Tatuaggio "Tre triangoli"
Il desiderio di scioccare gli altri, di esprimere il proprio atteggiamento nei confronti del mondo, di consolidare alcune priorità della vita o semplicemente di rappresentare categorie filosofiche nel simbolismo grafico: tutto questo è caratteristico della cultura del tatuaggio, che è diventata particolarmente diffusa negli ultimi decenni. Un maestro che si occupa di stampare un disegno non per mestiere, ma per vocazione è un vero artista che comprende il significato profondo dei simboli sacri.
Il tatuaggio "Tre triangoli" è un'immagine multivalore, il cui sottotesto è variabile a seconda dell'età e del sesso.
Descrizione e significato
Il significato di questa immagine sfida una definizione univoca, poiché il significato di una figura geometrica è stato applicato in diverse culture, insegnamenti religiosi, esoterici e filosofici. Questa è la forma in cui hanno cercato di rappresentare la struttura armoniosa dell'Universo, il principio della struttura gerarchica dell'intero universo circostante o l'unità dei principi sacri, l'unica natura del cielo, della terra e dell'uomo.
Il triangolo è la prima figura piatta, una sostituzione grafica del tre: un numero mistico, venerato, ripetutamente sottoposto a varie interpretazioni.
Un triangolo significa unità inseparabile da associazioni semantiche:
- firmamento terrestre, spazio aereo e una persona che è costretta a stare tra loro;
- legami familiari (madre, padre e figlio);
- un essere umano, composto da corpo, anima e spirito;
- nell'antico Egitto era considerato un simbolo della natura dell'esistenza (trinità indistruttibile);
- un triangolo equilatero indicava la completezza di un processo, struttura, ciclo temporale.
Il significato dell'immagine cambia a seconda della sua posizione e della tradizione del luogo. Allo stesso tempo, il posizionamento con l'alto in basso significa il principio femminile in tutte le sue manifestazioni sacre - dall'organo genitale alla grande Natura. La forma della ricarica viene utilizzata per rappresentare il principio maschile. La famosa Stella di David - due triangoli sovrapposti - significa un esagramma, l'unione organica dell'origine del generativo e del creativo.
Il tatuaggio "Tre Triangoli" ha un significato variabile, che, anche in caso di ignoranza dell'interpretazione, secondo persone iniziate a sottigliezze filosofiche ed esoteriche, indica un atteggiamento nei confronti del mondo in una certa superiorità intellettuale. Se la scelta dell'immagine è stata fatta con la consapevolezza del simbolismo di un triangolo, allora enfatizza la forza e la saggezza, nonché un atteggiamento speciale nei confronti della vita.
Ma anche se una persona si è inclinata verso il triangolo, non comprendendone appieno il significato, ma semplicemente perché gli piaceva l'immagine armoniosa e piatta in una combinazione insolita, allora questo parla di una certa forza spirituale, appartenente ai prescelti, capace di venire all'auto- conoscenza nel tempo.
Secondo i tatuatori, un'inclinazione per immagini così ambigue significa la capacità di sacrificarsi, di rifiutare il personale e non importante per professare un'idea, preservare i valori spirituali e trovare la verità nascosta.
Per uomo
Anche una forma può cambiare significato a seconda del triangolo rappresentato. In equilatero, è importante dove è rivolta la parte superiore del simbolo. Per esempio, se è diretto verso l'alto, significa un elemento infuocato, verso il basso: l'acqua. Ma con una parte superiore troncata, il significato cambia: questa è già terra e aria.
Ci sono alcune sottigliezze che cambiano a seconda della configurazione, del background culturale, della presenza di dettagli aggiuntivi o del colore.
- Il significato principale è l'indissolubilità del ruolo dell'individuo maschile, come rappresentante della comunità umana già costituita (primato nella famiglia).
- Il secondo (non meno importante) - inclusione nella catena continua del genere, a cui appartiene, indipendentemente dalla sua conoscenza delle generazioni precedenti e dal suo desiderio di essere un anello di una catena secolare.
- E solo la terza parte dell'immagine parla di chi lo indossa, che ha scelto l'immagine sulla pelle. Ha tre caratteristiche indissolubili allo stesso tempo: forza fisica, potere spirituale e saggezza, che consente di utilizzare correttamente le prime due.
Il posizionamento tradizionale di tre triangoli per i maschi è sull'avambraccio o sulla mano. Alcuni ricercatori sono sicuri che questo non abbia molta importanza, non porti alcun simbolismo aggiuntivo. Tuttavia, ci sono maestri che credono che non sia importante solo il luogo di applicazione scelto, ma anche il metodo di immagine: contorno, più distinto o con l'uso di simboli aggiuntivi. Non tutti possono leggere il linguaggio del tatuaggio, ma la scelta del disegno caratterizza già una persona a livello delle sue associazioni subconsce e dei suoi tratti caratteriali intrinseci.
