tatuaggi

Tatuaggio per ragazze a forma di fiori

Tatuaggio per ragazze a forma di fiori
Contenuto
  1. Significato
  2. Soluzioni di colore
  3. Panoramica di stili e tecniche
  4. Luoghi di applicazione

I fiori sono uno dei temi popolari del tatuaggio. Nel materiale di questo articolo, ti diremo cosa significano le migliori viste, in quali tecniche sono farcite, su quali parti del corpo sono applicate.

Significato

Il simbolismo di un tatuaggio con trame floreali dipende da vari fattori: la varietà, la sua esecuzione, il colore dei petali, dettagli aggiuntivi. Molto spesso, i tatuaggi floreali indicano alcuni tratti caratteriali. Le immagini non hanno cornici specifiche, possono essere femminili e maschili, in miniatura e voluminose.

L'interpretazione di questa o quella immagine dipende anche dalla cultura dei diversi paesi. Tuttavia, ogni cliente può mettere il proprio significato nel tatuaggio. In generale, per le ragazze, il tatuaggio "Fiori" è un segno di romanticismo e femminilità della natura. I fiori con spine simboleggiano l'audacia e l'audacia di chi li indossa. Consideriamo cosa significano i tipi di fiori più popolari.

la rosa

Il fiore ha un significato multiforme. Una rosa con spine indica fortezza e forza interiore, pungente e inaccessibilità, la capacità di difendersi. Fiori e boccioli intrecciati sono un segno di armonia e unità.

La rosa senza spine incarna un carattere femminile morbido e calmo.

Sakura

I delicati fiori di sakura rappresentano la caducità della vita. Nella cultura cinese, il simbolo è interpretato come un segno di giovinezza femminile, grazia e raffinatezza. In generale, è la personificazione della bellezza fragile e delicata. Aggiunge uno status privilegiato speciale all'immagine femminile.

pion

La peonia è un segno di regalità e prosperità. È uno dei fiori più belli, promette fortuna e ricchezza. Questo è un segno di persone di successo e autosufficienti. Secondo le tradizioni dell'Oriente, è considerato un simbolo di amore, gloria, equilibrio tra imperiosità e potere interiore.

Giglio

A seconda del colore del giglio, indicano diversi tratti del carattere di una donna. Il giallo è interpretato come un segno di inaccessibilità e orgoglio.... Quelli rosa parlano della tenerezza della natura, quelli arancioni - del coraggio dello spirito, quelli scuri - un segno di passione e desiderio. Questo è un segno di dignità, nobile nascita.

Girasole

Un fiore solare è un segno della fortuna del proprietario. Si adatta alle ragazze che sono pronte per nuovi inizi, alla ricerca della felicità. Il simbolismo può parlare della lealtà e della devozione dei proprietari del tatuaggio. Il girasole è associato al calore e al sole, è un segno di sentimenti forti.

Loto

I simboli dell'illuminazione spirituale sono considerati fiori sacri, significano la perfezione umana e la dualità della natura. Adatto a clienti che cercano la purezza interiore. Sono un segno della fonte di vitalità, determinazione, fortezza spirituale, superando ogni avversità.

Dente di leone

I fiori primaverili indicano la leggerezza e la frivolezza del personaggio femminile. Adatto a giovani civette allegre e moderatamente malinconiche. I denti di leone simboleggiano gioia, divertimento, determinazione. Sottolineano la giovinezza, l'immutabile bellezza spirituale e il calore.

Magnolia

Il simbolismo del fiore è simile al significato del loto. Il tatuaggio Magnolia enfatizza la bellezza e il fascino femminili. Questo è un segno di autostima, raffinatezza, romanticismo.

La magnolia è un segno di buon gusto, è un talismano, protegge il proprietario da fattori esterni negativi.

Papavero

Il fiore ha un significato ambiguo. Può essere interpretato come un desiderio di solitudine. I tatuaggi accoppiati simboleggiano la lealtà l'uno verso l'altro. In generale, il tatuaggio è dotato di proprietà calmanti, ammalianti e curative. In Cina è considerato un segno di distacco dagli eventi circostanti.

Tulipano

Un tulipano è un indicatore della gioia di vivere. I boccioli di fiori sono associati alla fede nella migliore bellezza femminile. Il colore dei petali conta: il rosso parla della passione sconfinata della natura, il giallo indica delusione in amore, tradimento.

Crisantemo

In Giappone, i crisantemi sono considerati simboli della classe superiore, significano ricchezza e perfezione. I fiori imperiali rappresentano le migliori caratteristiche del proprietario. Questi sono segni di gioia, felicità, simboli dello stato temporaneo di vita e morte.

Trifoglio

L'immagine del trifoglio ha un significato speciale. Dal punto di vista del cristianesimo, simboleggia la Divina Trinità. Il quadrifoglio significa l'unità della carne e dello spirito. Inoltre, è imbottito come un segno che promette buona fortuna. Questo è un simbolo di fede, speranza, eccentricità della natura.

