tatuaggio tribale
Lo stile del tatuaggio tribale è considerato il più antico esistente. Proviene dalle tribù degli aborigeni, che scolpivano disegni sulla pelle con cicatrici. Ognuna delle linee aveva un significato sacro, trasmetteva azioni e momenti significativi della vita del proprietario. Dai tatuaggi, si potrebbe scoprire l'intera autobiografia di una persona, le sue speranze e i suoi pensieri. Lo stile è diffuso anche nel mondo moderno, acquisendo nuove caratteristiche e caratteristiche.
Cos'è?
"Tribù" significa "tribù" in inglese. Sono stati i motivi tribali a diventare la base per la creazione di questo stile. La sua caratteristica principale sono le linee chiare e dritte. I modelli sono realizzati in nero o grigio, spesso di diverse tonalità e luminosità.
Quando i tatuaggi tribali sono stati realizzati in stile tribale, è stato possibile scoprire l'intera storia del proprietario da loro. Ora mostrano l'intenzionalità di una persona o svolgono il ruolo di un talismano contro l'energia negativa. Molti credono che tali tatuaggi rivelino il potenziale, sviluppino l'intuizione e proteggano dagli spiriti maligni.
Lo stile trae origine dalla Polinesia, dall'Africa e dai popoli Maya. Da qui il significato profondo dei tatuaggi. Erano applicati secondo tutte le usanze, come un rito sacro. La procedura è stata eseguita solo dai sacerdoti, a volte per diversi mesi. Si credeva che i tatuaggi rivelassero le abilità nascoste del proprietario, aiutando a determinare il percorso della vita. Gli oceaniani, d'altra parte, credevano che un tatuaggio collegasse l'ombelico (energia interna) e la mente.
Per le donne, i modelli avevano un significato completamente diverso. Il primo tatuaggio è stato fatto al momento della pubertà. Ciò significava che era già possibile sposare la ragazza. Dopo il matrimonio, è stato realizzato un altro tatuaggio, copiando parte del modello del marito. Se una donna non poteva sopportare il dolore del processo, era considerata incapace di dare alla luce un bambino.
In Europa e in Asia, lo stile è apparso grazie ai marinai che lo hanno appreso da antiche tribù. Ha rapidamente sostituito i soliti tatuaggi: le immagini insolite hanno immediatamente attirato l'attenzione. I disegni sono stati disegnati secondo tutti i canoni: chiare linee nere, piegate in forme insolite.
Nel tempo, gli artigiani hanno iniziato ad aggiungere nuove forme, creando immagini uniche mai viste prima. Inoltre, nei tatuaggi sono comparsi nuovi colori per rendere i disegni più attraenti.
Revisione degli schizzi del tatuaggio
Tribal ti consente non solo di creare un motivo unico, ma anche di enfatizzare un'immagine esistente. È meglio combinato con piante, animali predatori, insetti, rune. Tribal rafforzerà solo il significato iniziale insito in queste immagini.
Nelle tribù, anche i tatuaggi avevano un certo significato. Inoltre, ogni nazione aveva le proprie immagini con un significato unico. Ci sono 6 principali stili di tatuaggio.
polinesiano
I tatuaggi includono ornamenti tridimensionali con un insolito intreccio di linee. Molto spesso sono ondulati, curvi o a spirale. Una caratteristica distintiva delle immagini è la loro unicità. È molto raro trovare 2 schizzi identici. Immagini principali:
- il sole - simboleggia il successo, una visione gioiosa della vita;
- cranio: l'idillio della vita familiare;
- lucertola: riempie il corpo di poteri soprannaturali;
- Maschera Tiki: protegge il proprietario durante compiti importanti.
Tutte le immagini sono integrate con fiori, croci, varie linee, denti, ecc. Incarnano fenomeni naturali che si trovano nella vita di tutti i giorni.
indiano
I tatuaggi sono associati al popolo di Hyde, che ha vissuto negli Stati Uniti e in Canada fin dai tempi antichi. Le immagini si distinguono per linee chiare e luminose e hanno un significato specifico. Molto spesso, sulla pelle venivano applicati uccelli, animali, vita marina. Le seguenti immagini hanno un significato speciale:
- lupo: allontana i malvagi, simboleggia la belligeranza del proprietario;
- piuma: protegge dall'energia negativa, simboleggia il coraggio;
- arco: protegge il proprietario e i suoi fondi dai malvagi.