Per donne
Il significato del simbolo non cambia particolarmente se un rappresentante del gentil sesso ha espresso un'inclinazione per esso. Questa è la trinità di nascita, vita e morte di una persona della sua presenza nella catena inseparabile del clan e della sua essenza profonda, costituita da un corpo mortale, un'anima eterna e la forza dello spirito che governa l'esistenza, il destino e la bellezza .
Tre triangoli per ragazze possono essere considerati dagli estranei come una disponibilità interna a compiere il loro destino eterno. - la procreazione ovvero come maturità della sfera affettiva, la volontà di entrare in una relazione seria e responsabile.
Quindi, l'immagine frequente non è sull'arto superiore, ma tra le scapole, il che significa accordo per portare il peso della famiglia inteso dalla vita, allevare i figli e implementare i rapporti tra le generazioni.
In ogni caso, il significato sacro del tatuaggio cambia se non è solo un disegno schematico di forme geometriche in nero, ma contiene un simbolismo aggiuntivo o un posizionamento insolito, oppure è realizzato in combinazioni di colori.
Panoramica delle specie
La composizione di tre triangoli lascia spazio all'immaginazione non solo per il tatuatore esperto, ma anche per la persona che per prima ha deciso di ricorrere al potere di quest'arte. Poiché i 3 angoli di una figura geometrica avevano un'interpretazione diversa (e allo stesso tempo simile), un tatuaggio nei tempi antichi poteva denotare l'appartenenza a un particolare strato della società, della famiglia, indicare lo stato, portare un carico semantico. Ogni nuovo simbolo era comprensibile agli altri, ma nella realtà moderna le persone li usano arbitrariamente. Pertanto, nel caso in cui il plesso sia completato da un'immagine, è imperativo conoscerne il significato esatto, altrimenti il triplo schema può denotare un significato che risulta essere l'opposto di ciò che il suo proprietario voleva dire.
Triangoli in una trama semplice significano trinità: il ritorno di un simbolo al suo significato originale - già fondamentale.
Tre in uno può essere interpretato in modi diversi. Situato insieme in un triangolo, con l'aggiunta di un nastro di Mobius o con angoli smussati e dettagli in rilievo, il più delle volte sono maschili. Parlano del rafforzamento della trinità, della propensione per azioni significative, della conferma dell'identificazione standard.
La stessa immagine, ma invertita, significa tendenza al caos e comportamenti non standard, rifiuto degli stereotipi. Molti lo considerano un segno di creatività e una tendenza a pensare fuori dagli schemi.
Le figure incrociate, integrate dal segno magico Valknut (che significa il nodo degli eletti) - tutte la stessa trinità, ma con l'attrazione di poteri ultraterreni e magici. Questo nodo ha otto diverse combinazioni, per le quali non esiste un'unica interpretazione. Possono essere dannosi per la persona che fa la scelta sfortunata.
Dove puoi posizionarlo?
L'immagine tradizionale è posizionata sul collo: le donne sono più spesso dietro e gli uomini - di lato. Un simbolo triangolare pulito di piccole dimensioni è adatto per il posizionamento sulla mano di una donna, che sembra piuttosto carino. Le osservazioni mostrano che i rappresentanti del sesso più forte preferiscono riempire tali immagini su polsi, gambe, avambracci.
Le ragazze e le donne possono posizionare un tatuaggio dove suggerisce la fantasia, ma più spesso scelgono un collo, una scapola, un piede o la parte bassa della schiena.
Non ci sono regole speciali e avvertimenti contro un posto per un'immagine così semplice, ma se una persona intende integrarla con un qualche tipo di immagine, non analizzando particolarmente il significato sacro, ma semplicemente perché gli è piaciuto il disegno, il luogo di posizionamento deve essere maneggiato con cura. Per esempio, l'occhio mistico nella parte bassa della schiena è chiaramente inappropriato, poiché significa l'onnipresenza dell'occhio di Dio, e posizionarlo nel segmento lombare sembra una presa in giro del significato sacro del triangolo e dell'occhio magico.
Bellissimi esempi
I tatuatori che eseguono una varietà di disegni utilizzando tecniche moderne di solito cercano di mettere in guardia i loro clienti sulle difficoltà di creare un'immagine realizzata con il metodo tradizionale. L'indolore dell'applicazione di un tatuaggio temporaneo significa non solo l'assenza di sensazioni dolorose e difficoltà (in alcuni casi) con la guarigione, ma anche la capacità di sbarazzarsi di un tatuaggio scelto senza successo nel tempo. Ora puoi usare la pittura all'henné, la vernice di origine naturale o chimica, la spruzzatura di tintura.
In ogni caso, dovresti studiare attentamente lo schizzo che ti piace, comprenderne il significato interiore, significati aggiuntivi di simboli che sembravano particolarmente pittoreschi. Di seguito sono riportati alcuni esempi che puoi utilizzare in sicurezza.
- Bicolore maschile sul retro del collo.
- Colorato sul braccio (il sesso non ha importanza).
- Triangolo di Penrose - polso.
- Una bella opzione per una ragazza.
- Tatuaggio del maestro Timur Morpheev - sul retro, con un albero.