tatuaggi

Tatuaggio cyberpunk

Tatuaggio cyberpunk
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni del tatuaggio
  3. Dove puoi posizionarlo?
  4. Sfumature di applicazione

Lo stile cyberpunk è una delle direzioni creative dell'arte del tatuaggio. Dal materiale di questo articolo imparerai cos'è, cos'è, su quali parti del corpo ha un aspetto migliore.

Peculiarità

Lo stile cyberpunk è influenzato dalla letteratura di fantascienza. Riflette il mondo distopico del futuro, e in particolare la sua producibilità e lo sviluppo dell'ingegneria genetica.

Il principio di base dei disegni è l'unità del vivente e del non vivente, naturale e artificiale. Lo stile è riconoscibile dagli incastri con dettagli meccanici intrecciati. È simile alle tecniche di steampunk e biomeccanica.

L'obiettivo principale è la creazione di un tatuaggio che parli di chi lo indossa come intelligenza artificiale. La stilistica implica la tridimensionalità. Questo effetto si ottiene mescolando i pigmenti, quindi è possibile rendere l'immagine il più realistica possibile.

Il componente della macchina può avere diversi tipi di dettaglio... Sulla pelle possono essere visualizzati ingranaggi, ruote dentate, vari tubi e persino una scheda madre. La scelta dei dettagli è limitata solo dall'immaginazione del maestro.

Il mondo cyberpunk celebra l'umanità come un modello avanzato di società. Questo si esprime nella modificazione del corpo ed è una sorta di romanticismo in cui il mondo virtuale e quello reale esistono allo stesso modo.

Opzioni del tatuaggio

Inizialmente, le immagini in questa tecnica sono state applicate in Nero e colori grigi... Nel corso dell'evoluzione dello stile, la tavolozza dei colori è cambiata. I muscoli, i vasi sanguigni iniziarono a essere raffigurati con pigmenti rossi, i toni gialli e blu furono usati per le parti meccaniche.

Oggi i professionisti hanno imparato a mescolare le vernici in modo tale che le immagini siano il più naturali possibile.... Per questo, ci sono molte sfumature nell'arsenale dei maestri.

La parte principale del disegno viene eseguita nel contrasto di due pigmenti. Molto spesso, la vernice nera viene utilizzata in combinazione con il bianco o il verde. I dettagli chiave sono accentuati da colori vivaci. La tavolozza include anche colori scuri e "sporchi".

A seconda della trama scelta, i tatuaggi contengono dettagli diversi, ad esempio elementi di ingegneria genetica. I modelli sotto forma di bioimpianti dipinti possono decorare il corpo. Spesso, la figura mostra edifici fatiscenti a più piani nello stile dell'apocalisse.

A volte i maestri infilano sul corpo i personaggi dei famosi giochi per computer. I disegni si distinguono per la complessità della composizione, a volte hanno un effetto di stratificazione, in cui i dettagli si sovrappongono l'uno all'altro.

Gli schizzi possono contenere contemporaneamente pixel o elementi astratti, microcircuiti, iscrizioni, occhi o teste. Succede che l'immagine sia una sagoma di una testa con un contenuto meccanico. A volte è uno schizzo a forma di cervello pieno di microcircuiti.

I tatuaggi possono essere piccoli, medi e grandi... Maggiore è la dimensione, più complessa è la composizione. Ad esempio, un'immagine volumetrica può essere una stratificazione di uno schizzo monocromatico di una persona su ingranaggi, disegni schematici e la loro legenda.

Le immagini in cui le linee dei microcircuiti sono presentate sotto forma di lettere o parole sembrano originali. Gli schizzi a forma di teschio che si sgretolano in pixel non sono meno unici.

La rete a nido d'ape è anche un elemento creativo dello stile. Spesso è sovrapposto a tratti, linee, pixel, macchie astratte.

Dove puoi posizionarlo?

La posizione del tatuaggio dipende dalla quantità di lavoro, dalla densità della stampa, dalla composizione del soggetto. I posti migliori per la tecnica della manica sono la spalla e l'avambraccio, l'area dell'intero braccio fino al gomito o alla mano.

Spesso, i tatuaggi sono farciti all'interno del braccio. In questo caso, il disegno può essere posizionato nell'area dal gomito al polso, dall'ascella al gomito, alla mano. Succede che i maestri riempiano un tatuaggio sulla parte esterna della mano, coprendo la mano e le dita.

Meno comunemente, i tatuaggi cyberpunk compaiono sul piede e sulla parte inferiore della gamba. Le immagini volumetriche di un uomo sono applicate alla parte superiore della schiena. Il disegno può essere posizionato lungo la colonna vertebrale, su un lato (sulla scapola) e in diagonale.

Il tatuaggio può durare diverse parti del corpo. Ad esempio, spazia dal collo attraverso la schiena e la scapola fino alla coscia. Meno spesso, i gioielli sono infilati davanti dal petto alla coscia. A volte l'immagine viene applicata all'intero braccio con il passaggio alla scapola.

Sfumature di applicazione

Prima di ottenere questo o quel tatuaggio, è necessario prendere in considerazione diverse sfumature.

  • Per ottenere un fantastico tatuaggio cyberpunk, devi trovare un tatuatore specializzato in questa tecnica. Il master adatta il disegno alle caratteristiche anatomiche della parte selezionata del corpo. Nella fase di preparazione, viene applicato uno schizzo sulla pelle. Inizialmente, viene delineato il contorno generale, dopodiché le ombre vengono intasate. Più il disegno è complesso, più sessioni ci vorranno per completarlo. Ad esempio, sul primo, il maestro segna i contorni, sul secondo esegue il riempimento, sul terzo è impegnato nella rifinitura finale e nella sfumatura degli spazi vuoti.
  • Prima dell'applicazione, è escluso l'uso di farmaci, in particolare antidolorifici e fluidificanti del sangue. Possono portare a un aumento del sanguinamento e far fuoriuscire l'inchiostro da sotto la pelle.
  • L'area di applicazione deve essere scelta con molta attenzione. Dovrebbe essere facilmente visibile e igienico. L'orario di lavoro della procedura guidata differisce nelle diverse zone. Ciò è dovuto alla tensione e alla tensione della pelle.
  • Tutti i peli vengono rasati dall'area selezionata. La superficie viene sgrassata e disinfettata. Non puoi tatuarti durante una malattia, poiché ciò aumenterà il tempo di guarigione.
  • È importante considerare la reazione della pelle ai coloranti. Alcuni pigmenti (come il rosso e il verde) possono scatenare una reazione allergica. Quando vengono spinti, spesso compaiono arrossamento della pelle e prurito. In rari casi, questo porta a shock anafilattico.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa