"), Amo vitam ("Amo la vita").
- In tali disegni, potrebbe esserci anche l'immagine di un talismano a forma di quadrifoglio. Si ritiene che porti fortuna negli affari, successo e felicità al suo proprietario. Inoltre, la foglia a quattro foglie simboleggia la triade divina: l'integrità del corpo, dell'anima e della coscienza. L'immagine di un quadrifoglio è particolarmente adatta per un tatuaggio con la seguente frase: Fortes Fortuna Juvat. Letteralmente si traduce come "La fortuna accompagna il coraggioso".
- Immagini di uccelli si trovano spesso anche sui disegni del corpo., dove c'è una frase latina che contiene qualcosa sulla libertà o un sogno. Per tali tatuaggi, puoi usare un'espressione come Vita sine libertate, nihil, che in russo significa quanto segue: "La vita senza libertà è nulla".
- Ma per la nota frase "Attraverso le difficoltà alle stelle", che in latino si legge come Per aspera ad astra, puoi utilizzare elementi compositivi aggiuntivi come stelle, tutti i tipi di costellazioni e pianeti.
- Per i tatuaggi con iscrizioni che contengono qualcosa sull'amore, è adatta un'immagine di un cuore o un'icona dell'infinito a forma di otto invertito. Questi due elementi, tra l'altro, possono essere combinati, il che, se eseguito correttamente, sembrerà molto interessante. Se parliamo dell'iscrizione stessa, allora può parlare di un amore diverso, cioè dell'amore per un'altra persona, per la famiglia, per la vita, per un amico, per una madre o un padre, un bambino o una casa. Ci sono le seguenti espressioni con un contesto simile: Omnia vincit amor et nos cedamus amor "("L'amore può vincere tutto, anche noi gli siamo sottomessi"), Amor omnia vincit ("L'amore può vincere tutto"), Amor etiam deos tangit ("L'amore tocca anche gli dei"), Finis vitae, sed non amoris ("La vita può finire, ma non l'amore").
Ci sono altre frasi in questa lingua morta che sono adatte anche alla body art. Di seguito vi presentiamo i più popolari.
- Mea vita, mea leges. Questa frase è tradotta letteralmente come "la mia vita - le mie regole". Un tatuaggio con lei è adatto a quelle ragazze che si considerano indipendenti, amano la libertà, sono responsabili di se stesse, della loro vita e non amano obbedire alle regole degli altri.
- Crede in te ipsum - "credi in te stesso". Un tale tatuaggio servirà come una sorta di motivatore per una persona ad agire, a raggiungere un obiettivo prefissato o un sogno caro.
- Carpe diem - "vivi il momento". Un tatuaggio con una tale iscrizione soddisferà quelle persone che vogliono vivere "al massimo". Hanno una grande vitalità e si sforzano di riempire ogni giorno di emozioni e momenti vividi.
- Esse quam videri - "Preferisco essere una persona onesta che sembrarlo". Questa frase è particolarmente adatta per le persone che non accettano l'ipocrisia. Sono onesti e spesso diretti.
Stili e caratteri delle prestazioni
Esiste un numero enorme di caratteri diversi per i disegni del corpo, che contengono iscrizioni in latino: antico e moderno, stampato o maiuscolo, sciatto o pulito, arricciato o arrotondato, austero e spigoloso, gotico e medievale.
La scelta del carattere dipende principalmente dalle preferenze della persona. Ma allo stesso tempo, vale anche la pena prestare attenzione al contenuto dell'iscrizione, alle sue dimensioni e alle caratteristiche compositive del disegno.
Anche la scelta degli stili per tali tatuaggi è piuttosto ampia.
- Quindi, molti preferiscono il minimalismo della direzione dello stile: tali tatuaggi, di regola, sono compatti e puliti.
- Anche lo stile acquerello sarà appropriato qui, soprattutto se una persona vuole avere un motivo luminoso e colorato sul suo corpo, che enfatizzerà la sua originalità e il desiderio di distinguersi.
- È adatta anche una direzione stilistica come il realismo. Questo vale principalmente per i tatuaggi, che contengono immagini di animali, uccelli o ritratti di persone specifiche. Tali disegni colpiscono nel loro naturalismo, grazie al quale sembrano così luminosi e attraenti.
Luoghi di applicazione
Il posizionamento di un tatuaggio con un'iscrizione latina sul corpo dipende in gran parte dalle preferenze della persona stessa, nonché dalle dimensioni del disegno.
Se parliamo di ragazze, tendono a scegliere piccoli disegni, che spesso vengono posizionati sul polso, sulla scapola, sulla caviglia o sulla caviglia, e talvolta anche sul dito.
I tatuaggi di medie dimensioni sono spesso posizionati sulle costole, sulla clavicola o sul petto, oltre che sulla schiena.