Orchidea

Le delicate orchidee in Giappone sono associate al coraggio e alla determinazione. In Cina vengono interpretati come talismani di fertilità e prosperità. Nel nostro paese, il valore delle orchidee è associato al mistero e alla tenerezza della natura. Questi sono simboli di raffinatezza, amore per la vita e felicità.

Soluzioni di colore

Il colore dei tatuaggi può essere monocromatico e multicolore. Le immagini monocromatiche sono farcite in nero e rosso. I tatuaggi colorati possono essere eseguiti con toni accattivanti e tenui. Il numero di pigmenti corrisponde alle risorse dello stile selezionato. Ad esempio, negli schizzi della vecchia scuola, non ci sono più di 4 colori diversi. Ci sono molti più contrasti usati nello stile della pittura artistica. Gli artisti del tatuaggio mescolano i pigmenti per rendere le immagini realistiche. Ciò consente di ottenere le ombre e i mezzitoni desiderati creando un effetto volume.

I tatuaggi bicolore sono popolari. In questo caso, il pigmento principale è il nero e il contrasto di colore focalizza l'attenzione sui dettagli. Ad esempio, possono essere foglie verdi, macchie di sfondo colorate, macchie colorate. Succede che le singole figure delle composizioni della trama siano evidenziate a colori. In alternativa, possono essere piume blu di un uccello o farfalle su uno sfondo di fiori. Alcuni maestri evidenziano lo sfondo con i fiori. Altri, al contrario, accentuano i petali.

Panoramica di stili e tecniche

Le immagini dei fiori sul corpo di una donna possono essere molto diverse. I cataloghi dei migliori studi di tatuaggi presentano una vasta gamma di bozzetti per tutti i gusti. Contengono disegni singoli e soggetti, miniature, piccole e grandi composizioni. In questo caso, la tecnica può essere qualsiasi: realistica, stilizzata, creativa, astratta.

I fiori possono essere i dettagli principali del design o accenti complementari. Ad esempio, possono inquadrare la testa di un elefante, lupo, orso, gatto, leopardo, volpe. Hanno un bell'aspetto se abbinati all'armamentario indiano. Possono creare composizioni insieme ad acchiappasogni, piume di uccelli.

Combinato efficacemente con pietre preziose, gioielli, maglie, motivo intrecciato con capesante.

Un esempio efficace di design è riempire una silhouette con motivi floreali. Ad esempio, i motivi floreali decoreranno perfettamente la silhouette di una sirena, un lupo, un leone. La tecnica di esecuzione può essere a colori o monocromatica.

I fiori in movimento sembrano belli (ad esempio, petali di sakura che svolazzano nel vento, ombrelli di tarassaco volanti). Le composizioni-ikebana sono efficaci. Disegni originali sotto forma di bracciali con motivi floreali. Le migliori tecniche sono realismo, acquarello, minimalismo, new school, orientale, dotwork, ornamentale, astrazione. Ogni stile di imbottitura ha le sue caratteristiche.

Realismo

La direzione realistica implica la trasmissione dell'immagine più accurata. Le opere dei professionisti assomigliano a fotografie di fiori freschi. Ogni dettaglio è disegnato qui, fino alle venature delle foglie e alle gocce di rugiada.

Viene mostrata la resa cromatica, sono richiesti volume, ombre, toni e mezzitoni. Nessun tratto di contorno o ombreggiatura. Questa è la massima naturalezza dell'aspetto e della forma. Colori - esclusivamente naturali, schizzi - fiori singoli, bouquet, trame.

Acquerello

Tecnica dell'acquerello - improvvisazione con l'effetto della pittura artistica. L'immagine è creata con colori vivaci, il modo di esecuzione è classico o con l'effetto del disegno su carta bagnata. Il lavoro è scrupoloso, richiede la miscelazione dell'inchiostro.

Nella tecnica dell'acquerello, dipingono composizioni di fiori di diverse varietà. Anche i fiori singoli con iscrizioni al posto degli steli sono spettacolari. Il modo di riempimento crea l'effetto di leggerezza, non prevede tratti di contorno. La differenza dal realismo è l'elevata brillantezza dei pigmenti.

minimalismo

Lo stile è adatto per la stampa di piccoli e mini-schizzi. Il modo di esecuzione: una singola linea, linee e sfumature, un unico colore. La tecnica si concentra sugli elementi principali, esclude qualsiasi decoro, ombre.

Si combina con la grafica e la geometria. Può essere eseguito sotto forma di colori geometrici con effetto volume. I disegni sono caratterizzati da semplicità, facilità di implementazione.