I tatuaggi sono realizzati non solo in nero, ma anche con l'aggiunta di rosso, verde o blu, che denotano rispettivamente il sangue, le piante e il cielo.
giapponese
Questo stile è popolare grazie all'aspetto insolito e al colore dei tatuaggi. Sono luminosi, il più delle volte con l'immagine di geroglifici, geisha, samurai, animali invisibili, ecc. Lo stile giapponese ha i suoi sottotipi.
- Iredzmumi. Una specie è nata tra la mafia giapponese. Quasi tutta la parte superiore del corpo era ricoperta di tatuaggi: braccia, schiena, fianchi e petto.
- Haman. Lo stile è diffuso tra gli uomini che vogliono mostrare il loro coraggio e forza d'animo.
- Kakushi-boro. Stile comune tra le donne. Era particolarmente popolare tra le geisha. Il modello è stato tagliato nella pelle e poi riempito con farina di riso. Tali tatuaggi non erano visibili in tempi normali e apparivano solo con un aumento della temperatura corporea.
Tutte le immagini sono nascoste da linee chiare e luminose. Per vedere il disegno, devi guardare attentamente il tatuaggio. Molto spesso, sono state applicate le seguenti immagini:
- carpa (il pesce che si trasforma in un drago è particolarmente comune) - persistenza sul sentiero della vita, resistenza alle difficoltà;
- drago: porta fortuna, un simbolo di longevità;
- serpente: protegge dalle difficoltà;
- la tartaruga è un simbolo della saggezza del proprietario.
Ora è diventato popolare applicare l'immagine di "yin e yang", che simboleggia l'armonia di due opposti. È particolarmente comune tra le coppie.
celtico
I tatuaggi venivano applicati a se stessi dai guerrieri come talismano. Le più comuni erano immagini di croci, bracciali in insoliti intrecci di linee. Ora sono molto popolari tra i giovani. Gli elementi principali del tatuaggio sono spirali, anelli, rami, foglie, animali. Inoltre, tutti i dettagli hanno un certo significato:
- linee di collegamento: rinascita, continuità di vita;
- loop: la natura ciclica della vita, la sua sostituzione con la morte;
- croci - designazione di tutti gli elementi;
- i cuori sono una simbiosi di anime.
Questo stile è adatto sia per uomini che per donne. Spesso i tatuaggi vengono eseguiti con le ombre, il che consente di ottenere un'immagine tridimensionale.
slavo
L'elemento principale del tatuaggio è un simbolo dell'infinito della vita. Inoltre raffigurano uccelli, animali. I disegni con significato nascosto sono particolarmente popolari. I più comuni sono:
- lupo: coraggio, lealtà;
- falco: lotta per la leadership attraverso la forza d'animo;
- la ruota del tuono è un simbolo di coraggio, coraggio.
rune
Le immagini sono spesso incluse negli ornamenti slavi. Oltre ai colori nero, rosso, verde e blu vengono utilizzati nei tatuaggi.
africano
I tatuaggi tribali fungevano da amuleti, talismani. Sono applicati solo in determinati punti: sul collo, sulle braccia, sul petto, sulle scapole. I tatuaggi più comuni:
- felce: personifica l'infinito della vita;
- obiettivo - parla delle qualità di leadership del proprietario;
- coccodrillo: la capacità di risolvere situazioni difficili;
- pettine di legno - purezza femminile;
- pantera - personifica il potere, per le donne - bellezza, maternità;
- la luna, le stelle sono un simbolo di fedeltà nell'amore;
- il leone è un simbolo contraddittorio che porta armonia e distruzione allo stesso tempo.
Le immagini sono simmetriche con chiare linee scure.
Ci sono anche gli schizzi più richiesti dai clienti:
- l'orso è un simbolo di saggezza, bontà, forza;
- farfalla: l'immortalità dello spirito;
- piuma: personifica la natura creativa del proprietario;
- drago: saggezza, coraggio;
- lo squalo è un pesce sacro che personifica la resistenza, la perseveranza.
Le donne preferiscono completare le linee con farfalle, fiocchi, cuori, fiori. Per creare un tatuaggio tribale originale, vengono utilizzati solo i colori neri. Ma il neo-stile consente una tavolozza più ampia.
Suggerimenti per la selezione
I tatuaggi tribali per ragazze si distinguono per una speciale morbidezza delle linee. Molto spesso, le donne preferiscono i temi slavi. Ciò è dovuto al fatto che a loro piace applicare tatuaggi colorati che risaltano brillantemente sul corpo. Un'immagine insolita può facilmente nascondere le imperfezioni del corpo. Le ragazze preferiscono i disegni di piante, farfalle, creature mitiche.
