Tutto sul tatuaggio in stile cinese
I tatuaggi cinesi hanno una storia interessante e molto antica, ognuno di loro ha un significato sacro. Al giorno d'oggi, sono diffusi non solo in Cina, ma anche nella maggior parte dei paesi europei. A proposito, i cinesi stessi non usano mai i termini internazionali "tatuaggio" e "tatuaggio".
Peculiarità
I tatuaggi sono sempre stati considerati parte della cultura. Significavano appartenere a un certo clan o sottocultura, fornivano informazioni sullo stato sociale di una persona e avevano un significato sacro. Attraverso il disegno sulla pelle, una persona ha creato una connessione con forze superiori, fenomeni naturali o tratti caratteriali desiderati. Oggi, i tatuaggi cinesi sono all'apice della popolarità grazie ai loro straordinari disegni e all'interesse per la filosofia orientale.
L'arte del tatuaggio in diverse parti della Cina si è sviluppata in direzioni uniche. Ad esempio, nella provincia dello Yunnan, vive la gente di Dulong. Per molto tempo, hanno avuto l'abitudine fin dai tempi antichi di mettere un tatuaggio sul viso delle ragazze adolescenti, questa immagine è rimasta con una donna per tutta la sua vita. In questo modo, hanno dimostrato il raggiungimento della maturità e inoltre hanno reso la ragazza poco attraente per il nemico.
Il popolo Dai vive nella provincia del Sichuan. Queste persone si personificano con la natura, quindi si riempiono principalmente di draghi e animali mitici sui loro corpi.
Hanno realizzato i primissimi tatuaggi per bambini all'età di 5-6 anni. E al raggiungimento dell'età di 15 anni, ai giovani vengono dati segni che indicano il passaggio di un adolescente all'età adulta.
Con la formazione della società civile e lo sviluppo del progresso tecnologico, il tatuaggio cinese ha in gran parte perso il suo significato precedente. In questi giorni, sono usati come strumento per l'auto-espressione.Geroglifici orientali, divinità stilizzate, animali fantastici e segni misteriosi consentono di enfatizzare il coinvolgimento in determinate credenze, tendenze e culture. Combinano un profondo significato filosofico e un'eccezionale maestria.
I residenti dei paesi europei hanno sempre mostrato interesse per la cultura orientale: li ha attratti con il suo mistero e la sua sacralità. Ecco perché i tatuaggi cinesi sono ormai diffusi ben oltre i confini del loro paese. ma nella maggior parte dei casi, tra gli europei, diventano solo una tendenza della moda, in cui non è incorporata alcuna designazione.
È interessante! Per più di 2 millenni, la Cina ha aderito al confucianesimo. Questa religione si opponeva all'autolesionismo, quindi non accettava i tatuaggi. Per questo motivo, per molti secoli, le persone con tatuaggi in questo paese sono state considerate praticamente emarginate.
Varietà di tatuaggi
Soffermiamoci più in dettaglio sui tatuaggi, che sono i più popolari nella body art cinese.
divinità
Un grande gruppo nell'arte del tatuaggio cinese è trame con la presenza di divinità buddiste... Le immagini con la loro partecipazione sono molto colorate. Ricordano a una persona la continuità della lotta tra il bene e il male, i valori eterni, indicano la diversità del mondo.
La divinità più comune nel tatuaggio cinese è Buddha.... Un tatuaggio come questo indica un'eredità di fede, fede e accordo con i suoi insegnamenti. Il popolo cinese crede che la sua immagine diventerà una protezione contro i fallimenti e le malattie gravi, proteggerà una persona dai pensieri negativi, dall'influenza delle forze del male e la indirizzerà sulla vera strada.
draghi
Il drago è considerato la creatura più venerata in Cina da molto tempo, non una singola celebrazione può fare a meno della partecipazione di questa bestia. Per gli abitanti di questo paese, i draghi personificano la saggezza, la forza e l'energia indomita accumulate in una storia millenaria. Un tatuaggio del drago indica conoscenza, potere e potere speciali.
