Cosa significano i tatuaggi incrociati e come sono?
I tatuaggi incrociati sono popolari da decenni. Tali tatuaggi erano considerati protettivi. Simboleggiavano la fede di una persona, così come la sua appartenenza a una particolare religione o gruppo. Ora tutti possono permettersi un tatuaggio del genere.
Peculiarità
I tatuaggi incrociati possono avere diversi significati contemporaneamente.
- fede... Fondamentalmente, sono scelti dai credenti. Mettono croci ortodosse o cattoliche sul corpo.
- Romanticismo... Questi segni sono spesso usati come simboli di cavalleria. Gli uomini spesso si infilano sul corpo croci di Malta a otto punte. Un tatuaggio ti consente di enfatizzare qualità come forza, mascolinità e fiducia nel meglio.
- Adozione... Un tatuaggio incrociato può anche significare la volontà di una persona di subire tutti i colpi del destino. Molto spesso, tali modelli indossabili sono posizionati sul collo.
- Unità con l'Universo... La croce è anche un simbolo dello spazio. A questo proposito, un tatuaggio con la sua immagine è adatto a una persona che ama l'esoterismo e crede nella rinascita delle anime.
Anche le croci sui loro corpi sono spesso imbottite in memoria dei morti. Molto spesso, tali immagini sono integrate con alcune citazioni o date importanti della vita di una persona.
Tipi e schizzi di tatuaggi
Avendo deciso di riempire un tatuaggio con una croce, puoi procedere alla ricerca di uno schizzo adatto. Ora ci sono molte opzioni interessanti per i tatuaggi. Pertanto, è abbastanza facile trovare qualcosa di adatto a te stesso.
celtico
I tatuaggi con croce celtica hanno una storia antica. Si ritiene che San Patrizio sia stato il primo a disegnare questo simbolo in questo modo. Questo predicatore è riuscito a combinare i simboli del cristianesimo e del paganesimo in un unico segno.Al centro del tatuaggio c'è una grande croce. Fu lui a simboleggiare la fede cristiana. Il cerchio in cui era iscritto significava l'infinità della vita e la sua natura ciclica. Questo cerchio simboleggiava il sole. È per questo che la croce celtica è spesso chiamata anche croce solare.
Un tatuaggio moderno raffigurante questo segno è un simbolo del desiderio di sviluppo spirituale e di studio del mondo. Le trame con una croce celtica sono spesso stipate sul corpo di un uomo.
I tatuaggi simbolici vengono solitamente eseguiti in nero o grigio scuro. Anche i modelli indossabili bordeaux, verdi o marroni sono belli. I tatuaggi croce celtica sono spesso integrati con rose.
Ankh
La croce egizia è stata considerata per secoli uno dei simboli protettivi più potenti. La figura coronata da un cappio era chiamata la chiave delle porte dell'Eternità. Tali croci furono poste nelle tombe dei faraoni. Si credeva che usando una tale chiave, una persona potesse rinascere in una nuova incarnazione.
Le immagini delle croci egiziane vengono utilizzate durante la creazione di schizzi di persone affascinate dalla cultura egiziana. Il tatuaggio Ankh può diventare un forte simbolo protettivo per una persona. Tali segni sono spesso integrati con immagini di una piramide, uno scarabeo, uno scorpione o l'occhio di Horus. Anche i tatuaggi con croci egiziane, completati da vari ornamenti, sembrano belli.
greco
All'inizio del cristianesimo, questo stesso segno era considerato un simbolo di Cristo. La croce greca ha quattro lati uguali. Pertanto, in precedenza si credeva anche che simboleggia l'unità degli elementi principali: aria, acqua, fuoco e terra. Un tatuaggio raffigurante una croce greca spesso significa armonia con te stesso e il mondo che ti circonda.
Bottonni
I tatuaggi con tali croci sono rari. Il modello differisce dagli altri in presenza di un trifoglio. Le sue foglie di solito adornano la base della croce. Si ritiene che un tale tatuaggio porti fortuna al suo proprietario e lo aiuti anche a trovare l'amore.
cattolico
latino, o cattolico, croce considerato uno dei simboli più popolari raffigurati sulla pelle dai credenti... Si basa su due linee. Uno di questi è più corto, il secondo è lungo.
Il significato di un tale tatuaggio è intuitivamente chiaro a qualsiasi persona. Simboleggia le difficoltà della vita e ricorda alle persone la caducità della loro vita.
Ortodosso
Tale croce è un simbolo della Chiesa ortodossa. Si differenzia da quello cattolico per la presenza di un breve trattino sulla linea principale. I piedi di Gesù furono inchiodati a questa sbarra. Anche la sua posizione è simbolica. Si crede che ci fosse un ladro alla destra di Gesù il giorno dell'esecuzione. Prima della sua morte, si pentì completamente dei suoi peccati. Pertanto, l'anima di questa persona è ascesa al cielo. Ecco perché il bordo della traversa è dipinto rialzato.
Sono anche popolari i tatuaggi raffiguranti tre croci ortodosse contemporaneamente. Questi tatuaggi minimalisti enfatizzano il potere della fede di una persona.
san pietro
Questo tatuaggio è facile da distinguere dagli altri. Viene raffigurata la croce di San Pietro invertito... Questo segno è il simbolo di uno dei dodici apostoli. La storia del suo aspetto è piuttosto insolita.
Per salvarsi la vita dopo l'arresto di Gesù, Pietro rinnegò tre volte il suo maestro. In seguito si pentì e fu perdonato. Pertanto, quando decisero anche di crocifiggerlo, chiese di fissare il corpo su una croce rovesciata. Questo è successo perché si considerava indegno di morire come fece Gesù.
maltese
L'immagine della croce di Malta è stata usata per secoli come amuleto... Questo simbolo è anche conosciuto nel mondo come la Croce di San Giorgio. Ora tali tatuaggi sono farciti sul corpo da persone che vogliono enfatizzare la loro mascolinità e l'adesione alla tradizione.
armeno
I tatuaggi con la croce nominata non sono molto popolari. Molto spesso sono imbalsamati sul corpo di un uomo. Si ritiene che questo simbolo possa dare fiducia a una persona e rafforzare il suo senso del dovere.... Molto spesso, tali tatuaggi sono fatti grandi.
Con diversi elementi
I tatuaggi considerati sono spesso integrati con vari piccoli dettagli.
- la rosa... Tali tatuaggi sono principalmente riempiti dal gentil sesso. Un tale disegno parla dell'amore per Dio e per tutta l'umanità. Inoltre, la composizione con una rosa e una croce è anche un simbolo dei Templari e dei Massoni. Ma ora tali tatuaggi sono solitamente farciti semplicemente a causa del loro fascino visivo.
- Ali... Un tatuaggio con una croce circondata da ali è spesso farcito in memoria di una persona deceduta. Tali disegni sono integrati con un'iscrizione o una data memorabile. Tali tatuaggi sono solitamente posizionati tra le scapole o sul petto. Inoltre, un tatuaggio con croce e ali simboleggia spesso la purezza di una persona e il desiderio di vivere rettamente.
- Scull... I tatuaggi con teschio e croce possono avere diversi significati. Molto spesso simboleggiano la vita eterna o la vittoria sulla morte. Tali tatuaggi sono generalmente realizzati in bianco e nero.
- Mani... In alcuni casi, i tatuaggi religiosi sono integrati dall'immagine di palme piegate in preghiera. Possono essere posizionati accanto alla croce o sullo sfondo. Tali disegni sono talvolta decorati anche con perline. Tali tatuaggi ti permettono di enfatizzare la forza della fede di una persona.
- Gemme. Un tatuaggio raffigurante una croce decorata con una catena o pietre preziose è un simbolo della vittoria dello spirituale sul materiale. Tali tatuaggi sono spesso eseguiti nello stile del realismo o della vecchia scuola. Anche le immagini di vecchie croci, integrate da pietre colorate, sembrano belle. Tali disegni sul corpo sono solitamente farciti dagli amanti dell'arte.
È possibile utilizzare più simboli durante la creazione di uno schizzo. Questo renderà il tatuaggio più significativo.
Stili e colori
I tatuaggi incrociati maschili e femminili possono essere eseguiti in diverse direzioni stilistiche. I seguenti stili sono i più popolari ora.
- Realismo... Le opere realistiche sembrano sempre impressionanti e impressionanti. I tatuaggi in questo stile possono essere colorati o solidi. Tali tatuaggi, completati da ali, sembrano belli. A molti ragazzi e ragazze piacciono anche le immagini realistiche di vecchie croci decorate con motivi decorati. Stanno benissimo sia da soli che sullo sfondo di pagine della Bibbia o di vecchi rotoli.
Avendo deciso di realizzare un tatuaggio realistico con l'immagine di una croce, devi scegliere un buon artista per te stesso.
Solo in questo caso il disegno sul corpo apparirà davvero impressionante e pulito.
- Nuova scuola... I tatuaggi in questo stile sembrano molto luminosi e belli. I disegni colorati completano gli elaborati contorni neri. Tatuaggi come questi sono fantastici sia per i ragazzi che per le ragazze. Le croci realizzate in questo stile sono spesso integrate con rose, nastri, cuori e iscrizioni a tema.