Gli uomini, d'altra parte, tendono a preferire linee dure e appuntite. Tutto dovrebbe parlare della forza del proprietario. Inoltre, gli uomini scelgono tatuaggi completamente neri raffiguranti animali predatori e uccelli.
Lo schizzo corretto può dire molto sul proprietario, è creato rigorosamente individualmente. Ecco perché vale la pena contattare professionisti che hanno familiarità con i simboli tribali. Questo è l'unico modo per creare un'immagine che corrisponda pienamente ai tratti caratteriali del cliente.
Dove localizzare?
Tali tatuaggi sono posizionati quasi ovunque. Sia le piccole immagini che i motivi vengono applicati sull'intera superficie della pelle. Le linee grandi possono ingrandire visivamente parti del corpo. Pertanto, gli uomini preferiscono applicarli su fianchi, petto, schiena e avambracci. Non è raro vedere le maniche che passano sopra le spalle. Queste aree sono considerate tradizionali perché le tribù preferivano tatuare gli stessi luoghi.
Le ragazze scelgono piccoli tatuaggi. Molto spesso possono essere trovati sulla parte bassa della schiena, sui fianchi e sui lati. Spesso i tatuaggi vengono applicati sotto forma di braccialetto al polso o alla mano, la parte inferiore della gamba. Le linee pulite evidenziano le curve femminili.
I più audaci mettono tatuaggi sul collo e sul viso. Tali immagini sembrano insolite, ma prima di applicarle, è necessario considerare attentamente i pro ei contro.
Bellissimi esempi
I modelli insoliti aggiungono attrattiva ai tatuaggi. Spesso le linee sono realizzate in diverse dimensioni per rendere l'immagine unica e per enfatizzare le parti desiderate. I frammenti completamente riempiti di vernice nera sembrano particolarmente belli.
Le grandi linee sembrano grandi sulla spalla e sulle braccia. Forme arrotondate si intrecciano tra loro, creando pattern insoliti.A prima vista, potresti scambiarli per i gambi delle spine, ma ogni curva ha la sua storia. Le immagini con ombre o piene di vernice colorata hanno un bell'aspetto.
Le ragazze scelgono spesso le farfalle per il lombo. Ma le ali simmetriche fatte di linee intrecciate sembrano più belle. Simboleggiano la purezza della ragazza, la sua unione con il mondo spirituale. Completa l'immagine con piccoli dettagli sottili.
Una soluzione insolita sarebbe racchiudere il motivo all'interno delle linee. Viene creato un ampio contorno e già in esso viene creata un'immagine tridimensionale, come se si guardasse da sotto la pelle. L'effetto si ottiene utilizzando diverse tonalità di vernice, ombre.
Un tatuaggio raffigurante un orso è perfetto per gli uomini. È considerato un simbolo di saggezza, forza. Può essere un modello semplice che mostra la sagoma di un animale.
È raro vedere tatuaggi su tutto il corpo. Ma i piccoli motivi identici dalle ginocchia al centro del collo sembrano belli. Certo, non tutti possono decidere su questo, ma il tatuaggio trasmetterà pienamente lo stato interno del proprietario.
La maschera del dio Tiki è applicata principalmente all'avambraccio. Uno spirito sorridente con gli occhi chiusi è adornato da un intricato intreccio di motivi. La parte rotonda è posizionata sulla spalla, il che la rende visivamente più ampia. A proposito, invece di Tiki, puoi usare i simboli popolari Maya.
Le immagini degli artropodi sembrano eleganti sui fianchi e sugli dei delle ragazze. Questi possono essere lucertole flessibili, scorpioni pericolosi. Le linee sottili li trasformano in una vera opera d'arte, sottolineando la grazia e la natura predatoria della ragazza.
Gli uomini spesso mettono i draghi sulla schiena. Queste possono essere figure figurative con ali simmetriche, create da un intricato intreccio di linee, o immagini chiare di una bestia mitica. Tale simbolo è associato alla fortuna del proprietario e gli garantisce la longevità.
Gli amanti del simbolismo religioso possono anche aggiungere varietà alle immagini di tutti i giorni. Spesso le croci sono decorate con tribali, completando le linee simmetriche che emergono da esse. Si distinguono per la loro morbidezza, trasformandosi bruscamente in spigoli vivi.
Un tatuaggio tribale non è solo un modello che rimarrà con una persona per tutta la vita. È stato creato per proteggere il suo proprietario, per mostrare le sue opinioni, aspirazioni, speranze. Con l'aiuto dei tatuaggi tribali, puoi facilmente rappresentare un'autobiografia scritta sul tuo stesso corpo.