Non è un caso che ai vecchi tempi tali tatuaggi fossero fatti dagli imperatori: dipingevano immagini di draghi su tutta la schiena, lungo la colonna vertebrale o sulla spalla destra.
tigri
Tra gli animali che i cinesi trattano con particolare riverenza, si può distinguere la tigre. Questo è un animale potente, forte e allo stesso tempo intelligente. Le persone che riempiono un tatuaggio del genere si associano a questo predatore e ai suoi istinti naturali. Eventuali motivi con la partecipazione di questa bestia indicano la volontà del proprietario del tatuaggio di mostrare aggressività e combattere fino all'ultimo, se la sua dignità e il suo onore sono offesi. L'immagine di un gatto selvatico in tandem con ornamenti orientali sembra particolarmente elegante.
Pesci
Un posto separato nei culti cinesi è occupato dall'immagine del pesce, in particolare della carpa. Egli personifica il desiderio di superare gli ostacoli e risolvere i problemi. Un tale tatuaggio parla del desiderio di una persona di migliorarsi, raggiungere la crescita personale e comprendere la saggezza assoluta.
I pesci sono spesso raffigurati da persone nate sotto l'omonimo segno zodiacale. I cinesi sono molto sensibili all'astrologia. Pertanto, un tatuaggio con una costellazione, sotto il quale è nata una persona, dà la capacità di attirare fortuna nella vita e lo protegge da qualsiasi influenza esterna.
guerrieri
Gli uomini più coraggiosi dipingono un guerriero sui loro corpi. Pertanto, enfatizzano la propria forza, coraggio e dedizione fisica e spirituale.... Tali storie indicano un amore incondizionato per la libertà, la forza di volontà, la fermezza e la resilienza. Contrariamente all'interpretazione generalmente accettata, l'immagine di un guerriero nella cultura cinese non è associata alla violenza e all'aggressività: indica lo sviluppo armonioso dello spirito umano e del suo guscio fisico.
Immagini femminili
Le donne hanno sempre avuto un ruolo speciale nella cultura orientale, e questo non poteva che riflettersi nell'arte del tatuaggio. L'immagine di una ragazza sulla pelle diventa la personificazione dell'eterna giovinezza e di un nuovo ciclo di rinascita. Tali tatuaggi sono particolarmente popolari tra i giovani.
Yin Yang
Fu nella mitologia cinese che apparve per la prima volta il simbolo Yin-Yang. È un segno di infinito che indica equilibrio e armonia tra due energie opposte. Questo simbolo combina i principi maschili e femminili, la luce e l'oscurità.
Un tale tatuaggio sulla pelle indica il desiderio del suo proprietario di raggiungere l'equilibrio, di trovare l'armonia con l'Universo. Questo simbolismo può fungere da trama separata, ma più spesso diventa un elemento della composizione complessiva in combinazione con immagini di piante e animali.
Geroglifici
La lingua cinese differisce dalle classiche scritture europee e arabe. Qui un geroglifico è in grado di designare un intero concetto o fenomeno. Tali tatuaggi possono significare citazioni, detti filosofici, credo di vita e singole parole che enfatizzano il proprietario del tatuaggio.
Imprimendo questi segni sulla pelle, i cinesi mostrano la loro adesione a determinate regole e insegnamenti. Sono un riflesso della visione del mondo di una persona, indicano il suo atteggiamento mentale. Ecco perché tale simbolismo deve essere preso sul serio.
Gli europei si infilano geroglifici sulla pelle principalmente come tributo alla moda - e questo è un grande pericolo. Il fatto è che ci sono caratteri giapponesi e cinesi, spesso hanno il significato opposto o connotazioni negative. Prima di farsi un tatuaggio, è consigliabile scoprire cosa può significare un segno simile sul corpo. È altamente indesiderabile utilizzare la traduzione automatica automatica, altrimenti i proprietari del tatuaggio con l'iscrizione sembreranno ridicoli e persino ambigui.
Ecco alcuni esempi di come non farsi tatuare.
Altro
Il gentil sesso indossa spesso tatuaggi cinesi raffiguranti fiori. Il design più popolare è sakura, che è stato a lungo venerato come uno degli 8 tesori del mondo.
Tra gli uomini, le maschere dei demoni sono molto diffuse: personificano la lotta contro i vizi. Tali tatuaggi sembrano molto spaventosi. Ma allo stesso tempo, non indicano il potere del male, ma la debolezza di una persona. I demoni simboleggiano le tentazioni che le persone affrontano per tutta la vita.
Selezione dello schizzo
La storia del tatuaggio cinese risale a diversi millenni. Durante questo periodo, le trame principali e i loro significati simbolici non sono cambiati. Ma la soluzione estetica e la resa cromatica hanno subito degli aggiustamenti. Se negli anni precedenti dominava lo stile orientale, oggi i tatuatori preferiscono altre direzioni.
- L'ornamentale è una tecnica polinesiana caratterizzata da intricati ornamenti e intricati motivi.
- Grafica - Questo stile di esecuzione ricorda l'incisione. Qui vengono utilizzate solo vernici nere e linee laconiche diritte.
- Dotwork: lo stile prevede l'individuazione del pigmento sotto la pelle. Questi tatuaggi sembrano molto impressionanti.
- L'acquerello è una tecnica insolita, che ricorda la direzione con lo stesso nome nella pittura. Si distingue per contorni morbidi, sfumature colorate, sfumature morbide, tratti e gocce.
- La vecchia scuola è uno stile classico, si distingue per una trama laconica, semplicità di sfumature e contorni spessi.
I colori più popolari per l'applicazione dei tatuaggi cinesi sono blu, rosso, giallo e verde. La soluzione monocromatica non è meno interessante, quando dominano i toni del bianco e nero e del grigio.
Opzioni di alloggio
Le trame con i draghi sembrano armoniose sulla spalla, sono in grado di enfatizzare la mascolinità, la brutalità e il carisma di un uomo. Le combinazioni di diversi draghi o un tandem di un drago e un'altra creatura mitica sembrano particolarmente buone.
Sopra avambracci rappresentano un'ampia varietà di opzioni. Queste possono essere creature favolose, schizzi con guerrieri, divinità, nonché interi testi di geroglifici. Tali disegni enfatizzano gli interessi e i migliori tratti caratteriali del proprietario del tatuaggio.
Nella zona polso di solito perforano amuleti e talismani. In questo luogo, puoi sentire i ritmi del cuore. Ciò significa che le citazioni di bellissimi geroglifici con un profondo significato personale saranno sempre appropriate qui.
Sul palmo e sulle mani di solito raffigura il tema Yin-Yang. Si ritiene che un tale tatuaggio consentirà al suo proprietario di raggiungere l'illuminazione spirituale, trovare equilibrio e armonia.
Sembra impressionante manica in stile cinese. È un segno di riverenza per gli insegnamenti e la cultura orientale di questo Paese, nonché un riflesso della propria individualità. In questo caso, è possibile visualizzare un singolo schizzo sulla mano o combinare più trame con la partecipazione di draghi, guerrieri e forze divine.
Si crede che tatuaggio sul collo può influenzare la mente umana e la percezione del mondo. Pertanto, è qui che vengono farciti segni simbolici, disegni misteriosi e geroglifici.
I segni Yin-Yang possono anche essere applicati al petto, sembrano particolarmente impressionanti sotto forma di un'immagine della trama. Anche altre opposizioni saranno appropriate qui. Ad esempio, un drago e una tigre, che personificano la lotta tra le forze luminose e quelle oscure.
tatuaggi Ai lati chiusi agli occhi degli altri, quindi portano un profondo significato personale. Di solito qui vengono applicati segni e iscrizioni, contribuendo ai cambiamenti in una direzione positiva.
Sopra coscia un disegno con un drago sembra particolarmente impressionante. Un tale tatuaggio sarà associato alla sfera sensuale ed emotiva. L'immagine indica la passione e l'amore del suo proprietario.
In vari insegnamenti, la schiena è considerata la parte posteriore maschile, quindi qui vengono applicate immagini protettive. Per quanto riguarda i simboli cinesi, questi possono essere: Buddha, draghi e altri animali mitologici. Sviluppano la forza dello spirito in un uomo, lo proteggono e creano un talismano per la sua casa.
Il centro energetico scorre tra le scapole. Secondo gli insegnamenti cinesi, è responsabile della forza di volontà. È meglio fare il simbolismo Yin-Yang qui. Un tale tatuaggio aiuterà a raggiungere l'equilibrio e pacificare il lato oscuro della personalità.