- Polka spazzatura. Questo stile è caratterizzato dall'uso di vernici rosse e nere. I tatuaggi sono scuri e insoliti. Non è consuetudine integrare tali disegni con un gran numero di dettagli. Di solito un tatuaggio trash polka consiste in due strisce nere, integrate da una macchia di vernice rossa. I tatuaggi alla moda di questo tipo sembrano belli sulla schiena o sul petto.
- chicano... Questo stile è molto popolare in America. I tatuaggi sono anche più spesso realizzati in tinta unita. Occasionalmente sono completati con dettagli rossi. I tatuaggi in questo stile sono spesso realizzati voluminosi. I disegni raffiguranti una croce, una rosa e una ragazza sono bellissimi.
- minimalismo... I tatuaggi realizzati in questo stile sembrano semplici e concisi. Molto spesso sono imbottiti con vernice nera. I tatuaggi monocolore con croci sono facili da nascondere da occhi indiscreti. Questo rende i tatuaggi religiosi più personali. Tali modelli indossabili sono talvolta integrati con piccole immagini simboliche o brevi iscrizioni. Molto spesso, i tatuaggi minimalisti sono imbottiti sui polsi o sulle costole.
- Schizzo... I tatuaggi in stile schizzo sembrano disegni incompiuti. Tali composizioni indossabili sono particolarmente amate dalle persone creative.I tatuaggi incrociati monocromatici possono essere integrati con colori vivaci nel tempo o trasformati in un altro motivo.
Quando scegli uno stile, dovresti prestare attenzione alle caratteristiche del tuo aspetto. Se hai già un tatuaggio sul tuo corpo, è importante assicurarti che si adatti bene al nuovo design.
Luoghi di applicazione
Poiché i tatuaggi incrociati sono sia piccoli che grandi, possono essere tatuati quasi ovunque sul corpo. I più popolari sono i luoghi elencati di seguito.
- Mani... Gli uomini per lo più si tatuano con una croce sulla spalla o sull'avambraccio. In questi luoghi, i disegni tridimensionali sembrano particolarmente impressionanti. Le croci celtiche e armene possono anche essere stampate sull'avambraccio. Il disegno finito può essere ulteriormente decorato con fiori, trifogli o motivi astratti. I piccoli tatuaggi sembrano belli sui polsi o sulle mani. Molti uomini e donne si fanno tatuaggi commemorativi sulle dita. Metti questi disegni sul lato.
- Collo... I copricapi con croci intorno al collo sono raramente posizionati. Tali modelli sono principalmente imbottiti sul lato e sul retro. Tali tatuaggi sono spesso integrati con varie iscrizioni. I tatuaggi sul collo sono facili da nascondere da occhi indiscreti dietro i capelli o vestiti con un colletto alto.
- Seno... Le immagini delle croci sul petto sono state imbottite anche da antichi guerrieri. Si credeva che un tale tatuaggio potesse proteggere una persona dai danni. Anche gli uomini moderni hanno spesso croci sullo sterno. Sia i disegni minimalisti che le elaborate immagini volumetriche sembrano belli lì. Molto spesso, tali tatuaggi sono posizionati vicino al cuore. Alle ragazze piacciono i disegni chiari e puliti sulle costole. Ma non molti li riempiono, perché il processo è doloroso.
- Di ritorno... Questa zona del corpo è ideale per i tatuaggi di grandi dimensioni. I disegni sul retro non sono soggetti a deformazione. Pertanto, i dipinti a tutti gli effetti sono spesso pieni lì, decorati con fiori, cuori o grandi ali.
- Gamba... I tatuaggi incrociati sono spesso tatuati sui polpacci o sui piedi. Un tatuaggio stretto e allungato ti consente di allungare visivamente le gambe delle donne. Pertanto, tali tatuaggi sono spesso scelti da giovani donne. I modelli di colore volumetrici stanno bene sulla parte anteriore delle cosce. Molto spesso vengono scelti da ragazze con una figura in forma.
- Stomaco... Sullo stomaco, le croci sono raramente farcite. Questi tatuaggi sono di solito fatti molto piccoli. I disegni volumetrici sembrano belli sul lato.
Ma decidendo di ottenere un tatuaggio del genere, vale la pena ricordare che quando si aumenta di peso, il modello può "galleggiare". In questo caso, dovrà essere corretto. Pertanto, un tatuaggio sullo stomaco non è raccomandato per le ragazze che pianificano una gravidanza.
Le persone che non hanno paura dell'opinione pubblica possono decidere di farsi un tatuaggio con una croce sulla tempia o sotto l'occhio.
Un tatuaggio scelto correttamente sarà un eccellente complemento all'immagine e ricorderà costantemente al suo proprietario il percorso che ha scelto.