Nuova scuola

La tecnica dell'opposizione alla società si basa sulla propria visione dell'immagine del mondo. Risorse di stile: vernici brillanti, spesso velenose, stile graffiti, contorni, miscelazione dei colori. I fiori qui spesso completano il disegno, dando il ruolo di figure chiave a diversi personaggi (ad esempio ritratti, personaggi di anime). La priorità è la libertà di creatività, un pizzico di umorismo.

orientale

La tecnica orientale aderisce alla cultura dei paesi orientali. Questo può essere visto in tutti i disegni. I fiori chiave sono il loto e il sakura. Tendenze di stile: pattern geometrico, ripetizione simmetrica degli elementi.

Oggetti incompatibili possono essere intrecciati nella trama. Oltre ai fiori, nei disegni puoi vedere geishe danzanti in abiti nazionali, uccelli del paradiso, farfalle. La priorità sono i colori brillanti e l'imbottitura densa.

Dotwork

Letteralmente, la tecnica è tradotta come "lavoro puntuale". Si basa su una tecnologia speciale in cui un'immagine viene creata da molti grandi punti di colore rosso o nero. I disegni si distinguono per la complessità delle forme e il desiderio di geometria.

Lo stile è individuale, a seconda del design scelto, può sovrapporsi a prestazioni tradizionali, grafiche, modelli di incisione.A volte lui stesso è un complemento agli acquerelli.

Ornamentale

La tecnica ornamentale polinesiana presenta una versione stilizzata di disegni monocromatici. I tratti caratteristici della regia sono la nitidezza e la chiarezza delle linee. Il design è simile all'intaglio del legno. Gli elementi chiave del fiore sono ottenuti da trecce, spirali, onde, nodi.

Oltretutto, i fiori possono essere composti da forme geometriche identiche. I dettagli principali del disegno hanno un significato profondo. La stilistica aderisce alla simmetria. Può essere eseguito in un'applicazione classica o sleeve.

Astrazione

L'astrattismo è una tecnica astratta, libera da ogni struttura. Di per sé, non porta un certo carico semantico, ma può integrare perfettamente altre tecniche. I principali dettagli utilizzati sono linee morbide, forme bizzarre.

Fiori e boccioli possono essere prodotti da macchie di colore, varie forme, macchie o pennellate. Di solito, nel lavoro vengono utilizzati colori vivaci con un forte contrasto. Tuttavia, a seconda dell'idea, i colori possono fluire l'uno nell'altro.

Combi

La combinazione di tecniche è una delle tendenze della moda nell'estetica del tatuaggio per le donne. Ad esempio, può essere la geometria su uno sfondo di macchie astratte colorate. I fiori in bianco e nero racchiusi in cornici geometriche non sembrano meno impressionanti.

Un tatuaggio con un grande fiore nella tecnica grafica, completato da un motivo a punti, sembra spettacolare. I tatuaggi sotto forma di pagine da colorare sembrano eleganti. A causa della monocromia, le immagini sembrano facili, ma piuttosto impressionanti.

Luoghi di applicazione

La scelta di un luogo per la posizione del tatuaggio dipende dalle dimensioni dello schizzo, dall'anatomia del corpo, dalle preferenze di gusto dei clienti e dal tipo di applicazione. La tecnica della manica prevede l'imbottitura intorno al braccio. A seconda della quantità di lavoro, può coprire l'intera area fino alla mano, fino al gomito, dalla spalla all'avambraccio. Nella classica versione giapponese, copre il torace e la scapola. In questo caso, i fiori vengono spesso riempiti come aggiunta di sfondo. Nei saloni del nostro paese, le ragazze scelgono non più di 2 zone, dando ai colori il ruolo di figure chiave nell'immagine.

I grandi tatuaggi sono farciti sul retro. Questa parte del corpo invecchia e si deforma più tardi di altre. La posizione varia: lungo la colonna vertebrale, sulla scapola, in diagonale dal collo alla parte bassa della schiena. È indesiderabile applicare segni sullo sterno e sotto il seno, poiché la pelle si affloscia molto rapidamente qui. Il tatuaggio sulla spalla e sull'avambraccio sembra spettacolare. A causa del rilievo della mano, le immagini appaiono voluminose e naturali. Tuttavia, per mantenere un aspetto elegante, è necessario mantenersi in forma.

Lo stesso vale per la posizione del tatuaggio sul lato, sulle costole, sull'addome, sulla parte bassa della schiena e sulla coscia. Pertanto, la scelta della posizione deve essere affrontata a fondo. In generale, queste aree sono adatte per posizionare disegni di piccole e medie dimensioni. Posti stravaganti per i tatuaggi: testa, collo, polso, palmo, mano. Piccoli fiori sono infilati sulle dita delle mani e dei piedi, dietro l'orecchio, sul lobo dell'orecchio. Di norma, tali decorazioni sono piccole, sono fiori singoli.

Inoltre, i tatuaggi sono farciti all'esterno e all'interno del braccio, del polpaccio, della parte inferiore della gamba, della caviglia. I disegni del braccialetto sulla gamba sono imbottiti nella parte superiore e inferiore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa